Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 13:49   #181
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Mi sa che hai proprio travisato il mio pensiero. L'uomo è un animale, quindi qualunque cosa esso faccia, organizzi, pensi, è naturale!
NOn sto dicendo che Bene e Male siano oggettivi, ma solo che scaturiscono da come siamo fatti e dalla nostra eredità di decine di migliaia di anni.
Questo non è antropocentrismo, ma semplice biologia. Siamo come siamo e non potremmo essere diversi...
Il fondamento della morale umana, alla fine, è sempre che è bene ciò che favorisce la specie, male ciò che la danneggia.
Old 30-08-2007, 14:13   #182
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
630 anni non sono pochi nella storia dell'uomo. Se pensi che un paese senza storia come gli Stati Uniti impone le proprie scelte al mondo intero... capirai quanto oltre sei secoli sono importanti.

Me la prendo su chi giudica la religione islamica o meglio tutto ciò che non è cristiano senza sapere. Del resto tutto questo "odio" verso l'arabo, l'islamico è cominciato da quando l'America ha smesso di fare affari con con Saddam e la famiglia Bin Laden.
I fondamentalismi sono odiosi sempre e comunque da qualunque parte essi provengano. ma quanti islamici assolutamente anonimi, che si fanno gli affari loro e che mai sentiamo nominare ci sono al mondo e in Italia? La religione islamica è molto più pratica e semplice della cristiana, ho letto la formula per diciamo "convertirsi" che non è altro che una frase recitata in una moschea. E' ovvio che noi cristiani non siamo d'accordo sul fatto che Cristo fosse un semplice profeta, ma c'è un esplicito riconoscimento sia della religione ebraica che di quella cristiana in quanto per l'Islam esiste un solo Dio uguale per tutti che ha scelto tre profeti di cui l'ultimo è stato Maometto. Nel Corano ci sono surìe di pace e tolleranza e non di guerra . Se poi ci si mette di mezzo il potere, l'avidità e altri interessi è chiaro che tutto viene deformato e si sa, la mamma dei cretini è sempre incinta. Questo vale per tutte le religioni e orientamenti politici. Prendiamo uno Stato moderato come il Marocco, uno degli edifici più grandi e imponenti posto al centro della Capitale è una chiesa cattolica, ma ci sono anche insediamenti storici di ebrei per cui, come mi pare diceva ben più di 630 anni fa Eraclito di Abdera:l'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono". Una frase che è l'essenza di quello che è l'essere umano.

Guarda mi trovi d'accordissimo sul fatto che ogni fondamentalismo è sbagliato e che l'odio è la bestia peggiore però come prima cosa c'è da osservare che non vi è mai da dire niente su religioni come ebraismo, induismo, scintoismo ecc... Il fatto è che ogni occasione è buona per offendere i cristiani e il cristianesimo e anche questo esaspera. Innanzi tutto qui stiamo parlando di 2 religioni completamente differenti: l'islam nasce in modo violento con il ritorno di maometto ed i suoi uomini a Medina dopo l'egira e molti ebrei muoiono, mentre il cristianesimo è fondata sulla figura di cristo la cui essenza eè umana e divina che è venuto sulla terra ad "aggiornare" la religione ebraica e a ripulirla dai concetti + violenti, crudi e anacronistici. Andando oltre si nota una volontà di volere affondare il coltello nella piaga riaprendo ferite fortunatamente ormai vecchie di secoli per la quale la chiesa a chiesto scusa molte volte( è chiaro che non basti ma nn si può otrnare indietro nel tempo ). Come si esige il rispetto per l'islam e i seguaci perchè ogni poco viene detto che nn si deve generalizzare, la stessa cosa andrebbe fatta per i cristiani e gli altri credenti che vengono accusati all'unisono per colpe remote. Altra cosa: l'anacrosnismo-> uno scempio è sempre uno scempio ma va contestualizzato e agire in modo brutale nel 2007 era dell'i9nformazione per antonomasia è differente!
Si dice il rispetto si vede dalle piccole cose: la bestemmia, mforma di mancanza totale di rispetto, in italia viene detta da italiani e da islamici mentre nessuno offende allah o maometto e chi si voglia e non hai nemmeno la libertà di farlo se a cospetto di islamici... alutando questo non credo ci sia bisogno di aprire altri thread superficiali che spargono benzina sul fuoco!
perchè offendere il cristianesimo è facile ma non è il solo ad avere colpe e soprattutto nell'era moderna non è proprio ciò cheaffligge + danno
Old 30-08-2007, 14:19   #183
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

OT
Io bestemmio contro tutti, incluse le divinità musulmane, buddhiste e chi più ne ha più ne metta

/OT
Old 30-08-2007, 14:24   #184
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

OT
non credo che tu lo faccia in marocco, lo fai perchè sei in italia
\OT
Old 30-08-2007, 14:55   #185
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Guarda mi trovi d'accordissimo sul fatto che ogni fondamentalismo è sbagliato e che l'odio è la bestia peggiore però come prima cosa c'è da osservare che non vi è mai da dire niente su religioni come ebraismo, induismo, scintoismo ecc... Il fatto è che ogni occasione è buona per offendere i cristiani e il cristianesimo e anche questo esaspera. Innanzi tutto qui stiamo parlando di 2 religioni completamente differenti: l'islam nasce in modo violento con il ritorno di maometto ed i suoi uomini a Medina dopo l'egira e molti ebrei muoiono, mentre il cristianesimo è fondata sulla figura di cristo la cui essenza eè umana e divina che è venuto sulla terra ad "aggiornare" la religione ebraica e a ripulirla dai concetti + violenti, crudi e anacronistici. Andando oltre si nota una volontà di volere affondare il coltello nella piaga riaprendo ferite fortunatamente ormai vecchie di secoli per la quale la chiesa a chiesto scusa molte volte( è chiaro che non basti ma nn si può otrnare indietro nel tempo ). Come si esige il rispetto per l'islam e i seguaci perchè ogni poco viene detto che nn si deve generalizzare, la stessa cosa andrebbe fatta per i cristiani e gli altri credenti che vengono accusati all'unisono per colpe remote. Altra cosa: l'anacrosnismo-> uno scempio è sempre uno scempio ma va contestualizzato e agire in modo brutale nel 2007 era dell'i9nformazione per antonomasia è differente!
Si dice il rispetto si vede dalle piccole cose: la bestemmia, mforma di mancanza totale di rispetto, in italia viene detta da italiani e da islamici mentre nessuno offende allah o maometto e chi si voglia e non hai nemmeno la libertà di farlo se a cospetto di islamici... alutando questo non credo ci sia bisogno di aprire altri thread superficiali che spargono benzina sul fuoco!
perchè offendere il cristianesimo è facile ma non è il solo ad avere colpe e soprattutto nell'era moderna non è proprio ciò cheaffligge + danno
Gli Americani chiamerebebro quella di Maometto.... difesa preventiva..... a parte gli scherzi..... ma chi offende il cristianesimo?? Io dico che siamo noi cristiani i primi a farlo. Lascia stare qualche imbecille di islamico che tenta di murare l'effige della Madonna perchè è qualche ignorante che non conosce neanche la sua religione evidentemente. E' l'ignoranza il vero problema e ce ne è a bizzeffe da una parte e dall'altra. Gli islamici tengono molto alla loro religione - parlo di quelli seri non dei fanatici - ma hanno anche rispetto per le altre ed io ammiro la loro costanza nel fare la preghiera e nel cercare di seguire il più possibile quanto dice il loro libro sacro. Poi.. anche lì c'è chi comunque si fa la birretta e il Martini e chi va a mignotte come qui... tutto il mondo è paese. Io penso che i problemi del cristianesimo siano da cercare nel cristianesimo. E' ovvio che delle altre religioni non si parla molto, i cristiani ed i musulmani sono la maggioranza nel mondo.
Old 30-08-2007, 14:58   #186
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

I cinesi e gli indiani assieme mi sa che non sarebbero d'accordo . . .
Old 30-08-2007, 14:58   #187
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Ma infatti se loro si permettono di offendere è certamente colpa nostra perchè gli occidentali non capiscono del patrimonio ereditato e vivono all'acqua di rose tirandosi la zappa sui piedi! se ci fosse meno leggerezza la società sarebbe migliore!
Old 30-08-2007, 15:00   #188
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
... vivono all'acqua di rose tirandosi la zappa sui piedi! ...
Che cosa vuol dire?=
Old 30-08-2007, 15:07   #189
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Che cosa vuol dire?=

nel senso che sono gli occidentali i primi a demolire il loro passato e le loro credenze, dopo è chiaro che lo facciano anche gli altri!
Old 30-08-2007, 15:10   #190
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
E poi perchè non provare a vedere un problema sotto un'altro punto di vista? Se con la religione,la teologia,la metafisica,la filosofia non sono riuscito a darmi una risposta, ho provato con qualcos altro. La matematica!
E che pensi di essere il primo? Sia a tentare di provarne l'esistenza che a negarla. Con risultati deludenti.

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
E' sbagliato creare un insieme del tipo
A={A}
Ah sì? E perché mai? (E poi si dice "definire", non "creare".)

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
beh la chiesa ha molti morti sulla coscienza... troppi...
Tutto quel che ti pare: la Chiesa ha commesso e commette errori. Ma non è quel che insegna. Si ripete un po' troppo spesso che la Chiesa è: Inquisizione, guerre sante, appoggio ad Hitler, preti pedofili, segretari corrotti...
E' solo questo? O forse è solo s'appiglio cui ci si attacca perché suona di più?

Quote:
Non diciamo sciocchezze storiche. L'islam è una religione molto giovane ed i crimini in nome del cristianesimo (che io rispetto profondamente come ogni religione) è molto più lungo e antico come le cd. crociate e l'inquisizione spagnola.
Su questo nutro profondi dubbi. Il fatto è che nel cristianesimo puoi riconoscere delle autorità cui attribuire crimini ed errori: in questo caso è il Papa. Molto più difficile, ad esempio, provare le persecuzioni ad opera dei mormoni, quelli che oggi vedi educati, istruiti e vestiti di tutto punto.
Nell'Islam non c'è un'autorità suprema e molto è lasciato ai locali interpreti coranici: questo è un grosso ostacolo non solo all'evoluzione della religione in ottica modena, ma anche alla lotta alle atrocità commesse in nome di Allah.

Quote:
La religione islamica è molto più pratica e semplice della cristiana, ho letto la formula per diciamo "convertirsi" che non è altro che una frase recitata in una moschea.
A parte che "chi se ne frega", spero che non sia per quello che trovi una religione più "pratica" di un'altra (qualunque cosa voglia dire).

Quote:
Nel Corano ci sono surìe di pace e tolleranza e non di guerra .
Cioè, nel Corano ci sono anche sure (non "surìe") che parlano di pace e di tolleranza. Perché di sure che parlano di guerra, di uccisione degli infedeli, di inganno verso i miscredenti, di repressione e violenza verso le mogli ne trovi a bizzeffe. Tutto sta nel peso che vuoi dargli: il problema è che non c'è alcuna autorità superiore che lo decida.
E no, non credo che ci siano di mezzo solo avidità e potere: c'è gente esaltata che ci crede veramente. Pensare che abbiano solo secondi fini sarebbe superficiale ed anche pericoloso.

Quote:
Prendiamo uno Stato moderato come il Marocco, uno degli edifici più grandi e imponenti posto al centro della Capitale è una chiesa cattolica, ma ci sono anche insediamenti storici di ebrei
E quello è il Marocco, a lungo protettorato francese e spagnolo.
Prendiamo un altro Stato considerato "moderato" e degno di dialogo come l'Arabia Saudita: non solo non troverai mai una chiesa sul suo suolo, ma nessuno che non sia musulmano può entrare a La Mecca. I tour operator sconsigliano vivamente di entrare in Arabia Saudita con qualsiasi oggetto religioso non islamico.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sono solo convenzioni adottate per tener stabile il patto sociale e chiunque è in grado di rendersene conto se si libera dell'antropocentrismo inculcatogli a mezzo di religioni o ideologie.
Inculcatomi da fattori esterni o meno, a me l'antropocentrismo va benissimo. Per me l'uomo, in quanto in cima alla scala evolutiva, verrà sempre messo in cima a tutto.

Quote:
Che sia stata una grande trovata nessuno può negarlo ma che sia "naturale" nessuno può affermarlo in quanto è limitata alla sdola nostra specie ed una regola naturale è anche generale finendo per riguardare tutto il sistema nel suo complesso.
Scusa, ma stai dicendo che tutte le altre specie animali non hanno regole sociali?

Quote:
Non mi meraviglia la ristrettezza di vedute che mostri, l'antropocentrismo tipico che affligge la nostra specie trasuda da tutto il tuo scritto e se togli quello, l'uomo è il centro di nulla e lo dimostrerà la sua estinzione quando avrà terminato la sua funzione, il tuo discorso si affloscia come un pallone da fiera a contatto con uno spillo mostrando il suo vizio di base.
"Verrà un giorno...!"
Scusa, ma la tua religione mi pare un po' catastrofista per convincermi.
Old 30-08-2007, 15:17   #191
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

@ MaxArt
quoto in toto
queste sono le offese di cui parlavo: il tentativo di offuscare e cancellare quanto di bene faccia la chiesa prendendo un qualsiasi pretesto per attaccarla, attaccare cioè un ente che non reagisce!
Old 30-08-2007, 15:26   #192
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Ma infatti se loro si permettono di offendere è certamente colpa nostra perchè gli occidentali non capiscono del patrimonio ereditato e vivono all'acqua di rose tirandosi la zappa sui piedi! se ci fosse meno leggerezza la società sarebbe migliore!
Il patrimonio che ho ereditato è fatto di sangue, odio, intollerenza, razzismo, oppressione e ignoranza, e sono cose di cui certamente non si può andare fieri.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:28   #193
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
nel senso che sono gli occidentali i primi a demolire il loro passato e le loro credenze, dopo è chiaro che lo facciano anche gli altri!
Purtroppo l'opera di demolizione di cui parli è tutt'altro che compiuta.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:37   #194
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Purtroppo l'opera di demolizione di cui parli è tutt'altro che compiuta.

Eh per fortuna c'è ancora ed è vivo!
Old 30-08-2007, 15:40   #195
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E che pensi di essere il primo? Sia a tentare di provarne l'esistenza che a negarla. Con risultati deludenti.

Ah sì? E perché mai? (E poi si dice "definire", non "creare".)

Tutto quel che ti pare: la Chiesa ha commesso e commette errori. Ma non è quel che insegna. Si ripete un po' troppo spesso che la Chiesa è: Inquisizione, guerre sante, appoggio ad Hitler, preti pedofili, segretari corrotti...
E' solo questo? O forse è solo s'appiglio cui ci si attacca perché suona di più?

Su questo nutro profondi dubbi. Il fatto è che nel cristianesimo puoi riconoscere delle autorità cui attribuire crimini ed errori: in questo caso è il Papa. Molto più difficile, ad esempio, provare le persecuzioni ad opera dei mormoni, quelli che oggi vedi educati, istruiti e vestiti di tutto punto.
Nell'Islam non c'è un'autorità suprema e molto è lasciato ai locali interpreti coranici: questo è un grosso ostacolo non solo all'evoluzione della religione in ottica modena, ma anche alla lotta alle atrocità commesse in nome di Allah.

A parte che "chi se ne frega", spero che non sia per quello che trovi una religione più "pratica" di un'altra (qualunque cosa voglia dire).

Cioè, nel Corano ci sono anche sure (non "surìe") che parlano di pace e di tolleranza. Perché di sure che parlano di guerra, di uccisione degli infedeli, di inganno verso i miscredenti, di repressione e violenza verso le mogli ne trovi a bizzeffe. Tutto sta nel peso che vuoi dargli: il problema è che non c'è alcuna autorità superiore che lo decida.
E no, non credo che ci siano di mezzo solo avidità e potere: c'è gente esaltata che ci crede veramente. Pensare che abbiano solo secondi fini sarebbe superficiale ed anche pericoloso.

E quello è il Marocco, a lungo protettorato francese e spagnolo.
Prendiamo un altro Stato considerato "moderato" e degno di dialogo come l'Arabia Saudita: non solo non troverai mai una chiesa sul suo suolo, ma nessuno che non sia musulmano può entrare a La Mecca. I tour operator sconsigliano vivamente di entrare in Arabia Saudita con qualsiasi oggetto religioso non islamico.

Inculcatomi da fattori esterni o meno, a me l'antropocentrismo va benissimo. Per me l'uomo, in quanto in cima alla scala evolutiva, verrà sempre messo in cima a tutto.

Scusa, ma stai dicendo che tutte le altre specie animali non hanno regole sociali?

"Verrà un giorno...!"
Scusa, ma la tua religione mi pare un po' catastrofista per convincermi.
L'Arabia Saudita non è affatto uno stato moderato, è solo uno stato che ha il petrolio in abbondanza. Moderati sono il Marocco, l'Egitto e la Tunisia, probabilmente anche qualche altro,mi pare il Marat andando verso Oriente, ma ora mi sfugge. Non capisco tutto questo astio verso l'Islam . Se è per questo la nostra Bibbia non è molto pacifista, occhio per occhio dente per dente l'ha inventato la nostra religione. Chiedo scusa se ho confuso sure con surìe, ma sono una frana a riportare termini stranieri. Il problema islamico non c'è mai stato sino a quando l'America non ha deciso che l'Islam è il suo nemico. Perchè noi europei dobbiamo andargli dietro con tutte le possibili nefaste conseguenze? Bin Laden - che frequentava amabilmente casa Bush insieme alla sua famiglia di ricconi - non è un vero musulmano, anzi non gliene frega niente. Si tratta solo di interessi politici ed economici. Per non parlare delle cazzate sulle polemiche della costruzione di una moschea. E' così che si creano le tensioni sociali, mettendosi deliberatamente in contrapposizione e dando adito agli estremisti di poter fare il loro gioco trovando terreno fertile nel malcontento. Non possiamo, noi democratici rapportarci con stati che democratici non sono. Il dialogo va cercato con stati come il Marocco ed altri come quest'ultimo che sono il canale comunicativo ideale per pacificare i rapporti deteriorati proprio dagli interessi occidentali in Medio Oriente.

Edit
Il tuo chi se ne frega è il problema, perchè se invece tutti fossimo un pò più interessati soprattutto a capire le cose potrebbero andare un pelino meglio.

Ultima modifica di AntonioBO : 30-08-2007 alle 15:44.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 15:40   #196
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il patrimonio che ho ereditato è fatto di sangue, odio, intollerenza, razzismo, oppressione e ignoranza, e sono cose di cui certamente non si può andare fieri.

Ohhh mancava la solita scodellata di luoghi comuni!
Beh allora visto che la metti così parliamo un pò degli altri paesi, della loro storia e della loro vita! non credo trovi un paese tanto migliore del nostro. Accadevano cose che in un modo o nell'altro sono avvenute (purtoppo) anche negli altri paesi quindi è inutile parlare di queste storielle fritte e rifritte
Old 30-08-2007, 15:51   #197
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
L'Arabia Saudita non è affatto uno stato moderato, è solo uno stato che ha il petrolio in abbondanza. Moderati sono il Marocco, l'Egitto e la Tunisia, probabilmente anche qualche altro,mi pare il Marat andando verso Oriente, ma ora mi sfugge. Non capisco tutto questo astio verso l'Islam . Se è per questo la nostra Bibbia non è molto pacifista, occhio per occhio dente per dente l'ha inventato la nostra religione. Chiedo scusa se ho confuso sure con surìe, ma sono una frana a riportare termini stranieri. Il problema islamico non c'è mai stato sino a quando l'America non ha deciso che l'Islam è il suo nemico. Perchè noi europei dobbiamo andargli dietro con tutte le possibili nefaste conseguenze? Bin Laden - che frequentava amabilmente casa Bush insieme alla sua famiglia di ricconi - non è un vero musulmano, anzi non gliene frega niente. Si tratta solo di interessi politici ed economici. Per non parlare delle cazzate sulle polemiche della costruzione di una moschea. E' così che si creano le tensioni sociali, mettendosi deliberatamente in contrapposizione e dando adito agli estremisti di poter fare il loro gioco trovando terreno fertile nel malcontento. D'altra parte l'origine del kamikaze .. diciamo moderno... visto che i primi erano i giapponesi durante la seconda guerra mondiale, è dei palestinesi che avevano ed hanno solo il loro corpo da usare nell'impari lotta contro gli invasori israeliani (altro madornale e voluto errore americano, ma qui la cosa si allungherebbe troppo). Non possiamo, noi democratici rapportarci con stati che democratici non sono. Il dialogo va cercato con stati come il Marocco ed altri come quest'ultimo che sono il canale comunicativo ideale per pacificare i rapporti deteriorati proprio dagli interessi occidentali in Medio Oriente.

Ma hai letto per caso quello che ho scritto: Cristo è appunto venuto a rettificare ciò che di sbagliato e crudo c'era nella Bibbia tra cui la tua citazione...visto che accusi tanto pensa che la cara affermazione: occhio per occhio dente per dente" si è trasformata in:" porgi l'altra guancia" fai un pò te... e quello che dici è dettato da offuscamento e\o ignoranza bella e buona:
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l`altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello...Matteo 5,38-45

in primis questa affermazione che viene accostata alla bibbia è in realtà scritta nella codificazione di Hammurabi
secondo questo è scitto nell'ANTICO TESTAMENTO quindi non è stato prodotto dalla "nostra reliogione" ma della religione ebraica semmai

prima di scrivere....
Old 30-08-2007, 15:52   #198
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Ma hai letto per caso quello che ho scritto: Cristo è appunto venuto a rettificare ciò che di sbagliato e crudo c'era nella Bibbia tra cui la tua citazione...visto che accusi tanto pensa che la cara affermazione: occhio per occhio dente per dente" si è trasformata in:" porgi l'altra guancia" fai un pò te... e quello che dici è dettato da offuscamento e\o ignoranza bella e buona:
Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l`altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello...Matteo 5,38-45

in primis questa affermazione che viene accostata alla bibbia è in realtà scritta nella codificazione di Hammurabi
secondo questo è scitto nell'ANTICO TESTAMENTO quindi non è stato prodotto dalla "nostra reliogione" ma della religione ebraica semmai

prima di scrivere....
Vuoi dire che la Bibbia come cristiani non ci riguarda?????

edit

Io non ti ho dato dell'ignorante, quindi vedi di fare altrettanto....... e non puoi dire che ciò che c'è scritto nella Bibbia ora non valga più perchè Dio si è accorto che si era un attimo sbagliato accorgendosi di essere un pò cattivello........

Ultima modifica di AntonioBO : 30-08-2007 alle 15:56.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 16:00   #199
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Vuoi dire che la Bibbia come cristiani non ci riguarda?????
Alè, se vuoi ti posso aiutare a dedurre altre cose che non ho detto: tipo teoria geocentrica, disquisizione sull'esistenza del fantasa formaggino... ma possibile che uno non possa fare un discorso che tutti sanno fare solo affermazioni superficiali? esiste quella cosa chiamata contestualizzazione!
Ho detto che quella frase è RIPRESA e non inventata( disinformazione) dall'antico testamento che a rigore non è scritto da cristiani in quanto seguaci di cristo il cui testo di riferimento è soprattutto il vangelo che è la parola di Cristo. Ci siamo ora?
Old 30-08-2007, 16:04   #200
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:

edit

Io non ti ho dato dell'ignorante, quindi vedi di fare altrettanto....... e non puoi dire che ciò che c'è scritto nella Bibbia ora non valga più perchè Dio si è accorto che si era un attimo sbagliato accorgendosi di essere un pò cattivello........

Non credo di averti offeso perchè hai detto castronerie belle e buone e quella è disinformazione stop! se poi ti sei sentito offeso non èera mia intenzione e ti chiedo scusa!
cmq è inutile che tu mi rimbrotti una frase che non tiene il paragone con nulla! che senso ha? Da un apporto al discorso? no è pura logica italiana. E' inutile fare i giochetti di parole, a meno che tu ti rifiuti anche di credere alla storia quando ti fa comodo.

L'affermazione ripresa dal vangelo che ti ho riportato prima:Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l`altra; e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello ec ecc è quanto di più chiaro che ci possa essere. E' una correzione bella e buona ed un discorso superficiale come: ah allora prima dio dice una cosa e poi si corregge è di una inutilità estrema!

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian