|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
aumentare la RAM su un vecchio portatile
Ciao a tutti.
Ho un Compaq Presario 700 (credo del 2001) con 256M di RAM. Ho acquistato un banco da 256MB cercando le specifiche sul sito del produttore. Il problema è questo: dopo aver inserito la nuova RAM il PC si è avviato regolarmente, ha riconosciuto la RAM (ho verificato da pannello di controllo - sistema), tutto OK, la velocità notevolmente migliorata. Dopo qualche ora schermata blu e non c'è stato più verso di avviare windows, durante l'avvio sempre schermata blu. dopo qualche prova come la pulizia dei pin della RAM, ha ripreso a funzionare regolarmente per un giorno intero. Poi di nuovo schermata blu (purtroppo resta un secondo e non riesco a leggere il tipo di errore... è possibile bloccarla??)Ora Windows XP non si avvia più se non togliendo la RAM aggiunta. Avete un'idea di dove può essere il broblema? P.S. Ho anche fatto un ripristino con True Image, ma nulla. un grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io proverei a far girare mem test (il sito mi sembra che sia memtest.org) e vedere se la ram acquistata è buona.
Per il fatto che adesso win non si avvii più può essere che il banco di ram difettoso lo abbia compromesso ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
(forse) Ti hanno venduto una RAM bacata?
Fattela cambiare finchè sei in tempo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

(purtroppo resta un secondo e non riesco a leggere il tipo di errore... è possibile bloccarla??)