|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Mi sa che hai proprio travisato il mio pensiero. L'uomo è un animale, quindi qualunque cosa esso faccia, organizzi, pensi, è naturale!
NOn sto dicendo che Bene e Male siano oggettivi, ma solo che scaturiscono da come siamo fatti e dalla nostra eredità di decine di migliaia di anni. Questo non è antropocentrismo, ma semplice biologia. Siamo come siamo e non potremmo essere diversi... Il fondamento della morale umana, alla fine, è sempre che è bene ciò che favorisce la specie, male ciò che la danneggia.
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Guarda mi trovi d'accordissimo sul fatto che ogni fondamentalismo è sbagliato e che l'odio è la bestia peggiore però come prima cosa c'è da osservare che non vi è mai da dire niente su religioni come ebraismo, induismo, scintoismo ecc... Il fatto è che ogni occasione è buona per offendere i cristiani e il cristianesimo e anche questo esaspera. Innanzi tutto qui stiamo parlando di 2 religioni completamente differenti: l'islam nasce in modo violento con il ritorno di maometto ed i suoi uomini a Medina dopo l'egira e molti ebrei muoiono, mentre il cristianesimo è fondata sulla figura di cristo la cui essenza eè umana e divina che è venuto sulla terra ad "aggiornare" la religione ebraica e a ripulirla dai concetti + violenti, crudi e anacronistici. Andando oltre si nota una volontà di volere affondare il coltello nella piaga riaprendo ferite fortunatamente ormai vecchie di secoli per la quale la chiesa a chiesto scusa molte volte( è chiaro che non basti ma nn si può otrnare indietro nel tempo Si dice il rispetto si vede dalle piccole cose: la bestemmia, mforma di mancanza totale di rispetto, in italia viene detta da italiani e da islamici mentre nessuno offende allah o maometto e chi si voglia e non hai nemmeno la libertà di farlo se a cospetto di islamici... alutando questo non credo ci sia bisogno di aprire altri thread superficiali che spargono benzina sul fuoco! perchè offendere il cristianesimo è facile ma non è il solo ad avere colpe e soprattutto nell'era moderna non è proprio ciò cheaffligge + danno
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
OT
Io bestemmio contro tutti, incluse le divinità musulmane, buddhiste e chi più ne ha più ne metta /OT
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
OT
non credo che tu lo faccia in marocco, lo fai perchè sei in italia \OT
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
I cinesi e gli indiani assieme mi sa che non sarebbero d'accordo . . .
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
Ma infatti se loro si permettono di offendere è certamente colpa nostra perchè gli occidentali non capiscono del patrimonio ereditato e vivono all'acqua di rose tirandosi la zappa sui piedi! se ci fosse meno leggerezza la società sarebbe migliore!
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
nel senso che sono gli occidentali i primi a demolire il loro passato e le loro credenze, dopo è chiaro che lo facciano anche gli altri!
|
|
|
#190 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Ah sì? E perché mai? (E poi si dice "definire", non "creare".) Tutto quel che ti pare: la Chiesa ha commesso e commette errori. Ma non è quel che insegna. Si ripete un po' troppo spesso che la Chiesa è: Inquisizione, guerre sante, appoggio ad Hitler, preti pedofili, segretari corrotti... E' solo questo? O forse è solo s'appiglio cui ci si attacca perché suona di più? Quote:
Nell'Islam non c'è un'autorità suprema e molto è lasciato ai locali interpreti coranici: questo è un grosso ostacolo non solo all'evoluzione della religione in ottica modena, ma anche alla lotta alle atrocità commesse in nome di Allah. Quote:
Quote:
E no, non credo che ci siano di mezzo solo avidità e potere: c'è gente esaltata che ci crede veramente. Pensare che abbiano solo secondi fini sarebbe superficiale ed anche pericoloso. Quote:
Prendiamo un altro Stato considerato "moderato" e degno di dialogo come l'Arabia Saudita: non solo non troverai mai una chiesa sul suo suolo, ma nessuno che non sia musulmano può entrare a La Mecca. I tour operator sconsigliano vivamente di entrare in Arabia Saudita con qualsiasi oggetto religioso non islamico. Quote:
Per me l'uomo, in quanto in cima alla scala evolutiva, verrà sempre messo in cima a tutto.Quote:
![]() Quote:
Scusa, ma la tua religione mi pare un po' catastrofista per convincermi.
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
|
@ MaxArt
quoto in toto ![]() queste sono le offese di cui parlavo: il tentativo di offuscare e cancellare quanto di bene faccia la chiesa prendendo un qualsiasi pretesto per attaccarla, attaccare cioè un ente che non reagisce!
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il patrimonio che ho ereditato è fatto di sangue, odio, intollerenza, razzismo, oppressione e ignoranza, e sono cose di cui certamente non si può andare fieri.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Purtroppo l'opera di demolizione di cui parli è tutt'altro che compiuta.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh per fortuna c'è ancora ed è vivo!
|
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit Il tuo chi se ne frega è il problema, perchè se invece tutti fossimo un pò più interessati soprattutto a capire le cose potrebbero andare un pelino meglio.
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 30-08-2007 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ohhh mancava la solita scodellata di luoghi comuni! Beh allora visto che la metti così parliamo un pò degli altri paesi, della loro storia e della loro vita! non credo trovi un paese tanto migliore del nostro. Accadevano cose che in un modo o nell'altro sono avvenute (purtoppo) anche negli altri paesi quindi è inutile parlare di queste storielle fritte e rifritte
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto per caso quello che ho scritto: Cristo è appunto venuto a rettificare ciò che di sbagliato e crudo c'era nella Bibbia tra cui la tua citazione...visto che accusi tanto pensa che la cara affermazione: occhio per occhio dente per dente" si è trasformata in:" porgi l'altra guancia" fai un pò te... e quello che dici è dettato da offuscamento e\o ignoranza bella e buona: Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l`altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello...Matteo 5,38-45 in primis questa affermazione che viene accostata alla bibbia è in realtà scritta nella codificazione di Hammurabi secondo questo è scitto nell'ANTICO TESTAMENTO quindi non è stato prodotto dalla "nostra reliogione" ma della religione ebraica semmai prima di scrivere....
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit Io non ti ho dato dell'ignorante, quindi vedi di fare altrettanto....... e non puoi dire che ciò che c'è scritto nella Bibbia ora non valga più perchè Dio si è accorto che si era un attimo sbagliato accorgendosi di essere un pò cattivello........
"mo va a fer dal pugnàt! THO' UN CUOCO .....(Daniele Luttazzi Raiperunanotte 25/03/2010) Ultima modifica di AntonioBO : 30-08-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma possibile che uno non possa fare un discorso che tutti sanno fare solo affermazioni superficiali? esiste quella cosa chiamata contestualizzazione!Ho detto che quella frase è RIPRESA e non inventata( disinformazione) dall'antico testamento che a rigore non è scritto da cristiani in quanto seguaci di cristo il cui testo di riferimento è soprattutto il vangelo che è la parola di Cristo. Ci siamo ora?
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo di averti offeso perchè hai detto castronerie belle e buone e quella è disinformazione stop! se poi ti sei sentito offeso non èera mia intenzione e ti chiedo scusa! cmq è inutile che tu mi rimbrotti una frase che non tiene il paragone con nulla! che senso ha? Da un apporto al discorso? no è pura logica italiana. E' inutile fare i giochetti di parole, a meno che tu ti rifiuti anche di credere alla storia quando ti fa comodo. L'affermazione ripresa dal vangelo che ti ho riportato prima:Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l`altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello ec ecc è quanto di più chiaro che ci possa essere. E' una correzione bella e buona ed un discorso superficiale come: ah allora prima dio dice una cosa e poi si corregge è di una inutilità estrema!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Per me l'uomo, in quanto in cima alla scala evolutiva, verrà sempre messo in cima a tutto.
HWU Rugby Group
ma possibile che uno non possa fare un discorso che tutti sanno fare solo affermazioni superficiali? esiste quella cosa chiamata contestualizzazione!