Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 12:17   #21
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
cala la cresta, eh.
E rivedi il manuale di buona educazione.
mi scusi signora
potrebbe gentilmente smettere di inquinare con argomentazioni di "tale" livello il 3d?

oh, più di così non posso fare eh
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:25   #22
-Marziano-
Member

L'Avatar di -Marziano-

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il musulmano è cattivo all'origine.

Probabilmente è la risultanza del gene di maometto mischiata ad un po' di eccessiva colorazione della pelle.

Ma per favore...

Ultima modifica di -Marziano- : 22-09-2007 alle 12:59.
-Marziano- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:27   #23
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da -Marziano- Guarda i messaggi
Ma per favore...
credo fosse ironica

ma lo eri anche tu vero? :P
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:28   #24
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi scusi signora
potrebbe gentilmente smettere di inquinare con argomentazioni di "tale" livello il 3d?

oh, più di così non posso fare eh
vorrei farti notare che ti stai comportando come il muslim che criticavi.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 12:58   #25
-Marziano-
Member

L'Avatar di -Marziano-

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
credo fosse ironica

ma lo eri anche tu vero? :P
Ops...mia faccina assente...

PS: editato
-Marziano- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:22   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
forse hai ragione, ma i testimoni di geova non si fanno esplodere negli autobus...
be i cattolici si.. eccome.. autobus, scuole...
Old 22-09-2007, 13:49   #27
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Allora lui tira fuori al jasiira, che secondo lui rappresenta il non plus ultra dell'informazione...al che io prendo un attimo le distanze, sarà forse meglio del TG1 ma proprio del tutto neutrale no gli dico...
ogni tanto guardo al-jazeera international ed è un ottimo canale all-news. Resta comunque sotto bbc news e france 24 (che è pure nata da poco ma è fatta benissimo).

La neutralità completa non esiste da nessuna parte
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:00   #28
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi viene in mente il tizio che aveva scritto un libro in cui diceva che nella Bibbia è nascosto un codice segreto che rivela tutto il futuro.
Gli fu fatto cortesemente osservare che, dato qulsiasi testo sufficientemente lungo, si può quasi sempre estrarne un sottotesto manipolato che coincida con qualche evento noto.
Il tizio replicò: "Provate a farlo con Moby Dick!"
Vi lascio immaginare come andò a finire...

A proposito: nella Bibbia c'è scritto che Pi greco è uguale a 3.
(Primo libro dei Re, capitolo 7, versetto 23.).
Con buona pace del teorema di Lindemann.
lessi anch'io questa notizia .
ma è una leggenda vecchia di diversi secoli : persino Newton si cimentò nella ricerca di messaggi nascosti nella Bibbia , solo che usò il testo latino invece di quello originale in ebraico.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:21   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Può essere che gli ebrei non conoscessero i numeri razionali (gli irrazionali nemmeno li tiro in ballo)?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:35   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
mi sono sempre dato una regoletta, con i mussulmani discuti di TUTTO ma MAI e poi MAI di religione, almeno fino a questa semplice discussione nella quale mi ci ha tirato in mezzo lui...
La mia regoletta invece è di non parlare mai di Israele con un musulmano.
Recentemente ho discusso con un egiziano (un uomo delle pulizie) della storia dell'Egitto...abbiamo parlato di Mehemet Alì, del Mahdi (quello della ribellione in Sudan contro gli inglesi, non l'attuale ), di Nasser, di Sadat...

Considerazioni
1) Persona colta, nonostante il lavoraccio che fa per necessità..
2) Uomo molto credente (discutendo di ramadam, non parlava di "religione", ma di una vera e propria legge da rispettare, come se fosse una legge dello Stato..diceva non è "religione"..è "legge").
3) Tipo simpatico..(era sorpreso che conoscessi la storia dell'Egitto...)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:37   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Mi viene in mente il tizio che aveva scritto un libro in cui diceva che nella Bibbia è nascosto un codice segreto che rivela tutto il futuro.
Gli fu fatto cortesemente osservare che, dato qulsiasi testo sufficientemente lungo, si può quasi sempre estrarne un sottotesto manipolato che coincida con qualche evento noto.
Il tizio replicò: "Provate a farlo con Moby Dick!"
Vi lascio immaginare come andò a finire...

Si sbaglia...
Old 22-09-2007, 21:42   #32
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Può essere che gli ebrei non conoscessero i numeri razionali (gli irrazionali nemmeno li tiro in ballo)?
O, più semplicemente, che le misure riportate siano approssimate; per cui il diametro era un po' meno di venti cùbiti e la circonferenza un po' più di sessanta cùbiti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:51   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ora la mia domanda è semplice...sto tizio lavora qui da una 15 di anni, ne avrà al massimo 40, ha lavorato per una 10 di anni in francia...ha vissuto con una civiltà che grosso modo non fa di certo della religione una ragione di vita...come cazzo è possibile inculcare ad una persona dei principi del genere??
come possiamo convivere con queste persone se non hanno la minima intenzione o capacità di scindere la religione dalla vita terrena?
oltretutto sentendosi superiori e ritenendoci dei coglioni che non capiamo quello che sta succedendo?
boh, se qualcuno vuole commentare...
Commento io (ipotizzando che tu sia emigrato italiano in Arabia Saudita e che io sia un wahabita):

...Matrizoo lavora qui da una 15 di anni, ne avrà al massimo 40, ha lavorato per una 10 di anni in Arabia Saudita...ha vissuto con una civiltà in cui la parola del Profetta Mohamed è legge...come cazzo è possibile che una persona del genere creda ancora nella laicità e nella separazione tra le due città (città del Cielo e città terrena)??
come possiamo convivere con queste persone che si ostinano a separare il Corano dall'ummah?
oltretutto sentendosi superiori e ritenendoci dei coglioni che non capiamo quello che sta succedendo?

Ho commentato.
Old 22-09-2007, 21:57   #34
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Quote:
forse hai ragione, ma i testimoni di geova non si fanno esplodere negli autobus...
be i cattolici si.. eccome.. autobus, scuole...
Notiamo che hai notizie delle quali nessun altro è al corrente, e siamo certi che le condividerai con noi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:05   #35
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Mah, per quel che riguarda la mia esperienza personale ho avuto modo di conoscere musulmani fortemente credenti, chi ci crede ma se ne sbatte abbastanza, e pure un ateo (lo so che un ateo non può essere un musulmano, intendo che è cresciuto in una società e in una famiglia islamica ).

L'idea che mi sono fatto è che con un credente va tutto bene finchè non ti metti a parlare di religione, con quello che se ne sbatte va tutto bene anche se ogni tanto magari presti un po' più attenzione a quello che dici, con l'ateo è una figata perchè puoi parlare e fare battute su ogni cosa .

Cmq mediamente nei paesi islamici la religione è molto più sentita che da noi.
Per dire, il mio amico ateo non l'ha mai detto in famiglia, lì si comporta normalmente seguendo il ramadan e tutto il resto (e sto parlando di una famiglia istruita e benestante).

Le cose che il tuo amico marocchino ha raccontato sul Corano le confermo, anche a me sono state dette le stesse cose.
Per supportare queste cose mi era stato portato come esempio Jacques Cousteau che si era convertito perchè aveva trovato nel Corano i riscontri delle sue scoperte oceanografiche. Mai verificato di persona
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 22:12   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
Per supportare queste cose mi era stato portato come esempio Jacques Cousteau che si era convertito perchè aveva trovato nel Corano i riscontri delle sue scoperte oceanografiche. Mai verificato di persona
Ammazza..che solide argomentazioni. ..peccato che poi i paesi arabo-musulmani (che hanno in media un ISU molto basso) non riescono a superare neanche il numero di scienziati di un paese minuscolo come Israele (6milioni di abitanti 11000 scienziati).
Senza poi parlare di nobel, numero di pubblicazioni scientifiche, libri pubblicati in un anno....
Old 22-09-2007, 22:13   #37
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
evidentemente non hai letto bene quello che ho scritto, ma molto più verosimilmente non hai capito, te lo ripeto.
se pensassi che il mussulmano fosse cattivo all'origine io non ci avrei nemmeno parlato...
cmq se l'intenzione è quella di rompere le palle con ste stupidaggini sei pregata di levare le tende e di portare la tua saccenza verso qualche 3d che meglio ti rappresenti...
Quote:
io ho impiegato 10 minuti per scrivere quella pappardella, e tu non ci hai capito una mazza...
a me poco mi frega di testimoni di geova e gente che pensa di provanire da altri pianeti, il discorso mi sembra ben più complesso e forse non è il caso di paragonarlo banalizzandolo a paragoni con immigrati italiani in Usa o a sette del piffero...

Ma... la buona educazione?
3 giorni di sospensione.
Old 22-09-2007, 22:17   #38
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Notiamo che hai notizie delle quali nessun altro è al corrente, e siamo certi che le condividerai con noi.
Apparve per la prima volta la Provisional IRA (un gruppo di fuoriusciti dall'IRA), e la campagna di violenza condotta da gruppi terroristici lealisti quali l'Ulster Defence Association e altri, portò l'Irlanda del Nord sull'orlo della guerra civile. Lungo tutti gli anni anni settanta e ottanta, gli estremisti di entrambi gli schieramenti, portarono avanti una serie di brutali omicidi di massa, spesso di civili innocenti. Tra i più famosi, l'attentato al Le Mon e gli attentati a Enniskillen e Omagh, eseguiti dai repubblicani, nel tentativo di forzare il cambiamento politico attraverso la guerriglia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Provisi...epublican_Army

a titolo di esempio.
Old 22-09-2007, 22:24   #39
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ammazza..che solide argomentazioni. ..peccato che poi i paesi arabo-musulmani (che hanno in media un ISU molto basso) non riescono a superare neanche il numero di scienziati di un paese minuscolo come Israele (6milioni di abitanti 11000 scienziati).
Senza poi parlare di nobel, numero di pubblicazioni scientifiche, libri pubblicati in un anno....
Naturalmente hanno lo stesso numero di scuole, la stessa qualità di insegnamento, la stessa disponibilità economica ecc ecc.
Old 22-09-2007, 22:25   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Apparve per la prima volta la Provisional IRA (un gruppo di fuoriusciti dall'IRA), e la campagna di violenza condotta da gruppi terroristici lealisti quali l'Ulster Defence Association e altri, portò l'Irlanda del Nord sull'orlo della guerra civile. Lungo tutti gli anni anni settanta e ottanta, gli estremisti di entrambi gli schieramenti, portarono avanti una serie di brutali omicidi di massa, spesso di civili innocenti. Tra i più famosi, l'attentato al Le Mon e gli attentati a Enniskillen e Omagh, eseguiti dai repubblicani, nel tentativo di forzare il cambiamento politico attraverso la guerriglia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Provisi...epublican_Army

a titolo di esempio.

L'ira non era un movimento rivoluzionario di estremisti religiosi (come gli i salafiti ad es.).
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP