Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 10:52   #16781
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Avrei due domande da proporvi:
1) nel BIOS i voltaggi di FSB, MCH, CPU sono settati in [Auto]; vanno bene?
2) Meglio FSB 320 x molt. 10 oppure FSB 400 x molt. 8? Forse la seconda opzione dato che le DDR2 sono @ 800 MHz (quindi 400 come frequenza esterna). Si arriva facilmente a 400 MHz di FSB? Non saranno un po' troppi 1600 MHz QuadPumped?
Grazie e ciao.
Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Meglio la seconda,comunque a 400 questa mobo (eccetto esemplari molto fortunati) comincia a trovarsi alla frutta,ma io l'ho sempre tenuta a 400 fin quando non l'ho smontata
Quote:
Dici che è un po' difficile raggiungere quota 400? Nel peggiore dei casi cosa dovrei aspettarmi? Un crash del sistema risolvibile con un Clear CMOS oppure semplicemente accedendo al BIOS si può ripristinare tutto?
Per quanto riguarda invece i voltaggi puoi dirmi qualcosa in proposito?
Grazie e ciao.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:59   #16782
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
ciao, io imposterei un fsb alto con molti + basso di quello def, in teoria avendo la stessa freq con fsb più alto si ha un incremento di prestazioni.
ma la domanda sorge spontanea, la tua mobo arriva a 400 di fsb?
Per i voltaggi della cpu guarda con core tem il tuo vid e imposta lo stesso valore sul bios, in quanto su auto la mobo da anche + o - V a seconda della richiesta..
invece per mch e ich io metterei il valore più basso possibile.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:10   #16783
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
ciao, io imposterei un fsb alto con molti + basso di quello def, in teoria avendo la stessa freq con fsb più alto si ha un incremento di prestazioni.
ma la domanda sorge spontanea, la tua mobo arriva a 400 di fsb?
Per i voltaggi della cpu guarda con core tem il tuo vid e imposta lo stesso valore sul bios, in quanto su auto la mobo da anche + o - V a seconda della richiesta..
invece per mch e ich io metterei il valore più basso possibile.
Grazie per avermi risposto.
Effettivamente anch'io sarei propenso ai 400x8 rispetto ai 320x10, tuttavia se la mobo non riesce a raggiungere i 400 di FSB succede qualcosa? E' facile il ripristino o rischio di mandare tutto in tilt?
Per quanto riguarda i voltaggi, quello di CoreTemp è 1,325V... ma i C2D non dovrebbero andare a 1,296V??? Forse in base all'overclocking da me applicato i voltaggi sono stati automaticamente calcolati (ed incrementati) dalla mobo?
Infine, come faccio a calcolare i giusti valori per mch e ich (senza rischiare di bruciare la piastra)?

EDIT: CPU-Z, quando la frequenza della CPU è abbassata dallo SpeedStep (1,92 GHz circa), rileva voltaggi variabili tra 1,176 a 1,184, mentre in full-frequency rileva 1,296 V al massimo. Come mi devo comportare nel settare i volt del procio da bios?

Ultima modifica di PaVi90 : 06-08-2007 alle 11:13.
Old 06-08-2007, 12:06   #16784
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Effettivamente anch'io sarei propenso ai 400x8 rispetto ai 320x10, tuttavia se la mobo non riesce a raggiungere i 400 di FSB succede qualcosa? E' facile il ripristino o rischio di mandare tutto in tilt?
Per quanto riguarda i voltaggi, quello di CoreTemp è 1,325V... ma i C2D non dovrebbero andare a 1,296V??? Forse in base all'overclocking da me applicato i voltaggi sono stati automaticamente calcolati (ed incrementati) dalla mobo?
Infine, come faccio a calcolare i giusti valori per mch e ich (senza rischiare di bruciare la piastra)?

EDIT: CPU-Z, quando la frequenza della CPU è abbassata dallo SpeedStep (1,92 GHz circa), rileva voltaggi variabili tra 1,176 a 1,184, mentre in full-frequency rileva 1,296 V al massimo. Come mi devo comportare nel settare i volt del procio da bios?
il valore della cpuid dovrebbe essere il valore nominale di tensione di ogni procio a def, ma ovviamente si può essere rs anche con un vcorre + basso,
per non bruciare la mobo aumentando i voltaggi di mch, ich o l'altro basta che tu abbia un case ben ventolato, mal che vada metti una ventola che soffia sui chipset quelli con il sissi e li tieni a bada e non li bruci, non so se la tua mobo arriva a 400, l'unica è provare, per esempio la mia arriva a 435Mhz stabile senza troppi problemi, ovviamente con la tensione al max da bios..
Una domanda che rev della mobo hai, il mch (mi pare) arriva a 1.65 o 1.85?
Old 06-08-2007, 12:16   #16785
PaVi90
Bannato

Quote:
il valore della cpuid dovrebbe essere il valore nominale di tensione di ogni procio a def, ma ovviamente si può essere rs anche con un vcorre + basso,
per non bruciare la mobo aumentando i voltaggi di mch, ich o l'altro basta che tu abbia un case ben ventolato, mal che vada metti una ventola che soffia sui chipset quelli con il sissi e li tieni a bada e non li bruci, non so se la tua mobo arriva a 400, l'unica è provare, per esempio la mia arriva a 435Mhz stabile senza troppi problemi, ovviamente con la tensione al max da bios..
Una domanda che rev della mobo hai, il mch (mi pare) arriva a 1.65 o 1.85?
1) Da dove vedo la revisione?
2) cpuid e vcore sono uguali o la prima sigla indica unicamente il vcore a default? Se cambio voltaggio nel bios lo SpeedStep continuerà a modificarlo a seconda della frequenza del procio?
3) per testare se la mia p5w arriva a 400 MHz di FSB potrei incappare in qualche rischio o pericolo (tipo bruciatura)? Come risolvere se non arriva a 400 MHz? Basta un ClearCMOS o comunque posso accedere al bios per ripristinare l'FSB?
Old 06-08-2007, 12:49   #16786
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
scusate c'e' qlc guida per settare al meglio questa mobo con il mio conore4300?
ho tutto in default
il bios è il 2004
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:58   #16787
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
1) Da dove vedo la revisione?
2) cpuid e vcore sono uguali o la prima sigla indica unicamente il vcore a default? Se cambio voltaggio nel bios lo SpeedStep continuerà a modificarlo a seconda della frequenza del procio?
3) per testare se la mia p5w arriva a 400 MHz di FSB potrei incappare in qualche rischio o pericolo (tipo bruciatura)? Come risolvere se non arriva a 400 MHz? Basta un ClearCMOS o comunque posso accedere al bios per ripristinare l'FSB?
allora la rev la vedi o sul pcb della mobo o da bios con il valore max impostabile sul mch (se nn ricordo male), se arriva a 1.65 è la versione vecchia, invece se arriva a 1.85 è la rev nuova..
quando fai un oc troppo spinto la mobo o non si avvia con quei settaggi e torna tutto a def o mal che vada part e poi in caso di crash riporta a def i settaggi, mal che vada via di jumper per il clear...per arrivare ai 400 nn dovresti bruciare niente, per arrivarci devi provare prima con tutto auto e metti 400 di fsb, se nn va aumenta di uno step alla volta il valore di tensione, fin quando si avvia, poi fai un paio di ore con orthos per vedere se è tutto stabile..

Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
scusate c'e' qlc guida per settare al meglio questa mobo con il mio conore4300?
ho tutto in default
il bios è il 2004
Ciao, non credo, per iniziare potresti seguire la mini guida in prima pagina, poi dipende a quanto vuoi arrivare come freq, e il giusto compromesso prestazioni calore, ti consiglio di fare delle prove e vedere il miglior risultato secondo te...
Old 06-08-2007, 13:06   #16788
samsung19/88
Senior Member

L'Avatar di samsung19/88

Iscritto dal: Nov 2005
bhe... io ora con il dissi originale sn arrivato a 3,06ghz con vcore circa 1.40 e ram a 850 se nn erro... ora ho comprato uno zalman 9700nt da mettere sulla mia p5w.... vorrei tirare qualcosina in piu'.... ma il fatto e che la mobo nn la ho per niente configurata correttamente... tutto default... i timiming delle ram nn li ho neanche toccati.... penso che aggiustando qlc parametro potrei fare qualcosina in piu'
Q6600 - Asus P5E@ Rampage - TT Armor Full - 2X2GB Extreem Dark - Zotac 9800 GX2 1gb ddr3 - Zertotherm Nirvana NV-120 - Lc Power Ark. 850w - Pioneer 111d & 112d - Samsung 2232BW - X-FI Platinum 5.1 - Sogo 10200 5.1 - 1,7 TB Più di 100 trattative concluse
sconsigliati: braida
samsung19/88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:14   #16789
PaVi90
Bannato

Quote:
allora la rev la vedi o sul pcb della mobo o da bios con il valore max impostabile sul mch (se nn ricordo male), se arriva a 1.65 è la versione vecchia, invece se arriva a 1.85 è la rev nuova..
quando fai un oc troppo spinto la mobo o non si avvia con quei settaggi e torna tutto a def o mal che vada part e poi in caso di crash riporta a def i settaggi, mal che vada via di jumper per il clear...per arrivare ai 400 nn dovresti bruciare niente, per arrivarci devi provare prima con tutto auto e metti 400 di fsb, se nn va aumenta di uno step alla volta il valore di tensione, fin quando si avvia, poi fai un paio di ore con orthos per vedere se è tutto stabile..
Ehm... non brucio niente o non dovrei bruciare niente? Non nego che l'operazione mi fa un po' paura; ci sono rischi?
Appena posso controllo la revisione della mobo.
Per "aumentare di uno step alla volta il valore di tensione", a quale ti riferisci? A quello dell'FSB? Avendolo attualmente su Auto, con quale valore parto?
Grazie e ciao.

EDIT:
allora... sono andato nel bios e...
MHC: [Auto] ; 1,55 ; 1,65 ; 1,75 ; 1,85 V (attualmente è su Auto)
ICH: [Auto] ; 1,05 ; 1,20 V (attualmente è su Auto)
FSB: [Auto] ; 1,20 ; 1,30 ; 1,40 ; 1,50 V (attualmente è su Auto)
CPU VCore Voltage: [Auto] ; valori compresi tra 1,2250 V e 1,7000 V (attualmente è su Auto)
Io vorrei lasciare tutto su auto, perchè il case è abbastanza piccolo e francamente non saprei come mettere le ventoline sui componentini della scheda madre. Potrei arrivare a 400 di FSB lasciando tutto su Auto? Per la CPU cosa faccio? Lascio su Auto? E con il voltaggio dello speedstep, che varia in configurazione, cosa succede poi?
Inoltre anche PCI Express Frequancy e PCI Clock Syncronization Mode sono in Auto. Attivo i fix? A quanto li imposto (se non sbaglio 101 e 33)?
Scusa per la moltitudine di domande... spero potrai rispondere a tutte!

Ultima modifica di PaVi90 : 06-08-2007 alle 13:30.
Old 06-08-2007, 14:21   #16790
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Quote:
Ehm... non brucio niente o non dovrei bruciare niente? Non nego che l'operazione mi fa un po' paura; ci sono rischi?
Appena posso controllo la revisione della mobo.
Per "aumentare di uno step alla volta il valore di tensione", a quale ti riferisci? A quello dell'FSB? Avendolo attualmente su Auto, con quale valore parto?
Grazie e ciao.

EDIT:
allora... sono andato nel bios e...
MHC: [Auto] ; 1,55 ; 1,65 ; 1,75 ; 1,85 V (attualmente è su Auto)
ICH: [Auto] ; 1,05 ; 1,20 V (attualmente è su Auto)
FSB: [Auto] ; 1,20 ; 1,30 ; 1,40 ; 1,50 V (attualmente è su Auto)
CPU VCore Voltage: [Auto] ; valori compresi tra 1,2250 V e 1,7000 V (attualmente è su Auto)
Io vorrei lasciare tutto su auto, perchè il case è abbastanza piccolo e francamente non saprei come mettere le ventoline sui componentini della scheda madre. Potrei arrivare a 400 di FSB lasciando tutto su Auto? Per la CPU cosa faccio? Lascio su Auto? E con il voltaggio dello speedstep, che varia in configurazione, cosa succede poi?
Inoltre anche PCI Express Frequancy e PCI Clock Syncronization Mode sono in Auto. Attivo i fix? A quanto li imposto (se non sbaglio 101 e 33)?
Scusa per la moltitudine di domande... spero potrai rispondere a tutte!
Se lasci tutto su auto, difficilmente arrivi a 400 di FSB (ovvio, c'e' sempre il fattore cu*o ). Molto probabilmente dovrai aumentare la tensione del chipset. Quasi sicuramente dovrai aumentare anche la tensione al procio (se lasci il multi a default). Le altre tensioni le puoi lasciare su auto.
Perchè lo speedstep funzioni a dovere, la tensione alla cpu la devi lasciare su auto. Per attivare i "fix", basta che selezioni 100 e 33 per le frequenze pci-express e pci.
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:57   #16791
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da astaris Guarda i messaggi
Se lasci tutto su auto, difficilmente arrivi a 400 di FSB (ovvio, c'e' sempre il fattore cu*o ). Molto probabilmente dovrai aumentare la tensione del chipset. Quasi sicuramente dovrai aumentare anche la tensione al procio (se lasci il multi a default). Le altre tensioni le puoi lasciare su auto.
Perchè lo speedstep funzioni a dovere, la tensione alla cpu la devi lasciare su auto. Per attivare i "fix", basta che selezioni 100 e 33 per le frequenze pci-express e pci.
Ho attivato i FIX (a 100 e 33,33 - 33 non c'era...). C'è bisogno di un test con Orthos per la stabilità?

Vorrei provare a portare l'FSB a 400 e ad abbassare il moltiplicatore ad 8 (vorrei sempre mantenere i 3,2 GHz di frequenza) senza aumentare o modificare nessuna tensione;
Speriamo regga... non voglio modificare i parametri di tensione... se poi brucio tutto mi ammazzo
Ma se abbasso il moltiplicatore lo SpeedStep si regola di conseguenza abbassandolo a partire da 8x e non più da 10x?
Infine... hai detto che dovrò aumentare la tensione della CPU se lascio il molti a default, ma io vorrei abbassarlo da 10 (default) ad 8 (400x8=3200 GHz). Per far funzionare lo speed step dovrei lasciare in auto come mi hai suggerito, anche se in futuro volessi portare il procio ad es. a 3,6 GHz? Vorrei conservare la funzionalità offerta dallo SpeedStep...

Ultima modifica di PaVi90 : 06-08-2007 alle 15:06.
Old 06-08-2007, 16:06   #16792
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Raga, qualcuno di voi è riuscito a passare dalla modalità ahci alla modalità IDE. Io ci ho provato, purtroppo ho ottenuto un bsod all'avvio...
Questa è la procedura che ho seguito:
1) Sotto windows ho forzato l'installazione del driver microsoft ide sul controller ahci.
2) Ho riavviato e dal bios ho settato il controller in IDE mode.
Insomma, la procedura inversa al passaggio IDE -> AHCI.
Purtroppo ottengo in cambio una bella schermata blu, per fortuna che ultima configurazione funzionante mi ha fatto ripartire, mi son preso un bello spavento
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 [email protected] with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
Old 06-08-2007, 16:52   #16793
markenforcer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Raga, qualcuno di voi è riuscito a passare dalla modalità ahci alla modalità IDE. Io ci ho provato, purtroppo ho ottenuto un bsod all'avvio...
1) Sotto windows ho forzato l'installazione del driver microsoft ide sul controller ahci.
Purtroppo ottengo in cambio una bella schermata blu, per fortuna che ultima configurazione funzionante mi ha fatto ripartire, mi son preso un bello spavento
Hai provato senza forzare i driver all'inverso??? Io con una P5B liscia di un amico ho fatto così e tutto è andato bene.
Old 06-08-2007, 17:00   #16794
PaVi90
Bannato

Chiarimento importante: se aumento l'FSB a 400 MHz (abbassando il molti da 10x ad 8x) e il pc non boota, se ad es. interviene la funzione CPU Parameter Recall mi resetta tutto il BIOS? Potrei avere problemi con la configurazione RAID 0 dei miei hard disk, gestita dall'ICH7R? La domanda è valida anche in caso di ClearCMOS?
Non c'è rischio di bruciare tutto a 400 di FSB?
Ma se abbasso il moltiplicatore lo SpeedStep si regola di conseguenza abbassandolo a partire da 8x e non più da 10x?
Per far funzionare lo speed step dovrei lasciare in auto, ma anche se in futuro volessi portare il procio ad es. a 3,6 GHz? Vorrei conservare la funzionalità offerta dallo SpeedStep...

Ultima modifica di PaVi90 : 06-08-2007 alle 18:42.
Old 06-08-2007, 17:55   #16795
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
A me non dava nessun problema,molto strano.
Comunque non c'era bisogno di dargli nessun driver,perchè se imposti in modalità ide va senza driver,ritengo che l'errore sia lì.
Old 06-08-2007, 18:00   #16796
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
A me non dava nessun problema,molto strano.
Comunque non c'era bisogno di dargli nessun driver,perchè se imposti in modalità ide va senza driver,ritengo che l'errore sia lì.
Allora, attualmente sono in modalità ahci. Ho provato a passare in ide sia forzando il driver ide, sia semplicemente selezionando la modalità ide per il controller sata dal bios. In entrambi i casi ottengo un bsod all'avvio...eppure mi sembrava una cosa semplice...
Old 06-08-2007, 18:33   #16797
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Città: Foggia
scheda bruciata????

Raga ho bisogno del vs. aiuto !

Oggi mentre il pc scaricava ho sentito un rumore sordo e poi si è tutto spento!
Adesso il pc non si avvia +.
Accendo la ciabatta
Si accende il led dell'alimentatore ma quello della mobo no !

Secondo voi si è bruciato qualche fusibile dell'ali ?

O la mobo è andata ?
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:37   #16798
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Raga ho bisogno del vs. aiuto !

Oggi mentre il pc scaricava ho sentito un rumore sordo e poi si è tutto spento!
Adesso il pc non si avvia +.
Accendo la ciabatta
Si accende il led dell'alimentatore ma quello della mobo no !

Secondo voi si è bruciato qualche fusibile dell'ali ?

O la mobo è andata ?
prova con altro ali
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:50   #16799
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Chiarimento importante: se aumento l'FSB a 400 MHz (abbassando il molti da 10x ad 8x) e il pc non boota, se ad es. interviene la funzione CPU Parameter Recall mi resetta tutto il BIOS? Potrei avere problemi con la configurazione RAID 0 dei miei hard disk, gestita dall'ICH7R? La domanda è valida anche in caso di ClearCMOS?
Non c'è rischio di bruciare tutto a 400 di FSB?
Per far funzionare lo speed step dovrei lasciare in auto, ma anche se in futuro volessi portare il procio ad es. a 3,6 GHz? Vorrei conservare la funzionalità offerta dallo SpeedStep...
Se vuoi che lo speedstep funzioni correttamente, non devi overcloccare.
Non c'e' rischio di bruciare tutto a 400 FSB (a meno che tu non sia particolarmente sfortunato ). Al limite non boota la mobo.
Old 06-08-2007, 18:53   #16800
astaris
Senior Member

L'Avatar di astaris

Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Hai provato senza forzare i driver all'inverso??? Io con una P5B liscia di un amico ho fatto così e tutto è andato bene.
Stesso risultato
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian