|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io sono passato 2 giorni fa ad un mac...e penso che la mia opinione ti possa essere utile.
Oltre che i computer sono studiati benissimo anche OSX e semplicissimo da usare. E' rapidissimo ad accendersi, potrei andare avanti ancora a lungo ad elencarti pregi. 5 anni fa per vari motivi avevo deciso di restare a windows e ora sto proprio pensando che avrei fatto meglio a cambiare prima. Se non dovessi installare windows per motivi scolastici penso che non lo utilizzerei mai +. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ma lo puoi usare con parallels...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
allora problema risolto...così puoi far andare bene anche mathlab o mathematica...
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io uso il PC a casa e non sul lavoro e con ciò ho detto tutto. Se veramente MAC é migliore di Windows allora chi installerà quel sistema su un PC non Apple e si troverà bene allora si comprerà Apple quando andrà a lavorare. Non credo che alla MAC dispiaccia molto questo tipo di pirateria. Comunque voglio ribadire che installerò un MAC (se un giorno nè avrò uno) soltanto ed esclusivamente su un pc Apple. - - - - - - - - - - Secondo voi una persona che vorrebbe commettere un'illegalità con la mia configurazione attuale (NON IO E SPERO NESSUN ALTRO DATO CHE E' ILLEGALE) i driver li troverebbe tutti oppure no? Vi va di approfondire? Esistono i RAID sul MAC? Qualcuno sa dirmi se i 10000 girano su un MAC? Se prendo una bella workstation PRO e ci aggiungo ad esempio un hard disk classico o un masterizzatore o quant'altro non marchiato Apple commetterei un'illegalità? Mi consigliate un buon mouse e una buona tastiera che un pirata informatico (NON IO TORNO A RIPETERE) dovrebbe comperare per usare il MAC con la mia configurazione (ammesso che riesca a farla funzionare)? Mi piace postare in questa sezione perché siete tutti molto precisi e rispondete a tutte le mie domande. Grazie mille siete stati tutti molto gentili! - - - - - - - - - - La mia futura e probabile configurazione: Intel Core 2 Quad Q6600 GIGABYTE GA-P35-DS4 ASUS EN8800GTX/HTDP/768M Thermalright Ultra-120 Extreme COOLERMASTER - Case STACKER 810 ENERMAX INFINITI DXX - AL-066 EIN720AWT ATX12V V2.2 DXX 2 X Raptor 74 GB, 1.5 Gb/s, 16 MB Cache, 10,000 RPM in RAID 0 2 X Caviar SE16 SATA 500 GB, 3 Gb/s, 16 MB Cache, 7200 RPM in RAID 1 Pioneer DVR-112BK Kingston DDR2 (PC2-6400) 1GB 800MHz DDR2 Non-ECC kit (1GBx4) Lettore floppy 3,5" black Nexus D12SL-12 Orange Icemat - Padsurfer Versione 2 Universal - - - - - - - - - - P.S.: Comunque tanto per aggiornarvi il MAC é un sistema operativo che gira grazie a questo kernel: http://www.freebsd.org/ che é gratuito! Eppure MAC costa caro come il fuoco... Ultima modifica di Doremi : 05-08-2007 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
se punti all'espandibilità potresti prendere un mac pro...puoi sostituire i dischi come vuoi e anche i masterizzatori, ovviamente stando sotto certe specifiche, cambiare la ram (anche qui ad es occorre la buffered e non normale ddr2) addirittura puoi metterci le tue schede pci o pci-x se compatibili con osx...dovresti vedere se ci sono i driver, per la vga invece il problema è un problema xchè ad esempio una x1900xt non va su un mac se non è edizione x mac xchè ha l'efi e non il bios...
ovviamente però ritorno a dire INSTALLARE OSX SU UN PC E' ILLEGALE!... Cmq credo che ti stiamo dando dei suggerimenti, delle opinioni, se hai voglia di provare prova altrimenti resta al pc piuttosto di pensare di rimpiangere al passaggio... Qui non c'è gente fanatica apple solamente ma tanta, se non la maggior parte gente che ha provato + sistemi operativi, + architetture e ha potuto apprezzare pregi e difetti... Buona scelta.
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
il mac e' un computer il sistema operativo si chiama OSX, non andra' mai bene caricandolo a meta' su un pc non Apple, quindi anche una sua valutazione sara' falsata, piuttosto vai dove li vendono e provalo ti dico subito che col Mac non c'e' la filosofia di chi c'e' l'ha piu'......potente ma da chi fa meglio e con molta piu' semplicita' Quote:
per le altre periferiche dipende, alcune si altre no Quote:
se guardi cosa ti danno e ci metti il costo di OSX non costa d+ di un computer di pari caratteristiche, la tua affermazione e' falsa
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Comunque, visto il suo approccio verso il computer, sconsiglio vivamente a Doremi di prendere in considerazione la piattaforma Mac, non e' adatta alla sue esigenze. Non facciamone un dramma quindi.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Prima di tutto rispondo a chi crede ancora che Apple non sia caro facendo un esempio CONCRETO e non limitandomi a dire un'opinione.
Due Intel Xeon dual-core a 2GHz 1GB (2 x 512MB) NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB (DVI single-link/DVI dual-link) Serial ATA 250GB 7200 giri/min 3Gb/sec Uno SuperDrive 16x Tastiera e Mighty Mouse Apple - Italiano Mac OS X (Italiano) Cinque porte USB Due porte FireWire 400 Due porte FireWire 800 Prezzo: Eur 2.229,00 Intel Core 2 Quad Q6600 GIGABYTE GA-P35-DS4 ASUS EN8800GTX/HTDP/768M Thermalright Ultra-120 Extreme COOLERMASTER - Case STACKER 810 Corsair HX620W 2 X Raptor 74 GB, 1.5 Gb/s, 16 MB Cache, 10,000 RPM in RAID 0 2 X Caviar SE16 SATA 500 GB, 3 Gb/s, 16 MB Cache, 7200 RPM in RAID 1 Pioneer DVR-112BK Kingston DDR2 (PC2-6400) 1GB 800MHz DDR2 Non-ECC kit (4 blocchi da 1GB=4GB) Lettore floppy 3,5" black Nexus D12SL-12 Orange Icemat - Padsurfer Versione 2 Universal Razer Copperhead 2000 dpi - Tempest Blue (con filo) Logitech Media Keyboard Elite (con filo) Rumblepad 2 Vibration Feedback Gamepad MICROSOFT SISTEMA OPERATIVO WINDOWS VISTA ULTIMATE 64 BIT Prezzo: € 2.289 Togliete il dissipatore top di gamma e il Joystick ed avrete esattamente lo stesso costo. Come potete notare le configurazioni parlado da sole. Con 2200 euro circa con Windows avrete una scheda video TOP di gamma invece della 7300 GT 256MB che ormai é preistoria + un "reparto processore" decisamente più performante (con il Q6600 si hanno 4 core nello stesso processore a 2.4 Ghz) + 4gb di ram invece di 1 solo + un reparto hard disk che non vale la pena neppure di mettere a paragone con l'antagonista senza contare tutto il resto di cui io conosco l'esatta componentistica e so che é di marca e pienamente qualificata mentre chi si compra la quella Workstation Apple non sa neppure il nome. Pensate ancora che hanno lo stesso costo? Lo store refurbished non vende quella workstation ma se lo facesse per essere allo stesso livello dovrebbe aggiungere 3 GB di RAM, hard disk più capienti e più veloci, scheda top di gamma, 2 Xeon dual-core a 2.66GHz + tutto il resto... ![]() Secondariamente RIchiedo la lista di periferiche/componenti che per un MAC sono diversi. Hard disk e processore sono identici ma per quanto riguarda il resto? Grazie e a presto Ultima modifica di Doremi : 06-08-2007 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto se vuoi giocare a chi c'e' l'ha piu'.......potente.... fai pure stai con win, (la meta' della potenza poi ci fai girare l'antivirus) sembra che vuoi convincere noi che e' meglio, io ho provato entrambi, per me navigare senza antivurus e preoccupazioni varie non ha prezzo preferivo usare un macmini g4 del mio vecchio athlon 3200+(assemblato da me con componenti ottimi) prenditi la tua configurazione. e' sicuramente meglio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 06-08-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Doremi: non ho ancora capito una cosa...ma un mac l'hai mai provato?
Ti dico che noi siamo ben consci che con un mac si spendono + soldi a parità di configurazione ma bisogna vedere i pregi e difetti.... Se vedi la mia firma ho un pc come desktop, sono anni che mi assemblo pc x passione, anni fa ero un vero fanatico di monta e smonta compra e ricompra, il mio vecchio portatile mi ha lasciato, erano anni che mi ispirava provare seriamente un mac ovviamente prendendomene uno e a giugno ho preso il mbp nuovo in 2-3 giorni ho compreso tutti i pregi e difetti che esistono. Ora sto valutando di vendere tutto e passare definitivamente a mac attendendo i nuovi imac ad esempio che per le esigenze mie va bene...se vorrò ad esempio usare qualche sw win o giocare lo potrò fare con bootcamp che ho visto va parecchio bene.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Capito il tipo che sei, per me e' finita qui. Invito gli altri a non cascare nelle provocazioni. Saluti.
|
|
|
|
#77 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pero' lo chiedo anche a te...non rispondiamo a questi personaggi...tanto non finiranno mai di venire qui a inzozzare la nostra sezione...quindi è piu efficace rispondere con l'indifferenza. p.s.: hai fatto un discorso molto condivisibile cmq Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho gia provato un MAC é mi é piaciuto molto ed é proprio per questo che ho postato in questa sezione (per capirne qualcosa in più); mi sarebbe piaciuto cominciare ad usarlo senza abbandonare Windows per via di Office e AutoCAD e sarei anche disposto a modificare leggermente la mia configurazione pur di farcelo stare... non sono disposto a comperare un Apple costosissimo ed usarlo con Windows tra il resto con 1 solo GB di RAM... A tutti quelli che insultano non rispondo, non mi abbasso di certo al loro livello. In ogni caso non avete ancora risposto alla domanda più importante di questo POST: Quali componenti presenti su un computer MAC si possono anche trovare su un PC Windows e quali no? Ultima modifica di Doremi : 06-08-2007 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai lo stesso con l'imac (anzi no perche e' un po' vecchiotto, domani forse li aggiornano) ti interessa un professionale (che poi cosa ci devi fare con il computer?) se uno si indirizza sul pro e' per lavoro, se uno lo compra cosi' vedi tu......se non e' c'e' l'ho piu'..... potente ripeto la tua configurazione e' migliore, prendi quella continua a capire di Hw e vivi felice, perche noi dovremmo dirti cosa bisogna fare per installare OSX su pc, visto che e' illegale, cercatelo in rete da solo chi cerca trova dici di averlo provato un mac, IMHO mi sa' di no e con qui io ho chiuso
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 06-08-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi sappi che OSX su un pc non apple non lo si puo installare (con tanto di thread ufficiale) semplicemente perchè è la licenza d'uso di OSX che lo dice molto chiaramente. Quindi accetta un consiglio tu un comp Apple non te lo puoi comprare!!! Perchè? il cuore è OSX e solo su comp Apple lo si puo mettere!!!! Quindi qualsiasi tua domanda riguardo a cio, anche ambigua, valla a postare da un'altra parte....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.