Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 23:53   #41
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
E' successo anche a me, 4-5 volte.
Di solito mi succede quando dormo in posizioni molto scomode e quando rischio di soffocarmi nel sonno, ad esempio con la bocca trappata dal cuscino: sento che sto per soffocare ma non riesco a muovermi e per svegliare il corpo devo fare uno sforzo fisico notevole, e devo farlo sennò mi sfiato!
In pratica il corpo dorme e se lo comandi si sposta solo di pochi mm, ti senti come bloccato da una forza enorme, e quando la vinci il corpo si sveglia di colpo.

L'ultima volta è stato intensissimo, dormivo con un braccio in una posizione stranissima, mi faceva male e mi bloccava la respirazione, ero lucidissimo come non mai. All'inizio non ce la facevo, ho cercato di strillare per svegliare il mio coinquilino ma niente, alla fine stavo soffocando e con uno sforzo mostruoso degno di quelli che si fanno solo quando si è seriamente in pericolo di vita sono riuscito a spostare il braccio. Lo sforzo è stato tale che mi ha lasciato totalmente spossato per vari minuti . Terribile! Però è figo provare certe sensazioni .
Old 18-08-2007, 00:02   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
E' successo anche a me, 4-5 volte.
Di solito mi succede quando dormo in posizioni molto scomode e quando rischio di soffocarmi nel sonno, ad esempio con la bocca trappata dal cuscino: sento che sto per soffocare ma non riesco a muovermi e per svegliare il corpo devo fare uno sforzo fisico notevole, e devo farlo sennò mi sfiato!
In pratica il corpo dorme e se lo comandi si sposta solo di pochi mm, ti senti come bloccato da una forza enorme, e quando la vinci il corpo si sveglia di colpo.

L'ultima volta è stato intensissimo, dormivo con un braccio in una posizione stranissima, mi faceva male e mi bloccava la respirazione, ero lucidissimo come non mai. All'inizio non ce la facevo, ho cercato di strillare per svegliare il mio coinquilino ma niente, alla fine stavo soffocando e con uno sforzo mostruoso degno di quelli che si fanno solo quando si è seriamente in pericolo di vita sono riuscito a spostare il braccio. Lo sforzo è stato tale che mi ha lasciato totalmente spossato per vari minuti . Terribile! Però è figo provare certe sensazioni .

Quoto.. soprattutto il snetirsi il cuore in gola, non riuscire a respirare e non poter fare un caz per uscirne... però dura poco..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:03   #43
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
a me comunque è successo di sognare di far pipì, e proprio quando nel sogno mi mettevo a urinare, urinavo nella realtà, non sapevo si trattasse di un fenomeno "paranormale". L'ipotesi della reazione delle varie parti del corpo al risveglio, però in maniera + marcata potrebbe essere esatta!
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:03   #44
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
Non vi è mai capitato, da bambini, di pensare di trovarvi al bagno, vedere il water davanti a voi, pisciare...e poi svegliarmi che vi eravate pisciati a letto?
Da bambino no, ma mi succede ora, mi sveglio convinto di essermela fatta abbondantemente addosso (ma proprio convinto!), solo che poi mi accorgo che non c'è il benchè minimo danno.

Una volta immaginavo di essermi alzato, lavato, vestito, preso la macchina e andato a scuola... poi mi sono svegliato e mi sono accorto di aver fatto tardi, molto tardi.

Ehi, ma sono normale??!!

Ultima modifica di davidTrt83 : 18-08-2007 alle 00:06.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:05   #45
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Quoto.. soprattutto il snetirsi il cuore in gola, non riuscire a respirare e non poter fare un caz per uscirne... però dura poco..
Il problema è che mi succede sempre in situazioni da cui devo uscire il più presto possibile! Se accadesse in posizioni più sopportabili si potrebbe provare a lasciar correre e vedere come finisce...
Old 18-08-2007, 00:10   #46
sdk
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Vabbè ma pure voi riuscite ad andare in giro svolazzando, teletrasportandovi e passando attraverso i muri come raccontano sul forum che ha linkato Wolfgang Grimmer?
No perché, mi domando, se gli occhi fanno parte del corpo fisico la parte che esce e se ne va in giro attaccata ad un guinzaglio come fa a vedere?
Old 18-08-2007, 00:11   #47
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
A me succedeva spesso da piccolo (ora non più per fortuna) in pratica non riuscivo più a muovermi appena svegliato, ricordo ancora una volta che per sbloccarmi mi sono dovuto buttare giù dal letto muovendomi quel poco che riuscivo, erano delle esperienze veramente brutte spero non mi ricapiterà mai più.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:14   #48
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
mai successo..
ma è da sottovalutare, o è una malattia, meglio farsi vedere?

adesso che conosco la storia... pensate... che sia piu pericoloso nel caso capitasse ?
Sapremmo tutta la storia.. ma non avremmo l'esperienza della prima volta.. secondo me facciamo il botto.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:14   #49
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
ragazzi a me invece è successa una cosa 2-3 anni fa, erano gli ultimi giorni di scuola, per il giorno successivo non avevamo compiti, così mi metto sul letto e mi addormento, mi sveglio dopo qualche ora, e dico ad alta voce (sul serio ragazzi!) :-oh cazzo, ma è mattina, e non ho cenato!-. dopo minuti in cui cerco di capire cos'è successo, vado da mia madre tutto addormentato e le chiedo perchè non mi avesse chiamato per cena, e mi dice:-ma scherzi? sono le sette e mezza di sera!-. tutto sorpreso mentre torno in camera mia dico fra me e me, "ma faffanculo va...", sembrava come se avessi totalmente perso la concezione del tempo!
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:16   #50
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Certo che sul quel forum linkato stanno male forte!

Dimensione astrale... ma che è 'narma de mazinga?
Old 18-08-2007, 00:19   #51
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

cmq quella dell'anima che va via per me è una cazzata, credo di più ad una spiegazione scientifica che a sta ciofeca.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
Old 18-08-2007, 00:20   #52
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
ragazzi a me invece è successa una cosa 2-3 anni fa, erano gli ultimi giorni di scuola, per il giorno successivo non avevamo compiti, così mi metto sul letto e mi addormento, mi sveglio dopo qualche ora, e dico ad alta voce (sul serio ragazzi!) :-oh cazzo, ma è mattina, e non ho cenato!-. dopo minuti in cui cerco di capire cos'è successo, vado da mia madre tutto addormentato e le chiedo perchè non mi avesse chiamato per cena, e mi dice:-ma scherzi? sono le sette e mezza di sera!-. tutto sorpreso mentre torno in camera mia dico fra me e me, "ma faffanculo va...", sembrava come se avessi totalmente perso la concezione del tempo!
tu vai a letto alle 7 ? spiega meglio
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:21   #53
sdk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Ryan Guarda i messaggi
ahahah, a volte è capitato anche a me. Non sono abituato a dormire il pomeriggio, ma quando accade non ci capisco più niente quando mi sveglio, ma niente ostacoli nei movimenti o nella respirazione.
Qualche anno fa, sempre di pomeriggio, mi sono svegliato, mi sono lavato, vestito e...mi sono messo lo zaino sulle spalle per andare a scuola
con tutti che mi guardavano così Anche dopo aver realizzato, non ho voluto cenare...sarebbe stato come mangiare un piatto di pasta alle 7 di mattina
Old 18-08-2007, 00:26   #54
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rikfer Guarda i messaggi
cmq quella dell'anima che va via per me è una cazzata, credo di più ad una spiegazione scientifica che a sta ciofeca.
Ciao
Il forum linkato neanche l'ho guardato, ma non mi ha mai sfiorato il fatto che potesse essere una cosa sovrannaturale.
Sono evidentemente disturbi del sonno, pero' quando si vivono fanno un certo effetto
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:29   #55
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

infatti, non l'ho mai creduto neanche io, anche ora che è passato tanto tempo e sono molto più grande, l'ultima volta se non ricordo male è successo quando avevo circa 10 anni ora ne ho 21, ma sono cose che difficilmente si possono dimenticare.
Ciao
Old 18-08-2007, 00:34   #56
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Anche a me è successo svariate volte, ho imparato a conviverci e non mi spaventa affatto, molto spesso mi capita di svegliarmi e sentirmi "paralizzato" avvertendo come una forte vibrazione al di sotto della nuca, altre volte mi sveglio sentendomi leggero come una piuma ma sempre immobile. Mi capita spesso quando faccio pennichelle pomeridiano o dormo per recuperare sonno perso. Ho imparato a gestire il tutto con molta tranquillita, so come fare per rendermi totalmente sveglio, mi concentro sull'ambiente e cerco di muovermi in un attimo mi sveglio totalmente. Altre volte resto così di proposito per vedere cosa succede, va a finire sempre che o mi addormento di nuovo oppure mi capita di svegliarmi perchè prendo coscienza a poco a poco. L'ultima esperienza risale proprio ad avantieri, mi sono svegliato nel cuore della notte con la solita sensazione d'immobilità, avevo gli occhi aperti e vedevo il muro vicino al letto, non so perchè mi era sembrato di notare un'ombra che si muoveva sul muro, per lo stato allucinato che avevo ero convinto che era quest'ombra a scherzare con me ed a lasciarmi in quello stato, ho farfugliato con una voce rugossissima e strozzata "c'e qualcuno?" e poi mi son svegliato. Mi è rimasto impresso il suono cupo da "morto strozzato" della voce che avevo, mi chiedo ancora adesso come potevo avere una voce del genere.
C'è da dire che la storia dell'ombra mi "perseguita" (scherzosamente non ne sono affatto spaventato) sin da quando ero piccolo, mi capitava spesso di sentirmi "toccato" da qualcosa mentre dormivo mi svegliavo di botto e vedevo come un ombra nera che correva da sopra le coperte per finire a terra ed infilarsi sotto al letto, mi sembrava dal tatto come se fosse una specie di batuffolo di peli. Alla fine mi alzavo curioso, accendevo la luce e controllavo sotto il letto senza trovare nulla.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:36   #57
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
ecco, ora che so cos'è l'OBE, sono sicuro che mi succederà questa notte...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 00:43   #58
sdk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
C'è da dire che la storia dell'ombra mi "perseguita" (scherzosamente non ne sono affatto spaventato) sin da quando ero piccolo, mi capitava spesso di sentirmi "toccato" da qualcosa mentre dormivo mi svegliavo di botto e vedevo come un ombra nera che correva da sopra le coperte per finire a terra ed infilarsi sotto al letto, mi sembrava dal tatto come se fosse una specie di batuffolo di peli. Alla fine mi alzavo curioso, accendevo la luce e controllavo sotto il letto senza trovare nulla.
Era un gremlin!!!
Alla fine del film diceva di controllare dentro gli armadi o sotto il letto perché potevano nascondersi lì...e io lo facevo sul serio

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
ecco, ora che so cos'è l'OBE, sono sicuro che mi succederà questa notte...
in effetti sta cosa mette un po' di angoscia...sta a vedere che stanotte non mi addormento
Old 18-08-2007, 00:51   #59
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da sdk Guarda i messaggi
in effetti sta cosa mette un po' di angoscia...sta a vedere che stanotte non mi addormento
Il problema sara' il risveglio.....
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 01:00   #60
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Sir J Guarda i messaggi
Il problema sara' il risveglio.....
mmm ti svegli così la mattina? Su che cuscini dormi?!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP