Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 19:27   #21
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cale Guarda i messaggi
tutti gli altri Wd hanno le loro belle spefiche tecniche tranne questo
mi sa di si... è un 7200rpm ma gli 8mb di cache non mi convincono molto, poi 480mb di accesso al disco ma non so com'è...
Mi sa che mi butto sul maxtor di unieuro che è da 16mb...
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:16   #22
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
All'esselung@ l'ho visto a 99.90 euro.
Aspetto le vostre opinioni.

Poi è usb quindi che vi frega dei tempi di accesso, è un disco da usare x il backup.

Ultima modifica di Sste : 31-08-2007 alle 13:21.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:07   #23
Ubi_cè
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti, sono nuovo qui e stavo meditando sull'acquisto di un hd esterno

qualcuno ha notizie sulla compatibilità dei western digital (e magari in particolare di questo) con Mac e Linux?

e in generale, ovvero a prescindere da questa specifica marca/modello, ci sono hd esterni maggiormente consigliati per una convivenza di più sistemi operativi? oppure è tutta questione dei filesystem diversi, quindi chissenefrega e scelgo in base ad altre caratteristiche tipo robustezza e affidabilità (perdonate il gergo davvero poco tecnico) e poi magari faccio partizioni per i vari sistemi operativi..

grazie a tutti, in particolare a quelli che risponderanno!
Ubi_cè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 19:57   #24
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Nessuno sa niente dell'hd che è montato all'interno della scocca ? Se fosse sata sarebbe molto interessante xchè mi conviene di + comprare l'hdd esterno che comprare quello interno (quello interno costerebbe 104 euro, questo costando 99 lo potrei mettere esterno e poi in un futuro nel caso collegarlo all'interno... e mi avanzerebbe in ogni caso un case per un altro hdd...).
Mi sa che ci faccio + di un pensierino...
Old 01-09-2007, 22:45   #25
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Nessuno sa niente dell'hd che è montato all'interno della scocca ? Se fosse sata sarebbe molto interessante xchè mi conviene di + comprare l'hdd esterno che comprare quello interno (quello interno costerebbe 104 euro, questo costando 99 lo potrei mettere esterno e poi in un futuro nel caso collegarlo all'interno... e mi avanzerebbe in ogni caso un case per un altro hdd...).
Mi sa che ci faccio + di un pensierino...
Il problema è trovarli... io sono andato per il wd venerdì e oggi e non ne hanno nemmeno uno, stessa cosa per il maxtor all'unieuro...su 4 punti vendita unieuro che ci sono a genova sono spariti tutti (o non li hanno mai portati ). Qualcuno ha trovato 1 dei 2?
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Old 01-09-2007, 22:56   #26
lallo 2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Dj Eclipse Guarda i messaggi
Il problema è trovarli... io sono andato per il wd venerdì e oggi e non ne hanno nemmeno uno, stessa cosa per il maxtor all'unieuro...su 4 punti vendita unieuro che ci sono a genova sono spariti tutti (o non li hanno mai portati ). Qualcuno ha trovato 1 dei 2?
a Cagliari WD non disponibile nei 2 Auchan; ho invece trovato il Maxtor da Unieuro e l'ho preso
lallo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 23:45   #27
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Beh calcolate che io lavoravo all'Euronics, quindi ci metto 0 a farmene mettere da parte uno dai miei ex colleghi...
Bisogna vedere solo se arriverranno perchè quando ero commesso, è successo SPESSISSIMO che i prodotti in offerta non arrivassero e non potete capire che rottura di OO ogni volta a spiegare ai clienti (giustamente infuriati) che c'erano dei ritardi.
Old 03-09-2007, 10:28   #28
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh calcolate che io lavoravo all'Euronics, quindi ci metto 0 a farmene mettere da parte uno dai miei ex colleghi...
Bisogna vedere solo se arriverranno perchè quando ero commesso, è successo SPESSISSIMO che i prodotti in offerta non arrivassero e non potete capire che rottura di OO ogni volta a spiegare ai clienti (giustamente infuriati) che c'erano dei ritardi.
Beh è la stessa situazione qua... l'offerta è partita giovedì e ancora oggi (ero il primo davanti all'ingresso) arrivo davanti allo scaffale degli hdd e lo trovo vuoto come gli altri giorni... qua è una truffa per attirare gente...capisco che non arrivino lo stesso giorno della promozione però la settimana dopo già comincia a scocciare...
Old 03-09-2007, 17:57   #29
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Dj Eclipse Guarda i messaggi
Beh è la stessa situazione qua... l'offerta è partita giovedì e ancora oggi (ero il primo davanti all'ingresso) arrivo davanti allo scaffale degli hdd e lo trovo vuoto come gli altri giorni... qua è una truffa per attirare gente...capisco che non arrivino lo stesso giorno della promozione però la settimana dopo già comincia a scocciare...
niente neanche oggi pomeriggio mi sono quasi rotto!
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 18:11   #30
Dj Eclipse
Senior Member

L'Avatar di Dj Eclipse

neanche oggi... ormai ci rinuncio, ne avranno portati 10 in tutta italia se va bene
Old 05-09-2007, 20:49   #31
nemo2k
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io ero interessato a questo hd... ma niente. Non l'ho trovato nè al punto vendita di Alessandria (sabato) ne a quello di Alba (oggi)... boh
nemo2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 17:29   #32
Sste
Senior Member

L'ho preso questa mattina all'esselung@!!!, finalmente è arrivato (l'avevo ordinato lunedì), non ci speravo più.

Ovviamente soddisfatto dell'acquisto, montato in un attimo (basta attaccare due fili), fatto subito un chkdsk /r in cerca di errori, è risultato tutto ok, anche se ci ha impiegato parecchio tempo per fare lo scan.
E' molto silenzioso, in idle è come il seagate che ho nel pc, in lettura invece il wd rimane silenzioso mentre il seagate gracchia
Durante lo scandisk ho toccato il box del disco, era bollente, e non era neanche a metà della scansione.

HD tach mi rileva una velocità di trasferimento di 32.7 MB/s, e un random access di 13.4 ms.

Non provo a smontarlo perchè c'è il sigillo della garanzia che sarebbe da rimuovere. Ma non dovrebbero esserci problemi ad aprirlo. Al massimo lo si forza .

La velocità secondo voi è ok per un disco usb2? Non ho mai fatto un bench ad un hd usb quindi non saprei.

Ciao.
Old 07-09-2007, 01:13   #33
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
mi arriva oggi...

32.7 MB/s ?
Old 07-09-2007, 08:54   #34
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Dalle mie parti, il wd da 500gb lo vendono a 79€.

Allora, consigliate di prenderlo??

Io dovrei usarlo per copiarci dati.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:49   #35
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Dalle mie parti, il wd da 500gb lo vendono a 79€.

Allora, consigliate di prenderlo??

Io dovrei usarlo per copiarci dati.

e quali sono le tue parti^???? potremmo farci un giro!
Old 07-09-2007, 12:55   #36
geko75
Member

L'Avatar di geko75

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Mentre ero anchio alla ricerca di questo prodotto, oggi mi sono inbattuto in una nuova offerta (da oggi) di una nota catena di elettronica..
Se a qualcuno può interessare vendono a 99 euro il LACIE da 500MB (quello con il logo Porsche design per intenderci).
Dopo averlo provato, posso ritenermi soddisfatto (dimensioni contenute, non scalda particolarmente, silenziosissimo, ed anche un design molto elegante).
Bye
geko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 15:24   #37
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
32.7 MB/s ?
Si, com'è? Una m3rd@?

Old 07-09-2007, 16:27   #38
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Val Camonica, Brescia.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:47   #39
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
L'ho preso questa mattina all'esselung@!!!, finalmente è arrivato (l'avevo ordinato lunedì), non ci speravo più.

Ovviamente soddisfatto dell'acquisto, montato in un attimo (basta attaccare due fili), fatto subito un chkdsk /r in cerca di errori, è risultato tutto ok, anche se ci ha impiegato parecchio tempo per fare lo scan.
E' molto silenzioso, in idle è come il seagate che ho nel pc, in lettura invece il wd rimane silenzioso mentre il seagate gracchia
Durante lo scandisk ho toccato il box del disco, era bollente, e non era neanche a metà della scansione.

HD tach mi rileva una velocità di trasferimento di 32.7 MB/s, e un random access di 13.4 ms.

Non provo a smontarlo perchè c'è il sigillo della garanzia che sarebbe da rimuovere. Ma non dovrebbero esserci problemi ad aprirlo. Al massimo lo si forza .

La velocità secondo voi è ok per un disco usb2? Non ho mai fatto un bench ad un hd usb quindi non saprei.

Ciao.
Sai dirmi che tipo di disco monta all'interno?
intendo il modello esatto, grazie.
Old 07-09-2007, 21:20   #40
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Sai dirmi che tipo di disco monta all'interno?
intendo il modello esatto, grazie.
Il modello indicato sull'etichetta all'esterno del case è: WD5000C035-000
Più di questo non so dirti,.... a parte quello che c'è scritto sul volantino.
Prova QUI.
Con everest non mi rileva nessuna info sul disco.

Non c'è nessun pulsante per accenderlo, appena lo si collega all'usb parte poi di spegne da solo quando non lo usi. A me sembra ottimo in tutto.

In teoria dovrebbe arrivare a 60 MB/sec, non so perchè il mio va solo a 32, dovrei fare il test disabilitando tutto sia firewall che av.

Ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian