Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 18:47   #4781
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
x kikko,io il pc buono non lo tengo acceso molto, meglio un pc da fiera da 50-60 euro

inutile usare la ferrari per prendere il giornale sotto casa no?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:07   #4782
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
x kikko,io il pc buono non lo tengo acceso molto, meglio un pc da fiera da 50-60 euro

inutile usare la ferrari per prendere il giornale sotto casa no?
eheh si è vero, il fatto è che spesso non si ha molto tempo per switchare da uno all'altro o per configurarne uno appositamente o semplicemente per passarsi i file per non saturare l'hd del muletto..e si finisce per cedere e comprare il giornale con la ferrari..
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:00   #4783
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Joe91 Guarda i messaggi
Volevo solo avere conferma per la ram, che secondo me deve essere almeno di 512. Giusto?
No.
Ci sono portatili che escono di fabbrica con 128 MB di RAM e sono dotati sin dall'origine di licenza di XP Home. Io stesso ne ho avuto uno, e non posso dire che non facesse il suo lavoro. Ovvio, swappava ogni tanto, ma qualcuno osa dire che neanche si installa, che non si avvia, e altre menate varie... tutto falso.
Ciò è vero fino a XP SP1. Con SP2 per un uso fluido 256 MB sono consigliabili. Più di 256 MB aumenta le prestazioni ed evita un pò di swap, ma non sono assolutamente il minimo indispensabile.

Altre FAQ:

Domanda: Quanta RAM serve per Windows XP? E con Windows 2000?
Risposta: Windows XP non si installa su PC con meno di 64 MB, ma per un uso abbastanza fluido per Windows XP e Windows XP SP1 occorrono 128 MB o più. Con Windows XP SP2 si viaggia fluidi da 256 MB in su. Naturalmente maggiore è la quantità di RAM minore è la frequenza con cui viene usato il file di swap, con ripercussioni sulle prestazioni e sui consumi. Con sistemi operativi Windows 2000 fino a SP4 128 vanno sempre bene, salvo che si tratti delle versioni server, per le quali sono consigliabili almeno 256 MB. Tutto questo non vale se si usa nLite o altri programmi simili. In tal caso le richieste di RAM vanno quasi sempre riviste verso il basso, e variano a seconda della configurazione utilizzata con nLite. In ogni caso, a prescindere da nLite e simili, arrestare i servizi non indispensabili (che variano da caso a caso) riduce le richieste di RAM a sistema operativo avviato, e quindi swap e consumi. Ovviamente possono esistere eccezioni a questa "regola", in caso si usino applicativi particolari ed esosi in termini di RAM richiesta

Domanda: Quali servizi posso arrestare/disattivare e quali no su Windows 2000/XP?
Risposta: Non esiste una configurazione universale che vada bene per tutti, e la soluzione ideale è provare fino a che si ottiene una configurazione funzionale ma poco avida di RAM. In fase di sperimentazione è bene avvalersi di strumenti quali il Ripristino configurazione di sistema o programmi di backup. Diffidate anche dalle numerose guide che si trovano in rete, perché non sono affatto universali e adattabili a tutte le situazioni.

Ultima modifica di ciccillover : 28-08-2007 alle 07:48.
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:08   #4784
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
sul mio muletto di servizi ne ho disattivati una carretta.....a tentativi , ho eliminato tutti quelli che non avevano a che fare con la connessione.....
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:09   #4785
montoya1
Member

L'Avatar di montoya1

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
come prestazioni che mi dici?

buonissime, io contravvenendo alle regole del muletto puro e semplice ci registravo pure lo zoo di 105 in streaming!!!! e ce la faceva!!!
montoya1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 16:20   #4786
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Dunque, cominciamo con le FAQ, prendo spunto dalla domanda posta poco sopra. Se poi l'autore del thread vuole pubblicarle in prima pagina magari si evita di leggere e rileggere sempre le stesse cose.
Ho inserito queste FAQ nella prima pagina (con alcune piccole modifiche).
Se nel tempo ne trovate altre segnalatemene.

(Domanda: quanto puo' crescere il primo post ? c'e' un limite al numero dei caratteri ?? )
Old 28-08-2007, 16:28   #4787
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
mi pare che cera un limite nel numero delle pagine comunque oltre le 300, contatta un mod per avere la certezza. ciao.
Old 29-08-2007, 12:12   #4788
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Ho sistemato il mio Mini-ITX ...

VIA EPIA-M 9000 (sostituita la pasta termoconduttiva dei due dissipatori - sostituita la ventola 40x40 con un'altra 40x40 silenziosa - aggiunti mini dissipatori su altri chip)
Chyang Fun CF-7989 (con alimentatore PFC Attivo da 150W)
512MB DDR333 @ DDR266 CAS2
HDD Hitachi Travelstar 2,5" - 40GB - 4200rpm
Masterizzatore DVD LG GSA-4120B

Il tutto attivo, SENZA tastiera, mouse, monitor.
Questo PC è usato come muletto e/o registratore, ed è collegato in rete locale con la scheda di rete integrata.

L'ho attaccato da solo al mio UPS Liebert/Emerson 1000VA ... ho controllato dalla sua applicazione (remotamente) il consumo istantaneo del solo PC attaccato in rete ed operativo ... bene, mi segnava valori oscillanti i 6W e gli 11W ... quando mi codifica (in mp3) le registrazioni arriva, invece, a 19W.

Ecco le foto:

Che ne dite ?

Ultima modifica di lanfste : 29-08-2007 alle 15:57. Motivo: Aggiunte FOTO
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:16   #4789
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Ho sistemato il mio Mini-ITX ...
VIA EPIA-M 9000
Che ne dite ?
facci vedere qualche foto!
Old 29-08-2007, 14:18   #4790
lanfste
Senior Member

L'Avatar di lanfste

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
facci vedere qualche foto!
Devo rismontarlo ... magari questa sera velocemente lo faccio.

EDIT: Aggiunte FOTO

Ultima modifica di lanfste : 29-08-2007 alle 15:57. Motivo: Aggiunte FOTO
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:24   #4791
spleen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
per chi volesse un geode

qui' vendono schede madri molto minimali (in genere vengono usate per fare da firewall)
http://www.soekris.com/
spleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 16:42   #4792
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

belli ma la tastiera? non vedo l'attacco...
poi che prezzi, uffa!
Old 30-08-2007, 15:09   #4793
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ragazzi mi consigliate una configurazione per mandare folding@home internet e poco più? interessava anche a un mio amico per farci un server per un gioco on line (neverwinter nights). Io pensavo come cpu un celeron 420 con architettura core 2 duo downvoltato e downcloccato a 1 ghz che comunque dovrebbe andare lo stesso il doppio dei pentium 4 e athlon xp.. per il resto della config che mi consigliate?
Magari io un pc del genere potrei usarlo per internet e folding@home appunto perché con phase e pentium D sono scoraggiato per i consumi energetici
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:29   #4794
Z@R
Member

L'Avatar di Z@R

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lanfste Guarda i messaggi
Devo rismontarlo ... magari questa sera velocemente lo faccio.

EDIT: Aggiunte FOTO

Carino! Anche se l'importante è la funzione...

Quanto sta il procio occupato normalmente (%)?

Ultima modifica di Z@R : 31-08-2007 alle 08:32.
Z@R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:57   #4795
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ciao ragazzi, una domandina... supponendo di voler realizzare un pc che abbia queste funzionalità:

- muletto per download
- server ftp per la lan (ed eventualmente raggiungibile dall'esterno)
- web server (forse)
- un minimo di multimedialità, sarebbe collegato alla TV per la visione di film e allo stereo per l'ascolto di musica
- NAS

Cosa mi consigliate? Avrei forse a disposizione una epia m10000, basterà?

Grazie
Old 31-08-2007, 10:01   #4796
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domandina... supponendo di voler realizzare un pc che abbia queste funzionalità:

- muletto per download
- server ftp per la lan (ed eventualmente raggiungibile dall'esterno)
- web server (forse)
- un minimo di multimedialità, sarebbe collegato alla TV per la visione di film e allo stereo per l'ascolto di musica
- NAS

Cosa mi consigliate? Avrei forse a disposizione una epia m10000, basterà?

Grazie
per fare da server ftp e web server l'epia è un po' poco, per vedere film e ascoltare musica dovrebbe bastare ( se la scheda video ha il supporto al'mpeg2 hardware ), per scaricare è anche troppo.
Old 31-08-2007, 10:20   #4797
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per fare da server ftp e web server l'epia è un po' poco
In base a cosa lo dici? Esperienze personali? Sentito dire? Letto da qualche parte? Supposizione? Dicci, dicci.
Dal canto mio il mio ex-mulo (che stranamente non vedo più in classifica) con P3 550 e 192 MB di RAM, sotto XP SP2 trattato con nLite faceva tutto quello che vuole stigmata (eccetto il lettore multimediale, che a me non interessava), e lo faceva egregiamente e con bassi consumi (30W circa). In particolare non capisco come possa essere un carico troppo gravoso (per quale componente in particolare, poi?) fare da server ftp e server web per una simile Epia.
Old 31-08-2007, 10:26   #4798
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
tutto dipende dal carico e dalla frequenza degli accessi ai servizi

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:33   #4799
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
tutto dipende dal carico e dalla frequenza degli accessi ai servizi
infatti

io sono abituato ad avere server ftp un po' veloci, ma forse se uno fa un'accesso ogni tanto può anche andare la epia.

ma come web server penso proprio di no, vorrei vedere come si comporta con l'accesso di decine di utenti e un traffico di un po' di megabit.

comunque l'epia 1000 più o meno è come il p3 500 solo che consuma molto di meno del celeron.
Old 31-08-2007, 10:51   #4800
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Niente di troppo esoso, nè per l'ftp nè per l'eventuale http.
Ftp sarebbe per trasferire qualche file tra l'ufficio e casa e http per mettere online le mie foto, ma quest'ultima cosa è tutta da vedere.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian