|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: thiene
|
niente
ho scaricato i driver per il sata nome file iata76_cd.exe ma come faccio adesso? non mi riconosce il disco HELP ![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: thiene
|
dopo un giorno di lavoro sono riuscito
sono troppo contento ![]() ![]() ![]() mi sento troppo sfigato per averci messo così tanto e mi sono riservato un posto all'inferno |
![]() |
![]() |
#503 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
anche io ho scaricato lo stesso file...
ma comunque non so che farci... potresti darmi qualche dritta?? |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
se parlate dello stesso portatile, il file exe deve essere lanciato e scompattato per poi prelevare i file (6 o 7 di solito) e poi integrati con nLite creando un nuovo cd xp d'installazione.
|
![]() |
![]() |
#505 |
Junior Member
|
bhè...si l'ho fatto...e più di una volta anche...
il risultato però è sempre la stessa...niente HDD!! uffff...cmq...lo ripeto se qualcuno è riuscito a montare xp sull'HP Pavilion dv9585el me lo faccia sapere...preferibilmente per email ma anche per pm non sarebbe male! ciau ciau |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
|
Installare XP SP2 su Pavilion DV 6560 EL
Salve
ho un HP Pavilion DV 6560 EL sto disperatamente cercando di installarci XP SP2 ma non riesco... ho seguito la procedura descritta all'inizio di questo thread, il CD di installazione di windows personalizzato mi vien bene. Ho usato i driver indicati nell'articolo, ecc. All'avvio dell'installazione del cd di XP da boot ho notato che in effetti carica un mucchio di driver in più del solito, tra cui un controller Sata Intel che dovrebbe montare il mio HP (almeno credo). Ciò nonostante... nulla... caricati i driver dice che non rileva periferiche hard disk sul pc e sono costretto a uscire dall'installazione... ![]() c'è qualcuno che può aiutarmi??? grazie 1000 |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
se si mettila disable e installi Xp tranquillamente poi installi i driver del chip (intel ?) una volta installato xp hai recuperato i driver del chip del tuo portatile e usato solo quelli ?) Ultima modifica di plikojim : 13-09-2007 alle 18:04. |
|
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
|
Quote:
ps a pag 25 ho postato un pdf dove è spiegata l'integrazione nlite dei soli driver hd, hai fatto una procedura simile ? (e solo di quei driver specifici per il tuo portatile) trovo strano che non trovi l'hd, uno dei motivi più semplice è proprio la mancanza dei driver corretti |
|
![]() |
![]() |
#509 |
Junior Member
|
bhè...io ho scaricato il file dal sito della intel e ho incluso tutti i driver disponibili!
boh...devo provare a seguire quei passi alla perfezione speriamo bene! |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
|
Quote:
se li includi tutti riconosce hdd e installa ma poi crasha alla prima accensione e non c'è verso di far partire XP mi hanno detto di provare accludendo all'installazione di XP solo il driver che ti serve, vale a dire - se hai il 6569EL - l'ICH8 E/M mobile. Ci sto provando ora, vediamo che succede... i driver li ho trovati sul sito intel (il nome del file è iata76_cd.exe) per scompattare i driver devi lanciare dal prompt iata76_cd.exe -A -A -PC:\<percorso> e il prog estrarrà nella directory <percorso> i file che ti servono da usare con nLite |
|
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
ci sei riuscito?
|
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
ma tu hai seguitola guida a pag 25 mettendo i driver che hai indicato?...lo son a quel punto li...
|
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
edit....
ho scompattao il pacchetto...ora ho due cartelle driver 64 e driver con due inf ciascuno dentro....quale sceglo???? con nlite sceklgo la caretlla dei driver ma nn trovo il drive che hai segnalato tu ICH8 E/M mobile EDIT --- trovato! Ultima modifica di michelev83 : 14-09-2007 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
sì, tutto a posto
bisogna fare come ho fatto io... accludere con nLite SOLO e SOLTANTO il driver per il controller specifico del portatile... nel caso del 6560 EL è l'ICH8 M/E - se ne aggiungete altri ci sta che installi tutto, ma poi non parta e crashi ad ogni riavvio il cd di installazione di windows parte da boot, riconosce l'hard disk, lo partiziona, ci installa l'OS e poi al reboot parte tutto tranquillamente devo ancora metterci tutti i driver (scheda video, wireless, audio), ma se ho risolto questa seccatura risolverò anche le altre francamente HP (per non parlare di Microsoft) mi ha proprio deluso con questa sua politica... Alla faccia di qualunque antitrust e diritti dell'utente... |
![]() |
![]() |
#516 | |
Senior Member
|
Quote:
il resto dovrebbe essere semplice se ha il 6560 EL seleziona solo l'ICH8 EM se hai un altro portatile seleziona solo il controller specifico che monta e NESSUN ALTRO! a me ha dato problemi quando ho fatto un cd di installazione di windows inzeppandolo di driver - installava ma poi crashava al primo avvio ciao |
|
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
be nn e colpa di hp la questione dei driver sata....cetto che potevano dare un po piu di supporto...io ho fatto come te ora masterizzo la isoe vedo se mi trova sto benedetto hard disk....
|
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
ho il 6599 quindi dorvedde essere lo stesso
|
![]() |
![]() |
#519 | ||
Senior Member
|
Quote:
perché dovrebbero esserci dei portatili senza OS in vendita (vedi tutta la questione rimborso Windows) il bello è che manco il cd di Vista ti danno, devi farti tu i dischi di ripristino... poi qui ti rendono la vita complicata per forzarti a usare Vista... ma io Vista non ce lo voglio, mi fa cagare, saranno anche cavoli miei... Alla MS però devono dire che hanno venduto x^n unità di Vista, quindi forzano gli utenti a passare al nuovo sistema in questo modo se vai sull'assistenza HP al loro sito non c'è un driver per XP, se cerchi info si limitano a dirti "Non installare XP. Punto". Bella roba eh? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
si il tuo discorso è gisto ma alla fine noi piccoli nn ci possiamo fare neinte...vabbe
cmq ora me l ha trovato e sta installando...speriamo ...intanto grazie alla fine dell installazione su win devo installare il paccheto scaricato iata ecc giusto? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.