|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
ma secondo me i dreads stanno bene ai jamaicani oppure le popolazioni alle quali vengono naturalmente o quasi
mica a un europeo |
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() cmq, mi dimenticavo una cosa fondamentale: PRIMA DI FARTI I DREADS, FATTI UNA CULTURA SULLA "RELIGIONE" RASTAFARIANA perchè non bisogna essere degli ignoranti che si fanno l'acconciatura fescion senza sapere il suo passato, la sua storia etc..
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
![]() Non c'è divertimento più grande! Scherzo ![]() TI dirò: ho i capelli lunghi fin alle scapole da tempo oramai e riesco a tenerli davvero bene..quando conosco qualche ragazza subito mi fa i complimenti per i capelli dicendo "Magari li avessi così anch'io!!"! Comunque me ne frega altamente delle persone, fa niente..sarà complesso NON lavarli per 20 giorni..davvero complesso..al limite li sciacquerò un po'!sennò muoio!Diciamo che ora se ho i capelli non lavati per più di 3-4 giorni mi sento il piombo in testa! Ma il sapone di marsiglia non toglie il sebo?mha..devo informarmi.. Sul rastafarianesimo ne so abbastanza, ne conosco anche le origini e le ragioni di questi capelli così particolari.. Conosci Babaman? www.myspace.com/babaman dovrebbe essere il suo blog..è molto bella come musica per chi conosce un po' la cultura rasta! Giuro che posterò TUTTE le foto del processo!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
così mi piace mi ricordo che tu non l'hai fatto per moda ma hai anche fatto ricerche ma i rastafariani erano una specie di setta religiosa? |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
E' un movimento religioso ma soprattutto filosofico!
Leggi Qui! Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non lavate i capelli col sapone di marsiglia! E' una leggenda metropolitana, ed è pure dannoso, poichè rovina il ph della cute! il sapone di marsiglia ti potrebbe servire per farli ammappare per bene dopo che li metti a posto. ti consiglio (se hai voglia/tempo) di fare cosi: - ti sistemi i dreads con l'uncinetto - prendi il sapone di marsiglia e una spugnetta - appoggia la spugnetta leggermente bagnata sulla saponetta - dopo 2 minuti leva la spugnetta e noterai una sorta di strato liquido/solido (tipo melmoso )- con l'unghia (la parte sopra, per fare si che non vi vada sotto) prendine un po e spalmala sul corpo del dread - strofina il dread con le due mani come se stessi accendendo il fuoco con un legnetto non esagerare con le porzioni di sapone, perchè rischi di trovarti una roba bianchiccia (NON E' FORFORA! E' LA SOSTANZA CHE LASCIA IL SAPONE!) sulla crapa per lavarli vai in erboristeria e piglia l'olio per lavare i capelli (io ce l'avevo della DERBE) c'ya p.s. qui c'è il miglior sito con tanto di forum per i dreads quindi boh.. )
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
mi scordavo: non è vero che quando li taglierai, rimarrai pelato! le basi dei dreads non sono MAI rastificate, quindi saranno capelli normali. motivo per cui quando li taglierai (Se vuoi eh.. altrimenti puoi cmq farti pelato) potrai lasciare 1-2-3-4 cm di capelli per farti una normalissima acconciatura coi capelli corti
c'ya
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Caxx, un amico li ha tenuti due anni.. Ha avuto problemi di tutti i tipi, dermatiti & co. forfora ecc.. Ora li ha tagliati, e capelli vivi ne sono rimasti ben pochi. Diciamo che è passato da rastaman a pelatoman
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togli il più o meno c'ya p.s. calcola che ti può capitare di sentire di gente che ti chiede anche 300€ - ladri! e magari te li fanno pure con la colla!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
ciao
guarda io li feci 3 anni fa... se posso darti un consiglio...evita! se pensi che le femmine ci mettano tanto a prepararsi x i capelli, ecco.. da quel punto di vista arriverai allo stesso punto! i ho tenuti 6 mesi, poi ho ceduto.. ogni 2 giorni usare la cera d'api per unirli e nascondere i capelli spezzati che escon sparati fuori, shampoo con attenzione, ogni 2 settimane devi usare l'uncinetto per ribaltarli all'interno x la ricrescita.. per non parlare del fastidioa volte. specie quando sudi.. non puoi grattarti. specie per i primi 2anni.. i dreadlock si formano dopo anni, all'inizio son solo capelli morbidi attorcigliati.. è una cosa impegnativa.. è bello sicuramente, xke è un diversivo... ma è dura tenrli.. dopo anni (minimo 4-5) forse puoi star bene e non devi piu curarli piu di tanto, ma prima di 1-2 anni scordati di avere i dread alla seedorf ai tempi.. avrai solo capelli sparati ovunque e anche oggettivamente bruttini... stesso problema... x dermatiti ecc.. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'ya
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
basta un giorno al mare senza pettinarli e... taaaaac!
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è indispensabile per tenere i capelli alla radice saldi e non farli staccare, se no non nascerebbero i veri dread.. ho dovuto farlo x forza.. non ci sono altri prodotti.. specie x me che ho capelli lisci.. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comuqnue, se posso dare un cosniglio su come si può stare coi dread, prendete il sapone di marsiglia, riempitevi le mani di schiuma, e con le dita arrotolate ciocche di capelli tutti verso un verso.. dopo un po si seccheranno e rimarranno cosi per un pò.. con uno shampoo va via.. xò è per provare l'ebrezza (e x vedere se ne vale la pena!) io feci cosi.. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ti dirò..io voglioprovarli per 2-4 mesi non di più, è già stabilito perchè poi voglio tagliarli corti per rinforzare i capelli!
E' uno sfizio, gratis per giunta!
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.

)