|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
Nuovo contatto col 187, sia a tecnico che al commerciale:
il tecnico ha visto che la mia linea è bloccata a 640 in quanto sto agganciato ad un MUX che non mi permette di andare oltre, e mi ha detto di chiamare subito il commerciale. Quest'ultimo, ha girato la segnalazione a "chi di dovere"....... Penso sia stato altro tempo (e fatica) perso................
DESKTOP: Intel I7 870@2,93, Enermax Liberty 500; AsRock H55PRO, 12GB DDR3 1333 CL9, Sapphire ATI HD5850 , HD 1TB SAMSUNG HD103SJ, Pioneer 216 SATA, LG Flatron M237WD; Case Thermaltake Swing Silver HTPC: ANTEC Fusion Remote, PhenomII X3 720, Gigabyte GA-MA78GM-S2H, 2x2GB Kingston PC6400, VTX3D HD5750 1GB, SAMSUNG 1TB HD103UJ, Enermax PRO82+ 425W, Philips DVD-RW |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Praticamente come da me allora! e quanto tempo avrei a disposizione per chiedere il downgrade a 2 Mb senza pagar nulla?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
Ti consiglio di tentare di attivarla dal sito 187.it.. |
|
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz |
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Senior Member
|
Gherf: cosa ci dici di questa situazione ? Molti sono stati upgradati a 2 Mega e successivamente portati nuovamente a 640kb.
E' successo anche a me, ma non so come, sono riuscito a risolvere. A me è successo dopo 5 mesi di 2 Mega... |
|
|
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema "purtroppo" è banale, ma è ai limiti della burocraticità. In pratica un'adsl di un cliente, è registrata in molteplici applicativi e db. In genere variando manualmente quest'ultimi, si riescono a modificare le velocità. Con questi upgrade sono stati utilizzati dei tool che in automatico, aggiornavano tutti questi db x farvi l'upgrade. Se uno solo di questi db, però, non era allineato alla realtà (es... commercialmente siete a 2mb, ma su un db siete ancora a 640k), tutta la catena si blocca... e ritornate al profilo di base. questo è risolvibile solo esclusivamente dai canali commerciali, 187.1 e 2, che possono risolvere la situazione in toto ciauzz |
|
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
|
Allora ragazzi sapete cosa chiedere....
Telefonate al 187-2 la mattina prima delle 9 ed avrete più possibilità di trovare un tecnico configuratore. Fategli controllare le impostazioni dei vostri profili. Telefonate al 187-1 e fategli controllare il profilo commerciale. Non fate i finti tonti...ditegli esplicitamente qual è il problema e che conoscete una possibile soluzione...che avete fatto tutti i test e che non avete virus (se volo dicono). Cercate di ottenere questo controllo del profilo utente. Questa incongruenza dei profili utente è la stessa che hanno modificato a me, anche se prima di tornare a 2 Mega è passato più di un mese. |
|
|
|
|
|
#631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
mi potresti scrivere bene cosa dovrei dire chiamandoli che di mux e di quello che avete scritto in questa pagina capisco poco o niente!
Grazie! |
|
|
|
|
|
#632 |
|
Senior Member
|
Semplicemente di controllare eventuali incongruenze nel vostro profilo utente sia al tecnico che al commerciale.
Te gli dici che ti ha detto un loro collega (sparala così) che il problema è dovuto ad incongruenze nel profilo utente. |
|
|
|
|
|
#633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
ok grazie lo farò e vi terrò aggiornati!
EDIT: ho provato a chiamare ora che tanto non costa niente! e inoltre io al mattno non posso telefonare.... Allroa ho provato a spiegare delle incongruenze la tipa probabilemnte è andata a vedere il mio profilo che diceva che io di contratto avevo quello a consumo e mi ha aggiunto che con quello a consumo non posso andare a 2mb..... mi sa tanto di balla... però io per non saper ne leggere ne scrivere le ho dato ragione e ho terminato la chiamata, voi che dite? Che praticamente quando sono andato ad abbonarmi mi avevano detto che era meglio se mi abbonavo a quella a consumo perchè potevo disporre di due mesi gratis e poi successivamente sarei potuto passare alla flat... io pensavo di fare così... però mi fa arrabbiare che come scusa tirino fuori il fatto che io pago a consumo e non la flat Ultima modifica di Guidolz : 12-09-2007 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai l'adsl a consumo l'up a 2mb nn è previsto... x passare a flat, cambiando il contratto, va richiesto esplicitamente al commerciale... e qui ti danno la 2mb ciauz |
|
|
|
|
|
|
#635 |
|
Senior Member
|
Se hai intenzione di passare alla flat 2 Mega fallo tramite il sito perché hai altri 2 mesi gratis. Inoltre non richiedere il modem, visto che ce l'hai già e l'hai pagato (suppongo, visto che hai quella a consumo).
|
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Eventualmente bisogna contattare un tecnico(fatto già parecchie volte) e potrebbe anche accadere che non sia possibile il passaggio a 2 mega(rarissimi casi). A questo punto credo che non ci sia proprio nulla da fare. Un grazie comunque per il tuo impegno nell' aiutarci. |
|
|
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
|
Hai chiesto il controllo del profilo sia al 187-2 che al 187-1 ?
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
La consumo è sempre andata a 640.. non è una balla dell'operatore..
|
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.