|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Cmq per curiosità quando leggi un libro di narrativa preferisci leggerlo in formato digitale che in quello tradizionale? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Sarebbe come dire che merda l'auto da quando c'è nessuno che usa + il carretto trainato dai mussi, e i viaggi sono stati semplificati. Io vedo assai + triste una persona che per sapere due cazzate deve pigliare e perdere ore ad andare in giro, invece che avere le nozioni in due click. E' ottimizzazione. Inoltre grazie ad internet e alla tecnologia si ha la possibilità di avere un punto di vista assai più ampio e critico. Non vedo cosa c'entri il disegno però Io disegno perchè mi piace punto e basta
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed in ogni caso è semplice questione di abitudine....se sei abituato al libro cartaceo ovvio che poi lo preferirai sempre...mi pare evidente.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e se proprio tutti tutti facessero così, alla fine nessuno scriverebba manco più il testo originale da cui tutti scopiazzano. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi: perché un supporto elettronico non è buono per uno studio prolungato. Se devi studiarci a lungo va a finire che stampi, per tanti motivi. Uno di questi è perché ci puoi scrivere note sopra, e per me non è poco! Quote:
La vista comunque ne risente ben di più a fissare un monitor. Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ho perso tempo e basta.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso qui io non parlo necessariamente di pc ma di dispositivi stile libro che volendo sono già praticamente pronti.... DA quando hai sei anni? Pure io ma non ho praticamente mai studiato sul pc ma per lo più: giocato, programmato e ricercato. Ho cominciato a leggere testo scritto assiduamente solo da quando sono iscritto ai forum di discussioni...e già così facendo vedo che spesso riesco a leggere articoli immensi senza problemi...anni orsono avrei dovuto stampare tutto invece,
<<La Verità non richiede fede.>> Ultima modifica di Nevermind : 17-09-2007 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono diverse idee una che ho letto era particolarmente interessante ovvero un dispositivo che era leggerissimo, si poteva pure piegare ed era un monitor (non ricordo fatto con cosa) che era pure + rilasante dei schermi attuali. Mi pare che con una cosa simile abbiano fatto uscire pure un cellulare/pda .... E cmq basterebbero già dei portatili superleggeri....tanto per lo scopo non è neppure importante chissà quale potenza di calcolo col costo di qualche libro moderno sarebbe auspicabile avere un bel portatilino sipeperleggero....ovviamente volendo.
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
siccome non sono molto informata, esistono dispositivi elettronici stile libro che non siano luminosi? Secondo me è quello che dà fastidio alla vista, oltre al fatto di stare leggermente più lontani.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ai miei tempi c'erano i libri di antologia, aritmetica, geografia etc (alle medie), storia, biologia, fisica, filosofia, letteratura etc (al liceo) e io ho sempre portato tutto (ovviamente in base alle materie del giorno) tranquillamente nello zaino all'universita' poi si studia dagli appunti del prof (questi al max li puoi avere in formato digitale...audio o scansioni) E dai libri di testo l'unica utilita' di internet e' quella di ricerca di articoli (parlo di quelli "veri" a pagamento da scaricare dalle biblioteche informatizzate...non le "fonti" trovate con google) ovviamente da stampare e studiare su cartaceo tutto il resto sono panzane da terzo millennio |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so a voi ma a me lo zaino triplo della seven non bastava spesso e volentieri...ci si doveva mettere d'accordo con il vicino di banco per portare alcuni testi in sharing...anzi erano gli stessi proff. a consigliarci tale pratica. E cmq mi absta vedere che zaini hanno i bimbi delle elementari oggigiorno per rendermi conto che le cose sembrano peggiorare invece che migliorare.
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Però non ho capito se vuoi che li acquisti la scuola e li dia in uso ai ragazzi o se i ragazzi lo debbano acquistare. Quote:
Può darsi che magari sia lo stesso tuo, il programma di italiano dovrebbe essere lo stesso. Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Maa... mettere gli armadietti in classe dove lasciare i libri invece che portarseli a spasso?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da noi si faceva così: ci si metteva d'accordo col compagno di banco, metà libri li portavo io e l'altra metà li portava lui e durante le lezioni si seguiva sullo stesso testo. Troppo difficile?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
o davvero credi che quelli che hanno scritto i testi da cui copi e incolli si siano acculturati facendo a loro volta copia e incolla? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Io disegno perchè mi piace punto e basta

HWU Rugby Group