Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 19:14   #81
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
guai legali e chi mi denuncia? lo zingaro? quanto al resto, sono fiero di sentirmi dare del razzista, visto che con sta gente sono razzista nel senso vero del termine. gli ipocriti peribuonisti li disprezzo, ergo di quanto fanno e dicono non mi importa minimamente. anzi, li equiparo ai loro protetti.
Sarebbe una denuncia che parte dalle forze dell'ordine. Guarda, la nota negativa verso i perbuonisti nasce, con disprezzo, perché questi sono i tipici individui che diventano "Hitler" se toccan cose loro. Finché son problemi degli altri, sono tutti "poverini"...

Vi racconto un fatto
Dietro casa mia, in una zona un po' sperduta (dietro al cimitero di Beinasco), è stato creato un campo nomadi abusivo nascosto dalle sterpaglie. Nel giro di poco sono nati i ricatti verso il benzinaio vicino, il quale ha lamentato diversi furti di benzina e di prodotti alimentari dal suo shop. Si è arrivati al punto di avere un self-service gratuito per i nuovi ospiti.
Il proprietario del benzinaio, dopo inutili solleciti alle forze dell'ordine, si è permesso di reagire in uno dei tanti "rifornimenti" gratuiti: nel giro di poco diversi nomadi hanno cosparso di benzina le pompe e hanno minacciato pesantemente il gestore.
La questione si è risolta con l'intervento *finalmente* delle forze dell'ordine, che hanno trovato soluzioni più adeguate a questi individui. Immagino luce, acqua e gas gratis...

Vorrei veder creato un gruppo attivo che faccia capire ai comuni quanto ne abbiamo le b@lle piene di queste scene.

Ultima modifica di LoneRunner : 29-08-2007 alle 19:22.
LoneRunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:15   #82
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
buonismo...lassismo..e finto perbenismo ci ha portato ad avere città di giorno e di notte invivibili....è un dato di fatto di cui qualcuno ancora non si è reso conto. forse perchè vivendo tra l'ovatta della sua casta non ci vive mai in mezzo a noi!!!

avevamo mille problemi già prima...affrontare il fenomeno dell'immigrazione piu intelligentemente sarebbe stato opportuno. Ma tant'è, ci ritroviamo cosi...ce ne rendiamo conto tutti perchè non bisogna essere di destra per aver paura a passare in certi posti o solo a girare di notte a piedi in centro (almeno che qualcuno non mi viene a dire che quelli di sx sono tutti supereroi che non hanno paura di niente...)..e come sentiamo rispondere da certi politici? ci vuole mediazione...comprensione..
ma cosa vuoi ancora comprendere? abbiamo sempre cercato di farlo e siano nello schifo piu assoluto....dobbiamo continuare?? i politici perchè non leggono i sondaggi? sul corriere, su repubblica ci sono i sondaggi su come la gente ha preso la legge fiorentina...beh...piu dell'80% a favore...non vuol dire nulla questo?
vuol dire che abbiamo bisogno di sicurezza....vogliamo poter uscire...vogliamo poter vivere senza aver paura....e ci siamo rotti gli zebedei di quelli che continuano ancora a fare i buoni...i caritatevoli...a occhi chiusi senza conoscere le strade e senza mai viverle!!!!!

Io direi al signor Bertinotti di mandare il figlio, o la figlia, una sera a farsi un giro con me per Bologna....o per Roma...o anche per Pescara. Non nei quartieri storicamente piu malfamati...cosi è facile...in centro dove sono i locali piu in e alla moda!!! voglio vedere se poi quando il figlio gli racconta di cio che vede continua a parlare ancora come fa adesso!!!!!
Old 29-08-2007, 19:15   #83
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Sarebbe una denuncia che parte dalle forze dell'ordine. Guarda, la nota negativa verso i perbuonisti nasce, con disprezzo, perché questi sono i tipici individui che diventano "Hitler" se toccan cose loro. Finché son problemi degli altri, sono tutti "poverini"...
quali forze dell'ordine? mai viste al semaforo. figurati se saltano fuori quando lo zingaro ti riga la macchina. e poi visto che loro non pensano all'ordine...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:24   #84
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
quali forze dell'ordine? mai viste al semaforo. figurati se saltano fuori quando lo zingaro ti riga la macchina. e poi visto che loro non pensano all'ordine...
Mi metto nei panni del tutore dell'ordine?
- "Ma perché devo prendermi una coltellata, se tanto questo domattina è fuori?"
Old 29-08-2007, 19:25   #85
fabio80
Senior Member

Quote:
Mi metto nei panni del tutore dell'ordine?
- "Ma perché devo prendermi una coltellata, se tanto questo domattina è fuori?"
bene, che si facciano gli affari loro fino in fondo, però.
Old 29-08-2007, 19:28   #86
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
ti racconto un episodio in cui c'era presente mio padre, per lavoro, e ti dico che ancora sta storia non finisce.
Praticamente su un treno per Roma, dall'Abruzzo, all'altezza di Tivoli sale un rumeno mezzo ubriaco (all'ordine del giorno....). E c'erano tra gli altri mio padre, capostazione a Termini, un collega, a Tiburtina, che andavano a prendere servizio e una ragazza mia amica, studentessa a Roma, che conoscendo mio padre si era seduta con loro per chiaccherare un po'. Il rumeno non trova di meglio da fare che afferrare questa ragazza qui per un braccio e la inizia a molestare pesantemente. Al chè il collega di mio padre lo spinge e con un po' di forza lo blocca mentre mio padre avverte la Polfer. Il treno si ferma e la polfer carica questo qui....

sembrerebbe tutto finito? no....una signora sulla 50-ina di anni...a detta di mio padre vestita un po' hippy e figlia dei fiori (so parole mie che mio padre ne ha usate tutt'altre.... ) cosa fa'? ha denunciato alla polfer in quel momento mio padre e il collega dicendo che loro hanno picchiato il rumeno, continuando a farlo anche dopo che lo avevano allontanato dalla ragazza.

quindi c'è la causa ecc.ecc. che ancora non finisce...anche se l'avvocato dice che tutto finirà bene.

di fronte a ste persone come ci si deve comportare???
Old 29-08-2007, 19:30   #87
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Spero vivamente che in italia si arrivi ad una situazione di esasperazione tale da fare scoppiare un rivolta che faccia capire a quelle merde dei politici che deve esserci un radicale cambiamento!
Old 29-08-2007, 19:31   #88
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ti racconto un episodio in cui c'era presente mio padre, per lavoro, e ti dico che ancora sta storia non finisce.
Praticamente su un treno per Roma, dall'Abruzzo, all'altezza di Tivoli sale un rumeno mezzo ubriaco (all'ordine del giorno....). E c'erano tra gli altri mio padre, capostazione a Termini, un collega, a Tiburtina, che andavano a prendere servizio e una ragazza mia amica, studentessa a Roma, che conoscendo mio padre si era seduta con loro per chiaccherare un po'. Il rumeno non trova di meglio da fare che afferrare questa ragazza qui per un braccio e la inizia a molestare pesantemente. Al chè il collega di mio padre lo spinge e con un po' di forza lo blocca mentre mio padre avverte la Polfer. Il treno si ferma e la polfer carica questo qui....

sembrerebbe tutto finito? no....una signora sulla 50-ina di anni...a detta di mio padre vestita un po' hippy e figlia dei fiori (so parole mie che mio padre ne ha usate tutt'altre.... ) cosa fa'? ha denunciato alla polfer in quel momento mio padre e il collega dicendo che loro hanno picchiato il rumeno, continuando a farlo anche dopo che lo avevano allontanato dalla ragazza.

quindi c'è la causa ecc.ecc. che ancora non finisce...anche se l'avvocato dice che tutto finirà bene.

di fronte a ste persone come ci si deve comportare???
e che vuoi fare? vedi, è gente come la hippie che infetta questa nazione, indebolendola all'interno.
Old 29-08-2007, 19:35   #89
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
e che vuoi fare? vedi, è gente come la hippie che infetta questa nazione, indebolendola all'interno.
certo....pero' io ho postato sta cosa anche per un altro motivo. La polfer, a detta di mio padre a cui credo, ha ascoltato un po' di persone. Oltre a lui e al collega, la ragazza e altri passeggeri. Se tra 100 che dicono una cosa ce ne è una che rincoglionita dice una cazzata palese beh....che non l'ascoltassero no??? ecco perchè me la prendo con le forze dell'ordine...perchè non ci sono persone dalla sensibilità per distinguere le diverse situazioni. Ed è brutto per me a dirsi..ma questo dipende dal fatto che chi ci entra è gente che non ha avuto di meglio da fare non chi ci crede.
Old 29-08-2007, 19:36   #90
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
certo....pero' io ho postato sta cosa anche per un altro motivo. La polfer, a detta di mio padre a cui credo, ha ascoltato un po' di persone. Oltre a lui e al collega, la ragazza e altri passeggeri. Se tra 100 che dicono una cosa ce ne è una che rincoglionita dice una cazzata palese beh....che non l'ascoltassero no??? ecco perchè me la prendo con le forze dell'ordine...perchè non ci sono persone dalla sensibilità per distinguere le diverse situazioni. Ed è brutto per me a dirsi..ma questo dipende dal fatto che chi ci entra è gente che non ha avuto di meglio da fare non chi ci crede.
no no invece va ascoltata e punita.
Old 29-08-2007, 19:48   #91
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Spero vivamente che in italia si arrivi ad una situazione di esasperazione tale da fare scoppiare un rivolta che faccia capire a quelle merde dei politici che deve esserci un radicale cambiamento!
è già cambiato tutto da un pezzo....io quando li vedo tiro diritto e guai se si permettono di toccare la mia auto senza il mio permesso
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:51   #92
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Vi racconto un fatto
Dietro casa mia, in una zona un po' sperduta (dietro al cimitero di Beinasco), è stato creato un campo nomadi abusivo nascosto dalle sterpaglie. Nel giro di poco sono nati i ricatti verso il benzinaio vicino, il quale ha lamentato diversi furti di benzina e di prodotti alimentari dal suo shop. Si è arrivati al punto di avere un self-service gratuito per i nuovi ospiti.
Il proprietario del benzinaio, dopo inutili solleciti alle forze dell'ordine, si è permesso di reagire in uno dei tanti "rifornimenti" gratuiti: nel giro di poco diversi nomadi hanno cosparso di benzina le pompe e hanno minacciato pesantemente il gestore.
La questione si è risolta con l'intervento *finalmente* delle forze dell'ordine, che hanno trovato soluzioni più adeguate a questi individui. Immagino luce, acqua e gas gratis...

Vorrei veder creato un gruppo attivo che faccia capire ai comuni quanto ne abbiamo le b@lle piene di queste scene.
Sì va beh finché si ragiona come fai tu questi non saranno integrati. Sono gente povera e quindi va aiutata in ogni modo possibile per fargli capire che vivono in una società ospitale e che è disposta ad accoglierli a braccia aperte: quindi gas e luce gratis sono solo una dimostrazione della nostra disponibilità. Anzi secondo me i comuni dovrebbero aumentare l'ici per poter costruire campi nomadi vivibili: cioè con piscine, campe da tennis, saune e compagnia bella. E' così che si integra!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:55   #93
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì va beh finché si ragiona come fai tu questi non saranno integrati. Sono gente povera e quindi va aiutata in ogni modo possibile per fargli capire che vivono in una società ospitale e che è disposta ad accoglierli a braccia aperte: quindi gas e luce gratis sono solo una dimostrazione della nostra disponibilità. Anzi secondo me i comuni dovrebbero aumentare l'ici per poter costruire campi nomadi vivibili: cioè con piscine, campe da tennis, saune e compagnia bella. E' così che si integra!
è una battuta vero ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:01   #94
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
è una battuta vero ?

temo proprio di no
quello è il classico discorso stolto da italiani.... aiutiamo sta gente di qua di la ma accorgersi che ci mangiano la pappa in capo e che osano fare cose che in altri paesi non osano no è?
Old 29-08-2007, 20:05   #95
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
è una battuta vero ?
No!
Sta meditando di spacciarsi per ROM e godere di tutti i benefici!
Quindi sta curando i suoi interessi!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:06   #96
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
temo proprio di no
quello è il classico discorso stolto da italiani.... aiutiamo sta gente di qua di la ma accorgersi che ci mangiano la pappa in capo e che osano fare cose che in altri paesi non osano no è?
Conoscendo drakend, credo fosse sarcastico...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:19   #97
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
spero proprio tu abbia ragione!!!
Old 29-08-2007, 20:20   #98
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Spero
Old 29-08-2007, 20:43   #99
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ero serio perché fare il tollerante è feshion!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 20:56   #100
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Vi racconto un fatto
A me successe una cosa simile a Massa, in piena zona industriale.
Stavo pavimentando circa 8000 mq tra piazzali e capannoni (pavimenti industriali, ovvero cemento in gettata, successivamente elicotterato con quarzo), nelle vicinanze (diciamo a 300 metri) c'era (e c'è ancora) un bel campetto abusivo con bungalow in legno, capannelli e tende di brave persone....
Ad inizio lavori alcuni miei operai notano dei ragazzini che gambe in spalla si stavano fregando del quarzo (roba da 30kg a sacco, valore indicativo 20€ per chi lo usa nel settore, serve solo a quello quindi non te ne fai niente di diverso).
I miei rincorrono i ragazzini li fermano e riportano il quarzo in cantiere, piccolo particolare, sui sacchi c'è scritto "prodotto cementizio", chissà per cosa lo hanno scambiato....
Iniziano i lavori, viene gettato il pavimento e la notte mentre i miei aspettano che il cemento abbia tirato cominciano a volare sassi sulla gettata, creando dei buchi enormi
Chiamo i carabinieri che arrivano dopo un paio d'ore, si sistema il danno alla meglio e al mattino arriva il proprietario dell'immobile al quale non posso far altro che spiegare l'accaduto.
Ore 10 una nuvola nera si alza dal campetto e invade il capannone, stanno bruciando cavi elettrici e ci stanno appestando
Ore 12 i ragazzini di nuovo alla carica
Ore 14: si presenta una coppia di vecchi dal campo, chiede di parlare con il titolare...morale?
Il proprietario ha dovuto sborsare 1500€ a questi perchè smettessero le incursioni....

PS- I carabinieri intervenuti si sono limitati a chiedere la "convivenza pacifica", niente di più

Durante i lavori comunque sono spariti:
6 quintali di quarzo
120 metri di guaina in pvc
11 tra martelli e tenaglie
1 sega circolare
4 carrette
5 pale
9 paiole
12 mestole

Il tutto rimborsatomi dal titolare dell'immobile in quanto il materiale era nel locale CHIUSO A CHIAVE.....con le porte forzate

Questa è l'Italia.........
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian