Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 00:31   #81
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
a firenze per fortuna la giustizia funziona ancora
cmq sicuro che sti parcheggiatori erano fuori la disco Central Park...sono famosi ormai
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 01:27   #82
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
mai sentita sta roba dei benzinai.pazzesco...
Idem qui nei nostri al massimo si trovano le prostitute che aspettano...

Ultima modifica di trecca : 08-09-2007 alle 01:31.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:05   #83
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Quasi quasi son meglio i parcheggiatori abusivi...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:32   #84
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Comunque, almeno dalle mie parti, quelli che stanno al self service la notte son gli stessi che lavorano al distributore durante l'orario di apertura...
Così ti fanno benzina allo stesso prezzo, in più hanno anche il supplemento notturno....

Io a costo di fare 20 km cambierei distributore.... meglio buttare 1 euro che darlo a loro....
Old 08-09-2007, 09:48   #85
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Imho la colpa è solo NOSTRA.
Se tutti rispondessero a modo a queste personcine ci penserebbero più di 3 volte a tornare in quel parcheggio.
Non sto parlando di violenza, ma se preferiamo pagare e andarcene con la coda tra le gambe ci sarà sempre qualcuno pronto ad approfittarsene, e questo vale in TUTTI i campi.
Beh, nostra mica tanto...Io capisco quelli che non vogliono rischiare l'incolumità della loro macchina.

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Un mio amico che è stato in trasferta a Roma per un 2-3 anni mi ha raccontato pure del racket della pompa di benzina. In pratica di notte all'automatico ti trovavi il tizio che "gentilmente" ti chiedeva soldi per farti la benza....a me pareva impossibile pensavo scherzasse.
questa non l'avevo ancora sentita

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
se la polizia o i vigili intervenissero sistematicamente qualcosa potrebbe anche cambiare ma si sa che la norma è fare finta di niente.....

Napoli: Arrestato parcheggiatore abusivo
Scritto da Telecaprinews
Voleva due euro per il parcheggio di un'auto e l'ha danneggiata perche' il proprietario ha rifiutato di pagare. E' successo a Napoli in via Posillipo, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza per tentata estorsione, danneggiamento e porto abusivo di arma bianca Luigi Tortoriello, 45 anni, residente in via Evangelista Torricelli, gia' noto alle forze dell'ordine. Verso le 23.30 l'uomo si e' avvicinato ad un cittadino che aveva parcheggiato la sua autovettura e gli ha intimato di consegnare 2 euro per la vigilanza all'auto. Al rifiuto, Tortoriello ha dapprima minacciato di danneggiare il veicolo e poi, estraendo repentinamente un coltello a serramanico, ha forato la gomma anteriore destra della vettura. Il coltello e' stato sequestrato insieme alla somma contante di 57 euro in monete di vario taglio ritenuta provento della attivita' illecita. Sempre ieri sera, nei quartieri Vomero ed Arenella, i carabinieri hanno individuato ed identificato 15 parcheggiatori abusivi ai quali e' stata contestata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per l'attivita' abusiva di parcheggiatore (cioe' 675 euro) pari ad un importo complessivo di 10.125 euro.

---------------------------

Scafati: parcheggiatore abusivo tenta di estorcere con la forza 2 €. ad una ragazza, arrestato dai CC

Il 31 agosto 2007, alle ore 09.30 circa a Scafati i Carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato in via Galileo Galilei in flagranza di reato per tentata estorsione un uomo di 29 anni, residente nel posto, pregiudicato. Il predetto è stato sorpreso dai militari operanti, dopo aver preteso, usando violenza, la somma di 2,00 euro, quale pagamento del parcheggio, da una ragazza del luogo proprietaria di una Smart. L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno.
31/08/2007 18.53.03

Il 31 agosto 2007, alle ore 09.30 circa a Scafati i Carabinieri della locale Tenenza, hanno arrestato in via Galileo Galilei in flagranza di reato per tentata estorsione un uomo di 29 anni, residente nel posto, pregiudicato. Il predetto è stato sorpreso dai militari operanti, dopo aver preteso, usando violenza, la somma di 2,00 euro, quale pagamento del parcheggio, da una ragazza del luogo proprietaria di una Smart. L’arrestato è stato tradotto alla casa circondariale di Salerno.
31/08/2007 18.53.03
Bisogna poi vedere cosa succede dopo. Probabilmente li rilasciano subito dopo
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:17   #86
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Confermo che il problema c'era pure in piazza arberello, a Torino. Finchè un amico non ha tirato fuori la pistola...

Ovviamente i 2 marueghi se la sono data a gambe, senza che nessuno si facesse male; poco prima però avevano bloccato le porte di un auto di una ragazza che, sola, aveva dovuto pagare 5 euro.

Ma cxxxo, dobbiamo arrivare a questo??

E quel genio di Chiamparino pensa a legalizzare le prostitute!
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...4400girata.asp
Old 08-09-2007, 17:26   #87
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
E' sempre una storia di pompe
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 22:53   #88
LotharInt
Senior Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Confermo che il problema c'era pure in piazza arberello, a Torino. Finchè un amico non ha tirato fuori la pistola...

Ovviamente i 2 marueghi se la sono data a gambe, senza che nessuno si facesse male; poco prima però avevano bloccato le porte di un auto di una ragazza che, sola, aveva dovuto pagare 5 euro.

Ma cxxxo, dobbiamo arrivare a questo??

E quel genio di Chiamparino pensa a legalizzare le prostitute!
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...4400girata.asp
Andiamo bene se dobbiamo girare con la pistola per garantire i nostri diritti! secondo me nel giro di una trentina d'anni diventeremo come gli stati uniti di questo passo.. far west...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:03   #89
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi succedesse una cosa simile tornerei a riparcheggiare, ma con un tirapugni in tasca.
mi vergogno di dirlo ma ho pensato lo stesso.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:23   #90
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
è sempre la solita storia ... nessuna certezza di pena ( o al massimo si fanno dentro 1 giorno ) . Mandateli 1 mese a raccogliere erbe in mezzo a un campo di granoturco ( chi abita in campagna sa di cosa parlo ) e vedrete che non si azzarderanno + a fare nulla del genere .. e non parlo di lavori forzati o altro .. solo un po' di sano lavoro in campagna
Old 11-09-2007, 11:32   #91
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
mi chiedo... se lo sanno tutti che ci sono i parcheggiatori abusivi, perche la polizia non fa le ronde? vorrei tanto fare causa al comune per farmi risarcire tutti gli euri che ho dovuto sborsare ogni volta.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:37   #92
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
Ecco a voi un altro splendido esempio di inciviltà italiana e squallore metropolitano , questo problema , che ormai ammorba sempre di piu' la capitale , sta portando molti cittadini all'esasperazione, ed è fonte di generosi introiti nelle tasche di questi estorsori : le strisce blu, dove di giorno devi pagare il regolare tagliando di 1 € l'ora , la sera si trasformano in un territorio da spartire monopolizzato da posteggiatori abusivi e arroganti.

Da Repubblica :

http://roma.repubblica.it/dettaglio/...e-euro/1360932

«Due centesimi? Riprenditeli, pezzente». Non sa che farsene di quei pochi spicci il parcheggiatore abusivo che ogni notte presidia l´area intorno all´ex Mattatoio del Testaccio. È abituato a ben altri guadagni. Due, a volte anche tre euro a macchina che, moltiplicati per una notte tra decine di vetture che vanno e vengono dai luoghi della movida, fanno un bel guadagno. Un business illegale e sempre più diffuso portato avanti a colpi di minacce e micro-estorsioni, ma anche il modo di sopravvivere per tanti immigrati che, con meno prepotenza rispetto ai "colleghi" italiani, aiutano gli automobilisti a trovare un posto in cambio di qualche centesimo.

Un lavoro che si può fare praticamente 24 ore su 24, la mattina nei quartieri popolati da impiegati e liberi professionisti, il pomeriggio davanti agli ospedali e la sera vicino alle discoteche e ai locali più frequentati. Il tour tra i parcheggiatori abusivi inizia venerdì mattina sulla circonvallazione Gianicolense. Intorno alle 11, l'ospedale San Camillo è un via vai di pazienti e visitatori, tutti potenziali clienti delle decine di parcheggiatori che presidiano l´area, marciapiede per marciapiede, strada per strada. «L´auto? Mettila qui, davanti al furgoncino» urla da lontano un abusivo munito persino di fischietto. «Ma in seconda fila non c´è il rischio di multa o rimozione forzata?» chiede l´ingenuo automobilista. «No, se mi dai 50centesimi puoi lasciarla anche tutto il giorno».

Botta e risposta, fatti di richieste più o meno esplicite, che si ripetono in ogni quartiere della capitale, dall´Eur al Testaccio, da Trastevere a San Lorenzo. E persino nel centro storico, proprio accanto al Vittoriano, le strisce blu della mattina di sera diventano la zona franca della sosta abusiva. All´una di notte ci fermiamo dunque nel cuore della Ztl, proprio di fronte alla colonna di Traiano. Neanche il tempo di uscire dall´auto, che un parcheggiatore si avvicina con la mano tesa. Non chiede soldi, attende in silenzio quel gesto che ormai è diventato un´abitudine per tanti automobilisti che, per paura di trovare la macchina sfregiata o con le gomme bucate, quasi automaticamente tirano fuori qualche euro. Chi però quegli spicci non è disposto a darli, si trova subito costretto a rimuovere la vettura. «Se non pagate qui non ci potete stare» sottolinea senza mezzi termini l´uomo, pronto anche ad ostacolare la nostra uscita dalla macchina.

Comportamenti minacciosi che peggiorano qualche metro più in là, sul lungotevere. La Ztl notturna, infatti, costringe i frequentatori dei locali di Trastevere a posteggiare ai lati dei grandi viali che costeggiano il fiume. Le auto procedono a passo d´uomo e fermarsi per posteggiare diventa un incubo. Ed ecco allora che la situazione diventa particolarmente favorevole per chi, sbracciandosi in una versione che ricorda Alberto Sordi nel pizzardone di piazza Venezia, aiuta i poveri piloti a crearsi un varco. Ovviamente, in cambio di un dazio salato. Dopo lunghe e complicate manovre tra clacson impazziti e lunghe code create dal parcheggiatore che si ostina a bloccare il traffico, riusciamo finalmente ad infilare la vettura tra due alberi, sulle strisce e a pochi metri da un semaforo. «Perfetto, qui state una favola» esclama l´abusivo facendo tintinnare una tasca piena di spicci. Monetine che però rifiutiamo di dare. A quel punto, il posteggiatore ci segue fino al marciapiede opposto intimandoci di pagarlo. Dopo una ventina di minuti, torniamo alla macchina e il parcheggiatore è impegnato a riscuotere i soldi da altri ragazzi. Mettiamo in moto la vettura, ingraniamo la marcia e andiamo via. Pochi metri nel traffico e l´abusivo inizia a rincorrere la macchina urlando insulti di ogni tipo.

Cambia il quartiere, ma non i guai e le offese per chi si ribella a queste piccole forme di estorsione. Il piazzale di fronte all´ex Mattatoio del Testaccio è gestito da un ragazzo non più che trentenne ma che di esperienza nel settore sembra averne parecchia. In spazi di pochi metri riesce a far accostare ordinatamente anche tre auto. Un servizio organizzato con esperienza e tariffe fisse: tre euro per una auto di media cilindrata e quattro per familiari e Suv. Per un´utilitaria e per una sosta di pochi minuti pensiamo, non avendo altri spicci, che una mancia di due centesimi sia meglio di niente. Ma il parcheggiatore sembra non essere d´accordo. L´abusivo osserva la moneta di rame e la restituisce con sguardo di sfida.
(02 settembre 2007)

Il mio anneddoto : un paio d'anni fa ero di sera vicino piazza Campo dei fiori, pieno centro storico di Roma, e dopo aver girato come un matto per trovare un buco, non faccio in tempo a parcheggiare che si avvicina un italianissimo e marsupiato posteggiatore abusivo. Preparato a questa routine, e temendo per l'incolumità dell'automobile, tiro fuori un euro e glielo rendo amichevolmente, contando di passare la serata senza problemi. Alchè il tizio sdegnato e incazzato mi fa'
"embè che è sta roba ? ! damme 4-5 euro no? " ,
e io " quanto scusa? " ,
lui " ho detto 4-5 €.."
mia risposta finale "mi dispiace piu' di quello non ho, ciao " , e per quella sera si intasco' il mio euro e per fortuna la macchina non subi' danni, alle vetture di altri piu' sfortunati è andata molto peggio..
Roba allucinante , tempo fa al Verano (quartiere s.lorenzo) un tizio ha minacciato una coppia, "se non pagate qua la macchina esplode" risultato: carabinieri ed arresto per estorsione , che è quello che si meriterebbero tutti.

non darò mai un centesimo a questi. piuttosto vado a piedi in spiaggia.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:37   #93
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi chiedo come mai certe realta' esistano solo in alcune citta' ...
perchè della tua città non importa niente a nessuno

fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:15   #94
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
mi chiedo... se lo sanno tutti che ci sono i parcheggiatori abusivi, perche la polizia non fa le ronde? vorrei tanto fare causa al comune per farmi risarcire tutti gli euri che ho dovuto sborsare ogni volta.
perchè ovunque sono sottoorganico e non hanno uomini e tempo da dedicare ai microcriminali. Perchè tanto sanno che questi, se dovessero riuscire a beccarli, non si farebbero nemmeno un giorno di carcere. E questo gli abusivi lo sanno.

l'unico modo civile forse sarebbe ricorrere a comitati di quartiere o cose simili.
altrimenti si può ricorrere a modi meno civili, probabilmente molto più efficaci ed immediati ma non penso sia saggio parlarne sul forum.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:54   #95
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
torniamo sempre li. certezza della pena..

io sono pro lavori socialmente utili tra cui pulire le fogne
Old 11-09-2007, 17:16   #96
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
perchè ovunque sono sottoorganico e non hanno uomini e tempo da dedicare ai microcriminali. Perchè tanto sanno che questi, se dovessero riuscire a beccarli, non si farebbero nemmeno un giorno di carcere. E questo gli abusivi lo sanno.

l'unico modo civile forse sarebbe ricorrere a comitati di quartiere o cose simili.
altrimenti si può ricorrere a modi meno civili, probabilmente molto più efficaci ed immediati ma non penso sia saggio parlarne sul forum.
se sono sotto organico è un loro problema, io le tasse e le multe le pago e sono tra le piu care nel mondo.
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:09   #97
LotharInt
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

quello che dici in parte è vero, ma piu' che sotto organico sono dietro le scrivanie..piu' di una volta ho sentito che siamo fra i paesi europei con piu' polizia, la maggior parte della quale impegnata in compiti burocratici con una scarsa presenza nel territorio. Se le forze dell'ordine sono lontane dalla realtà dei quartieri e intervengono solo se chiamati dopo che il crimine sia stato compiuto il cittadino perde fiducia e si sente in pericolo,occorre una maggior presenza delle Fdo nel territorio , secondo me dovrebbe esserci una pattuglia a turni regolari in ogni ora e in ogni quartiere delle grosse città, specie nelle periferie..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian