Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2007, 00:08   #181
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Qui invece, se all'autore del thread sta bene (abbiamo deviato dal topics originario), continuerei, visto che mi sembra un utile scambio di opinioni.
L'autore del thread... sono io!
La questione dei controlli è direttamente collegata alla questione dell'irresponsabilità alla guida, tuttavia non si può fare solo affidamento ai controlli. In effetti qui si parlava di alcol e droga alla guida, però un piccolo OT ci può stare.

Quote:
E' ovvio che in 50km le condizioni possono differire, ma su un'autostrada credo sarebbe inutile ed anzi controproducente modificare il limite su brevi tratti.
Per essere snervati dai continui cambi già sono sufficienti le statali!

Dove i cartelli ci sono, basta usarli, dove non ci sono, valgono i limiti generali.
Vero, tuttavia uno si rompe le balle a fare 50 km a 90 km/h perché su una piccola parte di essi ci sono problemi.
I cartelli hanno il difetto di essere spesso mal messi e dimenticati.

Quote:
OT: Anche tu hai un pessimo rapporto col sonno?
No, a me il sonno piace e tanto Solo che "a volte" () mi va di continuare per un po' oltre le 24.

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Da quando c'è stata una proliferazione di autovelox "selvaggi" io spesso mi riscopro a guardare quasi più il tachimetro che la strada, questo non è un bene, perchè mentre una volta adeguavo la mia velocità in rapporto alle condizioni del traffico, della strada, ecc, applicando prima di tutto la ragionevolezza, ma ero sempre attento alla strada, adesso mi riscopro a guardare il tachimetro per vedere se sono sotto o sopra il limite (o, come ho già spiegato in altri thread, limite + 10 km/h + tolleranza del 5% e comunque non inferiore a 5 km/h), e questo spesso è una distrazione che mi distoglie dall'attenzione alla strada, non so se capita anche a voi...
No, a me no. Sarà perché ci sono abituato, ma un occhio al tachimetro ce lo butto una volta ogni 20 secondi circa, e non mi distrae affatto.
In ogni caso, devi capire che non si può lasciare che l'automobilista medio si affidi alla sua "ragionevolezza", perché i risultati si vedono.

Non voglio poi commentare la tua, di ragionevolezza, quando ti spingi sino a 170 in autostrada e ti metti in macchina dopo aver bevuto due cuba libre.

Gli autovelox "selvaggi" non li ho mai visti, se non in un'occasione, sull'asse mediano a Cagliari, dove il limite era a 50 (assurdità, perché sulle strade urbane di scorrimento il limite è previsto che sia a 70). Parlo di una strada con due corsie per senso di marcia e spartitraffico. Il risultato è che tutti se ne fregavano.
Poi hanno messo un autovelox (e tutti rallentavano), e dopo un paio di mesi hanno alzato il limite a 70.
Negli altri casi degli autovelox mi sono sempre fregato perché mi tengo entro il limite di velocità.

Quote:
Ora, se le macchine fossero dotate di un dispositivo acustico preimpostabile per determinati limiti, selezionabile velocemente con dei comandi al volante (tipo autoradio), e magari il limite impostato visualizzabile in un display sul cruscotto o nel quadro comandi
Esiste già nelle macchine più recenti, anche tra le più economiche (una Lancia Ypsilon, ad esempio).
La Renault Vel Satis di mio padre ha tutte le caratteristiche che hai citato (diciamo che c'è proprio il limitatore, oltre che il pilota automatico), ma ormai c'è anche sulle Scenic.

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ah a proposito: non è possibile fare macchine che non vanno a più di 130 già di fabbrica?
Meglio di no. A volte può servire correre in caso di emergenza.
Old 16-08-2007, 00:26   #182
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Meglio di no. A volte può servire correre in caso di emergenza.
si, sopra i dossi artificiali, con l'ambulanza...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 00:41   #183
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
si, sopra i dossi artificiali, con l'ambulanza...
I dossi artificiali sono ora illegali proprio per queste cose, comunque non vedo l'utilità del tuo post.
Old 16-08-2007, 03:19   #184
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
......................................................
No, a me no. Sarà perché ci sono abituato, ma un occhio al tachimetro ce lo butto una volta ogni 20 secondi circa, e non mi distrae affatto.
In ogni caso, devi capire che non si può lasciare che l'automobilista medio si affidi alla sua "ragionevolezza", perché i risultati si vedono.

Non voglio poi commentare la tua, di ragionevolezza, quando ti spingi sino a 170 in autostrada e ti metti in macchina dopo aver bevuto due cuba libre.
.......................................................
Pensavo di aver un po smorzato i toni con te, ma vedo che continui a fare il predicatore duro e puro...

Comunque, quello che contano sono i risultati, e la mia ragionevolezza mi ha permesso di fare tutti quegli anni e tutti quei km senza mai provocare un incidente, quando ci arriverai anche tu allo stesso risultato ne riparleremo, il resto sono solo chiacchiere.
Ti atteggi a perfettino MaxArt, sembra che tutti vengano distratti dal dover guardare più il tachimetro che la strada, ma te no, anzi, hai cronometrato anche il tempo che intercorre tra le varie occhiate che ci dai, 20 secondi, wow, sei praticamente il driver perfetto, non bevi un goccio, sempre entro i limiti anche dove sono assurdi, nessuna distrazione, sempre concentrato al 100% sulla guida e ligio alle regole, bravo, ma... vedi, l'esperienza mi dice che spesso quelli che si atteggiano a perfettini come fai tu sono poi coloro da cui bisogna più diffidare, in quanto quando le combinano le combiano anche più grosse degli altri! Ma... forse tu sei veramente superman e io mi sbaglio...

Buonanotte, o almeno, per me...

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 09:56   #185
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
[...]
Gli autovelox "selvaggi" non li ho mai visti, se non in un'occasione, sull'asse mediano a Cagliari, dove il limite era a 50 (assurdità, perché sulle strade urbane di scorrimento il limite è previsto che sia a 70). Parlo di una strada con due corsie per senso di marcia e spartitraffico. Il risultato è che tutti se ne fregavano.
Poi hanno messo un autovelox (e tutti rallentavano), e dopo un paio di mesi hanno alzato il limite a 70.
Negli altri casi degli autovelox mi sono sempre fregato perché mi tengo entro il limite di velocità.
.
Una precisazione: gli autovelox a cui ti riferisci non sono ancora attivi e, comunque, sono stati tarati sui 70Km/h.
Il limite di 70Km/h non è automatico: l'Asse Mediano di Cagliari, ad esempio, non avrebbe le carattereistiche per permettere il limite di 70... Il comune ha dovuto chiedere una deroga per poterlo elevare e aha dovuto vietare l'ingresso alle biciclette.
Grazie a quegli autovelox (pubblicizzati dai vigili anche sui giornali), tutti rallentano a 70 e difficilmente raggiungono i 90 dopo averli superati. Prima, viaggiavano tutti oltre i 100 Km/h...
Old 16-08-2007, 11:32   #186
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Scusa, ma perché tu dovresti avere una percezione della realtà migliore della mia? Il fatto che tu viva in una città degradata (lo deduco solo da quello che scrivi) non ti autorizza a generalizzare il discorso a tutta l'Italia.

In Italia si continua a vivere meglio che in tantissimi altri paesi, solo che troppi di noi sono esterofili e pensano che altrove siano tutti più buoni, più ordinati, più operosi etc.
esterofili? azzo parliamo di auto? sono buoni e ordinati, perche non c'e la criminalita' che abbiamo qui, perche non hanno 3 organizzazioni criminali..
Old 16-08-2007, 11:33   #187
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Beh, a parte che dal 2003 al 2007 i costi della tecnologia (e quindi anche degli autovelox) dovrebbero essere diminuiti;

a parte che per la velocità media non serve un vero autovelox (non mi deve rilevare la velocità istantanea), ma un ben più semplice scanner per le targhe (la velocità viene calcolata semplicemente considerando il tempo di passaggio da una telecamera alla successiva);

a parte tutto... dove li hanno messi 650.000km di autostrada???????

Casomai sono 6.500km!

http://www.autostrade.it/studi/dossier6.html

.
la rete stradale italiana E' DI 650.000KM
Old 16-08-2007, 12:33   #188
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Finisco di risponderti visto che stanotte avevo sonno.

Dunque, tu hai girato le strade di tutto il paese, giusto? Gli "autovelox selvaggi" non li hai visti tu, perciò non ci sono? Vieni a farti un giretto da queste parti, e poi ne riparliamo...

Quote:
Esiste già nelle macchine più recenti, anche tra le più economiche (una Lancia Ypsilon, ad esempio).
La Renault Vel Satis di mio padre ha tutte le caratteristiche che hai citato (diciamo che c'è proprio il limitatore, oltre che il pilota automatico), ma ormai c'è anche sulle Scenic.
Vedo che hai capito tutto di quello che ho scritto...

Old 16-08-2007, 12:49   #189
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
La tratta autostradale che sono solito percorrere è coperta col sistema tutor, ovvero è tutta un autovelox.

L'occhio è quasi sempre sul tachimetro.
Forse nel caso delle autostrade verrebbe comodo il dispositivo già esistente che ti imposta la velocità di crociera (quello che citi sotto), discorso differente fuori (o se l'autostrada è molto trafficata) dove devi rallentare e riaccelerare spesso...

Quote:
L'ho già visto su alcune macchine (l'ultima che io ricordi mi sembra fosse un'alfa 166).

Sarebbe un'ottima soluzione.

Altra soluzione, un po' più costosa (ma con l'elettronica che c'è già a bordo di tante macchine, può darsi neanche molto) è il controllo automatico della velocità: imposti una velocità e l'auto la mantiene automaticamente costante.

E' molto comoda se non c'è molto traffico (visto che l'impostazione si disattiva necessariamente al tocco dell'acceleratore o del freno).

La combinazione dei due sistemi sarebbe l'ideale.
Da quanto so esiste il dispositivo che imposta una velocità di crociera, molte macchine recenti ce l'hanno, purtroppo la mia Yaris non è tra quelle , so ad esempio che c'è sulla GPunto, e su molte altre, e penso che se hanno fatto un dispositivo simile a quello che cito io sia impostabile su di una sola velocità, forse 2 al massimo, io parlo di un sistema preimpostabile su più velocità più l'off (disattivato) e con comandi al volante tipo volume dell'autoradio per non distrarti dalla guida.
Per andare nella... fantascienza , si potrebbe far dialogare con dei dispositivi tipo telepass piazzati all'inizio di ogni limite di velocità che lo impostano automaticamente, beh, in questo caso si potrebbe anche impostare un vero e proprio limitatore di velocità, ma forse la paura sarebbe che in caso di emergenza dove avresti bisogno di disimpegnarti da una certa situazione accelerando temporaneamente, potrebbe provocare dei disastri, e poi quanto costerebbe piazzare dispositivi di quel genere su tutta la rete stradale?

Concordo quanto dici sulla combinazione dei dispositivi, ti permetterebbe di guidare più rilassato e con un minor rischio di superare i limiti!

Old 16-08-2007, 12:51   #190
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Si, ma poi ti distrai ad impostare il limitatore
Dipende come è impostato Cero, se ogni volta devi impostarlo da zero... la cura è peggio della malattia , se però è fatto come lo descrivo potrebbe essere molto immediato...

Old 16-08-2007, 13:04   #191
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
La soluzione finale:
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:06   #192
Ferdy78

Visto che c'è questo thread aperto e per non aprirne uno nuovo...aggiornamento di giornata....

Guidano in stato di ebbrezza: due morti
Due incidenti causati dall'alcol: uno slavo senza patente causa il decesso di 45enne. Un giovane uccide un 40enne su uno scooter

PALERMO - Le nuove misure del codice stradale non hanno scoraggiato gli ubriaci a evitare il volante. Uno slavo di 37 anni, Milovan Radosavljevic, ubriaco e senza patente, alla guida di una Croma si è scontrato la scorsa notte con una Fiat Tempra sulla statale Palermo-Agrigento all'altezza di Misilmeri. Nell'impatto è morto il conducente della Tempra, Giuseppe Zeccone, 45 anni, palermitano, che viaggiava con la moglie e 3 figlie rimaste ferite in modo non grave. Lo slavo è fuggito ed è stato arrestato poco dopo dalla polizia stradale per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso. L'uomo era stato espulso dal questore nelle scorse settimane. La prova dell'etilometro ha accertato che aveva un tasso alcolemico dell'1,32%, ben superiore al limite di legge dello 0,5%. Lo slavo è piantonato in ospedale in condizioni non gravi.

IMPERIA - Un altro incidente vicino Imperia per colpa dell'alcol. Era infatti «ubriaco fradicio» il giovane che intorno alle 6,40 del mattino a Santo Stefano al Mare (Imperia) ha provocato la morte di un sanremese di 40 anni, che stava viaggiando con il suo scooter in direzione di Imperia. Lo ha affermato Andrea Frumento, commissario capo della Polizia Stradale di Imperia, in base ai risultati dell'etilometro. A provocare lo scontro, un 27enne torinese, in riviera per le vacanze, alla guida con un tasso alcolemico di 1,95 (compreso nella terza fascia, la più alta). Poco prima dell'entrata a Santo Stefano, il giovane ha perso il controllo della vettura, invadendo la carreggiata opposta, dove stava procedendo lo scooter. L'impatto è stato violentissimo e il 40enne è stato sbalzato oltre il guard-rail, finendo sull'ex strada ferrata. Sul posto, con i Vigili del Fuoco di Sanremo, e i militi della Croce Verde di Arma di Taggia, sono intervenuti i medici del 118, che hanno cercato di rianimare il ferito invano. L'investitore è stato denunciato a piede libero.
16 agosto 2007

Fonte Corriere della Sera online
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:18   #193
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
La soluzione finale:

L'ho avuto per parecchi anni, oramai molto tempo fa... ah, senza la carrozza però!!!
Pensa che nei percorsi che facevo, spesso si passava davanti ad un bar vicino ai boschi, quando lo vedeva accelerava, perchè sapeva che prendevo un quarto di birra per me e un quarto per lui, gliela facevo bere dalla mia mano o con una ciotola di quelle per dare da bere a cani e gatti, avevo scoperto che gli piaceva una volta che gliene avevo dato un po della mia...
Se mi fermavano dovevano fare l'etilometro al cavallo (puoi capire cosa fa un quarto di birra chiara su un animale da mezza tonellata!), ma... mi fermo qua altrimenti "qualcuno" mi da ancora di più dell'incosciente di quanto mi sta già dando perchè facevo bere anche il cavallo...

Old 16-08-2007, 13:25   #194
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Visto che c'è questo thread aperto e per non aprirne uno nuovo...aggiornamento di giornata....

Due incidenti causati dall'alcol: uno slavo senza patente causa il decesso di 45enne. Un giovane uccide un 40enne su uno scooter

PALERMO - Le nuove misure del codice stradale non hanno scoraggiato gli ubriaci a evitare il volante. Uno slavo di 37 anni, Milovan Radosavljevic, ubriaco e senza patente, alla guida di una Croma si è scontrato la scorsa notte con una Fiat Tempra sulla statale Palermo-Agrigento all'altezza di Misilmeri. Nell'impatto è morto il conducente della Tempra, Giuseppe Zeccone, 45 anni, palermitano, che viaggiava con la moglie e 3 figlie rimaste ferite in modo non grave. Lo slavo è fuggito ed è stato arrestato poco dopo dalla polizia stradale per guida in stato di ebrezza e omissione di soccorso. L'uomo era stato espulso dal questore nelle scorse settimane. La prova dell'etilometro ha accertato che aveva un tasso alcolemico dell'1,32%, ben superiore al limite di legge dello 0,5%. Lo slavo è piantonato in ospedale in condizioni non gravi.

IMPERIA - Un altro incidente vicino Imperia per colpa dell'alcol. Era infatti «ubriaco fradicio» il giovane che intorno alle 6,40 del mattino a Santo Stefano al Mare (Imperia) ha provocato la morte di un sanremese di 40 anni, che stava viaggiando con il suo scooter in direzione di Imperia. Lo ha affermato Andrea Frumento, commissario capo della Polizia Stradale di Imperia, in base ai risultati dell'etilometro. A provocare lo scontro, un 27enne torinese, in riviera per le vacanze, alla guida con un tasso alcolemico di 1,95 (compreso nella terza fascia, la più alta). Poco prima dell'entrata a Santo Stefano, il giovane ha perso il controllo della vettura, invadendo la carreggiata opposta, dove stava procedendo lo scooter. L'impatto è stato violentissimo e il 40enne è stato sbalzato oltre il guard-rail, finendo sull'ex strada ferrata. Sul posto, con i Vigili del Fuoco di Sanremo, e i militi della Croce Verde di Arma di Taggia, sono intervenuti i medici del 118, che hanno cercato di rianimare il ferito invano. L'investitore è stato denunciato a piede libero.
16 agosto 2007

Grazie a tutti i nostri politici! Questo morto è colpa anche loro oltre che dello slavo!
Old 16-08-2007, 13:27   #195
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

16 agosto 2007

Mah, penso che sino a quando si sentirà che poi chi commette questi atti viene scarcerato, il deterrente funzionerà relativamente poco, pensa per quanto riguarda le sanzioni amministrative e la sospensione della patente, nel primo caso ad esempio puoi capire che paura le facciano visto che magari è nullatenente, una patente se la ricompra domani o guiderà ancora senza patente, l'unica è il carcere, ma stare proprio in carcere!
Torniamo alla vecchia questione della certezza della pena...

Old 16-08-2007, 17:55   #196
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la rete stradale italiana E' DI 650.000KM
Smettiamola di fare casino(scherzo) !
Ho obiettato (e non a te) perchè mi è stata mostrata la lunghezza della rete stradale quando io stavo parlando (a proposito di tutor) di rete autostradale, che invece è la centesima parte, cioè 6.500km!

Quote:
penso che se hanno fatto un dispositivo simile a quello che cito io sia impostabile su di una sola velocità, forse 2 al massimo, io parlo di un sistema preimpostabile su più velocità più l'off (disattivato) e con comandi al volante tipo volume dell'autoradio per non distrarti dalla guida.
Veramente, sulle auto dove l'ho visto, è esattamente come lo hai descritto tu: imposti la velocità alla quale vuoi essere avvisato (puoi impostare una velocità qualsiasi), tramite gli stessi comandi del "multifunzione" (autoradio, navigatore satellire, trip computer etc.).
Old 16-08-2007, 17:56   #197
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
chiedo la pena di morte per chi sbaglia. qualunque sia lo sbaglio.

tolleranza zero.

fa figo & non impegna.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 19:58   #198
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Pensavo di aver un po smorzato i toni con te, ma vedo che continui a fare il predicatore duro e puro...
Mi dispiace ma continui a farmi cascare le braccia. Allo stesso modo potrei dire che solo uno come te potrebbe darmi del predicatore duro e puro.
E' evidente che il mio concetto di "responsabilità al volante" è molto diverso dal tuo. Non mi scandalizzo se qualcuno va a 70-80 col limite a 50, io stesso l'ho fatto per un bel po': se mi tengo entro i limiti è anche perché non mi va di beccare multe.
Ma andare a 170 in autostrada (con una Yaris...) e guidare dopo due cuba libre sono due azioni che etichetto senza remore come pericolose. Sono certo di non essere il solo a farlo, anche se il conducente ha 20 anni di guida senza incidenti. Ricordati che gli incidenti non sono mai avvenuti finché non accadono. Sei libero di darti una grattata alle balle.

Quote:
Ti atteggi a perfettino MaxArt, sembra che tutti vengano distratti dal dover guardare più il tachimetro che la strada, ma te no, anzi, hai cronometrato anche il tempo che intercorre tra le varie occhiate che ci dai, 20 secondi, wow, sei praticamente il driver perfetto, non bevi un goccio, sempre entro i limiti anche dove sono assurdi, nessuna distrazione, sempre concentrato al 100% sulla guida e ligio alle regole, bravo, ma... vedi, l'esperienza mi dice che spesso quelli che si atteggiano a perfettini come fai tu sono poi coloro da cui bisogna più diffidare, in quanto quando le combinano le combiano anche più grosse degli altri! Ma... forse tu sei veramente superman e io mi sbaglio...
Hai poco da fare lo spiritoso. Io potrei dirti che magari sei bravo come Schumacher e anzi farò il possibile per proporti a Maranello, se non fossi sicuro che il campione tedesco in realtà darebbe ragione a me.
Old 16-08-2007, 20:05   #199
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Veramente, sulle auto dove l'ho visto, è esattamente come lo hai descritto tu: imposti la velocità alla quale vuoi essere avvisato (puoi impostare una velocità qualsiasi), tramite gli stessi comandi del "multifunzione" (autoradio, navigatore satellire, trip computer etc.).
Questa cosa è molto interessante, provo anch'io a informarmi meglio, se trovo info interessanti magari apro un thread qui (essendo una questione inerente il CdS) o su "Sport e motori"...

Old 16-08-2007, 20:12   #200
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Mi dispiace ma continui a farmi cascare le braccia. Allo stesso modo potrei dire che solo uno come te potrebbe darmi del predicatore duro e puro.
E' evidente che il mio concetto di "responsabilità al volante" è molto diverso dal tuo. Non mi scandalizzo se qualcuno va a 70-80 col limite a 50, io stesso l'ho fatto per un bel po': se mi tengo entro i limiti è anche perché non mi va di beccare multe.
Ma andare a 170 in autostrada (con una Yaris...) e guidare dopo due cuba libre sono due azioni che etichetto senza remore come pericolose. Sono certo di non essere il solo a farlo, anche se il conducente ha 20 anni di guida senza incidenti. Ricordati che gli incidenti non sono mai avvenuti finché non accadono. Sei libero di darti una grattata alle balle.
Ma dove avresti letto che io vado a 170 in autostrada con la Yaris???

Quote:
Hai poco da fare lo spiritoso. Io potrei dirti che magari sei bravo come Schumacher e anzi farò il possibile per proporti a Maranello, se non fossi sicuro che il campione tedesco in realtà darebbe ragione a me.
Beh, non c'è dubbio che dia ragione a te, sai com'è, da campione a campione...

Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP