Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 15:16   #81
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
famo 'na partita a calcetto?
Ussignur, mi ero dimenticato il Comunista stalinista prio..........sbadato...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:26   #82
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ussignur, mi ero dimenticato il Comunista stalinista prio..........sbadato...

fg
In realta' quello che ti sei dimenticato e' che la moderazione con i propri convincimenti politici ci azzecca una fava. Tant'e' che qualunque mod sospende a dx e a sx senza problemi.
Comunque capisco che per voi utenti questo non sia concepibile.
Anzi, a dire il vero non lo capisco nemmeno, visto che sono stato utente per molto piu' tempo di quanto abbia fatto il moderatore in spa e quest'idea non mi ha mai nemmeno sfiorato.
Ad ogni modo, fattelo dire da chi se le ha sentite nmila volte, le accuse di questo genere hanno la caratteristica di giungere sempre in maniera bipartisan.
Il che gia basterebbe a chiarire quello che sono: fole.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:30   #83
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
In realta' quello che ti sei dimenticato e' che la moderazione con i propri convincimenti politici ci azzecca una fava. Tant'e' che qualunque mod sospende a dx e a sx senza problemi.
Comunque capisco che per voi utenti questo non sia concepibile.
Anzi, a dire il vero non lo capisco nemmeno, visto che sono stato utente per molto piu' tempo di quanto abbia fatto il moderatore in spa e quest'idea non mi ha mai nemmeno sfiorato.
Ad ogni modo, fattelo dire da chi se le ha sentite nmila volte, le accuse di questo genere hanno la caratteristica di giungere sempre in maniera bipartisan.
Il che gia basterebbe a chiarire quello che sono: fole.
Visto che siamo Ot che OT sia: non diciamo balle, Zero e Jump mi hanno bannato per preterintenzionalità, cioè a dire : ti banno perchè mi stai sulle balle".

Chiuso per me il OT sennò ancora me incazzo.

fg
Old 12-09-2007, 15:43   #84
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Visto che siamo Ot che OT sia: non diciamo balle, Zero e Jump mi hanno bannato per preterintenzionalità, cioè a dire : ti banno perchè mi stai sulle balle".

fg
Quella di zero la ricordo bene visto che ai tempi co-moderavamo: ti ha sospeso per preterizione, non per preterintenzionalita'.
Ma anche a voler ammettere che tu gli stessi sulle balle e ti abbia sospeso per quello (cosa che non e'), questo proverebbe che _tu_ gli stavi sulle balle, non che tu gli stavi sulle balle in quanto utente di sinistra.
Comunque non mi pare tu sia stato sospeso solo da mod cosiddetti di destra, quindi forse il problema (e vale per _tutti_ i plurisospesi) non sta nella parte politica di chi modera ma nel tuo modo di postare.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:08   #85
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

fg
E io no?
Uff... dovrò impegnarmi di più per essere preso in considerazione...

Old 12-09-2007, 16:49   #86
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E io no?

songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:53   #87
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E io no?

inizia a bannare a caso, come in questo thread d'annata:
http://web.tiscali.it/daniele.cardel...atiacaso1.html
http://web.tiscali.it/daniele.cardel...atiacaso2.html
http://web.tiscali.it/daniele.cardel...atiacaso3.html
http://web.tiscali.it/daniele.cardel...atiacaso4.html
http://web.tiscali.it/daniele.cardel...atiacaso5.html

Old 13-09-2007, 13:15   #88
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Forse leggi i dati sbagliati...
Perché il sondaggio è ben chiaro: solo il 27% gradisce il csx e il 68% degli elettori danno un giudizio negativo al governo...

Questo non significa assolutamente che il 68% degli elettori voterà cdx oppure che il csx sarà votato dal 27% sono dati completamente diversi dall'esito di eventuali elezioni...
E' cmq un indice dell'estremo malcontento presente in Italia nei confronti di questo governo
Appunto, analizza quello che hai citato tu e quello sulle intenzioni di voto TOSTO raccolto:

Cdl in vantaggio di 7 punti sull'Unione
Tra gli elettori sempre più indecisi

ROMA - Il Partito democratico continua a beneficiare dell'effetto Veltroni e nelle intenzioni di voto degli elettori è attestato al 28%. Un risultato buono (soprattutto rispetto ai primi allarmanti rilevamenti estivi, quando il Pd raccoglieva circa il 25%), ma ancora lontano dall'obiettivo 30 per cento e insufficiente a tenere testa al centrodestra che rimane in vantaggio di sette punti sull'Unione. La colpa del divario tra i due schieramenti è infatti soprattutto dell'ala sinistra dell'attuale maggioranza che negli ultimi mesi ha perso sensibilmente consensi.

Con un consenso elettorale del 53% del cdx ne puoi dedurre che sulle 68 persone che non sono soddisfatte del governo, solo 18 erano elettori di sx insoddisfatti, e che nonostante ciò ben 15, sempre fra i delusi, li preferirebbe all'alternativa al punto da andarli a votare.

La sostanza è che solo 3 persone su 100 dopo aver votato csx preferirebbero cdx oggi, nonostante lo scotto governativo con lo 0% di vantaggio. Addirittura questi potrebbero essere solo 1, se consideri la maggiore adesione all'astensionismo.

Chi è insoddisfatto a sx lo è per la mancanza di un pugno più duro contro il conflitto di interessi e questioni simili, mica è gente che preferirebbe il cdx, anzi...

Quelli che invece nel 2001 vi avevano dato 19% punti di vantaggio e nel 2005 vi hanno lasciato con 2 regioni su su 14 al primo turno, erano invece elettori della cosiddetta "destra" che hanno preferito il csx.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:20   #89
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Chi è insoddisfatto a sx lo è per la mancanza di un pugno più duro contro il conflitto di interessi e questioni simili, mica è gente che preferirebbe il cdx, anzi...

Quelli che invece nel 2001 vi avevano dato 19% punti di vantaggio e nel 2005 vi hanno lasciato con 2 regioni su su 14 al primo turno, erano invece elettori della cosiddetta "destra" che hanno preferito il csx.
quoto.

E faccio notare che i sondaggioni che danno distanze iperboliche vengono sempre smentiti dall'elettorato che invece in Italia si dimostra abbastanza stabile.

Perlusconi ha recentemente esibito un sondaggio che lo da al 56,5%.

Di questo passo a breve saremo all'acclamazione per alzata di mano.

Io invece credo che se il suo avversario sarà Veltroni, sarà difficile per Tappy vincere in modo agevole.
Anzi, anzi....

fg
Old 13-09-2007, 15:36   #90
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Con un consenso elettorale del 53% del cdx ne puoi dedurre che sulle 68 persone che non sono soddisfatte del governo, solo 18 erano elettori di sx insoddisfatti, e che nonostante ciò ben 15, sempre fra i delusi, li preferirebbe all'alternativa al punto da andarli a votare.
Questo dimostra solo come, alle Politiche, spostare voti è molto difficile in Italia. Colpa dei politici? Degli Italiani? Forse di entrambi, però è così.

Il dato locale delle regioni lo prenderei col beneficio di dubbio: nessuno nega come a livello locale il csx abbia una maggiore sia coesione sia organizzazione. Se ora, nonostante questo, vuoi prendere l'ultima batosta alle Regionali del csx (che non si era verificata mai neanche nel precedente governo Prodi) come un dato non significativo fai pure. Ma qualcuno a sinistra si è accorto che forse non è il caso di fare finta di nulla: ecco perché adesso cercano tutti questo famoso consenso popolare.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP