Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 21:34   #1
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Iscritto dal: Feb 2007
Città: modena
Consiglio molto accurato...mi serve una grande mano

Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose
mr_magreb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:00   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Riporta tutti i dati richiesti qui, ci saranno utili per consigliarti.

Così ad occhio direi che per te potrebbero andare bene una scheda come hd2600xt (per ati/amd) o una 8600gt (per nvidia), su un budget di circa 100 euro.
Forse sono leggermente sovradimensionate per le tue esigenze, ma visto che vorresti ti durasse un po', e che non ho idea delle prestazioni rischieste dai giochi che hai elencato, ci prendiamo il sicuro!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 23:33   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mr_magreb Guarda i messaggi
Salve, ho un pc ormai vecchietto ma ho cambiato quasi tutto per renderlo molto nuovo. Ho una necessità molto delicata, la skeda video. nn ho necessità di giocare su pc, ho 360 e ps3 ke pensano ad avere una favolosa grafica§; tuttavia faccio moltissimo video editing e lavoro molto con photoshop e flash, per di + ho qualke giochino per pc ( tipo gmod o giochini online senza grafica eccelsa ) ke necessitano di una skeda video almeno buona. NN essendo esperto di skede video vi chiedo, mi aiutate? una k nn costi molto molto, ne ultima generazione, una buona ovvio ke mi duri 2/3anni come quella ke monto ora Nvidia GeForce 6200 TurboCache.
Grazie mille, mi affido a voi xkè mi avete sempre aiutato per molte cose
Nessuna delle applicazioni che hai elencato dipende dalla GPU, quindi qualsiasi cosa va bene.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 00:02   #4
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Pc: pentium 4 3.20Ghz 2G di ram ( il mio pc ha 2 anni )
giochi ke uso: tutti i call of duty, Gmod ( questo gioco è solo motore grafico prende moltissimo la skeda video!! ), metin 2.
programmi: sony vegas, photoshop e flash cs3.
io posso spendere anche fino a 150 euro, però mi serve una skeda ke duri un pò, magari qualke giochino me lo gioco recente su pc + avanti.
Preferisco nvidia.

Ultima modifica di mr_magreb : 03-09-2007 alle 00:06.
Old 03-09-2007, 00:09   #5
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot!
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.

Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss

Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).

In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.

PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
Old 03-09-2007, 00:17   #6
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ovviamente hai dimenticato i dati sull'alimentatore e sullo slot!
Sono fondamentali, per sapere se regge o meno la nuova scheda che vuoi comprare.

Intorno a quel budget, ora si trova la 8600gts a 160euro+ss

Se però devi cambiare alimentatore, sottraendo 40-50 euro dal budget, non ti resta che prendere la 8600gt (dato che preferisci nvidia).

In alternativa (nvidia) c'è la 7900gs, si trova la versione overcloccata a 110+ss che dovrebbe andare più o meno come la 8600gts, ma non ha dx10.

PS: sto supponendo tu abbia lo slot pciE, con agp il discorso cambia notevolmente.
oddio mi avevano spiegato come fare per sapere queste cose...ma nn ricordo, mi puoi aiutare? serviva un programmino ke di diceva tutto questo?
Old 03-09-2007, 00:22   #7
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

è tutto spiegato nel topic che ti ho linkato nella mia prima risposta.

Per sapere se supporti agp o pciE è sufficiente conoscere il modello di scheda madre (se non sai quale sia, puoi provare con cpuZ) e controllarne le caratteristiche.
Old 03-09-2007, 00:27   #8
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Ho letto sotto skeda madre: PCI-express
sull'alimentatore ke devo aver scritto? ho letto il topic ma per usare una skeda così cosa devo avere come dati?
Old 03-09-2007, 00:30   #9
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.

Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta
Old 03-09-2007, 00:37   #10
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Riporta i dati del tuo alimentatore come spiegato nel topic, poi valutiamo la scheda adatta in base a questo, o ti consigliamo di sostituirlo perchè insufficiente per le tue esigenze.

Su su che se avessi messo tutti i dati da subito avresti già da tempo la tua risposta
sorry ora ho tutto:
scritta:
+12 = 18.0 A
Old 03-09-2007, 12:38   #11
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
2400XT

spendi poco, dx10, codec HD HDMI
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:08   #12
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
2400XT

spendi poco, dx10, codec HD HDMI
Scusami, nn c'è un equivalente nvidia?
Old 03-09-2007, 14:19   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Si c'è, l'8500gt
Entrambe, però, non sono schede adatte al gioco (anche se qualcosina lo fanno girare pure loro ).

Ultima modifica di calabar : 03-09-2007 alle 14:21.
Old 03-09-2007, 14:26   #14
mr_magreb
Member

L'Avatar di mr_magreb

calabar ti ho mandato un mess in PM per chiederti un ulteriore cosa.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian