|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi parlare di amperaggi decenti, per gli lcpower, senza sapere quanto riescono ad erogare realmente, è come parlare del sesso degli angeli... Ne più e ne meno... Quote:
legati direttamente o indirettamente proprio agli alimentatori, la maggior parte dei quali sono scrausi, e ci sono anche gli LC-Power se proprio vuoi saperlo.. Quote:
riportate in etichetta, dovrebbe anche ritrovarsi con la sorpresa di un alimentatore che non risponde a quanto dichiarato?!?! E allora perchè quando le ditte rilasciano prodotti difettosi o non rispondenti alle specifiche tutti gridano allo scandalo?? è successo con i primi prescott, buggati, è successo con le xbox360 difettate, gli LC-Power cos'hanno di speciale? vengono venduti per beneficienza?! Adduci motivazioni ragionevoli per favore... L'unica cosa che fa la differenza è che per quanto mi riguarda tengo conto del fatto che un alimentatore è un investimento. Un pc costa mediamente 1000 euro e spendere 70€ significa spendere un 7% del valore totale del pc; e significa anche comprare un alimentatore di cui sai esattamente il carico massimo sostenibile, perchè recensito.. Quindi nel momento in cui overclocchi il pc o compri una nuova scheda video sai se l'alimentatore ti lascerà a piedi, e sai se rischi di bruciare qualcosa... Anche se per te è un'affermazione drastica, dato che una buona scheda madre costa all'incirca 100€, se questa ti parte insieme all'alimentatore cos'hai risparmiato!? Senza contare che se tutti dovessero attenersi al tuo ragionamento non ci sarebbe ragione di testare gli alimentatori, ne di produrre alimentatori di qualità.. Io invece vedo recensioni sempre più accurate, e sempre più gente ben disposta ad investire quei 20 euro in più in un alimentatore di qualità risparmiando magari qualcosa sull'hd, e penso che queste siano ragioni sufficientemente fondate, ritenere opportuno mettere al corrente gli utenti dei potenziali rischi legati ad alimentatori di cui la scarsa qualità è ragionevolmente provata. Per questo sono anche dell'idea che quando si consiglia un componente a chi ha poca esperienza, è preferibile mandarlo sul sicuro, per fargli evitare problemi futuri, e indirizzarlo verso componenti che danno quello che promettono, suggerendo con cognizione di causa, e dando la possibilità di verificare che non dico minchiate. Infine ti faccio notare che nella pagina di risorse che ho raccolto, non do preferenze di marca. Lascio a chi ha esperienza sufficiente, la possibilità di verificare con mano e di decidere in autonomia. La parte su enermax e Lc-Power ho dovuto aggiungerla per via dei bimbiminkia, che senza cognizione di causa vengono a stracciarmi i sacri pendenti perchè parlo della loro marca preferita per quello che è, una marca che non regala niente, e ad un prezzo inferiore ti da un prodotto di qualità inferiore. Quindi come io non vengo a farti lezioni sulle schede video... Risparmia la mia pazienza... Grazie... Ultima modifica di hibone : 06-08-2007 alle 03:21. |
||||||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Senza offesa hibone, nulla di personale, ogniuno è libero di pensare e credere a cio che vuole, pero' ti prego di non farmi passare da persona poco corretta come mi hai scritto 2 volte, mi offendi molto, grazie Senza rancore da parte mia e spero anche da parte tua EDIT: Ho appena letto il tuo post qui sopra.....ce l'hai con me x caso ? no perche' vedo un tono che non mi piace e vorrei sapere se ti rivolgi a me
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 06-08-2007 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque gia' lo Scorpio si è comportato bene...quindi se proprio vogliamo dire diciamo che ci sono riserve su quel modello... Quote:
![]() Comunque mi sembra chiaro che le posizioni siano congelate e ognuno ha espresso il suo parere...in attesa che l'utente si faccia vivo vi consiglio di non incaponirvi (e io faccio =) |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
se l'avessi saputo prima avrei evitato discussioni
![]() Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() Gli LC-Power non possono mica essere considerati come alimentatori di alto livello, però sicuramente non sono da buttare come non lo sono i loro simili tipo CoolerMaster, ThermalTake, Zalman ...etc di media o discreta qualità. Quindi non è che tutto quello che è recensito è verità assoluta, ci sono partite di alimentatori buoni e partite di alimentatori scarsi. Per la faccenda Enermax+UPS: loro onestamente ti dicono che non è intelligente montare un UPS scrauso (onda non sinusoidale) con un alimentatore con PFC attivo. Semplicemente perchè TUTTI i circuiti Active-PFC che stabilizzano la fase hanno problemi con gli UPS con onda non sinusoidale, è un controllo in retroazione semplice: complicarlo si tradurrebbe in una scarsa affidabilità e in spazio occupato inutilmente. Tanto di cappello ad enermax che ti avvisa, gli altri lo fanno meno esplicitamente. Che poi gli enermax non li consiglierei + nemmeno io perchè sono calati di qualità è un discorso differente.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i ![]() servono a ben poco...come scritto in quella pagina, per suggerimenti e inesattezze manda un pm... Ultima modifica di hibone : 07-08-2007 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
X il discorso PFC nulla da commentare
X quanto riguarda LC come anche altre marche non blasonate, mi trovo d'accordissimo con Dreadnought.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
cmq, io per alimentare un am2 x2 5000+, una mobo,un masterizzatore,un HD da 160 giga e in previsione come trovo per terra 100 euro
Ultima modifica di navarre63 : 07-08-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Le costicine le porto io, voi preparete la brace
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto è inutile perdere tempo e spiegare le cose... Quindi ti auguro tante buone cose... Col tuo prestigiosissimo LC-Power... O hai un enermax? quelli che secondo Dreadnought sono da sconsigliare perchè sono scesi di qualità?!
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
L'ali l'hai già preso?!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ma se hai fatto una miriade di copia&incolla di discussioni articoli e varie trovati ingiro...
Mi stupisce che i mod ti abbiano messo in rilievo la discussione, visto che il tuo approccio è tutt'altro che scientifico. Parli per sentito dire e fai considerazioni senza sapere il perchè, il resto è tutto materiale appreso da altri siti o da review ma l'argomentazione associata è flebile con poco appoggio. Tanto per fare un esempio, consigliare un 350W per uno che ha una 8800GTX è quantomeno da incoscenti, tantovero che tu stesso dici che tutto il sistema arriva ad assorbire 275W effettivi (anche qua calcoli fatti a caso): i buoni margini di sicurezza del 50-100% dove sono finiti?! Solo un niubbo lascerebbe che il suo alimentatore superi il 75% del carico in alcune occasioni (seppur rare), almeno abbi l'accortezza di consigliare un 400w. Inoltre mattersi a parlare male o bene di una marca in un thread di rilievo è abbastanza arrogante, soprattutto per il fatto che fai solo supposizioni. Non mi stupirebbe che citassero HWupgrade per diffamazione. Ultimo ma degno di nota: un thread sugli alimentatori che non cita xbitlabs non ha senso di esistere, visto che è IL sito per eccellenza sul testing dell'assorbimento e dell'erogazione di potenza.
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 07-08-2007 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che la pagina è la prima di un thread e che il threat non c'è da ieri,come mai non ti ci ho mai visto dispensare sapienza e puntualizzare le tanto evidenti imprecisioni??! Ah per tua informazione, tutta la parte che precede "la mia politica" é stata revisionata dallo staff di elma.it, che non mi sembra propriamente impreparato. E per quanto riguarda X-Bit Lab, non avendo una sezione dedicata agli alimentatori, non avevo nessun link diretto cui dedicare una sezione, Xbitlab di per se è citato L'unico suggerimento che dovresti seguire è... ed evitare di mandare in vacca il thread di gente che ha bisogno di una mano, se proprio non sei capace di suggerire una soluzione al problema... Ultima modifica di hibone : 07-08-2007 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quindi la pubblicità al sito di rivendita hardware è voluta...
Ora capisco tante cose, tantovero che il sito in questione non vende nè lcpower nè enermax Ma non era vietato su hwupgrade postare siti di attività commerciale?! Quote:
Quanto tutti sono d'accordo con me ho l'impressione di avere torto. Ultima modifica di Dreadnought : 07-08-2007 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
visto che accusi senza argomentare e cambiando discorso il tuo scopo è uno solo...
Ultima modifica di hibone : 07-08-2007 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: San Martino U. (PI)
|
Ok, direi che potreste anche finirla di esprimervi in questi toni!
Ognuno ha dato la sua opinione, ora evitiamo di passare alle offese, altrimenti mi vedrò costretto a prendere provvedimenti. L'autore del thread potrà leggere i vostri commenti e tirerà le proprie conclusioni, ma, per voi, è meglio finirla qui, ok? Grazie della vostra collaborazione!
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
te l hò detto comprato insieme al case, x caronte ,bimbosoft e grey7...sgratt sgratt
grey 7 non riesco a trovare l'artic freezer 64 pro,tutti chiusi qui se ne riparla a settembre...in compenso ho cambiato dissi al muletto di scorta,adesso ho il sempron a 40 ,prima stava a 52 in idle e mi spegneva sempre il pc... Ultima modifica di navarre63 : 07-08-2007 alle 18:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.