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Old 20-08-2007, 12:59   #61
matteo171717
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bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
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Old 20-08-2007, 13:07   #62
djufuk87
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si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
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Old 20-08-2007, 13:09   #63
matteo171717
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si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo
Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...
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Old 20-08-2007, 13:14   #64
mnoga
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Un mio amico ha la 147 TI col MJ 150cv euro 3 ed è piu' cattivo dell'euro 4 e piu' pieno in basso...
per non parlare del 1.9JTD 140cv 16v che c'era sulla 1° serie.. cattivo come pochi a confronto!!

mj euro 3?????
140cv jtd??
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[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

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Old 20-08-2007, 13:22   #65
djufuk87
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Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...
ah interessante
Ne farei volentieri a meno del VDC... almeno spero di riuscire a farlo diventare piu' permissivo
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Old 20-08-2007, 13:24   #66
djufuk87
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mj euro 3?????
140cv jtd??
Si l'ha presa tipo 2 anni fa.. 147 TI restilyng nera con interni in pelle e ha il motore diesel euro 3 da 150cv...
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Old 20-08-2007, 13:44   #67
ReverseAll
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mj euro 3?????
140cv jtd??
Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3

Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...
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Old 20-08-2007, 13:47   #68
djufuk87
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Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3
ecco, io vorrei questo!

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Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...
già!
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Old 20-08-2007, 21:32   #69
Qix
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bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...
Il differenziale di serie ed il Torsen esteticamente sono praticamente identici, bisogna aprirlo per rendersi conto che è un differenziale a slittamento controllato
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Old 20-08-2007, 21:50   #70
Qix
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si il torsen costa 800€ e l'autobloccante lo monta per esempio l'autodelta sulla GTA 3.7 GTA quindi per essere fattibile è fattibile!
Penso di essere a posto anche dal punto di vista legale perchp tanto chi cacchio saprà mai che ho cambiato il differenziale.. cosa che aumenta al sicurezza attiva tra l'altro!
Adesso chiedo al preparatore
Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv
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Old 20-08-2007, 21:52   #71
Raven
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Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv
Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!...
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Epilogo...
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Old 20-08-2007, 23:04   #72
djufuk87
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Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!...
di piu' no, pero' sono piuttosto stufo delle elaborazioni...
Già con la mia 145 sono diventato pazzo!

Ho cambiato i cerchi.. solo che con l'et minore gli ammo scarichi si sono fatti sentire troppo.. allora ho fatto l'assetto!
Pero' poi grattavano i passaruota quando prendevo i dossi.. allora li ho venduti e ho comprato i suoi fatti apposta...e visto che c'ero sono andato in motorizzazione a farmi omologare i pneumatici con la spalla piu' bassa!
Poi sono andato a fare la convergenza ma ho beccato un gommista incompetente che mi ha solo peggiorato l'auto... allora vai a cercare il gommista bravo.. una volta che l'ho trovato ho passato una mattinata intera a provare varie "configurazioni" finchè ho trovato quella perfetta.. ovvero aperta di 0,5 a sx e 0,5 a dx con campanatura negativa di -1,14°..
E queste sono solo alcune delle cose che ho fatto.. un bordello!

Quindi figuriamoci prendere una 147 usata e montargli il torsen... Ne esco pazzo!
Pero' un bel motore JTD o MJ euro 3 mi fa gola..

Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano..
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Old 21-08-2007, 07:58   #73
ReverseAll
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Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!...
Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?

A quel punto si ritrova un'auto migliore della Q2 ad un prezzo inarrivabile, può anche fargli l'assetto se vuole, resta sempre sui 13k€.

Prima di arrivare ai 20k€ di una Q2 a km 0 (che poi in realtà non te la dà a nessuno a quel prezzo) ce ne corre.
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Old 21-08-2007, 07:59   #74
ReverseAll
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Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano..
O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.
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Old 21-08-2007, 08:11   #75
Raven
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Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?
1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...
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Old 21-08-2007, 08:35   #76
djufuk87
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O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.
si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA
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Old 21-08-2007, 08:35   #77
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1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...
1) Si tratta di 12-13k€ Vs. 21-22
2) Le 147 1a serie visto i restyling successivi hanno perso un sacco di valore, ma non per questo sono da buttar via
3) I soldi che risparmia li potrà reinvestire per un acquisto futuro, anche la tenesse 2 anni sarebbe più che sufficiente per risparmiare un malloppone
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Old 21-08-2007, 08:38   #78
ReverseAll
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si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA
Una mia amica ne ha acquistata in conce alfa una prima serie 140CV e va da dio, probabile sia stato sfortunato tu, può capitare, ma la garanzia ti salva in ogni caso.

Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.
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Old 21-08-2007, 08:42   #79
Qix
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Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!...
Premesso che io stesso sono contrario al "Torsen aftermarket", ma per la barra antirollio, olio del cambio nuovo, differenziale e manodopera utenti di altri forum piu' specializzati se la sono cavata con meno di 600 euro

L'hanno montato anche sulla GTA!

Ultima modifica di Qix : 21-08-2007 alle 08:47.
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Old 21-08-2007, 10:18   #80
djufuk87
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Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.
Potrei seriamente pensarci...
Alla fine ho detto che l'avrei tenuta 3 anni per un discorso di recupera dell'iva, pero' posso anche agire in modo differente e tenermela fino alla morte (sua o contemporanea ), pero' deve piacermi molto.. devo andare ancora in conce e fare un test drive molto approfondito!
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