Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2007, 14:39   #581
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Il midi e l'uber sono larghi rispettivamente 200 e 216mm quindi presupponendo che la spazio utile nel midi è di 145mm ne consegue che nell'uber dovrebbe essere di 161mm
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:11   #582
francescopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Il midi e l'uber sono larghi rispettivamente 200 e 216mm quindi presupponendo che la spazio utile nel midi è di 145mm ne consegue che nell'uber dovrebbe essere di 161mm

ho comprato l uber chackra sabato...in pratica da quello che state dicendo su questo case non si puo mettere nessuna ventola di alto livello(dall tuniq all infinity al ninja revision b ecc ecc) che sono tutti alti sui 15 cm e andrebbero a sbattere sulla ventola laterale vero?cè qualcuno che ha messo un dissi top di gamma(sui 45-55 euro) senza levare la ventiola laterale e se qualcuno cè riuscito che modello di dissi ha utilizzato..grazie
francescopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:12   #583
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
mi sembra strano, ho misurato semplicemente l'altezza dalla scheda madre al bordo del case, ed era circa 18 cm, a cui vanno tolti 3 cm della monster fan e circa 0,5 cm di altezza del socket

comunque intanto ho mandato una mail all'enermax per saperlo con precisione, spero rispondano
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:14   #584
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da francescopi Guarda i messaggi
ho comprato l uber chackra sabato...in pratica da quello che state dicendo su questo case non si puo mettere nessuna ventola di alto livello(dall tuniq all infinity al ninja revision b ecc ecc) che sono tutti alti sui 15 cm e andrebbero a sbattere sulla ventola laterale vero?cè qualcuno che ha messo un dissi top di gamma(sui 45-55 euro) senza levare la ventiola laterale e se qualcuno cè riuscito che modello di dissi ha utilizzato..grazie
La ventola laterale è una buona cosa, ma personalmente non ho saputo resistere al Tuniq e quindi l'ho smontata
Old 03-09-2007, 15:20   #585
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

la mia scimmia si chiama ultra 120 extreme, ma quei 160,5 mm sono una brutta cosa
togliere la monster fan mi piacerebbe, ma la 8800 avrebbe qualcosa da ridire...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 03-09-2007, 15:28   #586
francescopi
Senior Member

uno si fa un case con la ventola laterale grande per raffreddare di più l hardware e poi scopri che non puoi mettere un dissipatore cazzuto per la cpu...è un bel problema...mi sa tocca levare la fan ma a a sto punto mi compravo un case senza ventola laterale
Old 03-09-2007, 15:31   #587
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
la mia scimmia si chiama ultra 120 extreme, ma quei 160,5 mm sono una brutta cosa
togliere la monster fan mi piacerebbe, ma la 8800 avrebbe qualcosa da ridire...
Armati di cacciavite, SimilDremel, carta vetrata, plexyglass, Bostik e fai come ho fatto io Personalizziamoli un po' questi case
Old 03-09-2007, 15:32   #588
francescopi
Senior Member

Quote:
mi sembra strano, ho misurato semplicemente l'altezza dalla scheda madre al bordo del case, ed era circa 18 cm, a cui vanno tolti 3 cm della monster fan e circa 0,5 cm di altezza del socket

comunque intanto ho mandato una mail all'enermax per saperlo con precisione, spero rispondano

ti sei risposto da solo misurando i cm..non penso che cera bisogno di mandare un email alla enermax..e poi loro che vuoi che ti dicono...
Old 03-09-2007, 15:32   #589
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
uno si fa un case con la ventola laterale grande per raffreddare di più l hardware e poi scopri che non puoi mettere un dissipatore cazzuto per la cpu...è un bel problema...mi sa tocca levare la fan ma a a sto punto mi compravo un case senza ventola laterale
Capisco il tuo disappunto ma considera il basso prezzo a cui l'hai pagato ed il fatto che non penso esisti un case degno di tale nome che permetta la coesistenza di una ventola laterale da 25cm e di un dissi da 16cm ad un prezzo umano
Old 03-09-2007, 15:37   #590
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
scusa, ma sei tu che avresti dovuto informarti bene prima di acquistarlo...

Quote:
Armati di cacciavite, SimilDremel, carta vetrata, plexyglass, Bostik e fai come ho fatto io Personalizziamoli un po' questi case
un pò troppo maniacale per i miei gusti, poi vengo da un sunbeam acrilico che ho deciso di dar via, la scimmia del modding è definitivamente morta
più che altro mi potrei inventare una staffa o qualche sistema di aggancio per una ventola da 120 che butti aria direttamente sulla vga..
comunque per ora è presto, aspetto intanto cosa mi dicono dall'enermax poi vedrò che fare
Old 03-09-2007, 15:38   #591
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
ti sei risposto da solo misurando i cm..non penso che cera bisogno di mandare un email alla enermax..e poi loro che vuoi che ti dicono...
la mia è una misura approssimativa, dovrei farla a case chiuso e direttamente con la monster fan
quello che vorrei sentirmi dire è una misura precisa, magari al millimetro
Old 03-09-2007, 15:52   #592
francescopi
Senior Member

Quote:
Capisco il tuo disappunto ma considera il basso prezzo a cui l'hai pagato ed il fatto che non penso esisti un case degno di tale nome che permetta la coesistenza di una ventola laterale da 25cm e di un dissi da 16cm ad un prezzo umano
no cè un altro case con tali caratteristiche che raffredda anche meglio..è il twin engine della aplus..infatti ero indeciso tra questo case e il chackra..poi ho scelto il chackra perchè non mi andava di aspettare giorni per l aplus che era stata la mia scelta iniziale...
Old 03-09-2007, 15:55   #593
francescopi
Senior Member

Quote:
scusa, ma sei tu che avresti dovuto informarti bene prima di acquistarlo...

un pò troppo maniacale per i miei gusti, poi vengo da un sunbeam acrilico che ho deciso di dar via, la scimmia del modding è definitivamente morta
più che altro mi potrei inventare una staffa o qualche sistema di aggancio per una ventola da 120 che butti aria direttamente sulla vga..
comunque per ora è presto, aspetto intanto cosa mi dicono dall'enermax poi vedrò che fare

fidati che prima di comprarlo avevo letto recensioni e molti forum ma non cerano molte notizie in merito e poi pensavo che la fan non occupasse non piu di 3 cm e quindi che ne rimanevano sui 17
Old 03-09-2007, 16:01   #594
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

infatti la ventola occupa 3 cm, il problema è che i dati forniti indicano la largezza massima del case (misurata quindi sul rilievo laterale all'esterno attorno alla monster fan), non lo spazio interno
Old 03-09-2007, 16:04   #595
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
il fatto di spostare il ventolone all'esterno del case per guadagnare un pò di cm non lo chiamerei modding, a giudicare dalle foto dei primi post, non sembra neanche così impegnativo, e poi cosa fai, lo butti?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:27   #596
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
il fatto di spostare il ventolone all'esterno del case per guadagnare un pò di cm non lo chiamerei modding, a giudicare dalle foto dei primi post, non sembra neanche così impegnativo, e poi cosa fai, lo butti?
forse non hai ben presente la differenza tra il pannello laterale del chakra mid e quello dell'uber
Old 03-09-2007, 18:56   #597
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
forse non hai ben presente la differenza tra il pannello laterale del chakra mid e quello dell'uber
non ne ho idea,delle differenze tra i due case illuminami...io penso che sia + alto, largo uguale x come ne parlate, e che abbia la ventola col led, che altro??
Old 03-09-2007, 19:04   #598
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Il pannello laterale è del tutto diverso.
come giustamente hai detto, spostare la monster fan all'esterno è abbastanza semplice nel caso del mid tower, per quanto riguarda l'uber è impossibile senza rovinare parecchio l'estetica e comunque un paio di modifiche (non ho ancora visto se la cornice si può staccare o va portata via con le maniere forti..)
Old 03-09-2007, 19:15   #599
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

sull'estetica, le foto nel forum possono darti un'idea di come verrebbe, è una questione di gusti, per la cornice sono abbastanza sicuro che sia la stessa identica x i due modelli, non so xò se sono fissate allo stesso modo. cmq io al tuo posto proverei, sarebbe il colmo togliere la ventolona, io il case l'ho comprato proprio x quel motivo!!!
Old 03-09-2007, 19:37   #600
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

la foto del forum è relativa alla versione mid...
L'uber non ha una griglia tonda e che copre solamente la ventola, bensì a forma di 8 ruotato (il simbolo dell'infinito) e la ventola occupa metà di questa griglia.
Quindi, ammesso sempre che sia possibile rimuovere la cornice (credo di si, l'ho aperto ora e ci sono delle viti all'interno) hai due possibilità:
- seghi la griglia, rimuovi la parte dietro la ventola che potresti piazzarcela sopra
- lascia la griglia intatta facendo solamente un foto per i cavi, ci piazzi sopra la ventola che però così rimarrebbe scoperta

Il secondo caso lo vedo penoso sia dal punto di vista estetico, che funzionale perchè avrebbe una griglia che fa da filtro all'interno.
Il primo più realizzabile, ma sempre abbastanza bruttino esteticamente
Senza contare che non avrei idea di come sistemare gli interruttori per il led e la direzione della monster fan
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian