Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 16:40   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
questo, di qui () si conosce la marca e sito: http://gizmodo.com/archives/sharps-s...ook-017256.php
e´ proprio bellino
Old 17-09-2007, 16:40   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Comunque il problema non è l'hardware, il problema è convincere le case editrici a rilasciare le proprie pubblicazioni anche in formato digitale...

P.s.
Titolo a parte non ho capito cosa c'entra il moige con questo thread...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-09-2007 alle 16:46.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:47   #63
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
questo, di qui () si conosce la marca e sito: http://gizmodo.com/archives/sharps-s...ook-017256.php
e´ proprio bellino
Brrr.... E' addirittura "fastidioso" cercare di leggerlo...

Spero che l'autore della "svista" non se la prenda!

Ciao!

P.S: era il mitico Totò Schillaci che metteva un "di cui" in ogni frase, vero???
Old 17-09-2007, 16:49   #64
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
siccome non sono molto informata, esistono dispositivi elettronici stile libro che non siano luminosi? Secondo me è quello che dà fastidio alla vista, oltre al fatto di stare leggermente più lontani.
si i vari dispositivi basati sull'e-ink
se non sbaglio c'è qualke modello in giro...
philips e sony se non erro..
anke se x ora il costo è piuttosto elevato a quello ke ricordo
Old 17-09-2007, 16:52   #65
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
io ci avrei messo la firma per poter usare questo

mettici poi anche un touch screen e vedrai che ci puoi prendere pure gli appunti, quindi sparirebbe del tutto anche lo zaino....
questo così ad okkio non mi pare proprio basato su tecnologia e-ink però
Old 17-09-2007, 17:02   #66
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
Brrr.... E' addirittura "fastidioso" cercare di leggerlo...

Spero che l'autore della "svista" non se la prenda!

Ciao!

P.S: era il mitico Totò Schillaci che metteva un "di cui" in ogni frase, vero???
prendersela ? ? per un errore ?

P.S.: non so neanche chi sia questo Totò Schillaci

e comnque hai dimenticato il puntino dopo la S del P.S.
Old 17-09-2007, 17:24   #67
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
già i ragazzi non sanno scrivere ancora gli togliete carta e libri diventeranno analfabeti.

L'informatica deve avere un importanza sempre crescente ma se togliete quaderni e libri avremo una generazione che al prossimo black-out si metterà in posizione fetale e non farà niente.

Io alle medie e al liceo ho sempre avuto un orario bene organizzato e non ho mai avuto cartelle particolarmente pesanti. Prevedere armadietti chiusi nei corridoi per tenere dizionari, vocabolari e materiale che a casa non serve? Certo come soluzione è poco tecnologica ma è più semplice

Piccolo OT Sono in Erasmus in Finlandia.... la scuola nel quale studio fornisce ogni studente di chiave a trasponder per entrare uscire nelle classi, si può entrare a scuola tutti i giorni anche la domenica (sempre con la chiave a trasponder) per usare sale tipo palestra e salette studio. Ogni studente ha un account/password sul dominio windows della LAN interna per accedere su ogni pc della scuola al proprio desktop e ai propri file. Con un laptop ci si può connettere con wi-fi. Ogni classe ha un pc e una classe su 4 è una stanza piena di pc pure per gli studenti. Le lavagne son sostiuite da proiettori per lucidi e proiettori per il pc (ma le lavagne normali ci sono ancora anche se nuove e inutilizzate). Nell'atrio c'è un piano che può esser usato liberamente da chiunque, al piano di sopra ci sono gli scacchi. Tutti i professori hanno un ufficio personale, possono esser sempre raggiunti e si fanno chiamare per nome.

Questo solo per dare un esmpio di cosa c'è nel resto d'europa in un paese che ha meno abitanti di tutta San Pietroburgo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:19   #68
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
già i ragazzi non sanno scrivere ancora gli togliete carta e libri diventeranno analfabeti.

L'informatica deve avere un importanza sempre crescente ma se togliete quaderni e libri avremo una generazione che al prossimo black-out si metterà in posizione fetale e non farà niente.

Io alle medie e al liceo ho sempre avuto un orario bene organizzato e non ho mai avuto cartelle particolarmente pesanti. Prevedere armadietti chiusi nei corridoi per tenere dizionari, vocabolari e materiale che a casa non serve? Certo come soluzione è poco tecnologica ma è più semplice

Piccolo OT Sono in Erasmus in Finlandia.... la scuola nel quale studio fornisce ogni studente di chiave a trasponder per entrare uscire nelle classi, si può entrare a scuola tutti i giorni anche la domenica (sempre con la chiave a trasponder) per usare sale tipo palestra e salette studio. Ogni studente ha un account/password sul dominio windows della LAN interna per accedere su ogni pc della scuola al proprio desktop e ai propri file. Con un laptop ci si può connettere con wi-fi. Ogni classe ha un pc e una classe su 4 è una stanza piena di pc pure per gli studenti. Le lavagne son sostiuite da proiettori per lucidi e proiettori per il pc (ma le lavagne normali ci sono ancora anche se nuove e inutilizzate). Nell'atrio c'è un piano che può esser usato liberamente da chiunque, al piano di sopra ci sono gli scacchi. Tutti i professori hanno un ufficio personale, possono esser sempre raggiunti e si fanno chiamare per nome.

Questo solo per dare un esmpio di cosa c'è nel resto d'europa in un paese che ha meno abitanti di tutta San Pietroburgo
Anche mio cuggggino ha fatto l'orgasmus in Finlandia... Anni fa però... Mi aveva raccontato questo e altre cose: case microscopiche riscaldate a 25 gradi, dove si gira a mezze maniche, sauna bollentissima (a 100 gradi) dove poi esci e ti rotoli nella neve, gente talmente ingenua che se gli dici: "guarda! Un asino che vola!" loro si girano e chiedono: "dove?" ... E cose così...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:26   #69
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Io vedo assai + triste una persona che per sapere due cazzate deve pigliare e perdere ore ad andare in giro, invece che avere le nozioni in due click.
Io trovo che purtroppo nella rete sia difficile trovare delle "buone" fonti, i libri sono ancora la risorsa migliore. Ovviamente un ebook è la stessa cosa, ma solitamente non sono di pubblico dominio.

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Maa... mettere gli armadietti in classe dove lasciare i libri invece che portarseli a spasso?
Concordo massimamente, se a scuola ci fosse dello spazio in cui lasciare le proprie cose sarebbe MOLTO meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
io ci avrei messo la firma per poter usare questo

[IMG*]http://image.aving.net/img/2007/05/14/450/20070514220125467.jpg[/IMG]

mettici poi anche un touch screen e vedrai che ci puoi prendere pure gli appunti, quindi sparirebbe del tutto anche lo zaino....
Questo non è male come idea, anche se non so se la qualità sia ancora sufficiente per rimpiazzare il cartaceo.

In ogni caso il costo dei libri deriva dalla speculazione delle case editrici, secondo me i libri scolastici dovrebbero essere editi direttamente dallo Stato, tramite accordi cogli autori.
Old 17-09-2007, 19:35   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

*
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:45   #71
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Io trovo che purtroppo nella rete sia difficile trovare delle "buone" fonti, i libri sono ancora la risorsa migliore. Ovviamente un ebook è la stessa cosa, ma solitamente non sono di pubblico dominio.
Oltretutto, i libri di testo cartacei sono molto più spesso sottoposti alla revisione paritaria, per cui sono un po' più "garantiti" di un ebook pescato chissà dove dal Web, che potrebbe averlo scritto Fra' Cassio da Velletri e sarebbe lo stesso...

... questo, ovviamente, vuol dire che ci vuole la peer review anche per gli ebook...
Quote:
In ogni caso il costo dei libri deriva dalla speculazione delle case editrici, secondo me i libri scolastici dovrebbero essere editi direttamente dallo Stato, tramite accordi cogli autori.
Se ti dico che sto ancora piangendo la fine delle edizioni MIR... ci credi?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 19:51   #72
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Nel mio campo, vedo differenze nell'usare il cad tra chi ha fatto disegno tecnico a scuola (in positivo) e chi no (in negativo) ...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 17-09-2007 alle 19:53.
Old 17-09-2007, 20:15   #73
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da noi si faceva così: ci si metteva d'accordo col compagno di banco, metà libri li portavo io e l'altra metà li portava lui e durante le lezioni si seguiva sullo stesso testo. Troppo difficile?
Ti prendi la temibilissima nota perchè hai lasciato a casa il libro.
Old 17-09-2007, 21:21   #74
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se ti dico che sto ancora piangendo la fine delle edizioni MIR... ci credi?
Sono giovine e non ne so niente, qualche informazione in merito sarebbe graditissima.
Old 17-09-2007, 21:38   #75
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Anche mio cuggggino ha fatto l'orgasmus in Finlandia... Anni fa però... Mi aveva raccontato questo e altre cose: case microscopiche riscaldate a 25 gradi, dove si gira a mezze maniche, sauna bollentissima (a 100 gradi) dove poi esci e ti rotoli nella neve, gente talmente ingenua che se gli dici: "guarda! Un asino che vola!" loro si girano e chiedono: "dove?" ... E cose così...
quanto amo la finlandia, che nostalgia! volete uccidermi con questi ricordi?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:42   #76
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ti prendi la temibilissima nota perchè hai lasciato a casa il libro.
Se il prof non è più ottuso di un angolo di 360° dovrebbe comprendere...

Ultima modifica di FastFreddy : 17-09-2007 alle 22:24.
Old 17-09-2007, 22:08   #77
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
in questo momento sono in mezze maniche... oggi non ho fatto la sauna perchè ero in ritardo e chiude alle 22 (regole del "condominio" che poi son delle casette una accanto all'altra) ma la neve non c'è ancora. La gente è chiusa ma se li conosci bene son tutti dei pazzi scatenati.

Ho fatto una sauna con loro e continuavano a bere vodka, buttare acqua e cantare una canzone russa sull'aria di fischia il vento (al quale io mi sono unito da buon compagno )

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
quanto amo la finlandia, che nostalgia! volete uccidermi con questi ricordi?
Hai fatto un erasmus qui? Quanti mesi, dove, hai imparato la lingua?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:10   #78
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Però è vero, ricordo certe volte che lo zaino era un macigno, specie alle medie dove sti prof volevan tutti i libri...

@gigio2005: e perchè? Dispense elettroniche non pesano, sono più economiche, cos'è, siccome c'è la parola "scuola" di mezzo allora nono, bisogna rimanere con libri, quaderni e matite?

E stare al pc fa bene, almeno impari ad usarlo
IL problema è che con il pc si fa di tutto fuorchè studiare...
P.s. Carina la frase di Leonida che hai in sign..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:23   #79
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sono giovine e non ne so niente, qualche informazione in merito sarebbe graditissima.
Le edizioni MIR erano le edizioni accademiche ufficiali dell'Unione Sovietica.
Per i suoi tipi sono usciti capolavori della letteratura scientifica come "Introduzione alla teoria delle funzioni e all'analisi funzionale" di Kolmogorov e Fomin e "Equazioni della Fisica Matematica" di Tihonov e Samarskii.
Caduta l'URSS, le edizioni MIR sono scomparse.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:23   #80
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Hai fatto un erasmus qui? Quanti mesi, dove, hai imparato la lingua?
ci ho fatto solo un pò di ferie.. helsinki oulu e tampere
imparare il finlandese è quasi impossibile pur con tutta la buona volontà.. però c'è di buono che parlano tutti inglese.

confermo le tue impressioni: è un paese che FUNZIONA, non solo dal punto di vista scolastico
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian