Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 12:59   #61
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:07   #62
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo
Old 20-08-2007, 13:09   #63
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
si vabbè proprio il differenziale vanno a guardare
Poi dal punto di vista assicurativo sono a posto essendo assicurato dal padre del mio migliore amico...

Comunque mi sa anche a me che bisognerebbe forse rivedere il vdc... chissà se è fattibile senza cambiarlo
Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:14   #64
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Un mio amico ha la 147 TI col MJ 150cv euro 3 ed è piu' cattivo dell'euro 4 e piu' pieno in basso...
per non parlare del 1.9JTD 140cv 16v che c'era sulla 1° serie.. cattivo come pochi a confronto!!

mj euro 3?????
140cv jtd??

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:22   #65
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Forse forse si....

tempo fa era uscito un aggiornamento vdc per sistemare il fatto che si attivava quando gli pareva nelle curve a sinistra mi pare...
ah interessante
Ne farei volentieri a meno del VDC... almeno spero di riuscire a farlo diventare piu' permissivo
Old 20-08-2007, 13:24   #66
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
mj euro 3?????
140cv jtd??
Si l'ha presa tipo 2 anni fa.. 147 TI restilyng nera con interni in pelle e ha il motore diesel euro 3 da 150cv...
Old 20-08-2007, 13:44   #67
ReverseAll
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
mj euro 3?????
140cv jtd??
Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3

Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...
ReverseAll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 13:47   #68
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da ReverseAll Guarda i messaggi
Sì, il 1.9mjet da 140 è uscito nel 2003 ed era euro3
ecco, io vorrei questo!

Quote:
Forse anche il 150CV i primissimi erano euro3...
già!
Old 20-08-2007, 21:32   #69
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
bè..se fai un incidente serio con feriti e/o morti sta tranquillo che quelli dell'assicurazione prima di pagare te la smontan tutta la macchina..e se trovan qualcosa che non va poi so cazzi tua

Poi non saprei, ma ho il dubbio che il vdc (esp+tcs) abbia una taratura particolare per supportare la presenza dell'autobloccante...
Il differenziale di serie ed il Torsen esteticamente sono praticamente identici, bisogna aprirlo per rendersi conto che è un differenziale a slittamento controllato
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 21:50   #70
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
si il torsen costa 800€ e l'autobloccante lo monta per esempio l'autodelta sulla GTA 3.7 GTA quindi per essere fattibile è fattibile!
Penso di essere a posto anche dal punto di vista legale perchp tanto chi cacchio saprà mai che ho cambiato il differenziale.. cosa che aumenta al sicurezza attiva tra l'altro!
Adesso chiedo al preparatore
Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv
Old 20-08-2007, 21:52   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Oltre al Torsen dovresti come minimo montare la barra antirollio posteriore della GTA, altrimenti la vettura si scompone troppo, estremamente consigliato anche un assetto almeno -3.5mm, si dovrebbe poi in teoria ritoccare la centralina del VDC
Ah e assicurati di prendere una 140 o 150Cv che hanno il cambio a 6 marce, perche' il Torsen non è compatibile con i 5 Marce del 115/120Cv
Sì vabbeh... e alla fine spende più che a prenderla nuova!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:04   #72
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
di piu' no, pero' sono piuttosto stufo delle elaborazioni...
Già con la mia 145 sono diventato pazzo!

Ho cambiato i cerchi.. solo che con l'et minore gli ammo scarichi si sono fatti sentire troppo.. allora ho fatto l'assetto!
Pero' poi grattavano i passaruota quando prendevo i dossi.. allora li ho venduti e ho comprato i suoi fatti apposta...e visto che c'ero sono andato in motorizzazione a farmi omologare i pneumatici con la spalla piu' bassa!
Poi sono andato a fare la convergenza ma ho beccato un gommista incompetente che mi ha solo peggiorato l'auto... allora vai a cercare il gommista bravo.. una volta che l'ho trovato ho passato una mattinata intera a provare varie "configurazioni" finchè ho trovato quella perfetta.. ovvero aperta di 0,5 a sx e 0,5 a dx con campanatura negativa di -1,14°..
E queste sono solo alcune delle cose che ho fatto.. un bordello!

Quindi figuriamoci prendere una 147 usata e montargli il torsen... Ne esco pazzo!
Pero' un bel motore JTD o MJ euro 3 mi fa gola..

Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano..
Old 21-08-2007, 07:58   #73
ReverseAll
Bannato

Quote:
Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?

A quel punto si ritrova un'auto migliore della Q2 ad un prezzo inarrivabile, può anche fargli l'assetto se vuole, resta sempre sui 13k€.

Prima di arrivare ai 20k€ di una Q2 a km 0 (che poi in realtà non te la dà a nessuno a quel prezzo) ce ne corre.
Old 21-08-2007, 07:59   #74
ReverseAll
Bannato

Quote:
Ma d'altro canto sulle alfa romeo ho lo sconto del 17% e inoltre con un'auto nuova avrei la garanzia e la userei io dlal'inizio alla fine.. almeno so tutto.. a prenderla usata ho già visto che le sorpresine te le trovi.. piccole, piccolisism o grandi che siano..
O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.
Old 21-08-2007, 08:11   #75
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ma figuriamoci, le 140CV te le tirano dietro, a 10000€ ne trovi se giri. Poi ci mette il torsen e una barra antirollio, facciamo 1500€ ad esser ladri? Con meno di 12k€ ha una Q2, ci facciamo pure il rimappino che tanto ci sta sempre nei 12k€ ?
1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:35   #76
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
O la cerchi dai maniaci dei forum dedicati che le tengono meglio della ragazza o vai in conce e prendi un autoexpert che hai un anno di garanzia. Io onestamente problemi non ne vedo. Risparmi veramente tanti soldi, è giusto pensarci.
si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA
Old 21-08-2007, 08:35   #77
ReverseAll
Bannato

Quote:
1. Bisogna sempre vedere che cosa riesce a trovare, per 10.000€... nessuno regala niente.... meno che mai nel mondo dell'auto! Le auto usate, se son tenute bene e in buono stato, si pagano! Le "grandi occasioni" non esistono...
2. Tra lavoro e materiali secondo me verrà ben oltre i 2mila euro...

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, ci mancherebbe...
1) Si tratta di 12-13k€ Vs. 21-22
2) Le 147 1a serie visto i restyling successivi hanno perso un sacco di valore, ma non per questo sono da buttar via
3) I soldi che risparmia li potrà reinvestire per un acquisto futuro, anche la tenesse 2 anni sarebbe più che sufficiente per risparmiare un malloppone
Old 21-08-2007, 08:38   #78
ReverseAll
Bannato

Quote:
si come la mia.. un anno di garanzia di sto cazz..!
La compro e dopo 3 settimane si scassa la frizione e dopo 4 la pompa dei freni

Per qualche migliaio di euro in piu' forse conviene prenderla seriamente in conce.. non che per me siano pochi pero' avere un'auto nuova PERFETTA (e s enn lo è lo diventa) con tanto di garanzia sarebbe fantastico..

Caso a parte se prendessi la GTA
Una mia amica ne ha acquistata in conce alfa una prima serie 140CV e va da dio, probabile sia stato sfortunato tu, può capitare, ma la garanzia ti salva in ogni caso.

Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.
Old 21-08-2007, 08:42   #79
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Quote:
Premesso che io stesso sono contrario al "Torsen aftermarket", ma per la barra antirollio, olio del cambio nuovo, differenziale e manodopera utenti di altri forum piu' specializzati se la sono cavata con meno di 600 euro

L'hanno montato anche sulla GTA!

Ultima modifica di Qix : 21-08-2007 alle 08:47.
Old 21-08-2007, 10:18   #80
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Io personalmente con un'auto che svaluta così in fretta non mi azzarderei a prendere un nuovo o km 0 a meno di non tenerla fino alla morte del mezzo.
Potrei seriamente pensarci...
Alla fine ho detto che l'avrei tenuta 3 anni per un discorso di recupera dell'iva, pero' posso anche agire in modo differente e tenermela fino alla morte (sua o contemporanea ), pero' deve piacermi molto.. devo andare ancora in conce e fare un test drive molto approfondito!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian