Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2007, 11:23   #621
scaraz
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma io avevo capito che la 4 Mega non era più commercializzata, a favore della 20 Mega! L'ho sparata grossa???
no no hai ragione!

solo che nella mia zona non è possibile attivare la 20 mega, in tal caso in automatico ti attivano la 4 mega
scaraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:25   #622
ilmaestro76
Senior Member

L'Avatar di ilmaestro76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Nuovo contatto col 187, sia a tecnico che al commerciale:
il tecnico ha visto che la mia linea è bloccata a 640 in quanto sto agganciato ad un MUX che non mi permette di andare oltre, e mi ha detto di chiamare subito il commerciale.
Quest'ultimo, ha girato la segnalazione a "chi di dovere".......

Penso sia stato altro tempo (e fatica) perso................
Old 12-09-2007, 11:26   #623
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Praticamente come da me allora! e quanto tempo avrei a disposizione per chiedere il downgrade a 2 Mb senza pagar nulla?
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 11:40   #624
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da robirisi Guarda i messaggi
Ragazzi, scusate, ma io avevo capito che la 4 Mega non era più commercializzata, a favore della 20 Mega! L'ho sparata grossa???
Dove non c'è ADSL2 c'è sempre la 4 Mega, anche se per abbonarti devi scegliere di abbonarti alla 20 Mega
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:39   #625
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
il tecnico ha visto che la mia linea è bloccata a 640 in quanto sto agganciato ad un MUX che non mi permette di andare oltre, e mi ha detto di chiamare subito il commerciale.

Tempo perso... un MUX non è nulla di concreto..se sei sotto mux l'adsl non si può nemmeno attivare a 50 kb per evidenti limiti tecnici.
Ti consiglio di tentare di attivarla dal sito 187.it..
Old 12-09-2007, 15:40   #626
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi

detta così sembra che tu sia attestato ad un mini dlsam... se effettivamente ti sincronizzi a 800/320 potresti veramente essere su questo mini mux che permette solo connessioni a 640k

ciauzz
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:42   #627
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Tempo perso... un MUX non è nulla di concreto..se sei sotto mux l'adsl non si può nemmeno attivare a 50 kb per evidenti limiti tecnici.
Ti consiglio di tentare di attivarla dal sito 187.it..
"mux" è l'analogo di DSLAM... dato che quest'ultimo di x se funziona da multiplexer.... probabilmente ti confondi con mt4 o duplex

ciauz
Old 12-09-2007, 15:45   #628
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Gherf: cosa ci dici di questa situazione ? Molti sono stati upgradati a 2 Mega e successivamente portati nuovamente a 640kb.
E' successo anche a me, ma non so come, sono riuscito a risolvere. A me è successo dopo 5 mesi di 2 Mega...
Old 12-09-2007, 16:15   #629
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Gherf: cosa ci dici di questa situazione ? Molti sono stati upgradati a 2 Mega e successivamente portati nuovamente a 640kb.
E' successo anche a me, ma non so come, sono riuscito a risolvere. A me è successo dopo 5 mesi di 2 Mega...
purtroppo il problema, ovviamente, non è solo degli utenti del forum, ma anche della clientela in generale.

Il problema "purtroppo" è banale, ma è ai limiti della burocraticità. In pratica un'adsl di un cliente, è registrata in molteplici applicativi e db. In genere variando manualmente quest'ultimi, si riescono a modificare le velocità.
Con questi upgrade sono stati utilizzati dei tool che in automatico, aggiornavano tutti questi db x farvi l'upgrade. Se uno solo di questi db, però, non era allineato alla realtà (es... commercialmente siete a 2mb, ma su un db siete ancora a 640k), tutta la catena si blocca... e ritornate al profilo di base.

questo è risolvibile solo esclusivamente dai canali commerciali, 187.1 e 2, che possono risolvere la situazione in toto

ciauzz
Old 12-09-2007, 16:23   #630
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Allora ragazzi sapete cosa chiedere....
Telefonate al 187-2 la mattina prima delle 9 ed avrete più possibilità di trovare un tecnico configuratore.
Fategli controllare le impostazioni dei vostri profili.

Telefonate al 187-1 e fategli controllare il profilo commerciale.

Non fate i finti tonti...ditegli esplicitamente qual è il problema e che conoscete una possibile soluzione...che avete fatto tutti i test e che non avete virus (se volo dicono). Cercate di ottenere questo controllo del profilo utente.

Questa incongruenza dei profili utente è la stessa che hanno modificato a me, anche se prima di tornare a 2 Mega è passato più di un mese.
Old 12-09-2007, 16:31   #631
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
mi potresti scrivere bene cosa dovrei dire chiamandoli che di mux e di quello che avete scritto in questa pagina capisco poco o niente!
Grazie!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:33   #632
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Semplicemente di controllare eventuali incongruenze nel vostro profilo utente sia al tecnico che al commerciale.
Te gli dici che ti ha detto un loro collega (sparala così) che il problema è dovuto ad incongruenze nel profilo utente.
Old 12-09-2007, 16:36   #633
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ok grazie lo farò e vi terrò aggiornati!

EDIT: ho provato a chiamare ora che tanto non costa niente! e inoltre io al mattno non posso telefonare.... Allroa ho provato a spiegare delle incongruenze la tipa probabilemnte è andata a vedere il mio profilo che diceva che io di contratto avevo quello a consumo e mi ha aggiunto che con quello a consumo non posso andare a 2mb..... mi sa tanto di balla... però io per non saper ne leggere ne scrivere le ho dato ragione e ho terminato la chiamata, voi che dite? Che praticamente quando sono andato ad abbonarmi mi avevano detto che era meglio se mi abbonavo a quella a consumo perchè potevo disporre di due mesi gratis e poi successivamente sarei potuto passare alla flat... io pensavo di fare così... però mi fa arrabbiare che come scusa tirino fuori il fatto che io pago a consumo e non la flat
Monitor Samsuns 205bw

Ultima modifica di Guidolz : 12-09-2007 alle 16:46.
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:58   #634
gherf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
ok grazie lo farò e vi terrò aggiornati!

EDIT: ho provato a chiamare ora che tanto non costa niente! e inoltre io al mattno non posso telefonare.... Allroa ho provato a spiegare delle incongruenze la tipa probabilemnte è andata a vedere il mio profilo che diceva che io di contratto avevo quello a consumo e mi ha aggiunto che con quello a consumo non posso andare a 2mb..... mi sa tanto di balla... però io per non saper ne leggere ne scrivere le ho dato ragione e ho terminato la chiamata, voi che dite? Che praticamente quando sono andato ad abbonarmi mi avevano detto che era meglio se mi abbonavo a quella a consumo perchè potevo disporre di due mesi gratis e poi successivamente sarei potuto passare alla flat... io pensavo di fare così... però mi fa arrabbiare che come scusa tirino fuori il fatto che io pago a consumo e non la flat

se hai l'adsl a consumo l'up a 2mb nn è previsto... x passare a flat, cambiando il contratto, va richiesto esplicitamente al commerciale... e qui ti danno la 2mb

ciauz
Old 12-09-2007, 18:05   #635
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se hai intenzione di passare alla flat 2 Mega fallo tramite il sito perché hai altri 2 mesi gratis. Inoltre non richiedere il modem, visto che ce l'hai già e l'hai pagato (suppongo, visto che hai quella a consumo).
Old 12-09-2007, 18:27   #636
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Semplicemente di controllare eventuali incongruenze nel vostro profilo utente sia al tecnico che al commerciale.
Te gli dici che ti ha detto un loro collega (sparala così) che il problema è dovuto ad incongruenze nel profilo utente.
Caro Cionci ho fatto come hai detto e mi hanno detto che il profilo è ok.
Eventualmente bisogna contattare un tecnico(fatto già parecchie volte) e potrebbe anche accadere che non sia possibile il passaggio a 2 mega(rarissimi casi).

A questo punto credo che non ci sia proprio nulla da fare.

Un grazie comunque per il tuo impegno nell' aiutarci.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 18:32   #637
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai chiesto il controllo del profilo sia al 187-2 che al 187-1 ?
Old 12-09-2007, 18:35   #638
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Hai chiesto il controllo del profilo sia al 187-2 che al 187-1 ?
Si sembra che ci sia un bot che risponde sempre tutto a posto.

Penso di aver tentato tutte le strade ormai.
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:00   #639
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
La consumo è sempre andata a 640.. non è una balla dell'operatore..
Old 12-09-2007, 20:05   #640
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing Guarda i messaggi
Si sembra che ci sia un bot che risponde sempre tutto a posto.
Imho devi riprovare fino a quando non trovi un configuratore...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP