Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-08-2007, 21:07   #4061
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
purtroppo c'è solo s-video/composite (quella gialla) e scart...
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 14-08-2007, 08:42   #4062
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Probabilmente si tratta dell'aggiornamento del firmware del televisore.
Quindi con questa serie l'aggiornamento viene fatto tramite segnale video e non bisogna portare il televisore in assistenza per gli aggiornamenti?
Old 14-08-2007, 11:29   #4063
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da LELEK68 Guarda i messaggi
Quindi con questa serie l'aggiornamento viene fatto tramite segnale video e non bisogna portare il televisore in assistenza per gli aggiornamenti?

Bisognerebbe mandarlo in assistenza. x far si che l' aggiornamento sia fattibile dall'utente ,si potrebbe farlo via seriale o usb col pc ma la cosa più comoda è avere la presa di rete in tal modo il TV può scaricare da solo l'aggiornamento dal sito del produttore.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline  
Old 14-08-2007, 11:51   #4064
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Bisognerebbe mandarlo in assistenza. x far si che l' aggiornamento sia fattibile dall'utente ,si potrebbe farlo via seriale o usb col pc ma la cosa più comoda è avere la presa di rete in tal modo il TV può scaricare da solo l'aggiornamento dal sito del produttore.
Come funziona questo procedimento? (che tipo di collegamenti bisogna fare?)
Old 14-08-2007, 12:35   #4065
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Salve a tutti....

Rotta la tv ormai è ora di comprare questa benedetta LCD....

bene, io nn è ke ne sappia molto sulle tv, sulla qualità dei pannelli o dei componenti interni...per nomea prenderei senz'altro un Sony, ma come si sa, non sempre tutto ciò ke luccica è oro...

cmq io vorrei prenderne uno da 40/42 pollici Full Hd (ma mi serve sul serio ke sia 1080?), la marca è assolutamente indifferente, o meglio, lo vorrei comprare da mediaworld o al massimo in qualke altro centro tipo Unieuro o Euronics....

>Guardando sul sito MW ho trovato questi:

SHARP LC-37XD1E 1399€
SAMSUNG LE37M86BD 1499€
PHILIPS 42PFL7662D 1699€
SHARP LC-42XD1E 1799€
SONY KDL40W2000 1799€
PHILIPS 42PF9641D 1990€

Bene, mi consigliate un pokino?Cosi magari poi mi metto alla ricerca del prezzo + basso....

Grazie.

oppure l' LG 42LF65 o TOSHIBA 42EL67Z o SAMSUNG LE40N87BD?

Ma dove trovo le specifiche tipo se mappa 1:1 la risoluzione del segnale proveniente dal pc ecc ecc??

Raga, aiutatemi perchè entro domani o dopodomani lo devo comprare....

raga, aiutatemi per favore in quanto devo comprarlo o il 16 o il 17.

Grazie
MarkManson è offline  
Old 14-08-2007, 13:24   #4066
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
La presa di rete bisogna che sia disponilbile sul tv,al momento ne sono provvisti solo alcuni hd-dvd.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline  
Old 14-08-2007, 13:32   #4067
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

X Markmanson:
Io senza mezzi termini andrei sul SAMSUNG LE40N87BD FHD (che mappa 1:1 anche in hdmi),visto all'opera veramente ottimo.
nory12 è offline  
Old 14-08-2007, 15:05   #4068
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
X Markmanson:
Io senza mezzi termini andrei sul SAMSUNG LE40N87BD FHD (che mappa 1:1 anche in hdmi),visto all'opera veramente ottimo.

Quindi si vede bene?io sono un po perplesso su queste tv in virtù del fatto ke ho letto molto in giro di settaggi aggressivi usati nei centri commerciali per far sembrare tutto ai nostri occhi come qualcosa di incredibile (colori, definizione ecc ecc) ma in realtà nn si vedono kissà come le tv. Vorrei sapere se guardando la tv dal satellite le trasmissioni standard si vedono bene o se presentano qualche problema con la risoluzione. Io nn ho mai usato una tv come questa che sto per comprare, quindi vorrei sapere se oltre a vedersi bene con i bluray ecc ecc si vede bene anke guardando la cosa x cui sono nati, la tv.

Ma degli sharp ke mi dici? Il miglior pannello ecc ecc ce l'ha questo samsung?
MarkManson è offline  
Old 14-08-2007, 15:11   #4069
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Ma tra il modello LE40M86BD e appunto l'LE40N87BD (ke sul sito mw nn ha le ultime 3 lettere come da te indicato) quali differenze ci sono?
MarkManson è offline  
Old 14-08-2007, 15:17   #4070
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Ah, allora credo si tratti dell'aggiornamento per il ricevitore DDT. L'aggiornamento firmware del TV può fartelo solo il centro assistenza.
Old 14-08-2007, 15:28   #4071
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Quindi si vede bene?io sono un po perplesso su queste tv in virtù del fatto ke ho letto molto in giro di settaggi aggressivi usati nei centri commerciali per far sembrare tutto ai nostri occhi come qualcosa di incredibile (colori, definizione ecc ecc) ma in realtà nn si vedono kissà come le tv. Vorrei sapere se guardando la tv dal satellite le trasmissioni standard si vedono bene o se presentano qualche problema con la risoluzione. Io nn ho mai usato una tv come questa che sto per comprare, quindi vorrei sapere se oltre a vedersi bene con i bluray ecc ecc si vede bene anke guardando la cosa x cui sono nati, la tv.

Ma degli sharp ke mi dici? Il miglior pannello ecc ecc ce l'ha questo samsung?
No, la TV non la vedrai bene. Un segnale a bassa defibnizione come quello TV su uno schermo FullHD dà parecchi problemi per via dell'eccessivo rescaling che il TV è costretto ad operare sul segnale. Se il tuo scopo principale nell'uso del TV è vedere programmi televisivi (analogici o DTT o satellitari non HD), lascia perdere i FullHD e ripiega sui meno costosi HDReady che rendono un po' meglio con la TV (ma non aspettarti miracoli) e vanno bene anche con le console e il PC.
E' vero che questi pannelli sono nati per vedere la TV, ma quella ad alta definizione che hanno in Giappone ed in America, non certo quella nostra
Old 14-08-2007, 23:02   #4072
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Forse come dice MarcoM intendevi l'aggiornamento software del DTT,quello è automatico con il segnale d'antenna.se invece intendi l'aggiornamento del firmware del tv allora come ti ho gia detto nel post sopra bisogna portarlo in assistenza. Si potrebbe fare da soli (a proprio rischio) scaricando il firmware e tramite cavo seriale o usb,o meglio con presa di rete(ma la presa nn c'è) , ci sarebbe la grande comodità di nn doverlo trasportare x un operazione che l'utente con una certa esperienza ogni tanto fa con cellulari, schede madri, schede video.ecc.
nory12 è offline  
Old 15-08-2007, 11:50   #4073
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Forse come dice MarcoM intendevi l'aggiornamento software del DTT,quello è automatico con il segnale d'antenna.se invece intendi l'aggiornamento del firmware del tv allora come ti ho gia detto nel post sopra bisogna portarlo in assistenza. Si potrebbe fare da soli (a proprio rischio) scaricando il firmware e tramite cavo seriale o usb,o meglio con presa di rete(ma la presa nn c'è) , ci sarebbe la grande comodità di nn doverlo trasportare x un operazione che l'utente con una certa esperienza ogni tanto fa con cellulari, schede madri, schede video.ecc.
Il genere i Samsung hanno una porta specifica per effettuare l'aggiornamento, ma è proprietaria e quindi a casa non si può fare, ma occorre rivolgersi al centro assistenza.
Old 15-08-2007, 11:59   #4074
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Il genere i Samsung hanno una porta specifica per effettuare l'aggiornamento, ma è proprietaria e quindi a casa non si può fare, ma occorre rivolgersi al centro assistenza.
Certo che hai voglia a portare un 40' in un centro assistenza!
Old 15-08-2007, 13:17   #4075
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Certo che hai voglia a portare un 40' in un centro assistenza!
Beh, questo è un problemino logistico non da poco...
Buon Ferragosto ragazzi
Old 15-08-2007, 17:36   #4076
joy69
Senior Member

L'Avatar di joy69

Iscritto dal: Jun 2007
cosa pensate dello sharp 37xd1e?
joy69 è offline  
Old 15-08-2007, 20:00   #4077
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quindi la tv la vedrei male....porca miseria...se a mio padre gli faccio comprare una tv e poi la tv normale via sat si vede da skifo (ma in ke senso non si vede bene?) mi uccide.....
MarkManson è offline  
Old 15-08-2007, 20:31   #4078
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Quindi la tv la vedrei male....porca miseria...se a mio padre gli faccio comprare una tv e poi la tv normale via sat si vede da skifo (ma in ke senso non si vede bene?) mi uccide.....
Lo vedi male se l'uso principale sono programmi SD, (bassa definizione)questo x continuo rescaling che il processore del tv FHD è costretto fare x adattare il segnale video,allora a quel punto va bene anche un HD ready( res.1366x768).Purtroppo x una tv ad alta definizione(ancora peggio Full Hd in Italia siamo alle calende.
nory12 è offline  
Old 15-08-2007, 22:02   #4079
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Nel senso che il TV deve riscalare l'immagine dalla bassa risoluzione tipica del segnale TV alla risoluzione del TV (1366x768 se HDReady oppure 1920x1080 se FullHD). Dato che, in genere, gli scaler dei TV sono di qualità piuttosto modesta, la qualità finale di visualizzazzione sarà piuttosto scadente (poi, ovviamente, ci sono TV che si comportano meglio di altri in questo campo), specialmente su un FullHD perchè il rescaling da effettuare è molto maggiore.
Old 15-08-2007, 23:44   #4080
joy69
Senior Member

L'Avatar di joy69

Iscritto dal: Jun 2007
cosa pensate dello sharp 37xd1e?
joy69 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian