|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
Vabbè vado a lavorare che è meglio
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ lancetta e BEY0ND: fate i bravi altrimenti ve meno
edit...
Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 13:37. |
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#346 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
● per quanto riguarda Firefox, dovresti darci qualche indicazione in più sul tipo di crash; ● per quanto riguarda Avast, la questione va affrontata in maniera diversa; nella guida avevo fatto una precisazione in relazione al fatto che, dai log HThis pubblicati in questa discussione, gli utenti più colpiti dalle varianti di questo virus, siano, in larga maggioranza, quelli che hanno installato, sul proprio P.C., Avast (ed a questo punto, non si può ritenere la cosa, fortuita); la soluzione è quella di prendere in seria considerazione, sostituire Avast con un antivirus più serio ed installare, inoltre, sul proprio P.C., un Antispyare, ecc., che implementi, anche, una protezione in tempo reale; ● per gli aggiornamenti, indipendentemente dai < motivi intuibili > ai quali fai riferimento, da Windows Update hai, comunque, la possibilità di effettuare quelli critici, quindi, falli, sempre; ● è, anche, importante, aggiornare le diverse componenti (Adobe, Java, per fare un esempio), tutti i software che non si aggiornano in automatico (CCleaner e ASquared, per esempio) e, ovviamente, imporsi l'idea che, almeno con cadenza settimanale, si deve provvedere ad eseguire una operazione di pulizia e di manutenzione del proprio P.C. - Infine, è fondamentale, impostare il proprio Antivirus in maniera che esegua scansioni dell'intero sistema, programmate. |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Firefox mi si blocca e dopo poco dice di chiudere con o senza invio errori Con quale programma mi consigli di sostituire Avast e che spyware con protezione in realtime? Gli aggiornamenti critici di Windows non riesco a farli proprio perché non ho una copia autentica, che faccio? Per quanto riguarda gli aggiornamenti quali programmi devo tenere e quali dovrei aggiornare manualmente tra quelli che mi avete fatto scaricare? Grazie ancora Ultima modifica di Em4nu3le : 17-09-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#349 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho eseguito la procedura al completo
ora è tutto ok? consigliate di togliere avast come antivirus? |
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
Anche il collega di MSN cioè SKYPE non stà meglio infatti deve fare i conti con il malware chiamato Win32/Persky.A, (ESET) ma noto anche come Pykspa o Ramex.
ESET ha colto la palla al balzo e 4 gg fà ha annunciato che i pc con NOD32 installato non hanno alcun problema con questa minaccia: http://www.nod32.it/company/article.php?contentID=1759 Chi usa antivir oppure KAV/KIS non ha ugualmente alcun problema: http://www.avira.com/en/threats/sect...m_skipi.c.html Notate che il malware è relativamente recente,quindi chi usa i softs ed ha un altro antivirus,rispetto a quelli sopra detti, si informi !! Notate dall'analisi di AVIRA (premete "For more details see full description here ") come sia importante la protezione del file host ed il worm lo modifichi. Quindi un ulteriore protezione è anche data da un antispyware attivo in modalità real time come Spywareterminator. Si torna al solito discorso di più barriere. Ultima modifica di sampei.nihira : 17-09-2007 alle 17:48. |
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe O23 - Service: Ms-java - Unknown owner - c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAccelerator.exe O4 - HKLM\..\Run: [SpeedOptimizer] C:\PROGRA~1\SPEEDO~1\SPO.EXE -s O23 - Service: VideoAcceleratorEngine - Speedbit Ltd. - C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe fixa: O2 - BHO: (no name) - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - (no file) O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKCU\..\Run: [Emule Speed Booster] C:\Programmi\Emule Speed Booster\Emule Speed Booster.exe
|
|
|
|
#352 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Troverai diverse persone pronte a darti soluzioni e consigli. Quote:
ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download ● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema. qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir. SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download Questo software, ti consente, inoltre, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale. Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale Quote:
Quando parlavo di aggiornamenti critici, mi riferivo non a quelli di sistema (che non ti farà mai installare, per ovvie ragioni) ma ai diversi aggiornamenti delle protezioni (quelli te li lascia installare, eccome). Quote:
● CCleaner: lo devi aggiornare manualmente, ogni qual volta, sul sito del produttore viene rilasciata, una nuova versione; ● ASquared: anche qui gli aggiornamenti sono manuali; basta lanciare il programma e, nella finestra principale trovi la funzione di aggiormanento; ● Panda Antirootkit: si aggiorna in automatico; Poi, tra quelli che hai scaricato, tieni, anche HijackThis (può, sempre tornare utile). I restanti tool, li puoi anche cestinare (compresi i diversi log e cartelle che sono state e/o hai creato). Ultima modifica di Riverside : 17-09-2007 alle 19:13. |
||||
|
|
|
|
#353 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
@xcdegasp
ma questo non è di windows live?va fixato lo stesso? O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) |
|
|
|
|
#355 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto è che, analizzando il log direttamente dal Txt, non hai modo (come nella analisi automatica, di andare eventualmente a verificare il riferimento). L'ideale sarebbe, inziare a segnalare, nell'analizzatore automatico, quel riferimento, come sicuro. |
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq,come hai detto tu,mi sembra che lancetta non la fa mai fixare proprio perchè lecita... |
|
|
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Salve ragazzi, non so se è questo il virus di cui si parla qui ma credo di sì, la mia ragazza ha accettato sto maledetto file pic331.zip l'ha aperto ed aperto la "foto" che c'era dentro da allora le si è bloccato MSN e mi ha mandato in automatico il file anche a me io l'ho kiamata perchè sto file mi sta arrivando già da diversi miei contatti da diversi giorni e purtroppo lei ha confermato quello ke avevo immaginato l'ha aperto ed installato. Che fare? Seguo la guida?
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ho fatto le vostre procedure sul computer infetto, postato i file e mi avete aiutato, grazie!
ora vorrei chiedere, su sto pc avevo delle cartelle in condivisione, alle quali accedevo da un altro pc, possibile che ora dopo tutti i vari passi non posso piu usare la rete? non so da quando ho fatto tutta la procedura, se provo ad accedere da un altro pc in lan su questo, mi dice accesso negato..! chiedo scusa se ho fatto una domanda non consona all'argomento del topic....
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
@ riverside
socio vorrei segnalarti una cosa che ho notato nella tua guida in prima pagina quando parli di EliStartA: tu dici così: Esegui ELISTARTA TOOL: ● alla prima domanda, rispondi SI ● alla seconda, rispondi SI ● alla terza rispondi NO ma non era la seconda domanda alla quale bisognava rispondere di NO? nel caso mi fossi sbagliato ti chiedo scusa anticipatamente... saluti |
|
|
|
|
#360 | |
|
Bannato
|
Quote:
In pratica, non dovrebbe, più rimuovere l'impostazione della pagina predefinita. Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 00:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...

)