Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2007, 09:55   #23841
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Cmq non è difficile, col 90W basta aprire il monitoring di Riva, benchare e a fine bench guardare se ha tenuto il clock del 3D.

Non è che bisogna necessariamente aspettare il 130W e confrontare gli score.

P.S.: la 7800GTX ciuccia il doppio della 7950GTX in quanto a 110nm, senza il 130W non arriva a 200 MHz di core.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:27   #23842
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cmq non è difficile, col 90W basta aprire il monitoring di Riva, benchare e a fine bench guardare se ha tenuto il clock del 3D.

Non è che bisogna necessariamente aspettare il 130W e confrontare gli score.

P.S.: la 7800GTX ciuccia il doppio della 7950GTX in quanto a 110nm, senza il 130W non arriva a 200 MHz di core.
In ogni caso il 130W secondo me serve.... al di la delle prestazioni grafiche...

Il 90W e' gia' incandescente con la 7900... non oso pensare quanto scaldi con una 7950...

Senza considerare che magari funziona tutto, poi connetti un HD esterno alla USB e ti si spegne la macchina....

Ultima modifica di lvlao : 29-08-2007 alle 10:31.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 10:29   #23843
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Con il 130W sicuramente stai più "tranquillo" e non rischi che magari il sistema si blocchi per colpa dell'ali...
A cmq... consegna spostata al 25 settembre... non mi pare che un Vostro sia tanto difficile da assemblare o che abbia pezzi "rari"... boh
Old 29-08-2007, 10:30   #23844
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
In ogni caso il 130W secondo me serve....

Il 90W e' gia' incandescente con la 7900... non oso pensare quanto scaldi con una 7950...
E certo che è indispensabile, mi pare strano (diciamo quasi impossibile) che tenga il 3D col 90W al clock stock, e anche se così fosse basterebbero 10 MHz di oc per farlo stallare.

A che clock sta @default?
Old 29-08-2007, 10:32   #23845
ilgrandeteo
Senior Member

Dallo screen che aveva postato sembrava stesse a 200
Cmq non so se avevi già visto l'immagine del vostro aperto... 1 o 2 pagine fa... non mi sembra tanto "compatibile" con il 9400... o sbaglio...
Old 29-08-2007, 10:39   #23846
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
http://laptoping.com/nvidia-geforce-...r-laptops.html
Old 29-08-2007, 11:16   #23847
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
Dallo screen che aveva postato sembrava stesse a 200
Cmq non so se avevi già visto l'immagine del vostro aperto... 1 o 2 pagine fa... non mi sembra tanto "compatibile" con il 9400... o sbaglio...
Quell'immgaine l'avevamo già vista, la compatibilità non è dubbia, di più!

Anche perchè le board delle 7900 hanno l'incavo che alloggia il perno tastiera, perno che Dell ogni volta si diverte a spostare quel tanto che basta da rompere il cazzo a chi vuole upgradare...

La stessa cosa potrebbe valere anche per il nuovo Precision da 17".

Per adattare il dissi a doppia pipa della 7800GTX al 9400 ho dovuto spezzare l'angolo di dissi che toccava il perno tastiera.
Old 29-08-2007, 11:55   #23848
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
...così, tanto per... sulla mia bestiola ho installato anche Vista e adesso ho un disco configurato in questo modo:

PARTIZIONE 1: DIAGNOSTICA
PARTIZIONE 2: WINDOWS XP
PARTIZIONE 3: VISTA
PARTIZIONE 4: MEDIA DIRECT

...tutto liscio, e l'installazione di Vista non mi ha fatto perdere il boot di Media Direct a Notebook spento.

La partizione per Vista l'ho ricavata con Partition Magic e poi ho installato Vista facendo il boot dal suo DVD. (una piccola guida su come installare MD senza perdere tutti i dati del disco rigido l'ho già postata nel forum qualche tempo fa).
Old 29-08-2007, 12:53   #23849
Mauro[Iwgnma]
Member

L'Avatar di Mauro[Iwgnma]

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma - Torbella
scusate ma non è inutile osservare le schede adesso.Sappiamo che dell ha il suo socket nativo pe rle schede grafiche

(addirittura ati e nvidia vanno sullo stesso socket)

Mauro[Iwgnma] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:00   #23850
danello
Senior Member

Tyler, l'AS5 devi metterla per forza!!!

Per tutti: il core rellenta di suo a 105-110° (di preciso non ricordo, ma basta leggerlo dal bios), in ogni caso direi che non è il caso di passare i 90° in gaming.

Sono un po' alti, ma la gpu li tiene.

Certo che il chip avrà vita più breve, ma tant'è...
Old 29-08-2007, 13:01   #23851
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro[Iwgnma] Guarda i messaggi
scusate ma non è inutile osservare le schede adesso.Sappiamo che dell ha il suo socket nativo pe rle schede grafiche

(addirittura ati e nvidia vanno sullo stesso socket)
Infatti la 8800 di Dell avrà lo slot di casa Dell.
Old 29-08-2007, 13:18   #23852
ilgrandeteo
Senior Member

Non è questione di socket... è questione che se la disposizione degli elementi interni del note è diversa, e se gli spazi sono diversi, e i dissipatori, e le prese d'aria, e tutto il resto... la scheda grafica avrà anche lo stesso socket... ma non starà fisicamente nel "vecchio" 9400...
Old 29-08-2007, 13:38   #23853
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Tyler, l'AS5 devi metterla per forza!!!
...chissà perchè me l'aspettavo questa risposta...

...il fatto è che per mettere la AS5 su CPU e GPU mi tocca fare a pezzi il notebook e poi il dissipatore della GPU!!!

suggerimenti??? guide???

fino ad ora l'unica cosa che ho sostituito è la tastiera tedesca con quella italiana...

Ultima modifica di tylerdurden : 29-08-2007 alle 13:40.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 13:47   #23854
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
x Dan

Dan, vorrei il tuo illustre parere anche sul mio risultato che avevo postato due pagine fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...age=1192&pp=20

3D normale o 3D lowperformance?
ah,tra l'altro ieri ho reinstallato Everest e PCWizard. le temperature della GPU differiscono costantemente di 8 gradi tra quelle lette da iK8FanGui e quelle di EVEREST e PCWIZ. credo che a quei 61 °C di temperat max ne vadano aggiunti altri quindi, sarebbero 69. buono lo stesso,no?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:05   #23855
fede909
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Dan, vorrei il tuo illustre parere anche sul mio risultato che avevo postato due pagine fa:

ah,tra l'altro ieri ho reinstallato Everest e PCWizard. le temperature della GPU differiscono costantemente di 8 gradi tra quelle lette da iK8FanGui e quelle di EVEREST e PCWIZ. credo che a quei 61 °C di temperat max ne vadano aggiunti altri quindi, sarebbero 69. buono lo stesso,no?
infatti devi mettere un offset di +8° in un'impostazione di i8kfangui, se ne è parlato molti post addietro
fede909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:30   #23856
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
infatti devi mettere un offset di +8° in un'impostazione di i8kfangui, se ne è parlato molti post addietro
molti post addietro...cioè le 700 di cui volevo il riassunto e qualcuno me le ha riassuntate come off topic
va bene,provvederò, cmq quello è il problema minore. mi sa che oggi scarico riva tuner e vediamo com'è la situaz sulle frequenze di core e memoria
Old 29-08-2007, 15:39   #23857
danello
Senior Member

Quote:

Allora, alle temp di 3DMark05 devi aggiungere svariati ° per arrivare al picco in una sessione di gioco, ma direi che 69° sono buoni (sono proprio 69°, vedi fede appena qui sopra).
Vedrai che ad esempio se lanci un 3DMark06 a 1920x1200 passerai i 70° tranquillamente.
E in gaming duro di almeno mezz'ora ne avrai cmq ALMENO 7-8 (se non 10-12-15) in più, prova Bioshock a 1920x1200 tutto a palla a 600 e più di core.

Di sicuro quello score non è in 3D low perf, ma col monitoring di Riva tieni d'occhio se switcha ogni tanto o se rimane fisso al 3D max perf.

Devi stressarla per bene quella vga per trovare il limite, 3DMark05 non è un buon metro.
Per testare bene dovresti appunto giocare almeno mezz'ora a Bioshock a parametri alti e res altissima, e almeno a 600-630 MHz di core.

Provalo col 90W col monitor di Riva attivo, se nella situazione appena descritta non switcha a clock più bassi o non stalla l'ali, allora FORSE potrebbe bastare anche il 90W, ma sarebbe davvero strano (diciamo impossibile).
Old 29-08-2007, 15:57   #23858
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Allora, alle temp di 3DMark05 devi aggiungere svariati ° per arrivare al picco in una sessione di gioco, ma direi che 69° sono buoni (sono proprio 69°, vedi fede appena qui sopra).
Vedrai che ad esempio se lanci un 3DMark06 a 1920x1200 passerai i 70° tranquillamente.
E in gaming duro di almeno mezz'ora ne avrai cmq ALMENO 7-8 (se non 10-12-15) in più, prova Bioshock a 1920x1200 tutto a palla a 600 e più di core.

Di sicuro quello score non è in 3D low perf, ma col monitoring di Riva tieni d'occhio se switcha ogni tanto o se rimane fisso al 3D max perf.

Devi stressarla per bene quella vga per trovare il limite, 3DMark05 non è un buon metro.
Per testare bene dovresti appunto giocare almeno mezz'ora a Bioshock a parametri alti e res altissima, e almeno a 600-630 MHz di core.

Provalo col 90W col monitor di Riva attivo, se nella situazione appena descritta non switcha a clock più bassi o non stalla l'ali, allora FORSE potrebbe bastare anche il 90W, ma sarebbe davvero strano (diciamo impossibile).
allora,a proposito di temperatura ho giocato ieri sera per 1h30 all'underground2e ik8fangui segnava come temp max 53-55°C circa. giocavo a 1024x768 con tutti i filtri attivati al massimo AA e AF. ho disattivato solo il VSync perche mi rallentava un pò il gioco.
ma il monitor di Riva Tuner permette di vedere se ha switchato a freq piu basse durante il 3dmark05? è anche possibile, lanciando riva tuner,vedere costantemente gli fps durante un gioco?
Old 29-08-2007, 15:58   #23859
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...chissà perchè me l'aspettavo questa risposta...

...il fatto è che per mettere la AS5 su CPU e GPU mi tocca fare a pezzi il notebook e poi il dissipatore della GPU!!!

suggerimenti??? guide???

fino ad ora l'unica cosa che ho sostituito è la tastiera tedesca con quella italiana...
Sì è vero, per arrivare al cuore devi smontare davvero tutto, ma non sei di sicuro l'ultimo arrivato.

Quando poi smonti il dissi (ti serve un cacciavite torx o uno a taglio, ma meglio il torx) pulisci-lappi-spalmi-rimonti col torx, et volià!!!
Per la cpu è anche più semplice.

Ne approfitti per togliere dallo chassis anche la polvere, le cicche di sigaretta, la cenere, le foglie secche etc...

P.S.: tra i manuali sul sito Dell c'è anche quello per smontare il 9400, è fatto molto bene, immagini comprese.

Ultima modifica di danello : 29-08-2007 alle 16:07.
Old 29-08-2007, 16:06   #23860
danello
Senior Member

Quote:
allora,a proposito di temperatura ho giocato ieri sera per 1h30 all'underground2e ik8fangui segnava come temp max 53-55°C circa. giocavo a 1024x768 con tutti i filtri attivati al massimo AA e AF. ho disattivato solo il VSync perche mi rallentava un pò il gioco.
ma il monitor di Riva Tuner permette di vedere se ha switchato a freq piu basse durante il 3dmark05? è anche possibile, lanciando riva tuner,vedere costantemente gli fps durante un gioco?
Gli fps li controlli con FRAPS, li vedi in un angolo dello schermo.
Lo farebbe anche Riva, ma meglio Fraps.

Per il resto, sì, con Riva controlli tutto aprendo il monitoring, magari stasera ti posto qualche screen.

Per Underground 2, sappi che con la GS giocavo a Most Wanted (il successivo, non mi piaceva granchè, ma ci ho giocato) a 1920x1200, tutto alto tranne motion blur.

Cioè, l'Underground 2 a 1024x748 la 7950 lo trita senza sentirlo, girava bene sulla radeon 9700.

Ti dico, se vuoi strizzarla vai di Bioshock, o anche l'ultimo Colin McRae, o anche Oblivion, ma mai sotto 1920x1200 e al massimo dei settaggi video.

Ah, mi raccomando l'offset su i8k!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian