Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 19:42   #121
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
E una coppia etero dove praticano il rapporto anale non è a rischio?
Ma poi penso che il rischio ci sia in chi ha tanti rapporti occasionali non chi ha una relazione fissa
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:46   #122
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
E una coppia etero dove praticano il rapporto anale non è a rischio?
Ma poi penso che il rischio ci sia in chi ha tanti rapporti occasionali non chi ha una relazione fissa
sono d'accordo.
certo, per noi gay è più semplice la cosa, c'è maggiore perdita di sangue. diciamo che il problema è più per chi ha rapporti anali, gay o etero e chi non usa il preservativo. ma proibire ai gay mi sembra discriminante, se la coppia gay usa il preservativo non capisco il problema.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:15   #123
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
sono d'accordo.
certo, per noi gay è più semplice la cosa, c'è maggiore perdita di sangue. diciamo che il problema è più per chi ha rapporti anali, gay o etero e chi non usa il preservativo. ma proibire ai gay mi sembra discriminante, se la coppia gay usa il preservativo non capisco il problema.
Io di sesso anale ne ho fatto, ma di perdite di sangue non ne ho mai viste, nemmeno in caso di rapporti con persone "vergini"...basta usare gel appositi e tutto fila liscio senza problemi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:28   #124
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io di sesso anale ne ho fatto, ma di perdite di sangue non ne ho mai viste, nemmeno in caso di rapporti con persone "vergini"...basta usare gel appositi e tutto fila liscio senza problemi
se però la persona passiva ha già dei problemi il sangue penso che esca, è comunque un corpo estraneo che entra in un oggetto non "predisposto" alla penetrazione. questo vale per gli etero. ovviamente per noi gay è l'unico modo per fare sesso completo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:40   #125
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
se però la persona passiva ha già dei problemi il sangue penso che esca, è comunque un corpo estraneo che entra in un oggetto non "predisposto" alla penetrazione. questo vale per gli etero. ovviamente per noi gay è l'unico modo per fare sesso completo.
Beh se una persona ha problemi fisici,tipo ragadi o emorroidi,è veramente raro che si presti a fare sesso anale passivo, idem se parliamo di una donna che ha problemi anali o vaginali

Ultima modifica di Senza Fili : 12-09-2007 alle 14:56.
Old 12-09-2007, 14:54   #126
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
perchè non far donare il sangue anche a chi è affetto da leucemia???
CIAO!!
Sasà

Ultima modifica di Sasà98-9 : 12-09-2007 alle 15:20.
Sasà98-9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:19   #127
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
AVVISO:

Mi sembra che i toni si sia un tantino scaldano - diciamo un tantino inutilmente.
cerchiamo di mantenere la calma e di non scatenare una battaglia ideologica a colpi di insulti?

Da utente...
Sinceramente non farei delle questioni di principio su quanto stabilito da una equipe di medici.
L'idea è che sarebbe stupido pensare che si tratti di discriminazione becera, dato che di sangue c'è sempre bisogno. Considerate che, essendo i donatori delle persone, c'è sempre la possibilità che mentano (e penso che sia un rischio di cui si debba tener conto dato che, lo dico spassionatamente, sul fatto che l'uomo sia una bestia un po' stronza non ci sono dubbi!)... se i medici ritengono che sia più pericoloso un atteggiamento del genere da parte dei gay maschi... beh, pace!
E' chiaro che non possono ricostruire la storia sentimentale e sessuale di tutte le persone che si propongono come donatori, quindi sinceramente la vedo come una norma prudenziale e non ci vedo nessuna forma di omofobia...
Non so se mi sono spiegato, perché mi sono svegliato un po' rincoglionito sta mattina...

NON sono affatto d'accordo.
Il regolamento sanitario del Policlinico prevede la discriminazione per quanto concerne la donazione di sangue distinguendo i donatori in due categorie: i gay (di per sè inadatti a donare a prescindere che abbiano o meno dei comportamenti "rischiosi") ed gli eterosessuali (che possono o non possono essere adatti alla donazione a seconda delle contingenze)
Il regolamento in questione non è stato stabilito in maniera universalistica, ma è applicato solo da alcuni ospedali e non dall'intera generalità del sistema sanitario nazionale...quindi ipso facto la cosa è contestabile perchè discrimina tra due categorie (oltre a non essere seguito da tutta la classe medica).
Logica conseguenza è che è scorretto dire che "i medici ritengono più pericoloso un'atteggiamento dei gay etc.." proprio perchè non c'è unanimità nei regolamenti ospedalieri (anzi questi regolamenti, pur essendo nella facoltà delle singole strutture ospedaliere, vanno contro la lettera del decreto Veronesi del 2001 ritornando alla "vecchia" interpretazione dell'ex ministro De Lorenzo).

Mi si deve spiegare [visto che ancora nessuno è stato in grado di farlo] perchè nella fattispecie [cito:] a
Massimo, giovane gay milanese senza alcuna malattia nè genetica nè infettiva o sessuale, è stato impedito di donare sangue...semplicemente perchè era gay..fosse stato eterosessuale (nelle stesse condizioni) avrebbe potuto donare.
E questo è discriminatorio perchè discrimina la preferenza sessuale (mentre andrebbe discriminato chi ha rapporti occasionali, chi ha delle malattie,etc..).
Con la stessa logica perchè non vietiamo l'ingresso ai rumeni in Italia?
Sono quelli che statisticamente delinquono di più..quindi sono tutti (a prescindere del caso singolo) inadatti a risiedere nel nostro paese, statistiche alla mano.

Ultima modifica di zerothehero : 12-09-2007 alle 15:31. Motivo: quote-> lucrezio.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 15:28   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Beh, in pratica direi tu stesso. Non certo il 24% delle coppie etero occasionali pratica il rapporto anale, e neppure il 36% di quelle fisse.
LE hai controllate tutte le coppie eterosessuali o hai dei dati statistici in grado di confermarlo?

Quote:
Appunto: SE si usa il profillattico...
Gli eterosessuali hanno il profilattico incorporato nel cazzo, sono fedeli, non scopano prima del matrimonio e non vanno con le puttane, nè hanno rapporti contro natura (non sia mai che si finisca come a Sodoma e Gomorra).

I gay invece non usano profilattici, vanno con 30 persone diverse in un mese e in più pagano i puttani.

Quindi tutti i gay (magari anche quelli che non battono chiodo ) sono inadatti a donare..concordo.

Ultima modifica di zerothehero : 12-09-2007 alle 15:32.
Old 12-09-2007, 15:39   #129
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
@ zerothehero

Intanto stiamo parlando di un atto VOLONTARIO quindi in teoria sul volontariato non si dovrebbero accampare diritti ma solo la volontà di fare del bene, quindi se uno può donare è ben accetto, altrimenti è meglio che non lo faccia per il bene proprio e quello degli altri.

Dici che gli eterosessuali bla bla bla, intanto ripeto che gli eterosessuali che hanno comportamenti a rischio NON possono donare il sangue quindi il 99% dei discorsi che sono venuti fuori cascano come pere mature.......

Ritornando al discorso dei GAY, ripeto per la ennesima volta che la donazione viene accettata a discrezione e sotto la responsabilità del medico del centro trasfusionale il quale firma una cartella che resterà tracciabile per i prossimi 30 anni assieme a tutto il resto della documentazione relativa ad ogni singola donazione, quindi non posso certo biasimare un medico che non accetti un donatore che non sia più che sicuro.

Per fare degli esempi stupidi, ma che sono sempre esempi, al centro trasfusionale di Lucca c'è stato un periodo in cui i donatori di gruppo B+ sono stati rimandati a casa senza poter donare perchè c'era esubero di sangue, i donatori che hanno superato i 65 anni e fino ai 70 possono donare se il medico lo ritiene possibile, chi fa uso anche saltuario di stupefacenti, non può donare......ecc. ecc. ecc.......

Tutti discriminati.
Old 12-09-2007, 15:50   #130
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il regolamento sanitario del Policlinico prevede la discriminazione per quanto concerne la donazione di sangue distinguendo i donatori in due categorie: i gay (di per sè inadatti a donare a prescindere che abbiano o meno dei comportamenti "rischiosi") ed gli eterosessuali (che possono o non possono essere adatti alla donazione a seconda delle contingenze)
Il regolamento in questione non è stato stabilito in maniera universalistica, ma è applicato solo da alcuni ospedali e non dall'intera generalità del sistema sanitario nazionale...quindi ipso facto la cosa è contestabile perchè discrimina tra due categorie (oltre a non essere seguito da tutta la classe medica).
Logica conseguenza è che è scorretto dire che "i medici ritengono più pericoloso un'atteggiamento dei gay etc.." proprio perchè non c'è unanimità nei regolamenti ospedalieri (anzi questi regolamenti, pur essendo nella facoltà delle singole strutture ospedaliere, vanno contro la lettera del decreto Veronesi del 2001 ritornando alla "vecchia" interpretazione dell'ex ministro De Lorenzo).

Mi si deve spiegare [visto che ancora nessuno è stato in grado di farlo] perchè nella fattispecie [cito:] a
Massimo, giovane gay milanese senza alcuna malattia nè genetica nè infettiva o sessuale, è stato impedito di donare sangue...semplicemente perchè era gay..fosse stato eterosessuale (nelle stesse condizioni) avrebbe potuto donare.
E questo è discriminatorio perchè discrimina la preferenza sessuale (mentre andrebbe discriminato chi ha rapporti occasionali, chi ha delle malattie,etc..).
Sono quelli che statisticamente delinquono di più..quindi sono tutti (a prescindere del caso singolo) inadatti a risiedere nel nostro paese, statistiche alla mano.
Boh, forse parto da un punto di vista un po' troppo ingenuo, ovvero la buona fede dei medici ospedalieri...
In ogni caso non ne farei un dramma, come ho già detto!
Old 12-09-2007, 15:50   #131
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
@ zerothehero

Intanto stiamo parlando di un atto VOLONTARIO quindi in teoria sul volontariato non si dovrebbero accampare diritti ma solo la volontà di fare del bene, quindi se uno può donare è ben accetto, altrimenti è meglio che non lo faccia per il bene proprio e quello degli altri.
E allora?
Il fatto che si parli di un atto volontario non esclude di per sè che non sia discriminatorio rifiutare il sangue di tutti (ripeto TUTTI) i gay perchè a prescindere (secondo la vecchia interpretazione di De Lorenzo e in contrasto con il decreto Veronesi) hanno dei comportamenti "pericolosi". Un gay che non ha rapporti sessuali è pericoloso a prescindere?
Gli eterosessuali possono donare, gli omo (al Policlinico) no.

Quote:
Dici che gli eterosessuali bla bla bla, intanto ripeto che gli eterosessuali che hanno comportamenti a rischio NON possono donare il sangue quindi il 99% dei discorsi che sono venuti fuori cascano come pere mature.......
E grazie al cazzo, scusa...ci mancherebbe pure.
Non hai letto bene quello che ho scritto.
Gli omo sono esclusi a prescindere (al Policlinico di Milano) , gli etero possono.
Chiaramente è una discriminazione, che tu involontariamente (e clamorosamente) riconosci.

Quote:
Ritornando al discorso dei GAY, ripeto per la ennesima volta che la donazione viene accettata a discrezione e sotto la responsabilità del medico del centro trasfusionale il quale firma una cartella che resterà tracciabile per i prossimi 30 anni assieme a tutto il resto della documentazione relativa ad ogni singola donazione, quindi non posso certo biasimare un medico che non accetti un donatore che non sia più che sicuro.
Di quale ospedale parli?
Ogni ospedale ha un proprio regolamento e delle proprie linee guida.

Quote:
Per fare degli esempi stupidi, ma che sono sempre esempi, al centro trasfusionale di Lucca c'è stato un periodo in cui i donatori di gruppo B+ sono stati rimandati a casa senza poter donare perchè c'era esubero di sangue, i donatori che hanno superato i 65 anni e fino ai 70 possono donare se il medico lo ritiene possibile, chi fa uso anche saltuario di stupefacenti, non può donare......ecc. ecc. ecc.......

Tutti discriminati.

Non c'entra un ciufolo, proprio nulla.
Non è discriminatorio rifiutare i donatori del gruppo B+ nel caso in cui non vi sia bisogno di sangue (non serve, c'è n'è in abbondanza), E' discriminatorio rifiutare a prescindere il sangue di chi ha delle preferenze sessuali differenti. (che invece sarebbe utile).

Ultima modifica di zerothehero : 12-09-2007 alle 15:53.
Old 12-09-2007, 15:58   #132
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Boh, forse parto da un punto di vista un po' troppo ingenuo, ovvero la buona fede dei medici ospedalieri...
In ogni caso non ne farei un dramma, come ho già detto!
Un atto discriminatorio *può* essere fatto anche in buona fede, ma è sempre un atto discriminatorio.

Drammi non ne faccio..a me la cosa non tocca proprio sul piano personale (nè gay, nè donatore e non ho amo manco i rapporti anali)
Finirò in Paradiso LoL.
Old 12-09-2007, 16:00   #133
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E allora?
Il fatto che si parli di un atto volontario non esclude di per sè che non sia discriminatorio rifiutare il sangue di tutti (ripeto TUTTI) i gay perchè a prescindere (secondo la vecchia interpretazione di De Lorenzo e in contrasto con il decreto Veronesi) hanno dei comportamenti "pericolosi". Un gay che non ha rapporti sessuali è pericoloso a prescindere?
Gli eterosessuali possono donare, gli omo (al Policlinico) no.

E grazie al cazzo, scusa...ci mancherebbe pure.
Non hai letto bene quello che ho scritto.
Gli omo sono esclusi a prescindere (al Policlinico di Milano) , gli etero possono.
Chiaramente è una discriminazione, che tu involontariamente (e clamorosamente) riconosci.
NO lo riconosco anche volontariamente che un GAY non può donare, poi chiamala discriminazione, io la chiamo voler avere a disposizione un sangue più sicuro.

Quote:
Di quale ospedale parli?
Ogni ospedale ha un proprio regolamento e delle proprie linee guida.
Nuova normativa nazionale.

Quote:
Non c'entra un ciufolo, proprio nulla.
Non è discriminatorio rifiutare i donatori del gruppo B+ nel caso in cui non vi sia bisogno di sangue (non serve, c'è n'è in abbondanza), E' discriminatorio rifiutare a prescindere il sangue di chi ha delle preferenze sessuali differenti. (che invece sarebbe utile).
Tu te la prenderesti la responsabilità di far donare un gay?
Old 12-09-2007, 16:04   #134
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
NO lo riconosco anche volontariamente che un GAY non può donare, poi chiamala discriminazione, io la chiamo voler avere a disposizione un sangue più sicuro.
E' una tua opinione..ci sono ospedali che accettano il sangue di omosessuali e altri che lo rifiutano a prescindere. (es. il Policlinico).

Quote:
Nuova normativa nazionale.
Il decreto Veronesi (fonte secondaria)prevede che la categoria degli omosessuali non rientri in quelle a rischio e che sia necessario discriminare non l'orientamento, ma il comportamento.

I singoli regolamenti (fonte terziaria) delle singole aziende ospedaliere decidono di loro iniziativa.

Quote:
Tu te la prenderesti la responsabilità di far donare un gay?
Se non ha avuto rapporti occasionali, pratica sesso protetto...etc, etc..etc... SI.
Old 12-09-2007, 16:13   #135
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
imho il punto è: ci si fida di quello che dice il potenziale donatore? se sì e dice di non aver avuto rapporti occasionali, quali sarebbero i rischi maggiori?
se non ci si fida vabbè, allora a quel punto uno potrebbe dichiarare di essere etero quando non lo è.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:27   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
imho il punto è: ci si fida di quello che dice il potenziale donatore? se sì e dice di non aver avuto rapporti occasionali, quali sarebbero i rischi maggiori?
se non ci si fida vabbè, allora a quel punto uno potrebbe dichiarare di essere etero quando non lo è.
Infatti, il problema è uno solo, PERSONALMENTE NON RITENGO CHE ESSERE GAY SIA PIU' PERICOLOSO, ma all'atto della donazione NON posso biasimare un medico che dovendo firmare sotto la sua personale responsabilità una cartella in cui accetta una donazione, non se la sente di prendere una donazione da un gay.

Allo stesso modo un medico non accetterebbe una donazione da un donatore SANO che dichiari di essersi fatto una canna, visto che l'uso di stupefacenti è causa di esclusione dalla donazione, anche se il medico stesso sà benissimo che una canna non comporta alcun rischio.

Ci sono cose che è meglio evitare per la sicurezza e la tranquillità di tutti.
Old 12-09-2007, 16:32   #137
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Infatti, il problema è uno solo, PERSONALMENTE NON RITENGO CHE ESSERE GAY SIA PIU' PERICOLOSO, ma all'atto della donazione NON posso biasimare un medico che dovendo firmare sotto la sua personale responsabilità una cartella in cui accetta una donazione, non se la sente di prendere una donazione da un gay.

Allo stesso modo un medico non accetterebbe una donazione da un donatore SANO che dichiari di essersi fatto una canna, visto che l'uso di stupefacenti è causa di esclusione dalla donazione, anche se il medico stesso sà benissimo che una canna non comporta alcun rischio.

Ci sono cose che è meglio evitare per la sicurezza e la tranquillità di tutti.
forse ho capito cosa intendi, se ci sono delle linee guida è meglio che il medico ci si attenga per togliersi da ogni responsabilità, ma allora non consideri sbagliate le linee guida in questione?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:39   #138
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
forse ho capito cosa intendi, se ci sono delle linee guida è meglio che il medico ci si attenga per togliersi da ogni responsabilità, ma allora non consideri sbagliate le linee guida in questione?
Certo, alcune regole sono un po' tarate al rialzo, nel senso che per essere sicuri, poi alla fine si esagera, come (ed è una questione molto sentita visto che oramai le donazioni sono in calo di anno in anno ed i giovani donatori sono difficili da trovare) nel caso delle canne, è quasi impossibile trovare un giovane che non se le faccia perlomeno saltuariamente e questi sono tutti potenziali donatori persi e questa è una questione che ho anche portato all'attenzione dei responsabili del centro trasfusionale (faccio parte del consiglio del gruppo donatori di sangue del mio paese), però come dicono loro, meglio essere tranquilli....
Old 12-09-2007, 17:22   #139
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

Quoto

Quote:

Gli eterosessuali hanno il profilattico incorporato nel cazzo, sono fedeli, non scopano prima del matrimonio e non vanno con le puttane, nè hanno rapporti contro natura (non sia mai che si finisca come a Sodoma e Gomorra).

I gay invece non usano profilattici, vanno con 30 persone diverse in un mese e in più pagano i puttani.

Quindi tutti i gay (magari anche quelli che non battono chiodo ) sono inadatti a donare..concordo.

Ovvio, non lo sapevi?

Quote:
@ zerothehero

E' proprio il motivo del non poter donare in quell'ospedale che non ha senso, visto che quel divieto non ha basi scientifiche nè logiche, ma poggia su pura discriminazione omofoba...ricordiamo che prima di essere gay o etero siamo PERSONE TUTTE UGUALI.

Quote:
Un atto discriminatorio *può* essere fatto anche in buona fede, ma è sempre un atto discriminatorio.

Ovvio, ma c'è chi, pur di difendere l'indifendibile, ovvero chi discrimina SENZA MOTIVO, fa finta di non afferrare ciò.
Old 12-09-2007, 17:39   #140
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

http://www.celiachia.it/norme/dm2005_03_03.asp
[quote]

Buona lettura....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian