|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Ma la spiaggia non è di tutti?
Finalmente dopo tanto aspettare ho iniziato ad andare a mare.Ma mi è già passata la voglia.Dopo essermi messo l'anima in pace per la mancanza di spiaggie libere,ormai sostituite al 99% da stabilimenti mi reco nel primo lido utile.Sorpresa:non c'è la possibilità di pagare la classica "discesa",ovvero pagare l'ingresso per usufruire della spiaggia e del mare.E colmo dei colmi non c'è nemmeno la possibilità di fittare ombrellone o sdraio,o prendo in fitto la cabina per tutto il mese o nulla.M'incazzo,sbraito un pò con la proprietaria,ma alla fine sono costretto a cedere ed andarmene.
Secondo lido:anche qui non c'è la possibilità di pagare la sola discesa a mare,e dovrei per forza affittare sdraio ed ombrellone.Il tutto per la modica cifra di 17€ Terzo lido:finalmente c'è la possibilità di pagare la sola discesa a mare.3€ a persona.L'ombrellone?Se lo voglio devo sborsare 15€ e 5€ per ogni sdraio E tutto questo a Salerno,dove il mare è sporco e la sabbia delle spiaggie è grigiastra/nera. Risultato:lidi in generale semivuoti ed io che ho passato una giornata ad incazzarmi.Paradossalmente risparmierei se decidessi di andare in vacanza all'estero. Ma la spiaggia un tempo non era di tutti? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Puoi passeggiare sulla battigia: quella è di tutti, ma non puoi assolutamente fermarti, solo passeggiare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 12-01-2009 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
qui in toscana, nonostante tutto, ne esistono ancora a palate di spiagge libere...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Anche per questo odio il mare italiano (almeno qui al nord), compressi in un buco assolato, pagando un disastro, in mezzo agli italiani... bleah!!!!
Piuttosto vado a trieste dove almeno c'è una bella costa libera, o in croazia...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
è uno schifo totale che le spiagge siano a pagamento
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Infatti gli stabilimenti hanno in concessione la spiaggia, ma sono obbligati alla servitù di passaggio per raggiungere la striscia di 5 metri libera. Questo a regola. Poi ovviamente (siamo in Italia) ognuno fa come gli pare. Nel mio stabilimento però avevano infilzato nella sabbia dei cartelli che delimitavano l'area libera da quella in concessione. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
per fotuna non so cosa sia la soiaggia a pagamento!
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
e da noi spiaggia/mare son pure belli
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
che tristezza
fra 1 po compreranno pure l'aria e x passare da quella zona dovrai trattenere il fiato , sia mai che magari crepi soffocato bella merda questa societa |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
qui a Sanremo ci sono sia stabilimenti che spiagge libere...
... poi sempre in zona ci son le mitiche spiagge di difficile accesso nel quale spesso si è in poca gente (praticamente i locali che conoscono il posto) e il mare è pulitissimo. In generale però siccome al mare ci vado la mattina (8 8 e mezza) vado ai tre ponti che a quell'ora ci son dieci persone e posso farmi una bella nuotata in santa pace |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
l'unica cosa a pagamento sono i parcheggi tutto sommato a buon mercato! due settimane fa sono stato a cala cipolla (Chia) e ho pagato 4€ per il parcheggio però il mare è veramente bello!
tra una settimana torno dai miei (nella zona di Bosa) e anche li pagamento per accedere in macchina Visto che bisogna attraversare un terreno privato per arrivare al mare ma nulla mi vieterebbe di mollare la macchina in strada e farmi una salutare passeggiata e non pagare. il concetto dello stabilimento balneare per i miei gusti è totalmente inconcepibile!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://www.ilmessaggero.it/articolo....ME_NOSTRISOLDI Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Finanziaria 2006, governo Prodi
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah ecco... dice anche qui che non devono essere messi oggetti ingombranti sulla battigia: probabilmente io ricordavo quello.
Non è in concessione e quindi puoi starci, ma non puoi "accamparti" nemmeno tu per non impedirne l'uso pubblico. Forse una volta non si poteva nemmeno giocare a pallone o cose simili. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.