Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 19:52   #21
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Anche io in vita mia in totale ho fatto solo l'appendicite.

Anestesia via vena, ricordo che mi avevano attaccato una flebo , nel tubo c'era un raccordo a Y e mi ha detto che mi faceva l'anestesia, ha infilato la siringa in un ramo del raccordo e credo 5 secondi dopo sono crollato

Al risveglio in camera, ricordo che subito sentivo dei rumori, sembravano voci rallentate al pc, poi ho iniziato a sentire bene, erano mio padre e mio zio, li sentivo ma non riuscivo a parlare, poi sono riuscito a parlare e sn venuti da me, io subito non riuscivo a tenere aperti gli occhi, dopo qualche minuto che li ho tenuti aperti ed ero credo pienamente cosciente mia mamma o un infermiere mi hanno consigliato di dormire e così ho fatto ancora un pisolino
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:21   #22
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
eh ma il postoperatorio dipende dagli anestesisti, se ti danno un antidolorifico o ti pompano di droghe.... spero per te che siano della seconda categoria
Antidolocosa?
Quei rottiinculo di medici a me davano LA TACHIPIRINA come antidolorifico dopo avermi operato di colicisti...
GRRR...avevo un tubo di drenaggio (che era stato pure messo da cani,dandomi dolori atroci...praticamente m'impediva di muovermi dato che puntava contro qualche organo...dopo che me lo tolsero (3 giorni dopo),dopo 6 ore ero li che saltellavo allegramente) piantato nella panza e loro mi davano la tachipirina...

Cmq,vi siete dimenticati di parlare della cosa + sgradevole delle annestesie totali lunge...
IL CATATERE AL PICCIONE!
Quando l'infermiera venne a togliermelo le chiesi "emm...farà male toglierlo?"
E lei "no...farà TANTO male!"
Old 19-08-2007, 20:28   #23
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Antidolocosa?
Quei rottiinculo di medici a me davano LA TACHIPIRINA come antidolorifico dopo avermi operato di colicisti...
GRRR...avevo un tubo di drenaggio (che era stato pure messo da cani,dandomi dolori atroci...praticamente m'impediva di muovermi dato che puntava contro qualche organo...dopo che me lo tolsero (3 giorni dopo),dopo 6 ore ero li che saltellavo allegramente) piantato nella panza e loro mi davano la tachipirina...

Cmq,vi siete dimenticati di parlare della cosa + sgradevole delle annestesie totali lunge...
IL CATATERE AL PICCIONE!
Oh cazzo ma lo mettono sempre? Io non so quanto devo stare sotto anestesia ma al massimo 3 ore, sinceramente preferisco pisciarmi addosso...
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:29   #24
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Oh cazzo ma lo mettono sempre? Io non so quanto devo stare sotto anestesia ma al massimo 3 ore, sinceramente preferisco pisciarmi addosso...
no.. il catetere non te lo mettono, tranquillo né penso ti facciano la purga..
Old 19-08-2007, 20:41   #25
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Antidolocosa?
IL CATATERE AL PICCIONE!
Minghia! Mica ci avevo pensato!
Old 19-08-2007, 20:47   #26
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Tu di sicuro,non so quanto siano contenti i medici di vedersi il tavolo operatorio allagato.

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
no.. il catetere non te lo mettono, tranquillo né penso ti facciano la purga..
Dipende sempre dalla durata dell'intervento.
X togliermi la cistifellea ci avranno messo appunto 2 o 3 ore,ma il catetere me l'han messo cmq.
La purga...mi han dato la roba x farla,ma nn l'ho fatta.
C@zzo,mi han lasciato quasi 1 settimana senza mangiare,cosa pensi abbia ancora nel !
Old 19-08-2007, 20:51   #27
torre81
Senior Member

L'Avatar di torre81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Io mi ricordo da piccolo l'operazione alle tonsille: il dottore mi fa respirare in una mascherina e mi dice di contare fino a 10: fra il 4 e il 5 vedo tutto annebbiarsi e poi boh!

Ti posso chiedere perché ti devi operare alla mandibola? Da una decina di giorni sento anch'io molto dolore alla mandibola, mi sto cacando in mano ma ho il dottore e il dentista in ferie!

Powered By: Gibson SG
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 20:58   #28
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
che cosa usano come anestetico ?
che gas usano?
mi sara utile x addormentare la suocera quando rompe i maroni
no seriamente
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:02   #29
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
che cosa usano come anestetico ?
che gas usano?
mi sara utile x addormentare la suocera quando rompe i maroni
no seriamente
gas nervino

scherzo, eh!
Old 19-08-2007, 21:38   #30
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da torre81 Guarda i messaggi
Io mi ricordo da piccolo l'operazione alle tonsille: il dottore mi fa respirare in una mascherina e mi dice di contare fino a 10: fra il 4 e il 5 vedo tutto annebbiarsi e poi boh!

Ti posso chiedere perché ti devi operare alla mandibola? Da una decina di giorni sento anch'io molto dolore alla mandibola, mi sto cacando in mano ma ho il dottore e il dentista in ferie!
E' un problema che ho da quando da un sacco di tempo, in pratica mi è cresciuta male la mandibola perchè non riesco a respirare col naso per via di una deviazione al setto ed in pratica mi devono portare la mandibola avanti di 5 mm, spostarla in alto di 4 ed allargarla un po', in più mi fanno una mentoplastica non ho capito perchè.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:00   #31
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Il dolore post operatorio dipende solamente dall'intervento che devi fare, quindi è possibile che anche finito l'effetto dell'anestesia non senti quasi nulla. Una cosa è certa: durante l'anestesia non ti accorgi proprio di niente, neanche che esiste il tempo, ti addormenti e ti ritrovi lì, come se nulla fosse accaduto. Inoltre ci mette una 30ina di secondi o meno (quella per via endovenosa) a fare effetto.
Non c'è da preoccuparsi!
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:25   #32
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
L'ho fatta anche io una volta l'anno scorso la totale.. ti iniettano nella flebo il nonsochecosa e tu non fai nemmeno in tempo a contare fino a 3 che già ronfi e ti risvegli ad intervento finito dopo qualche ora tutto scombussolato..
Mi ricordo che volevo andare in bagno con le mie gambe senza essermi accorto di avere le flebo attaccate
Dell'intervento fidati che non senti nulla, sei solo un po' intontito e quando familiari/infermieri ti danno consigli... devi fidarti!
Old 19-08-2007, 22:36   #33
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
l'ho fatta 5-6 anni fa.
non senti un caxxo.
poi la cosa strana è che ti addormenti di colpo dopodichè il vuoto fino al risveglio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:38   #34
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da FFrank Guarda i messaggi
Io ho fatto l'appendicite e ti posso dire che quando ti sparano in vena l'anestesia o la respiri cominci a non sentire più le parti del corpo a partire dal basso, e alla fine gli occhi ti si chiudono da soli... Quando ti svegli è il contrario: cominci ad aprire gli occhi e recuperi man mano le varie parti del corpo dall'alto verso il basso.
Ad addormentarti del tutto ci si mette al massimo un minuto, invece a svegliarsi può passare anche una mezz'ora prima di essere di nuovo "operativi" (ma ancora relativamente rincoglioniti).
Comunque non preoccuparti, è una cavolata
magari ricorderò male io ma dal momento che me l'han fatta al momento in cui mi sono addormentato saranno passati toh 4-5 secondi.
una cosa rapidissima insomma.
manco il tempo di accoggermi che mi stavo addormentando.
Old 19-08-2007, 22:45   #35
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
anch'io probabilmente dovrò farmi operare alla mandibola per morso incrociato (che ho da molti anni)...e questi post mi hanno fatto venire i brividi

non ho mai digeriti l'ospedale, mi ha sempre messo angoscia e ogni volta non vedo l'ora di andarmene e di stare meglio.

Senza contare che con l'anestesia totale 1 su 1000 non si risveglia...e preferirei non essere io proprio quel'1 su 1000 devo ancora intraprendere la carriera di game designer! Non posso crepare proprio ora
Old 19-08-2007, 22:48   #36
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Senza contare che con l'anestesia totale 1 su 1000 non si risveglia...e preferirei non essere io proprio quel'1 su 1000 devo ancora intraprendere la carriera di game designer! Non posso crepare proprio ora
prima o poi bisogna morire
Old 19-08-2007, 22:55   #37
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
prima o poi bisogna morire
se non altro credo che la morte così sia indolore spero...

A meno che le persone siano decedute a causa di un'anestesia mal riuscita e quindi si trattasse di morte causata dall'eccessivo dolore dell'operazione...
Old 20-08-2007, 00:18   #38
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
dove l'hai letta questa??? Mi pare una cosa decisamente assurda, se fosse vero non le farebbero mai, se parliamo di pazienti sani...
necrologi ogni tanto qualcuno ci rimette le penne. Non mi sembra che sia una soluzione garantita al 100% o no?
Old 20-08-2007, 01:10   #39
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
Quote:
[..]Per quanto riguarda i dati di mortalità in Francia i decessi attribuibili alla anestesia sono di uno ogni 8.000 interventi,in Olanda addirittura uno ogni 124.000 interventi.Ancora diversi sono i dati della mortalità emersi da un colossale studio giapponese che ha indagato su due milioni e mezzo di interventi con una mortalità di uno ogni 48.000 interventi.
Cause di morte / frequenza
-Erroneo dosaggio dei farmaci anestetici o errore nella valutazione pre-operatoria 15,3 %
-Disturbi del ritmo cardiaco gravi 13,9 %
-Infarto 8,8%
-Errori nel controllo delle vie aeree 7,9%
-Anestesia spinale alta sovradosata 7,4%
-Vigilanza inadeguata 6,9 %
-Emorragia importante non trattata adeguatamente 5,1%
-Sovradosaggio dei farmaci inalati 2,8 %
-Soffocazione,aspirazione 2,8%
-Cattivo funzionamento delle apparecchiature 2,3 %
fonte medicitalia.it
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:18   #40
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
che culo che ciò avuto!
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian