|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
![]() Si fa quel che si può con gli strumenti che si hanno. Anche gli scienziati fanno altrettanto. L'errore, come ti aveva già detto lowenz, è che chiami "elemento" ciò che è un insieme. Non che l'insieme vuoto non possa essere un insieme, ma non lo è in questo caso.
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non sono d'accordo: "qual è" si può scrivere anche senza apostrofo!
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Anzi, in realtà è sbagliato scrivere <<qual'è>> !
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#165 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
L'intersezione fra due insiemi disgiunti è l'insieme vuoto! Così formulata va bene? Poi passando al caso reale. L'elemento dio è per sua natura duale. E' sia elememnto dell'insieme che l'insieme stesso. Non può essere il contrario perchè dio deve essere un qualcosa di perfatto. Niente può stare al di fuori di se stesso. Neanche dio! |
||
|
|
|
|
|
#166 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Suona bene peccato che non esista nella teoria degli insieme questo cosiddetto "elemento duale". PerfAtto? ![]() Accidenti, allora magari qualche membro "allegro" del forum potrebbe diventare un ottimo credente |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è chiedere un po' troppo alla logica? Io parlerei di dio nei termini di... dio! P:S. A scanso di equivoci: sono ateo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
Poi non sono io a dire che dio deve soddisfare certi parametri. Mi rifaccio a ciò che c'è scritto sulla bibbia! E poi perchè non provare a vedere un problema sotto un'altro punto di vista? Se con la religione,la teologia,la metafisica,la filosofia non sono riuscito a darmi una risposta, ho provato con qualcos altro. La matematica! |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
|
Quote:
A={A} |
|
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Leggiti i link che ho postato allora: c'è materiale in abbondanza.
Quote:
Scusa per la domanda, ma si rende necessaria a causa dell'innumerevole quantità di cose che riporta. Quote:
Se non hai trovato altre risposte allora passa all'ateismo razionalista, e vivi tranquillo.
||
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Mi son fermato alla 5 riga e alla balla colossale de " il vaticano ha appoggiato Hitler"...
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Ho letto tutta la discussione, mi pare non ci sia margine per un dialogo ma solo un fertile terreno per scontri ciechi. Auguro a tutti buon divertimento.
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quella che Kant aveva ridicolizzato? |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
tutti i bambini che oggi sono stati stuprati dai preti (sembra vada di moda oggi) ... tutte le famiglie sfrattate dalla cei... tutte le streghe ammazzate sul rogo.... non li conti? cosa si fa? si fa finta di niente? ah ho capito perchè il papa si veste di bianco: e' come quelle spose che pretendono il vestito chiaro al matrimonio perchè sono vergini. In realtà sei i pisellini volassero la loro passerina sarebbe un areoporto. Internazionale. Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 30-08-2007 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Non diciamo sciocchezze storiche. L'islam è una religione molto giovane ed i crimini in nome del cristianesimo (che io rispetto profondamente come ogni religione) è molto più lungo e antico come le cd. crociate e l'inquisizione spagnola.
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Molto giovane? L'anno dell'Egira è il 623 dell'era cristiana. 2007 contro 1377 non è poi una grande differenza!
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Me la prendo su chi giudica la religione islamica o meglio tutto ciò che non è cristiano senza sapere. Del resto tutto questo "odio" verso l'arabo, l'islamico è cominciato da quando l'America ha smesso di fare affari con con Saddam e la famiglia Bin Laden. I fondamentalismi sono odiosi sempre e comunque da qualunque parte essi provengano. ma quanti islamici assolutamente anonimi, che si fanno gli affari loro e che mai sentiamo nominare ci sono al mondo e in Italia? La religione islamica è molto più pratica e semplice della cristiana, ho letto la formula per diciamo "convertirsi" che non è altro che una frase recitata in una moschea. E' ovvio che noi cristiani non siamo d'accordo sul fatto che Cristo fosse un semplice profeta, ma c'è un esplicito riconoscimento sia della religione ebraica che di quella cristiana in quanto per l'Islam esiste un solo Dio uguale per tutti che ha scelto tre profeti di cui l'ultimo è stato Maometto. Nel Corano ci sono surìe di pace e tolleranza e non di guerra . Se poi ci si mette di mezzo il potere, l'avidità e altri interessi è chiaro che tutto viene deformato e si sa, la mamma dei cretini è sempre incinta. Questo vale per tutte le religioni e orientamenti politici. Prendiamo uno Stato moderato come il Marocco, uno degli edifici più grandi e imponenti posto al centro della Capitale è una chiesa cattolica, ma ci sono anche insediamenti storici di ebrei per cui, come mi pare diceva ben più di 630 anni fa Eraclito di Abdera:l'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono". Una frase che è l'essenza di quello che è l'essere umano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.

HWU Rugby Group