Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 21:33   #21
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
..e devo dire che facevano il loro effetto
già, notavo la differenza con un mio amico: quando aveva i dreads nei locali le ragazze si prendevano a mazzate per conoscerlo, quando se li è rasati mi ha detto che la sua vita sessuale si è praticamente dimezzata
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:45   #22
---edited---

ma secondo me i dreads stanno bene ai jamaicani oppure le popolazioni alle quali vengono naturalmente o quasi
mica a un europeo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:56   #23
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma secondo me i dreads stanno bene ai jamaicani oppure le popolazioni alle quali vengono naturalmente o quasi
mica a un europeo
eeeeeeeeeeeeh beh

cmq, mi dimenticavo una cosa fondamentale:

PRIMA DI FARTI I DREADS, FATTI UNA CULTURA SULLA "RELIGIONE" RASTAFARIANA

perchè non bisogna essere degli ignoranti che si fanno l'acconciatura fescion senza sapere il suo passato, la sua storia etc..
Old 22-09-2007, 23:52   #24
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
11. sul forum la maggior parte odia i dreads, quando me li feci e postai le foto presi tipo 10 pagine d'insulti, evita
Vuoi mettere far bannare 10 pagine di persone?
Non c'è divertimento più grande!
Scherzo

TI dirò: ho i capelli lunghi fin alle scapole da tempo oramai e riesco a tenerli davvero bene..quando conosco qualche ragazza subito mi fa i complimenti per i capelli dicendo "Magari li avessi così anch'io!!"!
Comunque me ne frega altamente delle persone, fa niente..sarà complesso NON lavarli per 20 giorni..davvero complesso..al limite li sciacquerò un po'!sennò muoio!Diciamo che ora se ho i capelli non lavati per più di 3-4 giorni mi sento il piombo in testa!

Ma il sapone di marsiglia non toglie il sebo?mha..devo informarmi..

Sul rastafarianesimo ne so abbastanza, ne conosco anche le origini e le ragioni di questi capelli così particolari..
Conosci Babaman?
www.myspace.com/babaman dovrebbe essere il suo blog..è molto bella come musica per chi conosce un po' la cultura rasta!

Giuro che posterò TUTTE le foto del processo!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 02:12   #25
---edited---

Quote:
eeeeeeeeeeeeh beh

cmq, mi dimenticavo una cosa fondamentale:

PRIMA DI FARTI I DREADS, FATTI UNA CULTURA SULLA "RELIGIONE" RASTAFARIANA

perchè non bisogna essere degli ignoranti che si fanno l'acconciatura fescion senza sapere il suo passato, la sua storia etc..

così mi piace mi ricordo che tu non l'hai fatto per moda ma hai anche fatto ricerche
ma i rastafariani erano una specie di setta religiosa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:39   #26
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

E' un movimento religioso ma soprattutto filosofico!
Leggi Qui!

Quote:
Wikipedia Dixit:
Sebbene questo sentimento religioso sia sorto anche presso gli Etiopi, esso si è sviluppato primariamente grazie a personalità straniere e presso popolazioni non-etiopiche, ed in seguito all’Incoronazione di Haile Selassie I, verificatasi nel 1930.
Old 23-09-2007, 14:00   #27
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Vuoi mettere far bannare 10 pagine di persone?
Non c'è divertimento più grande!
Scherzo

TI dirò: ho i capelli lunghi fin alle scapole da tempo oramai e riesco a tenerli davvero bene..quando conosco qualche ragazza subito mi fa i complimenti per i capelli dicendo "Magari li avessi così anch'io!!"!
Comunque me ne frega altamente delle persone, fa niente..sarà complesso NON lavarli per 20 giorni..davvero complesso..al limite li sciacquerò un po'!sennò muoio!Diciamo che ora se ho i capelli non lavati per più di 3-4 giorni mi sento il piombo in testa!

Ma il sapone di marsiglia non toglie il sebo?mha..devo informarmi..

Sul rastafarianesimo ne so abbastanza, ne conosco anche le origini e le ragioni di questi capelli così particolari..
Conosci Babaman?
www.myspace.com/babaman dovrebbe essere il suo blog..è molto bella come musica per chi conosce un po' la cultura rasta!

Giuro che posterò TUTTE le foto del processo!

Non lavate i capelli col sapone di marsiglia! E' una leggenda metropolitana, ed è pure dannoso, poichè rovina il ph della cute!

il sapone di marsiglia ti potrebbe servire per farli ammappare per bene dopo che li metti a posto. ti consiglio (se hai voglia/tempo) di fare cosi:

- ti sistemi i dreads con l'uncinetto
- prendi il sapone di marsiglia e una spugnetta
- appoggia la spugnetta leggermente bagnata sulla saponetta
- dopo 2 minuti leva la spugnetta e noterai una sorta di strato liquido/solido (tipo melmoso )
- con l'unghia (la parte sopra, per fare si che non vi vada sotto) prendine un po e spalmala sul corpo del dread
- strofina il dread con le due mani come se stessi accendendo il fuoco con un legnetto

non esagerare con le porzioni di sapone, perchè rischi di trovarti una roba bianchiccia (NON E' FORFORA! E' LA SOSTANZA CHE LASCIA IL SAPONE!) sulla crapa

per lavarli vai in erboristeria e piglia l'olio per lavare i capelli (io ce l'avevo della DERBE)

c'ya
p.s. qui c'è il miglior sito con tanto di forum per i dreads (c'è pure una mappa con segnalati alcuni dreadders io sono andato da AKE a BRESCIA, ottimo prezzo e risultato perfetto, però non so di dove sei te quindi boh.. )
Old 23-09-2007, 14:01   #28
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

mi scordavo: non è vero che quando li taglierai, rimarrai pelato! le basi dei dreads non sono MAI rastificate, quindi saranno capelli normali. motivo per cui quando li taglierai (Se vuoi eh.. altrimenti puoi cmq farti pelato) potrai lasciare 1-2-3-4 cm di capelli per farti una normalissima acconciatura coi capelli corti

c'ya
Old 24-09-2007, 01:09   #29
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:

p.s. qui c'è il miglior sito con tanto di forum per i dreads (c'è pure una mappa con segnalati alcuni dreadders io sono andato da AKE a BRESCIA, ottimo prezzo e risultato perfetto, però non so di dove sei te quindi boh.. )
Quanto hai pagato più o meno?
Old 24-09-2007, 02:37   #30
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc.. Ora li ha tagliati, e capelli vivi ne sono rimasti ben pochi. Diciamo che è passato da rastaman a pelatoman
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:47   #31
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc.. Ora li ha tagliati, e capelli vivi ne sono rimasti ben pochi. Diciamo che è passato da rastaman a pelatoman
Fesso Lui!Poteva anche tagliarli subito!
Old 24-09-2007, 21:46   #32
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
sfigato a dir poco!

Quote:
Quanto hai pagato più o meno?
togli il più o meno 100€ per 7-8 ore di lavoro perfetto, tutto uncinetto, basi comprese

c'ya
p.s. calcola che ti può capitare di sentire di gente che ti chiede anche 300€ - ladri! e magari te li fanno pure con la colla!
Old 24-09-2007, 22:09   #33
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
ciao
guarda io li feci 3 anni fa...
se posso darti un consiglio...evita!
se pensi che le femmine ci mettano tanto a prepararsi x i capelli, ecco.. da quel punto di vista arriverai allo stesso punto!
i ho tenuti 6 mesi, poi ho ceduto..
ogni 2 giorni usare la cera d'api per unirli e nascondere i capelli spezzati che escon sparati fuori, shampoo con attenzione, ogni 2 settimane devi usare l'uncinetto per ribaltarli all'interno x la ricrescita..
per non parlare del fastidioa volte. specie quando sudi.. non puoi grattarti. specie per i primi 2anni.. i dreadlock si formano dopo anni, all'inizio son solo capelli morbidi attorcigliati..
è una cosa impegnativa..
è bello sicuramente, xke è un diversivo... ma è dura tenrli.. dopo anni (minimo 4-5) forse puoi star bene e non devi piu curarli piu di tanto, ma prima di 1-2 anni scordati di avere i dread alla seedorf ai tempi..
avrai solo capelli sparati ovunque e anche oggettivamente bruttini...

Quote:
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc..
stesso problema... x dermatiti ecc..
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:19   #34
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
ciao
guarda io li feci 3 anni fa...
se posso darti un consiglio...evita!
se pensi che le femmine ci mettano tanto a prepararsi x i capelli, ecco.. da quel punto di vista arriverai allo stesso punto!
i ho tenuti 6 mesi, poi ho ceduto..
ogni 2 giorni usare la cera d'api per unirli e nascondere i capelli spezzati che escon sparati fuori, shampoo con attenzione, ogni 2 settimane devi usare l'uncinetto per ribaltarli all'interno x la ricrescita..
per non parlare del fastidioa volte. specie quando sudi.. non puoi grattarti. specie per i primi 2anni.. i dreadlock si formano dopo anni, all'inizio son solo capelli morbidi attorcigliati..
è una cosa impegnativa..
è bello sicuramente, xke è un diversivo... ma è dura tenrli.. dopo anni (minimo 4-5) forse puoi star bene e non devi piu curarli piu di tanto, ma prima di 1-2 anni scordati di avere i dread alla seedorf ai tempi..
avrai solo capelli sparati ovunque e anche oggettivamente bruttini...

stesso problema... x dermatiti ecc..
quotone sullo sbatti etc.. ma hai fatto una delle cose più sbagliate che potevi fare, quella della cera d'api probabilmente se avevi problemi con dermatiti etc.. era per quello

c'ya
Old 24-09-2007, 22:21   #35
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
mica a un europeo
a me vengono natuali

basta un giorno al mare senza pettinarli e... taaaaac!
Old 24-09-2007, 22:30   #36
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
quotone sullo sbatti etc.. ma hai fatto una delle cose più sbagliate che potevi fare, quella della cera d'api probabilmente se avevi problemi con dermatiti etc.. era per quello

c'ya
la cera d'api è venduta in ogni centro che fa i dread..
è indispensabile per tenere i capelli alla radice saldi e non farli staccare, se no non nascerebbero i veri dread..
ho dovuto farlo x forza.. non ci sono altri prodotti..
specie x me che ho capelli lisci..
Old 24-09-2007, 22:32   #37
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
a me vengono natuali

basta un giorno al mare senza pettinarli e... taaaaac!
quoto, ora non piu x quelli ke mi rimangono

comuqnue, se posso dare un cosniglio su come si può stare coi dread, prendete il sapone di marsiglia, riempitevi le mani di schiuma, e con le dita arrotolate ciocche di capelli tutti verso un verso..
dopo un po si seccheranno e rimarranno cosi per un pò..
con uno shampoo va via..

xò è per provare l'ebrezza (e x vedere se ne vale la pena!)
io feci cosi..
Old 24-09-2007, 23:26   #38
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Ti dirò..io voglioprovarli per 2-4 mesi non di più, è già stabilito perchè poi voglio tagliarli corti per rinforzare i capelli!
E' uno sfizio, gratis per giunta!
Old 24-09-2007, 23:27   #39
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
[Bello avere amici punkabestia
ognuno c'ha la sua croce da portare
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 23:35   #40
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Ti dirò..io voglioprovarli per 2-4 mesi non di più, è già stabilito perchè poi voglio tagliarli corti per rinforzare i capelli!

ecco, levati sta cosa dalla testa che non è vera per nulla! chiedi a un qualunque parrucchiere..
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP