|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Lasciamo che la cosa succeda.La pena di morte e' una delle poche cose giuste in america e nel mondo.Non togliamo anche questa.
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Bentornata, ci mancavi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Riesci, nella tua granitica certezza di tutto cio' che ti circonda, ad ammettere l'esistenza degli errori giudiziari? Oppure, semplicemente, che chi ha i soldi ed e' colpevole (vedi il piu' famoso di questi casi, O.J. Simpson) se la scampa, e chi e' poveraccio e magari pure innocente invece fa da capro espiatorio? Passami le patatine va.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti!!!
ho postato il caso di Fostter perche mi sembrava un caso molto eclatante di ingiustizia. Però io personalmente sono contrario a tutti i casi dove si decide di applicare la pena di morte. Secondo mè un uomo non può decidere di uccidere un altro uomo anche se ha commesso un grave delitto! Molti di voi mi potranno giustamente dire: ragioneresti sempre cosi, se fosse un tuo famigliare a essere ucciso brutalmente? Forse no. Pero rimango sempre convinto che la pena di morte, oppure il poter acquistare facilmente delle armi, come negli stati uniti d'america, non siano due metodi giusti per debellare la violenza presente nelle società di oggi. Ciao da Gippix!!! |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
tu nn tiri l'acqua dopo essere andato in bagno?
ecco la stessa cosa....a lavare via un po di merda
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
la domanda è stata ben precisa, e non sono io ad averti risposto bensì uno studio dell'ONU, e se tu avessi letto bene la risposta, o avessi fatto una ricerca, avresti scoperto che il canada è solo uno tra tanti stati presi in analisi (The Death Penalty: A World-wide Perspective) e probabilmente citato per quello con i numeri più eclatanti. la risposta è che quindi al cessare della pena di morte gli omicidi non aumentano. punto. e se interessa, di studi simili penso ce ne siano altri per la rete, basta fare una ricerca. quantomeno altrimenti dovresti dire in cosa lo stato di New York è così diverso da qualunque altro stato in cui è stata abolita la pena capitale preso in analisi visto che mi sembri così sicuro di quel che dici, e certamente non lo metto in dubbio. solo che vorrei capire il perchè, e una mia domanda su qualche dato o motivo che ti porti ad indicare che lo stato di New York non si comporti come gli altri francamente mi sembra adesso più che legittima in una discussione simile. o no? ma visto che ti interessa lo stato di New York vediamo come varia lì la criminalità in funzione delle esecuzioni: Quote:
e mi pare anche questo possa essere una risposta. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Amu_rg550 : 14-08-2007 alle 01:14. |
||||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poniamo caso.. tu ti trovi accusato di un crimine che NON hai commesso, ma ti trovi impossibilitato a dimostrare alcunchè per mancaza di alibi.. Ti condannano alla pena di morte. In quel caso dovremmo essere tutti felici di aver fatto un pò di pulizia? E mi spieghi COSA risolviamo dopo aver fatto pulizia? Riportiamo forse in vita la persone che sono state uccise dall'assassino e di cui ti hanno incolpato? Catturiamo il vero assassino come per magia perchè viene a costituirsi per salvarti la vita? spiegami perchè sono curioso di sapere cosa farebbe di tanto miracoloso la pena di morte in quella situazione appena descritta
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
comunque, nello specifico la pena di morte non è un deterrente e pare proprio non funzionare come tale. andate a vedervi le statistiche. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Insomma, ce lo leviamo di mezzo per davvero. C'è da dire che gli USA non si giovano neanche di questo aspetto, perché attendono oltre 10 anni per giustiziare una persona. L'altro presumibile vantaggio della pena di morte è quello deterrente. Non sono affatto sicuro della sua efficacia. Sono contrario alla pena di morte, ma la ragione umanitaria per me non è certo la prima: se crepa un assassino non certo non ci dormo la notte.
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si parlava di una persona INNOCENTE condannata alla pena di morte. Cosa risolve la pena di morte? nulla. Come si fa ad essere certi che sia lui l'assassino. Non è possibile in quanto i poliziotti, la scientifica, i giudici e i giurati sono tutti esseri umani, dunque, per definizione, fallibili. Quindi perchè UCCIDERE qualcuno dato che, oltre a non risolvere NULLA di NULLA con la pena di morte, non vi è neanche la certezza matematica della sua colpevolezza? E per il fatto del costo basterebbero i lavori forzati per ripagarsi il vitto e l'alloggio.
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ciao da gippix!!! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
effettivamente sono combattuto |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se per un omicidio invece della pena di morte avresti l'ergastolo... mi spieghi che cambia avere 1 o 5 ergastoli? li fai fare ai tuoi figli?? dobbiamo dare un PREMIO a chi si limita ad ammazzare una persona? la pena di morte non sarà un DETERRENTE...ma non da la possibilità di ricompiere lo stesso reato... oppure pensate che ne so che uno che va a rapinare una banca lo faccia solo una volta????? DAI RAGAZZI evitate studi assurdi...usate un po di logica!!
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque situazioni molto tristi, pena di morte o meno. Alcune pene detentive possono di fatto privare della vita una persona (non so se hai presente La ali della libertà... film certo retorico, ma è per dare un'idea). Negli Stati Uniti, se non altro, passano decenni durante il quale si può riesaminare il caso. Non che questo garantisca la perfezione, s'intende.
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
pure in cina....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

HWU Rugby Group