|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io in vita mia in totale ho fatto solo l'appendicite.
Anestesia via vena, ricordo che mi avevano attaccato una flebo , nel tubo c'era un raccordo a Y e mi ha detto che mi faceva l'anestesia, ha infilato la siringa in un ramo del raccordo e credo 5 secondi dopo sono crollato Al risveglio in camera, ricordo che subito sentivo dei rumori, sembravano voci rallentate al pc, poi ho iniziato a sentire bene, erano mio padre e mio zio, li sentivo ma non riuscivo a parlare, poi sono riuscito a parlare e sn venuti da me, io subito non riuscivo a tenere aperti gli occhi, dopo qualche minuto che li ho tenuti aperti ed ero credo pienamente cosciente mia mamma o un infermiere mi hanno consigliato di dormire e così ho fatto ancora un pisolino
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quei rottiinculo di medici a me davano LA TACHIPIRINA come antidolorifico dopo avermi operato di colicisti... GRRR...avevo un tubo di drenaggio (che era stato pure messo da cani,dandomi dolori atroci...praticamente m'impediva di muovermi dato che puntava contro qualche organo...dopo che me lo tolsero (3 giorni dopo),dopo 6 ore ero li che saltellavo allegramente) piantato nella panza e loro mi davano la tachipirina... Cmq,vi siete dimenticati di parlare della cosa + sgradevole delle annestesie totali lunge... IL CATATERE AL PICCIONE! ![]() Quando l'infermiera venne a togliermelo le chiesi "emm...farà male toglierlo?" E lei "no...farà TANTO male!"
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
no.. il catetere non te lo mettono, tranquillo né penso ti facciano la purga..
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
X togliermi la cistifellea ci avranno messo appunto 2 o 3 ore,ma il catetere me l'han messo cmq. La purga...mi han dato la roba x farla,ma nn l'ho fatta. C@zzo,mi han lasciato quasi 1 settimana senza mangiare,cosa pensi abbia ancora nel !
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Io mi ricordo da piccolo l'operazione alle tonsille: il dottore mi fa respirare in una mascherina e mi dice di contare fino a 10: fra il 4 e il 5 vedo tutto annebbiarsi e poi boh!
Ti posso chiedere perché ti devi operare alla mandibola? Da una decina di giorni sento anch'io molto dolore alla mandibola, mi sto cacando in mano ma ho il dottore e il dentista in ferie!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
che cosa usano come anestetico ?
che gas usano? mi sara utile x addormentare la suocera quando rompe i maroni ![]() no seriamente
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: In scatola
|
Quote:
scherzo, eh!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il dolore post operatorio dipende solamente dall'intervento che devi fare, quindi è possibile che anche finito l'effetto dell'anestesia non senti quasi nulla. Una cosa è certa: durante l'anestesia non ti accorgi proprio di niente, neanche che esiste il tempo, ti addormenti e ti ritrovi lì, come se nulla fosse accaduto. Inoltre ci mette una 30ina di secondi o meno (quella per via endovenosa) a fare effetto.
Non c'è da preoccuparsi! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
L'ho fatta anche io una volta l'anno scorso la totale.. ti iniettano nella flebo il nonsochecosa e tu non fai nemmeno in tempo a contare fino a 3 che già ronfi e ti risvegli ad intervento finito dopo qualche ora tutto scombussolato..
Mi ricordo che volevo andare in bagno con le mie gambe senza essermi accorto di avere le flebo attaccate ![]() Dell'intervento fidati che non senti nulla, sei solo un po' intontito e quando familiari/infermieri ti danno consigli... devi fidarti!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
l'ho fatta 5-6 anni fa.
non senti un caxxo. poi la cosa strana è che ti addormenti di colpo dopodichè il vuoto fino al risveglio. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cosa rapidissima insomma. manco il tempo di accoggermi che mi stavo addormentando. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
anch'io probabilmente dovrò farmi operare alla mandibola per morso incrociato (che ho da molti anni)...e questi post mi hanno fatto venire i brividi
non ho mai digeriti l'ospedale, mi ha sempre messo angoscia e ogni volta non vedo l'ora di andarmene e di stare meglio. Senza contare che con l'anestesia totale 1 su 1000 non si risveglia...e preferirei non essere io proprio quel'1 su 1000
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se non altro credo che la morte così sia indolore
A meno che le persone siano decedute a causa di un'anestesia mal riuscita e quindi si trattasse di morte causata dall'eccessivo dolore dell'operazione...
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto qualcuno ci rimette le penne. Non mi sembra che sia una soluzione garantita al 100% o no?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
che culo che ciò avuto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

!