Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 22:10   #1
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Far partire dal bios 1 cd di win

Salve

Non so se è il posto giusto, ma volevo chiedervi come fare...

Diciamo che ho trovato a cavallo di un mulo 1 immagine di un windows xp a 64 bit, perfetta x il mio AMD. Ho provato a masterizzarla, ma se setto il bios x far partire il cd, mi dice che sul cd non c'è niente che possa partire . Da win non posso eseguirlo x' mi dice che deve essere fatto partire da "DOS" .

posso fare qlc, creare un autorun, o simile; ho provato a copiare l'autorun di un normale cd di win che parte ma niente da fare..

grazie mille
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:34   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Diciamo che ho trovato a cavallo di un mulo 1 immagine di un windows xp a 64 bit, perfetta x il mio AMD.
Diciamo che hai una copia della quale non possiedi un seriale valido.

Quote:
Ho provato a masterizzarla, ma se setto il bios x far partire il cd, mi dice che sul cd non c'è niente che possa partire
Probabilmente il cd non e' avviabile o l'hai masterizzato male

Quote:
posso fare qlc, creare un autorun, o simile; ho provato a copiare l'autorun di un normale cd di win che parte ma niente da fare
Evidentemente tanto perfetta per il tuo AMD quell'immagine non era
Non so che dirti, con tutti i fake che ci sono su emule... potra' non farti piacere sentirtelo dire ma se usavi software originale non avresti avuto di questi problemi.

Quote:
grazie mille
Di niente. Ciao
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:15   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Apri l'immagine che hai scaricato con ISOBUSTER , li già vedi il contenuto e se è bootable .

Cosa hai copiato da un altro cd che si avvia ?
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:40   #4
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Intanto grazie!

Cmq il problema è proprio che l'Isobuster me lo vede bootable, ma non parte a morire...
Non credo che sia un probl di masterizzazione x' ne ho fatte 3 copie diverse (su RW, x fortuna ) con masterizzatori diversi e non va...
Volevo appunto sapere se c'era qlc da fare o era prprio un file fallato...

Grazie ancora..

PS Dall'altro cd avevo copiato il file autorun.inf e il bootfont.bin... era stata la mia ultima speranza!
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Old 19-08-2007, 19:16   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non devi copiare quello, ma la traccia di boot, la puoi estrarre con isobuster e poi la dai in pasto a nero per inserirla nel boot.

In nero devi impostare per il boot :

NO emulation
Load segment: 0x7C0
Sector Count: 4

Per fare una cosa migliore, copia tutto il contenuto dell'immagine in una directory (usando isobuster) poi estrai l'immagine di boot da un altro CD di XP

Con nero o altri è lo stesso crei un nuovo CD Bootable, nelle opzioni inserisci quelle impostazioni e dai come file immagine di boot quello estratto dal cd di XP e poi copi il contenuto della dir nel disco quindi lo masterizzi.

Se è bootable dovrebbe dirti : Premere un tasto per avviare da CDRom..... se non lo dice non è bootable.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 20:28   #6
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Grazie mille, ho fatto come mi hai detto e ha funzionato!

Ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian