Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 16:21   #2301
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
c'hai raggione: ora che moglie e macchina fotografica sono tornate dal mare mi impegno, entro e non oltre 24, ehm 48 ore da adesso a postare qualche nuova fota della babbina
dai dai che attendiamo con ansia.

Un abbraccio. Ale
Old 18-07-2007, 18:10   #2302
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
E' il dolore più grande che si possa immaginare, la notte più buia, ed in quel momento hai la consapevolezza che non potrai mai più essere felice.
E' in quel momento, non dopo, ma in quel momento preciso che un medico ti si accosta e ti dice che ci sarebbe la possibilità di donare gli organi del tuo bimbo.
Ecco perchè non mi sento di biasimare chi non fa questa scelta.
Credo che un aiuto sia averci già pensato prima, perchè se ne è letto o se ne è parlato, o perchè magari il tuo bimbo era già in condizioni irreversibili ed hai avuto il tempo di elaborare la cosa e di pensarci. Ma sul momento è tutto diverso.
posso capire benissimo ciò che dici, pur non avendo figli, mi è bastato vedere mia sorella che quasi si dispera solo perchè Federico a volte fatica ad attaccarsi per la poppata. A me sembra quasi normale visto che ha 4 giorni, ma vaglielo a spiegare...
A proposito oggi è S. Federico! Auguri piccolotto di zio!!
Anche agli altri è logico!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:18   #2303
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
posso capire benissimo ciò che dici, pur non avendo figli, mi è bastato vedere mia sorella che quasi si dispera solo perchè Federico a volte fatica ad attaccarsi per la poppata. A me sembra quasi normale visto che ha 4 giorni, ma vaglielo a spiegare...
A proposito oggi è S. Federico! Auguri piccolotto di zio!!
Anche agli altri è logico!
ah , apropos, mi ero scordato...congratulazioni...

Baci al piccolino. Ed auguri

Ale
Old 18-07-2007, 18:53   #2304
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
ah , apropos, mi ero scordato...congratulazioni...

Baci al piccolino. Ed auguri

Ale
grazie grazie!!!
Ma se l'affetto per un nipote è tanto grande, veramente solo ora riesco ad inquadrare cosa possa essere per un figlio!
Dicono poi, che da parte di un nonno per il nipote sia ancora di più!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 08:09   #2305
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
Una persona non è qualche chilo di carne, ossa e frattaglie varie. Una persona è anche l'amore dei propri cari e l'indelebile ricordo che lascia in coloro che la amano. Una persona è la gioia che ha saputo donare e la felicita dell'incontro con essa.
E' quantomeno ingeneroso limitarsi alla materialità della cosa.
Mi scuso per la frase un pò cruda che ho scritto nel mio ultimo post, ma la risposta di cui sopra evidenzia proprio ciò che volevo esprimere: amore, ricordo e gioia non saranno minimamente intaccati dagli organi in meno che verranno seppelliti, che daranno invece vita a nuovo amore, gioia e ricordi in altre persone.
Old 19-07-2007, 16:28   #2306
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E' il dolore più grande che si possa immaginare, la notte più buia, ed in quel momento hai la consapevolezza che non potrai mai più essere felice.
E' in quel momento, non dopo, ma in quel momento preciso che un medico ti si accosta e ti dice che ci sarebbe la possibilità di donare gli organi del tuo bimbo.
Ecco perchè non mi sento di biasimare chi non fa questa scelta.
Credo che un aiuto sia averci già pensato prima, perchè se ne è letto o se ne è parlato, o perchè magari il tuo bimbo era già in condizioni irreversibili ed hai avuto il tempo di elaborare la cosa e di pensarci. Ma sul momento è tutto diverso.
Credo sia uno tra gesti d'amore più grandi e belli che il genere umano conosce. Andare oltre il dolore generato dalla morte di un figlio per donarne una parte a qualcuno che non si conoscerà mai.
Forse col passare degli anni ci si consolerà un po' con l'idea che qualcosa di fisico chissà dove continua a vivere, ma al fatidico momento della domanda del dottore risponde "si" solo chi è pieno d'amore.
Credo che parlarne il più possibile, rendere noti i casi, ecc., siano delle spinte nei confronti di coloro che rispondono "no", i quali sicuramente non sono egoisti, ma forse ignorano, di fatto, quello a cui rinunciano.
L'ignoranza è una piaga.

p.s. Auguri allo Zio
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 15:29   #2307
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys Guarda i messaggi
Credo sia uno tra gesti d'amore più grandi e belli che il genere umano conosce. Andare oltre il dolore generato dalla morte di un figlio per donarne una parte a qualcuno che non si conoscerà mai.
Forse col passare degli anni ci si consolerà un po' con l'idea che qualcosa di fisico chissà dove continua a vivere, ma al fatidico momento della domanda del dottore risponde "si" solo chi è pieno d'amore.
Credo che parlarne il più possibile, rendere noti i casi, ecc., siano delle spinte nei confronti di coloro che rispondono "no", i quali sicuramente non sono egoisti, ma forse ignorano, di fatto, quello a cui rinunciano.
L'ignoranza è una piaga.

concordo in pieno.sono un medico,e sarò anestesista,per cui la fatidica domanda toccherà proprio a me.

auguri per la bambina.
bia.036 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 20:41   #2308
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
concordo in pieno.sono un medico,e sarò anestesista,per cui la fatidica domanda toccherà proprio a me.

auguri per la bambina.
E che medico
Old 01-08-2007, 18:21   #2309
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Era un po' che non passavo di qua: un abbraccio alla piccola
Old 02-08-2007, 02:01   #2310
Alex 10
Senior Member

L'Avatar di Alex 10

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Siamo tutti con te Gaia! Ce la puoi fare!
Alex 10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:46   #2311
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Era un po' che non passavo di qua: un abbraccio alla piccola
la piccola ricambia. Sono debitore di qualche aggiornamento fotografico, spero di riuscire a breve
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:48   #2312
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alex 10 Guarda i messaggi
Siamo tutti con te Gaia! Ce la puoi fare!
Gaia risponde: ce l'ho già fatta

Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 13:42   #2313
mysterbalfys
Senior Member

Old 08-08-2007, 14:46   #2314
Masa[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crema-Lodi
Ragazzi, prima di tutto porgo le mie scuse xchè nn mi sono mai accorto di questo thread, ho sempre bazzicato da altre parti ma devo ammettere che oggi (purtroppo ancora al lavoro) mi sono letto tutto E INTENDO DIRE TUTTO!!!

volevo prima di tutto ed è la cosa + importante fare i complimenti + vivi a 3 persone speciali:

REDUX Per la testardaggine (di dovere in questi casi) e la costanaza che ha avuto x tutto quel tempo

LA MOGLIE che credo proprio sia stata nelle stesse condizioni se nn peggio dato che dicono sempre che le mamme sono sempre + attaccate ai figli

A GAIA che nonostante la piccola età e tutto quello che gli facevano passare in quel periodo (fatemi passare il termine xchè lo sto scrivendo ancora con i lacrimoni x tutta la lettura) ha tirato fuori 2 palle quadrate nel momento preciso in cui doveva farlo riuscendo a superare una situazione "difficile"

DETTO QUESTO FACCIO UN APPLAUSO A TUTTI E 3 E UN ABBRACCIO FORTE!!!

ho visto anche che con il passare del tempo adesso Gaia sta bene e si questo sono felicissimo e sono sicuro che andrà sempre meglio e nn avrà nessun tipo di problema neanche in futuro (d'altra parte se ha tirato fuori le @@ nei primi 6 mesi di vita, nn credo abbia problemi a farlo in futuro )

A redux voglio dire altre 2 cose...
quando sono arrivato quasi alla fine del thread ti vedevo felicissimo e "quasi" ti posso capire, dico quasi xchè nn avendo figli posso solo immaginare ma volevo dirti di nn cancellare niente di quello che è successo, tutto pian piano passerà da solo ma nn èp giusto cancellarlo sopratutto nel tuo caso che è andato tutto bene
(io 3 anni fa mi sono trovato x motivi diversi nelle condizioni della tua bambina, facendo star male tutti, eppure adesso sono al lavoro a postare qui e darti la mia solidarietà, con questo nn ho dimenticato niente)
dico questo xchè le cose brutte pian piano se ne andranno mentre tutte le cose belle, quelli che prima chiamavi spiragli di luce che si sono trasformati in portoni aperti rimarranno x sempre, come rimarranno x sempre le persone che "x lavoro" sono state vicine a te e a tua figlia (credo che anche tu come me almeno a natale almeno un panettone, 1 pandoro e il vino devi portarglieli hihihi)

Mi scuso ancora se sono arrivato 1 anno in ritardo cmq ripeto che sono felicissimo che tutto si sia concluso x il meglio e adesso....

VITA NUOVA!!!!!!!!!!!!!!

FORZA GAIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. Redux se un domani dovessi vedere i genitori dell'angioletto che ha fatto rinascere la tua Gaia, nn farti problemi di cosa dire o cosa fare, guardali e capiranno.....
Masa[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 23:42   #2315
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Se devo essere sincero anch'io che bazzicavo da queste parti mi sono accorto solo ora di questo thread.

Innanzitutto ti faccio i miei + sinceri complimenti perchè è veramente un'amore.
Vederla poi nell'incubatrice con quelle cannule attaccate fa ancora + tenerezza.

Sò che ti farà piacere sapere che ovviamente Domenica questa a messa dedicherò un pensiero e una preghiera per la tua piccola.

Ti faccio anche i complimenti per la frase che hai messo nella firma......io dico che non tutti sanno chi l'abbia detta!!!!!

Cmq di nuovo tanti auguroni e in bocca al lupo!!!!!!
FORZA GAIAAAAAAAAA il tuo Papà e la tua Mamma ti vogliono un bene così
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:33   #2316
-Hämmër-
Senior Member

L'Avatar di -Hämmër-

Iscritto dal: May 2003
Città: Across Öresund Bridge
Oh cavolo , anche a distanza di cosi tanto tempo, anche ora che la fase critica e' superata....ogni volta che apro il thread e leggo i commenti ..partono le lacrime in automatico, ogni santa volta.

Un abbraccio forte e si , qualche aggiornamento fotografico sarebbe davvero gradito, credo di poterlo affermare a nome dell'intero forum
-Hämmër- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:59   #2317
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Ti faccio anche i complimenti per la frase che hai messo nella firma......io dico che non tutti sanno chi l'abbia detta!!!!!
E' la 1a antifona al salmo 125
Citata da Papa Benedetto XVI ad un'udienza nel 2005
Old 12-08-2007, 15:15   #2318
Alieno
Senior Member

L'Avatar di Alieno

Città: Pinerolo (TO)
Ho letto soltanto oggi l'intero topic, il lavoro mi ha portato via buona parte dei miei interessi, forum compreso.
Da vecchio iscritto volevo farVi i complimenti per tutto quello che è successo, siete stati davvero una famiglia con le palle quadre.
In bocca al lupo per il futuro
Old 16-08-2007, 20:30   #2319
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
c'hai raggione: ora che moglie e macchina fotografica sono tornate dal mare mi impegno, entro e non oltre 24, ehm 48 ore da adesso a postare qualche nuova fota della babbina
Ahi ahi ahi, Redux, mi sa che qui sono passate un po' di 48 ore ....
Spero che sia tutto ok. Per la mia Elena hanno rimandato ancora l'intervento. Per ora mamma natura e soprattutto qualcuno in alto la stanno aiutando ad andare avanti come una bambina "normalissima".
Ciao.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:03   #2320
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da Alieno Guarda i messaggi
Ho letto soltanto oggi l'intero topic, il lavoro mi ha portato via buona parte dei miei interessi, forum compreso.
Da vecchio iscritto volevo farVi i complimenti per tutto quello che è successo, siete stati davvero una famiglia con le palle quadre.
In bocca al lupo per il futuro

[OT ON]
ODDDDDDDIOOOOOOOOOO.
Da quanto tempo che non ti vedevo Alieno.
Avevi un sito all'epoca che era spettacolare era dir poco.
Sono contento di riaverti visto!!!!
Sicuramente non ti ricorderai di me...ma io sì....davi consigli a destra e a manca!!!
[OT OFF]
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP