Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-09-2007, 11:47   #341
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
ti ho capito al volo
non c'è bisogno di usare un linguaggio subliminale...

7 compresse al giorno e ti togli il pensiero
adesso è meglio che sloggio
Si..vedo che sei esperto sò che tu invece usi la versione supposta...
Vabbè vado a lavorare che è meglio
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 17-09-2007, 11:49   #342
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Si..vedo che sei esperto sò che tu invece usi la versione supposta...
Vabbè vado a lavorare che è meglio
BEY0ND è offline  
Old 17-09-2007, 13:01   #343
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ lancetta e BEY0ND: fate i bravi altrimenti ve meno

edit...

Ultima modifica di xcdegasp : 17-09-2007 alle 13:37.
xcdegasp è offline  
Old 17-09-2007, 13:06   #344
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_Bo Guarda i messaggi
XCDEGASP , Lancetta e Riverside siete eccezionali davvero!!!
Ho probabilmente il doppio dei vostri anni, posso solo seguire il Forum per le mie conoscenze informatiche che sono medie, ma vi seguo molto volentieri.
Complimenti davvero e grazie per l'aiuto che fornite a molte persone con i vari posts, Threads e guide.
grazie mille dei complimenti.. cmq sono un po' stagionato pure io
xcdegasp è offline  
Old 17-09-2007, 13:13   #345
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ lavetta
e dopo "lancella" e "lanetta"(autore mazda) arrivò anche "lavetta"(piccola lava )
BEY0ND è offline  
Old 17-09-2007, 13:25   #346
Em4nu3le
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Em4nu3le Guarda i messaggi
Ti ringrazio dei consigli

Non avuto nessun crash

Ora che ci penso qualche crash me lo dà firefox

Tra le altre cose avast continua a rilevarmi degli worm (ora con molta meno frequenza)

Ah, Windows non lo posso aggiornare per motivi intuibili
Em4nu3le è offline  
Old 17-09-2007, 13:49   #347
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Ora che ci penso qualche crash me lo dà firefox
Tra le altre cose avast continua a rilevarmi degli worm (ora con molta meno frequenza)
Ah, Windows non lo posso aggiornare per motivi intuibili
Sono tre problemi diversi:
● per quanto riguarda Firefox, dovresti darci qualche indicazione in più sul tipo di crash;
● per quanto riguarda Avast, la questione va affrontata in maniera diversa; nella guida avevo fatto una precisazione in relazione al fatto che, dai log HThis pubblicati in questa discussione, gli utenti più colpiti dalle varianti di questo virus, siano, in larga maggioranza, quelli che hanno installato, sul proprio P.C., Avast (ed a questo punto, non si può ritenere la cosa, fortuita); la soluzione è quella di prendere in seria considerazione, sostituire Avast con un antivirus più serio ed installare, inoltre, sul proprio P.C., un Antispyare, ecc., che implementi, anche, una protezione in tempo reale;
● per gli aggiornamenti, indipendentemente dai < motivi intuibili > ai quali fai riferimento, da Windows Update hai, comunque, la possibilità di effettuare quelli critici, quindi, falli, sempre;
● è, anche, importante, aggiornare le diverse componenti (Adobe, Java, per fare un esempio), tutti i software che non si aggiornano in automatico (CCleaner e ASquared, per esempio) e, ovviamente, imporsi l'idea che, almeno con cadenza settimanale, si deve provvedere ad eseguire una operazione di pulizia e di manutenzione del proprio P.C. -
Infine, è fondamentale, impostare il proprio Antivirus in maniera che esegua scansioni dell'intero sistema, programmate.
Riverside è offline  
Old 17-09-2007, 17:01   #348
Em4nu3le
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Sono tre problemi diversi:
● per quanto riguarda Firefox, dovresti darci qualche indicazione in più sul tipo di crash;
● per quanto riguarda Avast, la questione va affrontata in maniera diversa; nella guida avevo fatto una precisazione in relazione al fatto che, dai log HThis pubblicati in questa discussione, gli utenti più colpiti dalle varianti di questo virus, siano, in larga maggioranza, quelli che hanno installato, sul proprio P.C., Avast (ed a questo punto, non si può ritenere la cosa, fortuita); la soluzione è quella di prendere in seria considerazione, sostituire Avast con un antivirus più serio ed installare, inoltre, sul proprio P.C., un Antispyare, ecc., che implementi, anche, una protezione in tempo reale;
● per gli aggiornamenti, indipendentemente dai < motivi intuibili > ai quali fai riferimento, da Windows Update hai, comunque, la possibilità di effettuare quelli critici, quindi, falli, sempre;
● è, anche, importante, aggiornare le diverse componenti (Adobe, Java, per fare un esempio), tutti i software che non si aggiornano in automatico (CCleaner e ASquared, per esempio) e, ovviamente, imporsi l'idea che, almeno con cadenza settimanale, si deve provvedere ad eseguire una operazione di pulizia e di manutenzione del proprio P.C. -
Infine, è fondamentale, impostare il proprio Antivirus in maniera che esegua scansioni dell'intero sistema, programmate.
Per gradi:

Firefox mi si blocca e dopo poco dice di chiudere con o senza invio errori

Con quale programma mi consigli di sostituire Avast e che spyware con protezione in realtime?

Gli aggiornamenti critici di Windows non riesco a farli proprio perché non ho una copia autentica, che faccio?

Per quanto riguarda gli aggiornamenti quali programmi devo tenere e quali dovrei aggiornare manualmente tra quelli che mi avete fatto scaricare?

Grazie ancora

Ultima modifica di Em4nu3le : 17-09-2007 alle 17:16.
Em4nu3le è offline  
Old 17-09-2007, 17:25   #349
rew40
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho eseguito la procedura al completo
ora è tutto ok?
consigliate di togliere avast come antivirus?
Allegati
File Type: txt hijackthis2.txt (8.2 KB, 4 visite)
rew40 è offline  
Old 17-09-2007, 17:25   #350
sampei.nihira
Senior Member

Anche il collega di MSN cioè SKYPE non stà meglio infatti deve fare i conti con il malware chiamato Win32/Persky.A, (ESET) ma noto anche come Pykspa o Ramex.
ESET ha colto la palla al balzo e 4 gg fà ha annunciato che i pc con NOD32 installato non hanno alcun problema con questa minaccia:

http://www.nod32.it/company/article.php?contentID=1759

Chi usa antivir oppure KAV/KIS non ha ugualmente alcun problema:

http://www.avira.com/en/threats/sect...m_skipi.c.html

Notate che il malware è relativamente recente,quindi chi usa i softs ed ha un altro antivirus,rispetto a quelli sopra detti, si informi !!

Notate dall'analisi di AVIRA (premete "For more details see full description here ") come sia importante la protezione del file host ed il worm lo modifichi.
Quindi un ulteriore protezione è anche data da un antispyware attivo in modalità real time come Spywareterminator.
Si torna al solito discorso di più barriere.

Ultima modifica di sampei.nihira : 17-09-2007 alle 17:48.
sampei.nihira è offline  
Old 17-09-2007, 18:07   #351
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da rew40 Guarda i messaggi
ho eseguito la procedura al completo
ora è tutto ok?
consigliate di togliere avast come antivirus?
questo non mi piace proprio per nulla, ma attendi conferme:
c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe
O23 - Service: Ms-java - Unknown owner - c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe
C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe
C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAccelerator.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedOptimizer] C:\PROGRA~1\SPEEDO~1\SPO.EXE -s
O23 - Service: VideoAcceleratorEngine - Speedbit Ltd. - C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe

fixa:
O2 - BHO: (no name) - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - (no file)
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [Emule Speed Booster] C:\Programmi\Emule Speed Booster\Emule Speed Booster.exe
xcdegasp è offline  
Old 17-09-2007, 19:10   #352
Riverside
Bannato

Quote:
Per gradi:
Firefox mi si blocca e dopo poco dice di chiudere con o senza invio errori
Sulla questione Firefox, apri un nuovo post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35
Troverai diverse persone pronte a darti soluzioni e consigli.
Quote:
Con quale programma mi consigli di sostituire Avast e che spyware con protezione in realtime?
Prendilo come un suggerimento:
ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
qui trovi la Guida di configurazione per Antivir pubblicata da Juninho, ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.
SPYWARE TERMINATOR: clicca qui per il download
Questo software, ti consente, inoltre, di eseguire scansioni anche parziali del sistema, di pianificare scansioni automatiche, e cosa più importante, garantisce una protezione in tempo reale.
Altri suggerimenti ed info in relazione a Spyware Terminator li puoi trovare nel Thread ufficiale
Quote:
Gli aggiornamenti critici di Windows non riesco a farli proprio perché non ho una copia autentica, che faccio?
Che tu non avessi una copia autentica lo avevo capito.
Quando parlavo di aggiornamenti critici, mi riferivo non a quelli di sistema (che non ti farà mai installare, per ovvie ragioni) ma ai diversi aggiornamenti delle protezioni (quelli te li lascia installare, eccome).
Quote:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti quali programmi devo tenere e quali dovrei aggiornare manualmente tra quelli che mi avete fatto scaricare?
Tra quelli che hai scaricato, tieni:
● CCleaner: lo devi aggiornare manualmente, ogni qual volta, sul sito del produttore viene rilasciata, una nuova versione;
● ASquared: anche qui gli aggiornamenti sono manuali; basta lanciare il programma e, nella finestra principale trovi la funzione di aggiormanento;
● Panda Antirootkit: si aggiorna in automatico;
Poi, tra quelli che hai scaricato, tieni, anche HijackThis (può, sempre tornare utile).
I restanti tool, li puoi anche cestinare (compresi i diversi log e cartelle che sono state e/o hai creato).

Ultima modifica di Riverside : 17-09-2007 alle 19:13.
Riverside è offline  
Old 17-09-2007, 22:11   #353
rew40
Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
questo non mi piace proprio per nulla, ma attendi conferme:
c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe
O23 - Service: Ms-java - Unknown owner - c:\windows\system32\microsoft\etg\ms-java.exe
C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe
C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAccelerator.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedOptimizer] C:\PROGRA~1\SPEEDO~1\SPO.EXE -s
O23 - Service: VideoAcceleratorEngine - Speedbit Ltd. - C:\PROGRA~1\SPEEDB~1\VideoAcceleratorEngine.exe

fixa:
O2 - BHO: (no name) - {259F616C-A300-44F5-B04A-ED001A26C85C} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [Emule Speed Booster] C:\Programmi\Emule Speed Booster\Emule Speed Booster.exe
fatto!
rew40 è offline  
Old 17-09-2007, 23:05   #354
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

@xcdegasp
ma questo non è di windows live?va fixato lo stesso?
BEY0ND è offline  
Old 17-09-2007, 23:16   #355
Riverside
Bannato

Quote:
@xcdegasp ma questo non è di windows live?va fixato lo stesso?
E' un errore che commetto spesso anche io Beyond (me lo ha fatto notare un paio di volte il nostro socio Lancetta ).
Il fatto è che, analizzando il log direttamente dal Txt, non hai modo (come nella analisi automatica, di andare eventualmente a verificare il riferimento).
L'ideale sarebbe, inziare a segnalare, nell'analizzatore automatico, quel riferimento, come sicuro.
Riverside è offline  
Old 17-09-2007, 23:23   #356
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
E' un errore che commetto spesso anche io Beyond (me lo ha fatto notare un paio di volte il nostro socio Lancetta ).
Il fatto è che, analizzando il log direttamente dal Txt, non hai modo (come nella analisi automatica, di andare eventualmente a verificare il riferimento).
L'ideale sarebbe, inziare a segnalare, nell'analizzatore automatico, quel riferimento, come sicuro.
nel primo log che feci sul mio pc,l'analizzatore mi segnalò solo 2 voci,tra le quali quella in questione,prima di fixarle feci una mini ricerca su google e trovai la spiegazione...alla fine non le fixai,anche perchè l'altra era quella della realtek e la disattivai solo dal run...
cmq,come hai detto tu,mi sembra che lancetta non la fa mai fixare proprio perchè lecita...
BEY0ND è offline  
Old 17-09-2007, 23:32   #357
consenso
Senior Member

Salve ragazzi, non so se è questo il virus di cui si parla qui ma credo di sì, la mia ragazza ha accettato sto maledetto file pic331.zip l'ha aperto ed aperto la "foto" che c'era dentro da allora le si è bloccato MSN e mi ha mandato in automatico il file anche a me io l'ho kiamata perchè sto file mi sta arrivando già da diversi miei contatti da diversi giorni e purtroppo lei ha confermato quello ke avevo immaginato l'ha aperto ed installato. Che fare? Seguo la guida?
consenso è offline  
Old 17-09-2007, 23:33   #358
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ho fatto le vostre procedure sul computer infetto, postato i file e mi avete aiutato, grazie!

ora vorrei chiedere, su sto pc avevo delle cartelle in condivisione, alle quali accedevo da un altro pc, possibile che ora dopo tutti i vari passi non posso piu usare la rete?
non so da quando ho fatto tutta la procedura, se provo ad accedere da un altro pc in lan su questo, mi dice accesso negato..!

chiedo scusa se ho fatto una domanda non consona all'argomento del topic....
Old 17-09-2007, 23:35   #359
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

@ riverside

socio vorrei segnalarti una cosa che ho notato nella tua guida in prima pagina quando parli di EliStartA:

tu dici così:

Esegui ELISTARTA TOOL:
● alla prima domanda, rispondi SI
● alla seconda, rispondi SI
● alla terza rispondi NO

ma non era la seconda domanda alla quale bisognava rispondere di NO?
nel caso mi fossi sbagliato ti chiedo scusa anticipatamente...
saluti
BEY0ND è offline  
Old 18-09-2007, 00:07   #360
Riverside
Bannato

Quote:
socio vorrei segnalarti una cosa che ho notato nella tua guida in prima pagina quando parli di EliStartA:
tu dici così:
Esegui ELISTARTA TOOL:
● alla prima domanda, rispondi SI
● alla seconda, rispondi SI
● alla terza rispondi NO
ma non era la seconda domanda alla quale bisognava rispondere di NO?
nel caso mi fossi sbagliato ti chiedo scusa anticipatamente...
Ottimo osservatore, socio; lo ho modificato oggi, su suggerimento di Lancetta che ha testato il tool a fondo
In pratica, non dovrebbe, più rimuovere l'impostazione della pagina predefinita.

Ultima modifica di Riverside : 18-09-2007 alle 00:13.
Riverside è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian