|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
|
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
La reticenza di uno stato nel risolvere un problema nato dalla sua negligenza non implica il fatto che esso sicuramente è implicato in qualcosa di ancora più grosso Pensa alla scuola crollata in Italia "causa terremoto" sono stati assolti tutti per inesistenza del fatto (insomma la scuola non è crollata e non ha ucciso un'intera generazione di bambini di un paese) se tanto mi da tanto cosa dovremmo dire di noi ? |
|
|
|
|
|
|
#2303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
E' come se un esperto di pere si metta a dare giudizi sulle mele...il problema imho è che la scarsa cultura di base e quindi la mancanza di principi metodologici e deduttivi che fungerebbero da faro nel mare melmoso dei presupposti sbagliati, generalizzati, contraddittori che costituiscono (ahimè) la base di ciascuno dei nostri discorsi sono completamente assenti nei tuoi pensieri...conditi anche da una scarsa inclinazione all'autocritica delle proprie teorie...come speri tu di poterti avvicinare in queste condizioni anche solo lontanamente ad una verità relativa (poiche' assolute non ne esistono) rimane un mistero... ![]() Sulla faccenda delle polveri è ovvio che con tutto quella polvere (materiali ferrosi e chi sa che altra roba) le malattie con conseguenze polmonari possono essere piu' che probabili, ma anche li' bisognerebbe distinguere fra quelli che senza 11 settembre si sarebbero ammalati comunque e quelli che invece manifestano una correlazione certa con questo evento...non so se mi sono spiegato...e di sicuro non è cosa facile Ultima modifica di Kharonte85 : 12-09-2007 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#2304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo, gli USA hanno il vizietto da qualche decennio a questa parte di non andare troppo per il sottile quando si parla di economia e potere geopolitico: vedi ad esempio la storia recente dell'America latina (Nicaragua e Cile su tutti). Poi, l'ho già postato, gli yankees ci avevano già provato (vedi l'Operazione Northwoods, fatti una ricerca) o avevano tentato di farlo. Questa è storia, poi ognuno trae le sue conclusioni. Io non discuto sulle torri: per me è plausibilissimo il crollo dovuto all'impatto. E' un discorso fuorviante, questo. |
|
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) incapace...una delle peggiori se non la peggiore...Ma ovviamente questo non ha collegamenti con l'ipotesi complottista, o meglio, solo i complottisti con la loro logica rovesciata sostengono una cosa del genere... |
|
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
|
Il problema è questo: molti la reputano incapace, invece è palesemente in mala fede per molti episodi incontrovertibili, tra i quali NON c'è l'11/9.....ma solo perchè non è dimostrabile.
|
|
|
|
|
|
#2307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
- Il Pentagono ha subito un crollo simile - Oggi le strutture che devono resistere al fuoco le costruiscono in legno proprio per scongiurare cedimenti strutturali?
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2309 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho mai visto un video che riprende l'effettivo crollo dell'ala del pentagono, se ne hai uno linkalo; ho solo visto le foto a danno avvenuto e già da esse ci si rende conto della diversità del modo in cui hanno reagito le due strutture, anche perchè estremamente diverse tra loro. Quote:
1- Il ritorno al legno in alcuni rari casi è solo in aree fortemente sismiche. 2- Tranne che nei pergolati di una villa non si è mai sentito parlare di palazzi di decine di piani con pilastri di legno 3- Se per strutture intedi travi di solaio allora siamo relegati solo nella parte del recupero beni architettonici o nella costruzione di solai di copertura che devono essere leggeri o architettonicamente ed esteticamente aprezzabili 4- E vero che oggi esistono impregnanti e vernici a base aromatica estremamenti resistenti al fuoco capaci anche di dare una certificazione REI al legno; ma vengono usatati in casi particolari e non appositamente per resistere al fuoco, ma solo per proteggere dal fuoco una cosa che ho volutamente fatto in lagno invece che in altro. 5- Se parli di coperture generiche di grandi supervici o archi a cerniere sappi che si usa il legno lamellare in quanto permette di ottenere uno splendido effetto estetico, per la questione fuoco vale il punto 4; ma una struttura idendica in c.a. ti assicuro essere più resistente ma anche estremamente più brutta |
||
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- A Ferrara ci sono 3 centri commerciali con le travi di copertura in legno e non credo per estetica.... - Ho fatto il corso antincendio presso i vigili del fuoco di Modena e ci hanno detto che il legno ha un comportamento più stabile, cioè il tempo che dura in caso di incendio è quantificabile.
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=AiSg6...elated&search= Bastava fare una ricerca con "pentagon collapse"
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
per le torri gemelle...guardatevi sto video e ditemi se sentite esplosioni
http://it.youtube.com/watch?v=wNNTcHq5Tzk |
|
|
|
|
|
#2313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2314 |
|
Senior Member
|
bene...questo mi basta!
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io non mi fermerei a quel filmato... è ripreso da molto lontano e il rumore delle esplosioni può non arrivare...
http://it.youtube.com/watch?v=8n-nT-luFIw P.S. Ovviamente non sto dicendo che ce ne sono state... sto dicendo che per avvicinarsi alla verità, essa va cercata veramente senza preconcetti da una parte e dall'altra.... |
|
|
|
|
|
#2316 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non era ironica la mia risposta e la mia esperienza diretta si limita a soli 6 anni di calcoli eppure non ricordo libro nel quale fosse espressamente consigliato l'uso del legno quale materiale adatto resistere all'agressione del fuoco; se hai info dettagliate postamele che non si smette mai di imparare. Quote:
Quote:
Quote:
Ho visto i due video. Son corti e molto fumosi purtroppo. Si nota che una porzione di solaio, non ho fatto caso se il 1° o il 2° ormai a sbalzo poichè la facciata era inesistente a quel piano e sotto non avevano supporti, franare rovinosamente a terra. Mi pare un comportamento corretto; se con un colpo netto riesci a tranciare due gambe di un tavolino credo sia normale vederlo cadere da quel lato Con il solaio viene giù anche la copertura trascinado parte del muro interno, quello meno lesionato. Il tipo di crollo secondo me può vagamente ricordare quello delle torri per i piani al di sopra dell'impatto aereo ma poi il comportamento dell torri varia trasformandosi in una implsione mentre qui non ci sono gli estremi stutturali perchè avvenga. Comunque il principio è esattamente opposto: - le torri crollano dall'alto in basso e schiacciano la struttura sana sottostante facendola collassare - il pentagono crolla dal basso, vengono a mancare i supporti di parte del solaio basso che crollando con la facciata si trascina dietro i pochi piani superiori più sani; il verso è opposto. Stai confrontando due cose estremamente diverse e come ho ironizzato io secondo te sono uguali solo perchè sono crollati entrambi.
|
||||
|
|
|
|
|
#2317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà la verità va ricercata con dei concetti e metodi molto chiari... |
|
|
|
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto che non si sentano, è perchè non ce ne sono state per le eslposioni...ricordatevi i tubi del gas, le bombole e altre cose infiammabili e pericolose!!! Ultima modifica di Dj Ruck : 12-09-2007 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque è davvero divertente vedere come per alcuni calcoli strutturali, forze, impatti, comportamenti dei materiali siano fregnacce.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi vi erano negozii, quindi...non c'è bisogno dei premi nobel per capirlo che quelle non erano "esplosivi" ma poi...non le vedi come cedono le pareti dove hanno sbattuto gli aerei??? si vede come sono deformi.mahhhhhhhhhh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

) incapace...una delle peggiori se non la peggiore...