Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 00:09   #61
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Lasciamo che la cosa succeda.La pena di morte e' una delle poche cose giuste in america e nel mondo.Non togliamo anche questa.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:11   #62
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Lasciamo che la cosa succeda.La pena di morte e' una delle poche cose giuste in america e nel mondo.Non togliamo anche questa.
Certo certo, magari e' innocente ma chi se ne importa, l'importante e' che si uccida qualcuno purche' sia

Bentornata, ci mancavi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:14   #63
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Certo certo, magari e' innocente ma chi se ne importa, l'importante e' che si uccida qualcuno purche' sia

Bentornata, ci mancavi

Ma perche' tutti quelli che subiscono questa devono essere sempre innocenti.
Old 14-08-2007, 00:17   #64
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ma perche' tutti quelli che subiscono questa devono essere sempre innocenti.
Tutti no, ma magari qualcuno?
Riesci, nella tua granitica certezza di tutto cio' che ti circonda, ad ammettere l'esistenza degli errori giudiziari?
Oppure, semplicemente, che chi ha i soldi ed e' colpevole (vedi il piu' famoso di questi casi, O.J. Simpson) se la scampa, e chi e' poveraccio e magari pure innocente invece fa da capro espiatorio?

Passami le patatine va.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 00:25   #65
ELISAMAC1
Member

Quote:
Tutti no, ma magari qualcuno?
Riesci, nella tua granitica certezza di tutto cio' che ti circonda, ad ammettere l'esistenza degli errori giudiziari?
Oppure, semplicemente, che chi ha i soldi ed e' colpevole (vedi il piu' famoso di questi casi, O.J. Simpson) se la scampa, e chi e' poveraccio e magari pure innocente invece fa da capro espiatorio?

Passami le patatine va.
Hai ragione pienamente.Ma io,forse sbagliero',sono a favore della pena di morte solo x i casi di omicidi dove c'e' una certezza della pena.Molti sono contrari anche in questo caso.Io la penso così.
Old 14-08-2007, 00:38   #66
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Rileggiti la ricostruzione che ho fatto di me in macchina con gli amici. E' una situazione assolutamente verosimile:
Permettimi di non essere d'accordo sulla verosimiglianza. Il caso che hai descritto è possibile ma non verosimile. Del resto, tu stesso hai tirato in ballo Kafka.

Quote:
Se sono con amici e questi commettono un reato e io non ne so nulla, non sono un complice: sono innocente.
Se degli "amici" commettono un reato e ti coinvolgono senza dirti nulla, non sono degli amici. Probabilmente è questo che tecnicamente ha fregato Foster.
Old 14-08-2007, 00:51   #67
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti!!!
ho postato il caso di Fostter perche mi sembrava un caso molto eclatante di ingiustizia.

Però io personalmente sono contrario a tutti i casi dove si decide di applicare la pena di morte.
Secondo mè un uomo non può decidere di uccidere un altro uomo anche se ha commesso un grave delitto!
Molti di voi mi potranno giustamente dire: ragioneresti sempre cosi, se fosse un tuo famigliare a essere ucciso brutalmente? Forse no.
Pero rimango sempre convinto che la pena di morte, oppure il poter acquistare facilmente delle armi, come negli stati uniti d'america, non siano due metodi giusti per debellare la violenza presente nelle società di oggi.

Ciao da Gippix!!!
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:03   #68
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Hai ragione pienamente.Ma io,forse sbagliero',sono a favore della pena di morte solo x i casi di omicidi dove c'e' una certezza della pena.Molti sono contrari anche in questo caso.Io la penso così.
e a che servirebbe la pena di morte?
Old 14-08-2007, 01:04   #69
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e a che servirebbe la pena di morte?
tu nn tiri l'acqua dopo essere andato in bagno?

ecco la stessa cosa....a lavare via un po di merda
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:08   #70
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
la mia domanda è stata: forse abolendo la pena di morte gli omicidi raddoppierebbero...che ne sapete?

ora rileggila, e dimmi che significato gli dai....
ora dall'alto della tua saccenza mi porti i risultati del canada, che sono per l'appunto DEL CANADA.
se nello stato di NEW YORK aboliamo la pena di morte, che cosa succederebbe?
puoi rispondere?
NO, PUNTO.
lasciando perdere discorsi su saccenza, fantascienza o giù di lì che non danno alcun apporto critico alla discussione..

la domanda è stata ben precisa, e non sono io ad averti risposto bensì uno studio dell'ONU, e se tu avessi letto bene la risposta, o avessi fatto una ricerca, avresti scoperto che il canada è solo uno tra tanti stati presi in analisi (The Death Penalty: A World-wide Perspective) e probabilmente citato per quello con i numeri più eclatanti.
la risposta è che quindi al cessare della pena di morte gli omicidi non aumentano. punto.
e se interessa, di studi simili penso ce ne siano altri per la rete, basta fare una ricerca.

quantomeno altrimenti dovresti dire in cosa lo stato di New York è così diverso da qualunque altro stato in cui è stata abolita la pena capitale preso in analisi visto che mi sembri così sicuro di quel che dici, e certamente non lo metto in dubbio.
solo che vorrei capire il perchè, e una mia domanda su qualche dato o motivo che ti porti ad indicare che lo stato di New York non si comporti come gli altri francamente mi sembra adesso più che legittima in una discussione simile.
o no?

ma visto che ti interessa lo stato di New York vediamo come varia lì la criminalità in funzione delle esecuzioni:
Quote:
Vi sono inoltre dati sulla criminalità di vari paesi che dimostrano come l'abolizione della pena di morte non comporti alcun aumento della criminalità. In Giamaica, per esempio, durante una sospensione della pena di morte tra il 1976 ed il 1980, si verificarono poche variazioni nel tasso di omicidi. In Canada il tasso di omicidi per 100.000 persone scese da un massimo di 3.09 nel 1975, anno precedente l'abolizione, a 2.41 nel 1980 e da allora è rimasto relativamente stabile. Nel 1993, 17 anni dopo l'abolizione, il tasso di omicidi era 2.19 per 100.000 persone, vale a dire il 27% in meno rispetto al 1975. Un recente studio condotto in California ha dimostrato che nei 15 anni in cui la California ha eseguito condanne a morte molto frequentemente (circa una ogni due mesi, dal 1952 al 1967), il numero di omicidi era aumentato di circa il 10% ogni anno. Tra il 1967 e il 1991, periodo in cui non hanno avuto luogo esecuzioni, l'aumento medio annuale era del 4.8%. Lo stesso studio dimostra anche l'esistenza di ciò che viene denominato effetto brutalizzante della pena di morte: nei 4 mesi precedenti l'esecuzione di Robert Harris in California, avvenuta nel 1992, la media mensile di omicidi nello stato era 306, mentre nei 4 mesi successivi la stessa esecuzione tale numero salì a 333, registrando un aumento del 9%. Uno studio simile ha dimostrato che nello stato di New York, nel periodo in cui venivano eseguite più condanne a morte che nel resto del paese, cioè tra il 1907 e il 1963, si registravano in media due omicidi in più ogni mese immediatamente successivo a un'esecuzione.

I molti studi effettuati sull'argomento hanno quindi dimostrato come sia impossibile affermare che la pena di morte abbia un potere deterrente.

http://www.amnesty.it/campagne/pena_di_morte/documenti/
http://www.amnesty.it/system/galleri...deterrenza.pdf
quindi mentre sostenere che al cessare della pena di morte aumentano gli omicidi non ha alcuna base è esatto l'opposto: gli omicidi sono aumentati nello stato di New York nel periodo analizzato in corrispondenza di un esecuzione, il che interpretato dagli autori dello studio con il clima venutosi a creare grazie alle esecuzioni.
e mi pare anche questo possa essere una risposta.
Quote:
In Giappone, l' 80 per cento della popolazione nipponica si dichiara favorevole alla pena di morte come "deterrente", ma vi sono dati che dimostrano il contrario: nei quattro anni di moratoria non ufficiale, dal 1989 al 1993, gli omicidi hanno raggiunto la percentuale più bassa degli ultimi tempi: 1125 nel 1991 contro i 1419 del 2004 dopo la ripresa delle esecuzioni.
http://www.repubblica.it/2007/01/sez...eterrenza.html
Quote:
“…non è prudente accettare l'ipotesi che la pena di morte abbia un effetto deterrente in misura marginalmente più grande che la minaccia e l'applicazione di una presunta punizione minore quale l'ergastolo.” (cfr. Roger Hood, The Death Penalty: A World-wide Perspective, Oxford, Clarendon Press, terza ed. 2002, p. 230)

Ultima modifica di Amu_rg550 : 14-08-2007 alle 01:14.
Amu_rg550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:19   #71
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
tu nn tiri l'acqua dopo essere andato in bagno?

ecco la stessa cosa....a lavare via un po di merda
quindi..
poniamo caso..
tu ti trovi accusato di un crimine che NON hai commesso, ma ti trovi impossibilitato a dimostrare alcunchè per mancaza di alibi..
Ti condannano alla pena di morte.
In quel caso dovremmo essere tutti felici di aver fatto un pò di pulizia?
E mi spieghi COSA risolviamo dopo aver fatto pulizia?
Riportiamo forse in vita la persone che sono state uccise dall'assassino e di cui ti hanno incolpato?
Catturiamo il vero assassino come per magia perchè viene a costituirsi per salvarti la vita?
spiegami perchè sono curioso di sapere cosa farebbe di tanto miracoloso la pena di morte in quella situazione appena descritta
Old 14-08-2007, 01:45   #72
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
sono senza parole per la disumanità che ho letto in questa discussione..ho quotato te a titolo di esempio ma parlo anche degli altri.

comunque, nello specifico la pena di morte non è un deterrente e pare proprio non funzionare come tale. andate a vedervi le statistiche.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:46   #73
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
bene, non è questo il caso se hai letto il thread.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 01:54   #74
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da gippix Guarda i messaggi
ho postato il caso di Fostter perche mi sembrava un caso molto eclatante di ingiustizia.

Però io personalmente sono contrario a tutti i casi dove si decide di applicare la pena di morte.
Allora la domanda che era stata fatta prima è ancora valida: si discute delle sentenze capitali in generale o di questa in particolare?

Quote:
Riportiamo forse in vita la persone che sono state uccise dall'assassino e di cui ti hanno incolpato?
No, si evita di mantenerlo in carcere per il resto dei suoi giorni
Insomma, ce lo leviamo di mezzo per davvero. C'è da dire che gli USA non si giovano neanche di questo aspetto, perché attendono oltre 10 anni per giustiziare una persona.
L'altro presumibile vantaggio della pena di morte è quello deterrente. Non sono affatto sicuro della sua efficacia.
Sono contrario alla pena di morte, ma la ragione umanitaria per me non è certo la prima: se crepa un assassino non certo non ci dormo la notte.
Old 14-08-2007, 02:07   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Allora la domanda che era stata fatta prima è ancora valida: si discute delle sentenze capitali in generale o di questa in particolare?

No, si evita di mantenerlo in carcere per il resto dei suoi giorni
Insomma, ce lo leviamo di mezzo per davvero. C'è da dire che gli USA non si giovano neanche di questo aspetto, perché attendono oltre 10 anni per giustiziare una persona.
L'altro presumibile vantaggio della pena di morte è quello deterrente. Non sono affatto sicuro della sua efficacia.
Sono contrario alla pena di morte, ma la ragione umanitaria per me non è certo la prima: se crepa un assassino non certo non ci dormo la notte.
rileggi il mio post xkè mi sa che ti è sfuggito qualcosa.
Si parlava di una persona INNOCENTE condannata alla pena di morte.
Cosa risolve la pena di morte?
nulla.
Come si fa ad essere certi che sia lui l'assassino.
Non è possibile in quanto i poliziotti, la scientifica, i giudici e i giurati sono tutti esseri umani, dunque, per definizione, fallibili.
Quindi perchè UCCIDERE qualcuno dato che, oltre a non risolvere NULLA di NULLA con la pena di morte, non vi è neanche la certezza matematica della sua colpevolezza?
E per il fatto del costo basterebbero i lavori forzati per ripagarsi il vitto e l'alloggio.
Old 14-08-2007, 02:10   #76
gippix
Member

L'Avatar di gippix

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Se leggevi bene il mio secondo post capivi che ho riportato il caso di questa persona per discutere delle sentenze capitali in generale.

Ciao da gippix!!!
gippix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 08:21   #77
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550 Guarda i messaggi
lasciando perdere discorsi su saccenza, fantascienza o giù di lì che non danno alcun apporto critico alla discussione..

la domanda è stata ben precisa, e non sono io ad averti risposto bensì uno studio dell'ONU, e se tu avessi letto bene la risposta, o avessi fatto una ricerca, avresti scoperto che il canada è solo uno tra tanti stati presi in analisi (The Death Penalty: A World-wide Perspective) e probabilmente citato per quello con i numeri più eclatanti.
la risposta è che quindi al cessare della pena di morte gli omicidi non aumentano. punto.
e se interessa, di studi simili penso ce ne siano altri per la rete, basta fare una ricerca.

quantomeno altrimenti dovresti dire in cosa lo stato di New York è così diverso da qualunque altro stato in cui è stata abolita la pena capitale preso in analisi visto che mi sembri così sicuro di quel che dici, e certamente non lo metto in dubbio.
solo che vorrei capire il perchè, e una mia domanda su qualche dato o motivo che ti porti ad indicare che lo stato di New York non si comporti come gli altri francamente mi sembra adesso più che legittima in una discussione simile.
o no?

ma visto che ti interessa lo stato di New York vediamo come varia lì la criminalità in funzione delle esecuzioni: quindi mentre sostenere che al cessare della pena di morte aumentano gli omicidi non ha alcuna base è esatto l'opposto: gli omicidi sono aumentati nello stato di New York nel periodo analizzato in corrispondenza di un esecuzione, il che interpretato dagli autori dello studio con il clima venutosi a creare grazie alle esecuzioni.
e mi pare anche questo possa essere una risposta.
mmm...detta così e ragionandoci su potrebbe essere una cosa del genere: uno che ammazza qualcuno, e sa di essere già condannato, non ha motivo di evitare di ammazzare qualcun'altro...tipo in una sparatoria, hai seccato un poliziotto e fai di tutto per scappare, se poi ne ammazzi altri 5 che te frega, la pena capitale l'hai già presa
effettivamente
sono combattuto
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:55   #78
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mmm...detta così e ragionandoci su potrebbe essere una cosa del genere: uno che ammazza qualcuno, e sa di essere già condannato, non ha motivo di evitare di ammazzare qualcun'altro...tipo in una sparatoria, hai seccato un poliziotto e fai di tutto per scappare, se poi ne ammazzi altri 5 che te frega, la pena capitale l'hai già presa
effettivamente
sono combattuto
ma questo non ha assolutamente senso!!!!!!!!

se per un omicidio invece della pena di morte avresti l'ergastolo...
mi spieghi che cambia avere 1 o 5 ergastoli? li fai fare ai tuoi figli??

dobbiamo dare un PREMIO a chi si limita ad ammazzare una persona?

la pena di morte non sarà un DETERRENTE...ma non da la possibilità di ricompiere lo stesso reato...

oppure pensate che ne so che uno che va a rapinare una banca lo faccia solo una volta?????

DAI RAGAZZI evitate studi assurdi...usate un po di logica!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 11:09   #79
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Si parlava di una persona INNOCENTE condannata alla pena di morte.
Non m'era sfuggito, solo che trovo poco utile parlare delle condanne degli innocenti in relazione alla riparazione del danno. Se è un innocente parliamo del fatto che è morto un innocente, punto. Non esiste "pulizia" se il condannato è innocente, questo lo ammetterebbe anche il più trucido tagliateste talebano.
Sono comunque situazioni molto tristi, pena di morte o meno. Alcune pene detentive possono di fatto privare della vita una persona (non so se hai presente La ali della libertà... film certo retorico, ma è per dare un'idea).
Negli Stati Uniti, se non altro, passano decenni durante il quale si può riesaminare il caso. Non che questo garantisca la perfezione, s'intende.
Old 14-08-2007, 11:19   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
pure in cina....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian