Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 14:08   #161
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì certo... così si fermano alla piazzole di sosta e/o gli autogrill ed la tua "soluzione talmente semplice" va a farsi benedire!
secondo voi hanno tutti voglia di correre, quindi. tutti ai 200 per fare queste grandi gite culturali agli autogrill...se so che vengo controllato al casello non vado più piano, corro per fermarmi...ok, lasciamo che la gente corra e basta
Old 14-08-2007, 14:12   #162
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ina turostrada ci sono già zone in cui viene rilevata la velocità media, il prob che li la maggior parte degli incidenti è data da bruschi sorpassi, distanze di sicurezza inesistenti
Old 14-08-2007, 14:40   #163
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
basta controllare il talloncino del pedaggio e fare una divisione...
velocità media?!

chi è che va a 200 allora per fermarsi 2 ore in autogrill a far passare il tempo?!
Quoto, il talloncino può essere usato anche per beccare chi fa inversione di marcia.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:44   #164
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Quoto, il talloncino può essere usato anche per beccare chi fa inversione di marcia.
Il talloncino c'è solo in autostrada: lì non puoi fare inversione di marcia...

Cmq, i metodi per rallentare il traffico ci sono: basta riempire le strade di rotonde piccolissime e vedrete come si rallenta! Se non ci credete, venite sulla statale 195 e constaterete coi vostri occhi...
Old 14-08-2007, 17:32   #165
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sì certo... così si fermano alle piazzole di sosta e/o gli autogrill ed la tua "soluzione talmente semplice" va a farsi benedire!
Bè se uno corre è perchè vuole arrivare prima.
Se uno va a 180 e poi sta fermo in una piazzola o in un autogrill bè è doppiamente pirla
Ha consumato una marea di carburante in più per poi arrivare allo stesso orario.

Ultima modifica di paditora : 14-08-2007 alle 17:37.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 00:15   #166
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè se uno corre è perchè vuole arrivare prima.
Se uno va a 180 e poi sta fermo in una piazzola o in un autogrill bè è doppiamente pirla
Ha consumato una marea di carburante in più per poi arrivare allo stesso orario.
Su percorsi brevi, probabilmente hai ragione, ma su percorsi lunghi (da 3/400 Km in su) avere una velocità media di 130 km/h significa che probabilmente abbiamo viaggiato sui 160 per la maggior parte della tratta (della tratta, non del tempo).

Non sembra, ma quei brevi rallentamenti dietro al camion in fase di sorpasso, il vecchietto a 80km/h che non rientra, la corsia unica per lavori, sulle lunghe distanze incidono parecchio (oltre alle soste all'autogrill per normali bisogni fisiologici e per il rifornimento).

Autovelox che ti controllano ogni 10/15 Km, invece, ti costringono a non superare realmente tale velocità, se non per brevi tratti (ad esempio per completare velocemente un sorpasso).

Inoltre non credo che l'installazione abbia costi eccessivi (ma qui la fonte è "mio cuggino.com").

Permettetemi di aggiungere che reputo il limite di 130 km/h una stupidaggine:
i limiti dovrebbero essere variabili in funzione delle condizioni.

Il che si potrebbe fare a costo zero.
L' autostrada è già costantemente monitorata: c'è traffico ed il tratto è tortuoso oppure l'asfalto è viscido? Il limite diventa 90km/h.
La strada è rettilinea e libera? Il limite si sposta a 150km/h.

Gli automobilisti verrebbero avvisati dei limiti da quei "simpatici" cartelloni che oggi dicono "ogni anno 40 morti per colpi di sonno" (e per i quali gli autisti passano più tempo con le mani sulle palle che sul volante... )
Old 15-08-2007, 01:40   #167
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
Su percorsi brevi, probabilmente hai ragione, ma su percorsi lunghi (da 3/400 Km in su) avere una velocità media di 130 km/h significa che probabilmente abbiamo viaggiato sui 160 per la maggior parte della tratta (della tratta, non del tempo).
Vero. Ma è sempre qualcosa, implementabile a basso costo. Il fatto è che non si può sapere la velocità di punta: magari il "pirata" è andato anche a 200, ma ha tenuto la media di 135, come uno che ha guidato regolarmente poco sopra il limite.
Proprio i peggiori maiali prenderebbero le multe più basse

Quote:
Autovelox che ti controllano ogni 10/15 Km, invece, ti costringono a non superare realmente tale velocità, se non per brevi tratti (ad esempio per completare velocemente un sorpasso).

Inoltre non credo che l'installazione abbia costi eccessivi (ma qui la fonte è "mio cuggino.com").
Insomma... 10 mila euro per ogni autovelox (fonte: devi scorrere sino a La smentita dei Vigili Urbani, verso metà pagina).
Qualcuno ha già ricordato che la rete stradale italiana consta di 650 mila km: si tratterebbe di un investimento di almeno 400 milioni di euro cui vanno aggiunte anche tutte le altre infrastrutture ed i costi di manutenzione.

Meglio autovelox mirati...

Quote:
Permettetemi di aggiungere che reputo il limite di 130 km/h una stupidaggine:
i limiti dovrebbero essere variabili in funzione delle condizioni.
Ehm, ma infatti è così... Anche se non è scritto, in caso di asfalto bagnato o dissestato, per il cds il limite si abbassa automaticamente a 110 km/h. In caso di nebbia o scarsa visibilità a 50 km/h.

Quote:
La strada è rettilinea e libera? Il limite si sposta a 150km/h.
A suo tempo ci provò Lunardi, se non erro, nelle autostrade con almeno tre corsie per senso di marcia.
Old 15-08-2007, 02:05   #168
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Insomma... 10 mila euro per ogni autovelox (fonte: devi scorrere sino a La smentita dei Vigili Urbani, verso metà pagina).
Qualcuno ha già ricordato che la rete stradale italiana consta di 650 mila km: si tratterebbe di un investimento di almeno 400 milioni di euro cui vanno aggiunte anche tutte le altre infrastrutture ed i costi di manutenzione.

Meglio autovelox mirati...
Beh, a parte che dal 2003 al 2007 i costi della tecnologia (e quindi anche degli autovelox) dovrebbero essere diminuiti;

a parte che per la velocità media non serve un vero autovelox (non mi deve rilevare la velocità istantanea), ma un ben più semplice scanner per le targhe (la velocità viene calcolata semplicemente considerando il tempo di passaggio da una telecamera alla successiva);

a parte tutto... dove li hanno messi 650.000km di autostrada???????

Casomai sono 6.500km!
http://www.autostrade.it/studi/dossier6.html

Quote:
Ehm, ma infatti è così... Anche se non è scritto, in caso di asfalto bagnato o dissestato, per il cds il limite si abbassa automaticamente a 110 km/h. In caso di nebbia o scarsa visibilità a 50 km/h.
Vero, ma visto che le autostrade sono monitorate continuamente non ha senso mettere i limiti aprioristicamente.
Si possono benissimo modulare, a costo zero, secondo le reali condizioni, in primis quelle del traffico.
Old 15-08-2007, 02:39   #169
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
a parte che per la velocità media non serve un vero autovelox (non mi deve rilevare la velocità istantanea), ma un ben più semplice scanner per le targhe
Hai detto niente...
E' un aggeggio molto più complicato di un autovelox, che necessita una dotazione di tutto rispetto (fotocamera ad alta risoluzione e velocità, memoria interna adeguata, capacità di calcolo elevata, capacità di intercomunicabilità). Qui mi sa che arriviamo anche a 50 mila sacchi

Un autovelox, in ogni caso, come tecnologia è relativamente semplice. Sono tutta una serie di costi accessori (che NON si possono facilmente abbattere) a pesare sul costo finale. In primis, la sicurezza dell'apparecchio.

Quote:
a parte tutto... dove li hanno messi 650.000km di autostrada???????
E chi ha parlato di autostrade? Ho detto tutta la rete stradale!!!
Sto riportando un dato che ha ricordato dantes in questo stesso thread, e riferito al 1998 (ora, si spera, la rete si è estesa).

Quote:
Si possono benissimo modulare, a costo zero, secondo le reali condizioni, in primis quelle del traffico.

E ridaje col "costo zero"... Non sono a "costo zero", perché se vuoi fare un lavoro per bene di quei pannelli ne devi installare molti di più. Di uno ogni 50 km non te ne fai nulla. A quel punto ne metti di più piccoli, giusto delle dimensioni di un segnale, a lato della strada.
Però costano.
Old 15-08-2007, 03:00   #170
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
E chi ha parlato di autostrade?
Veramente si è arrivati a questo punto discutendo tra le due alternative: velocità media calcolata casello-casello oppure sistema tutor.

A meno che tu non abbia un casello in giardino, si stava quindi parlando di autostrade!

(per non parlare poi del limite dei 130 )

Quote:
E ridaje col "costo zero"... Non sono a "costo zero", perché se vuoi fare un lavoro per bene di quei pannelli ne devi installare molti di più. Di uno ogni 50 km non te ne fai nulla.
Veramente, visto che si sta parlando di autostrade, uno ogni 50km sarebbe sufficiente, purchè ce ne sia almeno uno anche ad ogni ingresso autostradale.
Old 15-08-2007, 03:29   #171
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Veramente si è arrivati a questo punto discutendo tra le due alternative: velocità media calcolata casello-casello oppure sistema tutor.
Per me non sono alternative, nel senso che una non esclude l'altra. Sono due soluzioni. di cui una si può adottare solo in autostrada (e neppure su tutte).

Quote:
Veramente, visto che si sta parlando di autostrade, uno ogni 50km sarebbe sufficiente, purchè ce ne sia almeno uno anche ad ogni ingresso autostradale.
Ecco, e dal momento che NON ce ne sono così tante, il costo non è zero. E 50 km sono più della distanza tra Lucca e Livorno, ed in mezzo c'è pure Pisa (tanto per dare un'idea): è una distanza abbastanza lunga per passare da un diluvio ad un tempo soleggiato.
Old 15-08-2007, 10:13   #172
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Per me non sono alternative, nel senso che una non esclude l'altra. Sono due soluzioni. di cui una si può adottare solo in autostrada (e neppure su tutte).
Effettivamente il tutor, volendo, lo puoi installare anche sulla pista di atletica, resta il fatto che quando mi hai quotato, lo si stava considerando come alternativa al semplice controllo casello-casello in autostrada.

Ad ogni modo questa parte del discorso sta degenerando nel "tu hai detto...", "ma io ho quotato..." che non aggiunge nulla di utile, quindi penso sia meglio chiuderla qui, oppure, se preferisci, continuarla con i pm senza disturbare il forum.

Quote:
Ecco, e dal momento che NON ce ne sono così tante, il costo non è zero. E 50 km sono più della distanza tra Lucca e Livorno, ed in mezzo c'è pure Pisa (tanto per dare un'idea): è una distanza abbastanza lunga per passare da un diluvio ad un tempo soleggiato.
Qui invece, se all'autore del thread sta bene (abbiamo deviato dal topics originario), continuerei, visto che mi sembra un utile scambio di opinioni.

Certamente non conosco tutte la rete autostradale italiana (ma ne ho percorsa sicuramente un bel po') ed in alcune zone non passo da alcuni anni (e le cose cambiano), però mi sembra che di quei pannelli ce ne siano già a sufficienza, per lo meno sulle principali tratte.

E' ovvio che in 50km le condizioni possono differire, ma su un'autostrada credo sarebbe inutile ed anzi controproducente modificare il limite su brevi tratti.
Per essere snervati dai continui cambi già sono sufficienti le statali!

Dove i cartelli ci sono, basta usarli, dove non ci sono, valgono i limiti generali.
Non vedo dove sia il problema

OT: Anche tu hai un pessimo rapporto col sonno?
Old 15-08-2007, 12:11   #173
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Visto che la discussione è andata sul discorso velocità, pongo una questione che potrebbe andare in altre sezione, quali "Sport e motori" o "Scienza e tecnica", però a mio avviso può essere interessante discuterla anche qui.

Da quando c'è stata una proliferazione di autovelox "selvaggi" io spesso mi riscopro a guardare quasi più il tachimetro che la strada, questo non è un bene, perchè mentre una volta adeguavo la mia velocità in rapporto alle condizioni del traffico, della strada, ecc, applicando prima di tutto la ragionevolezza, ma ero sempre attento alla strada, adesso mi riscopro a guardare il tachimetro per vedere se sono sotto o sopra il limite (o, come ho già spiegato in altri thread, limite + 10 km/h + tolleranza del 5% e comunque non inferiore a 5 km/h), e questo spesso è una distrazione che mi distoglie dall'attenzione alla strada, non so se capita anche a voi...

Ora, se le macchine fossero dotate di un dispositivo acustico preimpostabile per determinati limiti, selezionabile velocemente con dei comandi al volante (tipo autoradio), e magari il limite impostato visualizzabile in un display sul cruscotto o nel quadro comandi (ovviamente si potrebbe impostarlo anche in modalità "off", ovvero disattivato), potresti impostare dei limiti oltre ai quali il suono vi avverte di decelerare per rientrare nel limite.
Esempio: una strada con il limite dei 50, sapete che sino a 65 non avete decurtazioni punti e al massimo una multa leggera che molto difficilmente verrà fatta, questa velocità vi permette però di viaggiare a qualcosa di meno snervante del passo di lumaca che dovreste tenere per rispettare i 50 in certi posti dove è assurdo, comunque, impostate il segnale diciamo a 62-63, o anche a 60 se volete stare tranquilli, in modo che anche se sforate di qualche km/h non superate comunque i 65.
Io ho fatto questo esempio, ovviamente uno può decidere di impostare il dispositivo sui limiti senza aggiungere i 10 km/h e/o la tolleranza, mi interessava spiegare il principio.

Cosa ne pensate?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:23   #174
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
vero capita anche a me di guardare più il tachimetro che la strada.
in città e in autostrada non tanto ma dove so che piazzano gli autovelox lo guardo spesso per paura di beccarmi la multa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:27   #175
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ah a proposito: non è possibile fare macchine che non vanno a più di 130 già di fabbrica?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 12:51   #176
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
X Paditora,
in effetti io trovo che un uso eccessivo di strumenti come autovelox e photored, uso però finalizzato come sappiamo al far cassa e numeri e non realmente alla sicurezza stradale, porta a volte a effetti contrari, come appunto distrazioni dal primo oggetto da osservare mentre si guida, ovvero la strada, senza contare che ti fa assumere una guida molto più nervosa, più rigida, meno fluida...
Forse queste mie ultime affermazioni potranno far sorridere , ma scommetto che tanti hanno avuto queste sensazioni!

X Drakend,
guarda, io sarei favorevole a quella cosa, ad esempio io ho una nuova Yaris D-4D, 90 CV in una macchina così si fanno sentire, ma già dalle macchine precedenti (un po più potenti) avevo ridotto il mio limite massimo in autostrada a non più di 170 (che comunque è già una velocità alta!), per la storia del limite + 40 km/h oltre cui hai le tartassate molto pesanti, da quando poi il codice si è inasprito ho ridotto ad un massimo di 145 (limite + 10 km/h + tolleranza, che a questa velocità sarebbe del 5%, e perciò superiore ai 5 km/h che c'è sino ai 100), anche se su molte autostrade potresti fare viaggi in tutta sicurezza a velocità di crociera di 150-160 (esempio la A26, spesso a 3 corsie larghe + ovviamente la corsia d'emergenza, quasi sempre con poco traffico).
Però trovo anch'io assurdo fare macchine da magari 200 e oltre con il limite massimo a 130, che senso ha?
Però vedi che viviamo nella società dell'ipocrisia, il discorso delle macchine, ok, ma guarda anche le varie pubblicità, i film, lo show business in generale, che messaggi danno? Da una parte dovrebbe esserci una ferma condanna verso la velocità eccesiva, la guida spericolata, l'uso di alcool e droghe, dall'altra c'è un nemmeno tanto velato ammiccamento a tutte queste pratiche deleterie, magari presentandoti il bello e dannato (o la bella e dannata) della situazione che ci sguazza in queste cose!
Non trovi una contraddizione assurda in tutto questo?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 22:02   #177
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Da quando c'è stata una proliferazione di autovelox "selvaggi" io spesso mi riscopro a guardare quasi più il tachimetro che la strada, questo non è un bene, perchè mentre una volta adeguavo la mia velocità in rapporto alle condizioni del traffico, della strada, ecc, applicando prima di tutto la ragionevolezza, ma ero sempre attento alla strada, adesso mi riscopro a guardare il tachimetro per vedere se sono sotto o sopra il limite (o, come ho già spiegato in altri thread, limite + 10 km/h + tolleranza del 5% e comunque non inferiore a 5 km/h), e questo spesso è una distrazione che mi distoglie dall'attenzione alla strada, non so se capita anche a voi...
La tratta autostradale che sono solito percorrere è coperta col sistema tutor, ovvero è tutta un autovelox.

L'occhio è quasi sempre sul tachimetro.

Quote:
Ora, se le macchine fossero dotate di un dispositivo acustico preimpostabile per determinati limiti, selezionabile velocemente con dei comandi al volante (tipo autoradio), e magari il limite impostato visualizzabile in un display sul cruscotto o nel quadro comandi (ovviamente si potrebbe impostarlo anche in modalità "off", ovvero disattivato), potresti impostare dei limiti oltre ai quali il suono vi avverte di decelerare per rientrare nel limite.
Esempio: una strada con il limite dei 50, sapete che sino a 65 non avete decurtazioni punti e al massimo una multa leggera che molto difficilmente verrà fatta, questa velocità vi permette però di viaggiare a qualcosa di meno snervante del passo di lumaca che dovreste tenere per rispettare i 50 in certi posti dove è assurdo, comunque, impostate il segnale diciamo a 62-63, o anche a 60 se volete stare tranquilli, in modo che anche se sforate di qualche km/h non superate comunque i 65.
Io ho fatto questo esempio, ovviamente uno può decidere di impostare il dispositivo sui limiti senza aggiungere i 10 km/h e/o la tolleranza, mi interessava spiegare il principio.

Cosa ne pensate?
L'ho già visto su alcune macchine (l'ultima che io ricordi mi sembra fosse un'alfa 166).

Sarebbe un'ottima soluzione.

Altra soluzione, un po' più costosa (ma con l'elettronica che c'è già a bordo di tante macchine, può darsi neanche molto) è il controllo automatico della velocità: imposti una velocità e l'auto la mantiene automaticamente costante.

E' molto comoda se non c'è molto traffico (visto che l'impostazione si disattiva necessariamente al tocco dell'acceleratore o del freno).

La combinazione dei due sistemi sarebbe l'ideale.
Old 15-08-2007, 23:24   #178
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Visto che la discussione è andata sul discorso velocità, pongo una questione che potrebbe andare in altre sezione, quali "Sport e motori" o "Scienza e tecnica", però a mio avviso può essere interessante discuterla anche qui.

Cosa ne pensate?
Si, ma poi ti distrai ad impostare il limitatore
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 23:26   #179
++CERO++
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
vero capita anche a me di guardare più il tachimetro che la strada.
in città e in autostrada non tanto ma dove so che piazzano gli autovelox lo guardo spesso per paura di beccarmi la multa.
lo stesso anch'io, oramai stò a guardare dentro le auto ferme ai lati
della strada x vedere se dentro c'è il velox, difronte non guarda
più nessuno..
Old 15-08-2007, 23:31   #180
++CERO++
Bannato

beh, visto che siamo in argomento...

http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...115103263.html

La polizia stradale ha posto in stato di fermo l'autista di un tir trovato ubriaco dopo aver tamponato un'auto sull'A14 in Abruzzo. L'incidente e' avvenuto poco prima delle 16 tra le uscite di Vasto nord e Vasto sud nel territorio del comune di San Salvo (Chieti). Il tir, condotto da un romeno di 28 anni, ha tamponato una Fiat Uno con a bordo un uomo di 34 anni e una ragazza di 28, entrambi di Varese. I due sono rimasti incastrati tra le lamiere dell'auto, ma se la caveranno.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP