Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 13:54   #61
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
SPLENDIDO... non ho altre parole

Almeno la metà dei bugozzi che mi facevano schifare pes6 qua non c'è.
Elenco qualcosa?
I tiri non sembrano tirati da uno con scarponi di gommapiuma.
I passaggi filtranti funzionano, ed è possibile "chiudere" la traiettoria se si vede che non ci si arriva (questo è fondamentale).
I passaggi filtranti alti che in pes6 erano inutili sono fatti meglio, anche qua si puo chidere la traiettoria e se non si va in porta almeno si prende la palla...
I giocatori fanno movimento quando si attacca, non stanno come perecotte sulla linea della difesa.

Non so, magari può sembrare poco, ma chi come me odia pes6 sa che sono cose assolutamente fondamentali.
Purtroppo un'altra cosa noiosissima del vecchio pes, il fatto che in difesa è un miracolo se riesci a marcare un attaccante CHE VUOI TU e non che decide la cpu e che poi se la palla va a giocatori forti i tuoi difensori stramazzano come mosche e non li fermi piu, non so dire se è stata risolta o meno dato che va provato contro un umano.

La grafica è a mio avviso parecchio piu carina. Certo niente di spaziale ma a me in un gioco di calcio poco me ne frega.
E' un pò più veloce di pes6, per ora la cosa lo rende piu divertente, onestamente non so se sia meno simulativo per questo
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:54   #62
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
se voglio che tizio passi la palla a caio io devo comandare l intenzione del passaggio e i parametri di tizio eseguire il passaggio più o meno bene.

se faccio tutto ma proprio tutto io (ipotesi) i valori di tizio a cosa servono? non so forse per quando lo controlla l AI contro di me o quando richiedo gli uno-due?
Il sistema di controllo deve comandare l'intenzione, i valori l'accuratezza dell'esecuzione. E non solo i valori, ma chiaramente anche la condizione di equlibrio del giocatore - fondamentale - deve influenzare l'esecuzione, ma NON in maniera sistematica come accade in PES.

Controllo assoluto del passaggio sarebbe sbagliato. Non sarebbe calcio, ma un giochino con un ottimo sistema di controllo.

Diciamo che la vediamo abbastanza alla stessa maniera. E dire che ne avrei delle ideuzze per migliorare questi giochi (ma non le dico )... mi piacerebbe farmi ascoltare da konami

Ultima modifica di naoto84 : 21-09-2007 alle 13:59.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:55   #63
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
quoto chi dice che pes non ha bisogno di grandi innovazioni. però almeno ne faccia di piccole ed opportune.

supponendo di trovarmi di fronte ad un pes 6.5 vs fifa 2008 non so cosa fare.

pes ha il vantaggio della mia abitudine a giocarlo ad esempio.

però faccio una domanda/considerazione:

se io potessi avere un passaggio che fa davvero tutto quello che dico non mi sentirei soddisfatto. mi spiego..quando schiero la mia formazione tengo conto ovviamente non solo dei parametri fisici ma di quelli di gioco (passaggio, tirro etc). se voglio che tizio passi la palla a caio io devo comandare l intenzione del passaggio e i parametri di tizio eseguire il passaggio più o meno bene.

se faccio tutto ma proprio tutto io (ipotesi) i valori di tizio a cosa servono? non so forse per quando lo controlla l AI contro di me o quando richiedo gli uno-due?
giusta considerazione.. ma i valori del calciatore contano anche quando lo usi tu ovviamente, quindi automatismi e IA entrano necessariamente in gioco e devono farlo anche su i tuoi calciatori, ovviamente questo è fuori discussione. Il punto è la misura di tali interventi, e se poi sono precluse o resi difficili interventi manuali, cioè quando l'IA si impone "contro" e non "pro" il giocatore

p.s. ripeto, ma tu quando scarichi e testi?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:58   #64
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi

Elenco qualcosa?
I passaggi filtranti funzionano, ed è possibile "chiudere" la traiettoria se si vede che non ci si arriva (questo è fondamentale).
I passaggi filtranti alti che in pes6 erano inutili sono fatti meglio, anche qua si puo chidere la traiettoria e se non si va in porta almeno si prende la palla...
I giocatori fanno movimento quando si attacca, non stanno come perecotte sulla linea della difesa.
Hai notato se ci sono ancora passaggi con la X fatti fastidiosamente dal lato sbagliato (tipicamente troppo "chiusi" con l'interno) che portano il compagno al contrasto con l'avversario quando invece c'è uno spazio dove dargli il pallone tranquillamente?
Se capisci una trama avversaria con netto anticipo è facile intercettare la palla o come prima è inspiegabilmente complicato?
Quando un giocatore è sotto il tuo controllo - senza palla, fase difensiva - l'IA ti rompe le scatole come prima a fermarti ogni cinque secondi??

Grazie.

Ultima modifica di naoto84 : 21-09-2007 alle 14:02.
Old 21-09-2007, 13:59   #65
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
giusta considerazione.. ma i valori del calciatore contano anche quando lo usi tu ovviamente, quindi automatismi e IA entrano necessariamente in gioco e devono farlo anche su i tuoi calciatori, ovviamente questo è fuori discussione. Il punto è la misura di tali interventi, e se poi sono precluse o resi difficili interventi manuali, cioè quando l'IA si impone "contro" e non "pro" il giocatore

p.s. ripeto, ma tu quando scarichi e testi?
purtropo stasera arrivo a casa alle 8.30 (merd) (ma dove l avevi già chiesto?)

cmq siamo in accordo direi...io voglio che quando do la palla a tizio abbia maggiori probabilità di realizzare il mio passaggio di quando ce l ha caio. se no si perde il lato tattico della formazione.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:06   #66
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi

Elenco qualcosa?

Non so, magari può sembrare poco, ma chi come me odia pes6 sa che sono cose assolutamente fondamentali.
Purtroppo un'altra cosa noiosissima del vecchio pes, il fatto che in difesa è un miracolo se riesci a marcare un attaccante CHE VUOI TU e non che decide la cpu e che poi se la palla va a giocatori forti i tuoi difensori stramazzano come mosche e non li fermi piu, non so dire se è stata risolta o meno dato che va provato contro un umano.

La grafica è a mio avviso parecchio piu carina. Certo niente di spaziale ma a me in un gioco di calcio poco me ne frega.
E' un pò più veloce di pes6, per ora la cosa lo rende piu divertente, onestamente non so se sia meno simulativo per questo
ma questo non si poteva fare anche in PES 6 in cosa sono migliorate queste manovre, potresti spiegare un pò meglio? Grazie
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:07   #67
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
azz, le avevo sentite tutte...ma se in PES c'è pure Spiderman col mantello mi sa che questa è la volta buona che passo a Fifa
Old 21-09-2007, 14:07   #68
nicknet82
Member

Iscritto dal: May 2005
Giocato 2-3 partite , ridicolo!..non è stato migliorato in nulla..semmai peggiorato , IMHO resta nello scaffale del negozio a prendere polvere , poi chissà a quanto lo venderanno 79 €..ma per cortesia.
Probabilmente quest'anno mi prendo fifa..e magari al costo di un dvd dl pure sto giocaccio.
Che poi a dire SPLENDIDO ce ne vuole e!..bha..
nicknet82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:08   #69
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
la demo già c'era... visto che si era vista a Lipsia e ci sono i filmati... al limite avranno fatto qualche ritocco e hanno deciso di metterla online
La gente però la demo la prova da oggi.
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:09   #70
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
su un sito sia Fifa che PES sono a meno di 60€
Old 21-09-2007, 14:09   #71
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
purtropo stasera arrivo a casa alle 8.30 (merd) (ma dove l avevi già chiesto?)
post prima, no prob

Quote:
cmq siamo in accordo direi...io voglio che quando do la palla a tizio abbia maggiori probabilità di realizzare il mio passaggio di quando ce l ha caio. se no si perde il lato tattico della formazione.
sicuramente... c'è una bella differenza a dribblare con C. Ronaldo rispetto per dire a Gattuso. Mi pare scontato... la mistura ideale è riuscire a fare in modo che tali differenze pesino ma che il gioco sia però non forzato troppo, che il calciatore non faccia troppo di suo, le "decisioni" del giocatore devono essere "rispettate" e fluidamente assecondate... (binari e supercancel in effetti non seguono sta linea), ma credo che sto scoprendo l'acqua calda. Il problema ovviamente è riuscire a realizzarlo, non pensarlo...
io fin quando non provo con mano FIFA08 e PES2008 (non demo) non azzardo, visto che vedo moltissima hype.. (magari per ora do un occhio a siti un po + specializzati)
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:09   #72
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Provato...e mi viene in mente una sola domanda....MA ALLA KONAMI NON SI VERGOGNANO?
Old 21-09-2007, 14:10   #73
nicknet82
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
su un sito sia Fifa che PES sono a meno di 60€

Alla mediaworld di pisa il vecchio pes lo danno a 79€!
nicknet82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:14   #74
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicknet82 Guarda i messaggi
Alla mediaworld di pisa il vecchio pes lo danno a 79€!

Sti gran c@zzi col cambio odierno sono 111 $.
Old 21-09-2007, 14:21   #75
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Sti gran c@zzi col cambio odierno sono 111 $.

semmai vedi il prezzo in dollari e lo compri in euro che ti conviene!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:23   #76
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Il sistema di controllo deve comandare l'intenzione, i valori l'accuratezza dell'esecuzione. E non solo i valori, ma chiaramente anche la condizione di equlibrio del giocatore - fondamentale - deve influenzare l'esecuzione, ma NON in maniera sistematica come accade in PES.

Controllo assoluto del passaggio sarebbe sbagliato. Non sarebbe calcio, ma un giochino con un ottimo sistema di controllo.

Diciamo che la vediamo abbastanza alla stessa maniera. E dire che ne avrei delle ideuzze per migliorare questi giochi (ma non le dico )... mi piacerebbe farmi ascoltare da konami
Infatti il problema è che spesso tu vuoi fare una cosa e te ne fa un'altra quindi il controllo libero (dovrebbe essere comunque vincolato ai parametri) servirebbe per far capire le intenzioni in maniera migliore.
Nnon penso che il sistema ci metta molto a calcolare se nella zona di arrivo c'è un obiettivo sensibile e correggere la traiettoria di conseguenza(in bene o in male).
Certo realizzarlo e renderlo divertente come il controllo atuale di PES è tutta un'altra cosa.
Secondo me il problema è che facendo tutto manualmente diventerebbe molto più difficile realizzare manovre complesse perchè dovremmo analizzare con maggiore precisione le posizioni e i movimenti di tutti e con veloci cambi di prospettiva (nuovo giocatore in possesso della palla ) potrebbe diventare proibitivo.
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:24   #77
Beppe3000
Senior Member

L'Avatar di Beppe3000

Iscritto dal: Jan 2001
Qualcuno può dirmi se hanno migliorato il sistema dei cartellini? Ovvero viene dato rosso diretto per i falli da dietro, o sempre il solito giallo, tranne che per i casi da ultimo uomo?
Beppe3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:28   #78
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ragazzi per ps3 niente demo?
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:29   #79
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Provato
Una sola domanda:come cazzo si cambia la telecamera??
Old 21-09-2007, 14:30   #80
naoto84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Secondo me il problema è che facendo tutto manualmente diventerebbe molto più difficile realizzare manovre complesse perchè dovremmo analizzare con maggiore precisione le posizioni e i movimenti di tutti e con veloci cambi di prospettiva (nuovo giocatore in possesso della palla ) potrebbe diventare proibitivo.
Guarda, secondo me in PES si può sensibilmente diminuire l'automatismo del sistema di controllo senza arrivare a difficoltà di gioco proibitive. Anzi, con un feedback continuo (a schermo) del tuo direzionamento della levetta si prenderebbe molto presto la mano: è ora con le 8 direzioni che se non guardi il tuo pollice realmente non sai come stai inclinando lo stick! (molto spesso io controllo il dito dopo un passaggio con il cerchio venuto male )

Comunque io metterei pure il controllo di palla manuale, figurati; ossia non controlli il pallone finché non premi un tasto... sarebbe stupendo per la tempistica degli stop a seguire (quello che c'è ora non mi piace affatto).
Hai presente il goal di Van Basten nella finale della Coppa Campioni dell'89? Come fa scorrere quella palla senza toccarla fino a farla arrivare in posizione tale da tirare quel diagonale basso sul secondo palo... ecco, con il controllo manuale si potrebbe fare quel goal.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian