Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 00:13   #81
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
e fino a qui tutto bene

ipotesi assunte ma non vere per forza:
a) non può esistere un terzo insieme c
b) Non si capisce perchè le religioni si possano restringere a due insiemi. Non solo non può esistere una terza religione, ma tu ipotizzi che si possano mettere in un insieme. Che è un ipotesi MOLTO forte.
c) non può esistere un elemento appertenente ad entrambi gli insiemi. Magari
uno crede che tutte e due le religioni abbiano ragione.

a,b)Ho semplificato utilizzando solamente due insiemi, ma il discorso vale per tutti gli insiemi disgiunti tra loro che riesci ad immaginare. Cioè tutte le religioni monoteistiche esistenti.
c)le religioni monoteistiche sono esattamente come degli insiemi disgiunti. Ognuno crede fermamente che le prorprie idee siano quelle giuste, che il loro sia l'unico dio. Quindi non c'è un elemento che fa parte di due o più religioni.
Se esiste allora è una contraddizione in se!

non si capisce perchè Dio debbe essere un elemento di un insieme. Se dio è tutto, per definizione, è anche l'insieme intero. Come fa un insieme ad appartenere a se stesso?
Giusto! dio non è un elemento, ma rappresenta l'intero insieme. Ma poichè ogni religione si basa su due cose fondamentali
1)il mio è l'UNICO dio, cioè il mio dio è tutto l'insieme A,il mio dio è creatore di tutto e di tutti, allora dovrebbe essere anche l'insieme B.
2)il tuo è quello sbagliato.
E questo vale per qualunque insieme. A,B,C ecc...
Le uniche soluzioni che vedo a questo paradosso sono:
1)il dio in questione è l'insieme vuoto. Cioè dio non esiste.
2)le religioni hanno tutte contemporaneamente torto. dio esiste ed è unico rappresenta tutti gli insiemi disgiunti eppure nessun insieme ha ragione.
3)esiste più di un dio. Le religioni hanno ragione della sua esistenza ma non è unico. Esistono dunque più dei dalle limitate capacità.

Infine ipotizzo che le religioni si possano mettere in un insieme (e in effetti si può fare) in quanto gli insiemi sono di natura qualunque.
Idee,preghiere,uomini,storia,ecc... e tutto ciò che rappresenta una religione sono elemeti la cui unione forma un insieme chiamato dio.

Purtroppo per propria costruzione, le religioni smentiscono in partenza ciò che vogliono FARCI CREDERE. non dico dimostrare, perchè la FEDE per loro non ha bisogno di dimostrazioni.

Infine. Io credo in dio. Non credo semplicemente a tutte le religioni, perchè nessuna di loro detiene la verità.
Il dio in cui credo non ha creato l'universo e non ha coscienza di se, perchè è esso stesso l'universo. Universo inteso nel più ampio significato possibile, al di là del tempo e dello spazio.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 00:15   #82
songoge
Member

Quote:
e fino a qui tutto bene

b) Non si capisce perchè le religioni si possano restringere a due insiemi. Non solo non può esistere una terza religione, ma tu ipotizzi che si possano mettere in un insieme. Che è un ipotesi MOLTO forte.
c) non può esistere un elemento appertenente ad entrambi gli insiemi. Magari
uno crede che tutte e due le religioni abbiano ragione.
a,b)Ho semplificato utilizzando solamente due insiemi, ma il discorso vale per tutti gli insiemi disgiunti tra loro che riesci ad immaginare. Cioè tutte le religioni monoteistiche esistenti.
c)le religioni monoteistiche sono esattamente come degli insiemi disgiunti. Ognuno crede fermamente che le prorprie idee siano quelle giuste, che il loro sia l'unico dio. Quindi non c'è un elemento che fa parte di due o più religioni.

Quote:
non si capisce perchè Dio debbe essere un elemento di un insieme. Se dio è tutto, per definizione, è anche l'insieme intero. Come fa un insieme ad appartenere a se stesso?
Giusto! dio non è un elemento, ma rappresenta l'intero insieme. Ma poichè ogni religione si basa su due cose fondamentali
1)il mio è l'UNICO dio, cioè il mio dio è tutto l'insieme A,il mio dio è creatore di tutto e di tutti, allora dovrebbe essere anche l'insieme B.
2)il tuo è quello sbagliato.
E questo vale per qualunque insieme. A,B,C ecc...
Le uniche soluzioni che vedo a questo paradosso sono:
1)il dio in questione è l'insieme vuoto. Cioè dio non esiste.
2)le religioni hanno tutte contemporaneamente torto. dio esiste ed è unico rappresenta tutti gli insiemi disgiunti eppure nessun insieme ha ragione.
3)esiste più di un dio. Le religioni hanno ragione della sua esistenza ma non è unico. Esistono dunque più dei dalle limitate capacità.

Infine ipotizzo che le religioni si possano mettere in un insieme (e in effetti si può fare) in quanto gli insiemi sono di natura qualunque.
Idee,preghiere,uomini,storia,ecc... e tutto ciò che rappresenta una religione sono elemeti la cui unione forma un insieme chiamato dio.

Purtroppo per propria costruzione, le religioni smentiscono in partenza ciò che vogliono FARCI CREDERE. non dico dimostrare, perchè la FEDE per loro non ha bisogno di dimostrazioni.

Per esserci un unico dio,dovrebbe esserci un'unica religione! Per questo credo che dio sia un'invenzione tutta umana. Alla nascita di una nuova religione,nasce un nuovo dio.

Infine. Io credo in dio. Non credo semplicemente a tutte le religioni, perchè nessuna di loro detiene la verità.
Il dio in cui credo non ha creato l'universo e non ha coscienza di se, perchè è esso stesso l'universo. Universo inteso nel più ampio significato possibile, al di là del tempo e dello spazio.

Ultima modifica di songoge : 28-08-2007 alle 00:26.
Old 28-08-2007, 00:21   #83
songoge
Member

edit...doppio post
Old 28-08-2007, 00:41   #84
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Porca miseria... me ne vado per un giorno e vi mettete a dimostrare che dio non esiste con la teoria degli insiemi?

Scherzi a parte, torniamo IT oppure si chiude
Old 28-08-2007, 01:32   #85
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
vi mettete a dimostrare che dio non esiste con la teoria degli insiemi?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 02:15   #86
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Se volete c'è pure il libro di Cascioli 'La favola di cristo' in cui dimostra con fatti storici la non esistenza di cristo ma anche del dio cristiano e derivati.
Sai, per me il verbo "dimostrare" ha un significato ben preciso E ho molti dubbi che queso Cascioli riesca, a partire da fatti comunemente accettati, ad arrivare all'inequivocabile conclusione che il Dio cristiano non esiste.
Si può discutere dal punto di vista storico se Gesù Cristo sia esistito (tuttavia mi risulta che questo punto sia oramai consolidato, così come è vero che sono esistiti Maometto e Buddha), ma quanto a Dio...
Si possono evidenziare contraddizioni quante ne vuoi ("Se Dio è buono e magnanimo, allora perché accadono le guerre?" e via dicendo), ma storicamente i "padri della Chiesa" insegnano che "le vie del Signore sono infinite", e cioè che non possiamo conoscere il disegno divino e la logica secondo la quale si esplica.
Insomma, qualunque esse siano sono argomentazioni che vengono semplicemente spazzate via dall'ineffabilità del concetto cristiano di Dio.

Quote:
Siano A,B due insiemi qualunque disgiunti.
Esiste un solo elemento comune ad entrambi e tale elemento e l'insieme vuoto.
La dimostrazione è banale per definizione di insiemi disgiunti.
Andiamo ad analizzare adesso consa sono gli insiemi A e B.
A è una religione di nome A che adora e venera il dio che ha creato ogni cosa, quindi il dio di tutti, anche per elementi non di A.
Ugualmente B e un'altra religione che adora e venera un'altro dio ma anchesso creatore di ogni cosa, quindi il dio di tutti, anche per elementi non di B.
Bene. Tutte le religioni monoteistiche sono come A e B.
Risultato. Il dio in questione è unico per il teorema, esiste ed è l'insieme vuoto.
Cioè dio non esiste in quanto l'insieme vuoto è formato da nulla.
DISASTRO!
A parte qualche puntualizzazione matematica che ti ha già fatto lowenz (c'è molto da discutere a livello di logica, ma non voglio entrare nei dettagli sennò Lucrezio poi mi cazzia ), è basata su un'assunto del tutto indebito: cioè che ogni religione comporti un suo Dio. In realtà non è così: il concetto di "Dio" è sempre quello, e si può ben dire che cristiani, ebrei e musulmani credono nello stesso Dio (e, direi, nello stesso Diavolo). Ma si potrebbe andare anche oltre, ed immaginare che Dio in realtà si possa suddividere ed allora avremmo Giove, Apollo, Marte, Venere, ed allora sia avrebbe che tutto l'Olimpo sarebbe Dio. Lo stesso dicasi per la Trimurti indù. (Il discorso un po' cambia per il buddhismo, per cui si potrebbe dire che sono sostanzialmente atei, ma non voglio entrare nei particolari.)
Quello che cambia da religione a religione è il modo di intendere e di adorare Dio. I cristiani lo fanno in un modo, i musulmani in un altro, gli indù in un altro ancora. Ma ciò non toglie la loro fede in una divinità che ha generato il mondo, il "bene", il "male", la vita.
E allora ben capisci che l'assunto su cui si basa il tuo "teorema" è del tutto inaccettabile.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma cmq abbiamo qui MaxArt che è un matematico, facciamo parlare lui di queste cose
Ti ringrazio della considerazione, ma hai già detto bene

Quote:
Qui ti sbagli: songoge non ha assunto niente del genere. Ha solo considerato due religioni a caso, secondo quel che aveva in mente era sufficiente a dimostrare la non esistenza di Dio.

Quote:
c) non può esistere un elemento appertenente ad entrambi gli insiemi. Magari uno crede che tutte e due le religioni abbiano ragione.
Dato che l'interpretazione di una religione è cosa del tutto umana, ciò sarebbe contraddittorio.

Quote:
Come fa un insieme ad appartenere a se stesso?
A dire il vero, non è un grosso problema. Io posso definire X = {X}, e non contravviene ad alcun assioma della teoria insiemistica di Zermelo-Fraenkel. Quanto ad avere significato reale... ah, beh, è un altro paio di maniche

Quote:
quelo che hai detto non ha senso. Senso matematico intendo.
Direi invece che lowenz ha fatto una precisa puntualizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
Ognuno crede fermamente che le prorprie idee siano quelle giuste, che il loro sia l'unico dio. Quindi non c'è un elemento che fa parte di due o più religioni.
Ravviso un altro errore logico in tutto questo: si sta supponendo, di fatto, che l'esistenza di un dio possa dipendere esclusivamente dalla religione che lo adora, ed è in base a ciò che dimostri che Dio non esiste. Messa così non fa una piega. Purtroppo la realtà è che l'esistenza di Dio, per come viene inteso da tutti i religiosi, è del tutto indipendente da chi vi crede.
In parole povere, se Dio esiste o meno è una questione assoluta e non un fatto di opinioni! Se esiste il Dio dei cristiani (puoi riferirlo a qualsiasi altra religione teista), allora non esiste il Dio dei musulmani, degli ebrei, degli indù e così via, e la loro religione è falsa, punto e basta.
Questo, naturalmente, secondo il tuo presupposto per il quale le religioni non hanno niente in comune, cosa che ti ho già detto non essere vera.

Quote:
Per esserci un unico dio,dovrebbe esserci un'unica religione!
Beh, questo è il risultato delle tue lacune logiche

Quote:
Se non ha coscienza di sé che senso ha chiamarlo Dio? Chiamalo Universo.

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Scherzi a parte, torniamo IT oppure si chiude
Mah, per me lo puoi anche chiudere! Così Franx1508 (ora sospeso) resta ancora di più con un palmo di naso!

Ultima modifica di MaxArt : 28-08-2007 alle 02:17.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:53   #87
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Mah, per me lo puoi anche chiudere! Così Franx1508 (ora sospeso) resta ancora di più con un palmo di naso!
Proprio perché è sospeso, sarebbe il caso di non tirarlo in ballo (tantomeno prenderlo in giro).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:03   #88
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Sai, per me il verbo "dimostrare" ha un significato ben preciso E ho molti dubbi che queso Cascioli riesca, a partire da fatti comunemente accettati, ad arrivare all'inequivocabile conclusione che il Dio cristiano non esiste.
Si può discutere dal punto di vista storico se Gesù Cristo sia esistito (tuttavia mi risulta che questo punto sia oramai consolidato, così come è vero che sono esistiti Maometto e Buddha), ma quanto a Dio...
Si possono evidenziare contraddizioni quante ne vuoi ("Se Dio è buono e magnanimo, allora perché accadono le guerre?" e via dicendo), ma storicamente i "padri della Chiesa" insegnano che "le vie del Signore sono infinite", e cioè che non possiamo conoscere il disegno divino e la logica secondo la quale si esplica.
Insomma, qualunque esse siano sono argomentazioni che vengono semplicemente spazzate via dall'ineffabilità del concetto cristiano di Dio.
Certamente, ma dimostrare che storicamente un tale di nome Gesù sia esistito è alquanto difficile. Cascioli parte da fatti comunemente accettati / accertati, ma lo fa per la tesi opposta: dimostrare che Gesù non è mai esistito.

Il alcuni punti la sua tesi può sembrare forzata, e soffre di alcune interpretazioni personali che, comunque, è tipico anche dei credenti (vedi discorso sull'epistemiologia che lowenz ha tirato in ballo più volte: non può certo valere soltanto quando i credenti devono giustificare le loro iperboli).

Personalmente penso che l'impianto generale che ne viene fuori sia abbastanza consistente, e che quindi quel Gesù che la chiesa ha fatto giungere fino a noi non sia esistito, e più precisamente che sia stato modellato su qualche personaggio dell'epoca (una sorta di Spartaco ebreo).

Anche altre ricerche mostrano troppi elementi contraddittori o "strani" che traspaiono dai vangeli: sembra che si sia voluto nascondere qualcosa di "pericoloso" per la storia che è stata costruita.
Donini, ad esempio, ha fatto una comparazione degli eventi narrati nei vangeli, mostrando le differenze anche grossolane che emergono.
Tranfo ( http://www.yeshua.it/ ) ha fatto una ricerca più estensiva, che abbraccia anche altri testi del nuovo testamento.
Lo stesso Deschner qui citato da Franx ha pubblicato un testo molto interessante (lo trovate integralmente qui http://www.homolaicus.com/storia/ant...hner/index.htm ) che raccoglie una serie di valutazioni di teologi, esegeti e storici. Da leggere sicuramente.

Alla fine si può anche non essere d'accordo con le varie tesi esposte, ma sicuramente i tanti elementi che emergono fanno riflettere. Questi elementi, come dicevo prima, mi fanno propendere per la negazione dell'esistenza storica di quel Gesù che ci ha tramandato la chiesa.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:08   #89
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
quelo che hai detto non ha senso. Senso matematico intendo.
Scusa ma sai TU quello che dici?

Ha senso quello che dico e può confermarlo ogni matematico e infatti MaxArt ha confermato.

Insieme della parti=insieme dei sottoinsiemi e che comprende come elemento anche l'insieme vuoto, si impara alle medie eh.....

E siccome una delle ipotesi è sbagliata salta tutto il resto del ragionamento, non c'è alcuna garanzia nella deduzione.

Ultima modifica di lowenz : 28-08-2007 alle 10:11.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:10   #90
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Scusa ma sai quello che dici?

Ha senso quello che dico e può confermarlo ogni matematico.

Insieme della parti=insieme dei sottoinsiemi e che comprende come elemento anche l'insieme vuoto, si impara alle medie eh.....
quello che hai detto continua a non avere senso, ai miei occhi di novello matematico.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 10:36   #91
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Proprio perché è sospeso, sarebbe il caso di non tirarlo in ballo (tantomeno prenderlo in giro).
Non era tanto per prenderlo in giro, ma per sottolineare come lui, in quanto sospeso, ha voluto cominciare una discussione e poi non ha più potuto dirigerla. Il risultato è che poi se la vede chiusa senza averci potuto fare nulla, e questo è restarci proprio con un palmo di naso!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il alcuni punti la sua tesi può sembrare forzata, e soffre di alcune interpretazioni personali che, comunque, è tipico anche dei credenti (vedi discorso sull'epistemiologia che lowenz ha tirato in ballo più volte: non può certo valere soltanto quando i credenti devono giustificare le loro iperboli).

Personalmente penso che l'impianto generale che ne viene fuori sia abbastanza consistente, e che quindi quel Gesù che la chiesa ha fatto giungere fino a noi non sia esistito, e più precisamente che sia stato modellato su qualche personaggio dell'epoca (una sorta di Spartaco ebreo).
Ma... questo può andare bene, credo che nessun cristiano pretenda dalla storia che si provi l'avvenimento della moltiplicazione dei pani e dei pesci o della resurrezione, basta che si trovi un uomo che poteva essere Gesù Cristo. All'epoca non era certo un personaggio influente per Roma: appunto poteva essere una sorta di profeta locale (Spartaco agì in maniera ben più realistica e lasciò un segno ben più marcato, sul momento ).
Il punto è che se mentre per un cristiano dimostrare l'esistenza storica di Cristo ha un senso, non trovo per chi potrebbe aver senso dimostrare che non esiste. O è un esercizio di stile, oppure è volto a confutare la religione cristiana, cosa che, francamente, trovo ridicolo per un ateo (dato che, come hai detto tu, ricadrebbe negli stessi errori del credente).

Quote:
quello che hai detto continua a non avere senso, ai miei occhi di novello matematico.
Vabbe', e che ti devo dire... Avrà un senso quando avrai dato l'esame di Algebra.

Comunque alle medie non ho fatto teorie degli insiemi, mi sarebbe piaciuto ma...
Old 28-08-2007, 10:37   #92
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

Vabbe', e che ti devo dire... Avrà un senso quando avrai dato l'esame di Algebra.

adesso apro un post a parte prima che ci sospendano
Old 28-08-2007, 10:47   #93
songoge
Member

Quote:
Cascioli dice (a questo punto ti consiglio di leggerlo veramente il libro. lo trovi pure in rete ) che il dio ebreo,cristiano e musulmano nasce dall'idea di un popolo. Quello ebraico. Dimostra con fatti storici che Gesù per come lo conosciamo non è mai esistito. La sua figura viene 'costruita' di punto in bianco nel 2° secolo dopo cristo. Per far ciò, si prendono fatti e personaggi realmente accaduti e vissuti, e si intrecciano con storie inventate (anche se non molto, e se qualcuno ha letto il libro sa a cosa mi riferisco).

Quote:
DISASTRO!
A parte qualche puntualizzazione matematica che ti ha già fatto lowenz (c'è molto da discutere a livello di logica, ma non voglio entrare nei dettagli sennò Lucrezio poi mi cazzia ), è basata su un'assunto del tutto indebito: cioè che ogni religione comporti un suo Dio. In realtà non è così: il concetto di "Dio" è sempre quello, e si può ben dire che cristiani, ebrei e musulmani credono nello stesso Dio (e, direi, nello stesso Diavolo). Ma si potrebbe andare anche oltre, ed immaginare che Dio in realtà si possa suddividere ed allora avremmo Giove, Apollo, Marte, Venere, ed allora sia avrebbe che tutto l'Olimpo sarebbe Dio. Lo stesso dicasi per la Trimurti indù. (Il discorso un po' cambia per il buddhismo, per cui si potrebbe dire che sono sostanzialmente atei, ma non voglio entrare nei particolari.)
Quello che cambia da religione a religione è il modo di intendere e di adorare Dio. I cristiani lo fanno in un modo, i musulmani in un altro, gli indù in un altro ancora. Ma ciò non toglie la loro fede in una divinità che ha generato il mondo, il "bene", il "male", la vita.
E allora ben capisci che l'assunto su cui si basa il tuo "teorema" è del tutto inaccettabile.
Tu ti soffermi troppo sulle sole religioni che conosci. Prova a prendere anche le religioni di derivazione non ebraiche!
Se consideriamo soltanto quelle, allora in base a quale principio dovrei credere a una religione piuttosto che ad un'altra? Se adorano lo stesso dio, perchè hanno interpretazioni sulle sue volontà così differenti?
Ti sarei grato di spiegarmi gli errori di logica a cui ti riferisci, anche in pvt!

Quote:
Ravviso un altro errore logico in tutto questo: si sta supponendo, di fatto, che l'esistenza di un dio possa dipendere esclusivamente dalla religione che lo adora, ed è in base a ciò che dimostri che Dio non esiste. Messa così non fa una piega. Purtroppo la realtà è che l'esistenza di Dio, per come viene inteso da tutti i religiosi, è del tutto indipendente da chi vi crede.
In parole povere, se Dio esiste o meno è una questione assoluta e non un fatto di opinioni! Se esiste il Dio dei cristiani (puoi riferirlo a qualsiasi altra religione teista), allora non esiste il Dio dei musulmani, degli ebrei, degli indù e così via, e la loro religione è falsa, punto e basta.
Questo, naturalmente, secondo il tuo presupposto per il quale le religioni non hanno niente in comune, cosa che ti ho già detto non essere vera.
Per me non è affatto così. 10.000 anni fa, non esistevano le religioni cristiane. Se qualche uomo circa 2000 anni fa non fondava questo movimento religioso, nessuno avrebbe conosciuto il dio cristiano.
Quindi dio non esiste in se, ma è solo una invenzione umana. Ogni nuova religione crea un nuovo dio.
Tutto imho!
Old 28-08-2007, 10:53   #94
songoge
Member

Quote:
Scusa ma sai TU quello che dici?

Ha senso quello che dico e può confermarlo ogni matematico e infatti MaxArt ha confermato.

E siccome una delle ipotesi è sbagliata salta tutto il resto del ragionamento, non c'è alcuna garanzia nella deduzione.
Ho come la strana sensazione che tu confermi quello che dico io, ma non capisco a quale ipotesi sbagliata ti riferisci
Old 28-08-2007, 11:07   #95
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
hanno ucciso piu del comunismo e nazismo messo assieme, e ancora sono "legali"....
Old 28-08-2007, 11:08   #96
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
hanno ucciso piu del comunismo e nazismo messo assieme, e ancora sono "legali"....
grazie per aver alzato il livello della discussione.
Old 28-08-2007, 11:10   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
grazie per aver alzato il livello della discussione.
sono terroristi, sovversivi, cercano di sovvertire, l'ordine di qualsiasi stato, in cui risiedono, imponendo le loro regole direttamente/indirettamento, facewndo passare la loro base per martiri...
e presentando il numero fisico della loro base, come ricatto...
Old 28-08-2007, 11:12   #98
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
sono terroristi, sovversivi, cercano di sovvertire, l'ordine di qualsiasi stato, in cui risiedono, imponendo le loro regole direttamente/indirettamento, facewndo passare la loro base per martiri...
e presentando il numero fisico della loro base, come ricatto...
stai descrivendo il cristianesimo delle origini?
Old 28-08-2007, 11:14   #99
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
stai descrivendo il cristianesimo delle origini?
la bibbia delle origini e differente da quella di adesso? o adesso si basa sulle pagine bianche il cristianesimo?
Old 28-08-2007, 11:23   #100
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
la bibbia delle origini e differente da quella di adesso? o adesso si basa sulle pagine bianche il cristianesimo?
credo di non aver capito quello che tu stai cercando di dirmi.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian