Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2007, 18:10   #1
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
consiglio per nuovo acquisto

Ciao a tutti

innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sessione del forum ma non sapevo dove postare. In tal caso prego i moderator perchè spostino il 3d dove piu appropriato.

ho bisogno del consiglio di voi esperti in quanto mi trovo nella necessità di acquistare due nuovi computer per uso domestioco/gioco da utilizzare prevalentemente per il gaming online.

Attualmente io e mia moglie disponiamo di due PC vecchiotti con i quali fino ad oggi siamo riusciti a giocare a diversi mmorpg.. ora però con i nuovi titoli in arrivo temo che ledue mavcchine non siano piu in grado di farecela.. così come non credo sia possibile/conveniente fare un upgrade.

I due pc attuali sono i seguenti:
1) AMD Sempron 3100+ / 1Gb Ram ddr / sk video Geforce 7300 GT
2) Amd Athlon 2000xp / 512Gb ram / sk video Geforce FX 5600

Dovrei acquistare due macchine complete ma visti i tempi di "rinnovamento" rapidissimi di CPU e dell'hardware in genere non vorrei spendere un patrimonio (soprattutto perchè devo fare un doppio acquisto ) ma con un occhio all apossibilità di futuro upgrade (investire su mainboard che supporti le future tecnologie (nuove ram e cpu)

Se qualcuno puo aiutarmi vi sarei infinitamente grato

Anche qualche suggerimento su dove acquistare sarebbe gradito (anche in PM se no è consentito via forum)

Grazie a tutti

Emiliano
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 19:39   #2
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Ecco una configurazione economica, adatta per giocare ed espandibile in futuro :

ENERMAX ECA-3052 CHAKRA monster fan (no ali) - € 66,00
ENERMAX ELT500AWT LIBERTY 24P 500W - € 99,00
ASUS M2N - SOCKET AM2 - € 66,00
AMD ATHLON X2 4400 AM2 - BOXED - € 88,20
KINGSTON 2 x 1GB DDR2-667 PC2-5400 - € 88,80
SAPPHIRE X1950XT 256MB PCI-E - € 186,00
SEAGATE 320GB 7200.10-SATA2 16mb 8.5ms - € 71,40
NEC AD-7173 18xDLayer SATA BLACK Bulk - € 33,00

TOTALE € 698,4 + s.s.

Fammi sapere se a livello di budget ci sei o vuoi spendere di più!
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 25-08-2007 alle 19:48.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:03   #3
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
si come budget ci siamo (anzi temevo mooolto peggio) eventualemnte anche qualcosina in piu non è un problema...
però ero orientato a mantenere scheda nvidia (8600?) e una mainboard che suportasse le future ddr3

la configurazione che proponi è con 2 Gb ram giusto? (2x1gb)

grazie per la gentilezza e l'aiuto
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:17   #4
thedoctor_84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Informazione urgente

scusate se mi intrometto nella conversazione ma sulla seguente mainboard ASUS P5WDH/DeLuxe è possibile installare n° 4 moduli di ram da 1 giga
thedoctor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:58   #5
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Le DDR3 lasciale perdere sono costose, non portano attualmente vantaggi prestazionali apprezzabili, poi le uniche schede madri che suppotano DDR2 e DDR3 costano sui 120 € e sono per intel (quindi spendi in più anche per il processore), hanno 2 slot per tipo e domani dovresti eliminare le DDR2 per mettere le 3 visto che non possono lavorare insieme.
Infine i 2 GB da me suggeriti dovrebbero bastare per molto tampo anche con VISTA se pensi che ASUS ha presentato prototipi di schede madri per giocatori con 2 GB saldati, quindi non espandibili; comunque le DDR2 si troveranno tranquillamente ancora per un paio d'anni.
Per la scheda video ho scelto semplicemente quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni in quella fascia, la 8600gt non la considererei e la 8600 gts con gli ultimi driver dicono si avvicini alla x1950xt ma comunque non vale i 200 € a cui si trova spesso; se la trovi a 170/180 € forse (come nel sito da cui ho preso i prezzi) cmq le DX 10 che supporta non sono da lei usufruibili visto la scarsa potenza (vedi bus a 128 bit..).
Se puoi spendere di più, puoi prendere in sostituzione la ASUS M2N-E SLI a 84,00€, 2GB OCZ con dissipatore 667mhz a 105,6 € o le 800mhz a 129,6€ ed eventualmente una 8800 GTS 320 MB che dovresti trovare sui 250/300 € (nel sito da dove ho preso i prezzi non era disponibile ); se prendi quest'ultima consiglio anche un AMD ATHLON X2 5200+ a € 129,60.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 26-08-2007 alle 12:23.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian