|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ha indennità esentasse in quanto vice-ministro... è come se rocco siffredi predicasse la castità... |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questi per non evadere si sono autoesentati dalle tasse? e poi predicano?
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La seconda... |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Junior Member
|
TUTTI i parlamentari (nessuno escluso) godono di un contributo (esentasse) di 4000 euro per il rimborso delle spese sostenute per i loro collaboratori!!
NON E' UN'EVASIONE FISCALE: E' UN "PRIVILEGIO" che fa parte del costo della Politica!! Non va bene ?? è troppo ?? E' una vergogna?? Bene commentiamo il fatto , ma non possiamo "cucirlo" addosso a Visco!! Visco ha un compito e fa il suo mestiere come gli è consentito fare da Vice Ministro!! Ti dirò di più , Visco, come tutti i Parlamentari dei DS , versano del loro stipendio il 40% nelle casse del Partito a titolo di sostenitore. Aloa |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè, se pur è vero che esiste una fascia di corruzione, malversazione e di scarsa efficienza della spesa pubblica tuttavia la spesa pubblica serve a finanziare l'istruzione, la sanità e il welfare state italiano (che ha indubbiamemente delle carenze rispetto a quello francese e tedesco, sia perchè siamo costretti a pagare gli interessi sul debito, sia perchè è sbilanciato sulle pensioni). Se nessuno dovesse pagare le tasse che si fa? Facciamo crepare le persone in mezzo alla strada come negli Stati Uniti? In tutti gli stati di "welfare state" (germania, francia, danimarca, in Svezia è addirittura superiore al 50%) europeo la tassazione è tra il 40-50% del PIL, non se ne scappa..... Conclusione del discorso: evadere il fisco NON MIGLIORA la qualità dello stato sociale italiano...imho è solo un discorso che si vuole mascherare ad una questione afferibile all' Interesse generale, ma che nasconde solo un interesse privato (mi tengo i soldi per me, sperando che gli altri paghino per avere cmq i servizi).. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq quoto il tuo discorso. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Certo che in questa circostanza , criticare Visco va oltre l'antipatia personale!! Se c'è uno che ha fatto dichiarazioni pacate e senza imposizione è proprio lui: ..."Il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco, si è detto "dispiaciuto" per la vicenda di Rossi, "ma le leggi devono essere rispettate". In una nota Visco ha poi definito "singolare" la situazione per la quale "in base alle leggi britanniche, una più o meno fittizia residenza a Londra permette di non versare tasse nel proprio paese". "Ho chiesto agli uffici di verificare la rispondenza di queste norme allo spirito dell'Unione europea e di verificare se ci sono gli estremi per un eventuale ricorso a Strasburgo perché queste norme sembrano andare al di là della normale competizione tra Stati". " Aloa |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la pensione: possibilità di aderire o meno al patto sociale. e sono dell'idea che l'assistenza in italia vada ridimensionata, e di molto. e infine non ho mai detto che evadere le tasse migliora la situazione italiana. lo vedo come un rifiuto al dovere dare soldi a chi non li sa gestire, niente di più. a proposito, se vuoi prendere a modello francia germani svezia et alia, prendili nella loro interezza.
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EVASIONE & PRIVILEGIO Stai tifando per uno Stato di balcanizzazione , è chiaro. Aloa |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti l'implosione della repubblica delle banane mi darebbe immenso piacere, tanto più che l'italia unita è un mero concetto geografico. no, non ho giurato fedeltà alla patria, non ho fatto il militare, non imbraccio il fucile per il tricolore, e via di sto passo. non più.
|
|
|
|
|
#272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema in Italia non è la sanità (di buon livello) ma la montagna del debito pubblico e uno stato sociale sbilanciato sulle pensioni. Quote:
Mettiamoci d'accordo: se tu ritieni giusto non pagare le tasse devi anche capire quali ne sarebbero le conseguenze: la totale distruzione dello stato sociale italiano e dell'Italia, quindi niente assistenza sanitaria, niente pensioni, niente forze di pubblica sicurezza,etc, etc, etc.. Inoltre non ho capito se per te Valentino Rossi sia un fulgido esempio di dovere civico e un modello da imitare. ![]() Tutto il resto è aria fritta, francamente: un'evasione fiscale di massa peggiorebbe in media la situazione di milioni di persone (escluso Valentino Rossi e gli altri ricchi per le loro "straordinarie qualità"), a vantaggio di una ristretta minoranza. Ultima modifica di zerothehero : 18-08-2007 alle 20:53. |
||
|
|
|
|
|
#273 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
veramente sul forum se ne è parlato e a fronte di un esborso sostenibile si ha accesso alla sanità svizzera che, se permetti, da buttare proprio non è. poi non so te ma io quando ho necessità della sanità la pago due volte: con le trattenute e quando devo fare esami, perchè le liste attesa sono talmente lunghe che conviene andare privato. Quote:
poi a lato direi che l'assistenzialismo in italia, vera manna per i parassiti, cosìcome molti presunti interventi sociali, personalmente li eliminerei senza scrupolo alcuno. Quote:
Quote:
ma dimmi piuttosto, sei davvero convinto che l'evasione fiscale sia la causa principale dei mali d'italia? sei anche te per la deresponsabilizzazione in merito della classe politica, di modo da riabilitarla in toto? tutto si riconduce all'idraulico che non fà la fattura? e infine se tutti, ma proprio tutti pagassero le tasse, dici che staremmo bene come gli svedesi? ultima cosa. mi diresti anche te come fare a costringere la classe politica a ridurre sprechi e privilegi vari, con i potenti mezzi della democrazia italiana. ricordo bene che sei uno di quelli per cui le tasse si pagano a prescindere e poi del resto si discute. mi piacerebbe quindi sapere come fai in concreto, magari con dimostrazioni tangibili dei risultati ottenuti, a cambiare lo stato di cose italiano. io sospetto fortemente che il dura lex sed lex sia una posizione che al politico faccia assai comodo, sicuri come sono dell'immutabilità delle cose: un richiamo all'ordine che porta il cittadino a dovere onorare i doveri nella certezza che i diritti siano solo pie illusioni. felice in caso di essere smentito (ma con fatti concreti, non parole)
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non se l'avete già postata cmq
(ASCA) - Roma, 18 ago - Dalle conclusioni presentate stamane dal Procuratore aggiunto del Tribunale dei diritti del Contribuente, Fiorentino Colucci, emerge che le prove che ha raccolto l'amministrazione finanziaria sono insufficienti per far condannare Valentino Rossi innanzi alla giustizia tributaria. E' quanto fa sapere in una nota l'associazione Contribuenti.it, secondo la quale l'Amministrazione finanziaria, in caso di soccombenza, sarebbe condannata dai giudici tributari a rifondere spese di giudizio per oltre 5 mln di euro. Secondo Colucci, per far pagare a Rossi le tasse in Italia il fisco deve dimostrare che il campione ha soggiornato nel nostro paese per oltre 183 giorni con prove gravi, precise e concordanti. E quelle diffuse alla stampa non lo sono, in quanto sono solo indizi. L'Agenzia delle Entrate, per evitare la maxi condanna, potra' riesaminare l'atto ed annullarlo in autotutela, prima che venga presentato il ricorso da parte del pilota. ''Non bisogna scandalizzarsi se in tutta Europa la tassazione e' piu' bassa che in Italia - afferma nella nota Vittorio Carlomagno, presidente di Contribuenti.it -. Nella maggior parte dei paesi vige da tempo la tax flat con una aliquota media del 20% e dal 2008 la Bulgaria tassera' i contribuenti con una aliquota fissa del 10%. Cio' che e' scandaloso e' la diversa tassazione dei redditi in Italia - continua Carlomagno -. Mentre tutti i redditi sono tassati con aliquote sproporzionate fino a superare il 50%, il reddito di capitale e' tassato solo con 12,50%''. Contribuenti.it - conclude la nota - promuovera' una petizione popolare sul sito internet www.contribuenti.it per introdurre anche in Italia una tax flat del 20% da applicare a tutti i redditi.
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ke skifo
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
![]() direi che ci sta come un cappello nuovo... |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E chi sarebbe ste "Fiorentino"??!! E che sarebbe il "tribunale dei diritti dei contribuenti!???!! Pensa che il suo giudizio , è basato sugli articoli della stampa!! Per essere letta la leggo anche come news , ma prenderla seriamente ,mi dispiace ma fa ridere i polli!! Il Tribunale dei dirittti del Contribuente e' un'associazione i cui Procuratori hanno lo stesso peso in vicende giuridiche di un ipotetico tribunale di newsgroup. http://www.giustributaria.it/cosa_e.htm Praticamente è il procuratore di paperopoli il Colucci!! Puo dire quello che vuole , certo , ma non vale un cazzo per la vicenda posta in essere. Aloa P.s. cito l'arringa di Colucci: "le prove diffuse dalla stampa ,sono indizi e sono insufficenti per condannare Valentino" Dio ci salvi. |
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
ma è difficile copiare dai paesi stranieri?
cioe copiare zio cane , non creare copiare se non si vuole fare è perche sotto ce qualcosaltro non ce spiegazione che tenga evidentemente ad alcuni va bene cosi quindi perche cambiare |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.