Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2007, 17:50   #2281
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
approvo anch'io l'idea della foto

Redux, vedo che non hai scritto niente su Gaia, al che ne deduco sta benone, e ne sono felice
Old 13-07-2007, 18:00   #2282
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Dico una cosa, con grande difficoltà perchè anche solo il pensarla mi fa stare male, ma un male profondissimo...e ripeto anche solo a pensarla.

Io, come anche mia moglie sicuramente (nn ne abbiamo mai parlato, mi pare evidente il perchè), al posto dei genitori di "Speranza" , facendo la scelta che han fatto loro (donare gli organi della loro piccina) l'avremmo fatta nella speranza di salvare la vita ad una altra bimba, ad un altro piccino.

Questo, credo, avrebbe allegerito il ns dolore ed il saper di un esito positivo ancor di +.

Cosa di bello, imho, quindi che ricevere una foto di colei che ora vive grazie alla scelta fatta...

Dio mio che dolore anche solo scrivere ste cose...sto male in questo momento, veramente...
Old 13-07-2007, 18:25   #2283
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Lui non era tanto che era malato, un paio d'anni se nn erro (dico non era tanto e 2 anni per me sono tantissimi...ma contestualizzando...) era proprio giù , prima ancora di sapere della sua malattia era stato lasciato dalla tipa ed era in crisi, poi il sapersi malato, il dover affrontare le cure, i viaggi per queste...insomma...si è lasciato andare ma sicuramente è stato il decorso della malattia a farlo spirare.

La tua ultima frase è veramente toccante nella sua realtà, è vero non si sa il perchè ma è così.

Sai penso una cosa.
Mia nonna ha quasi 90 anni (li compirà fra un paio di mesi).
A gennaio è stata colpita da una emorragia cerebrale.
Le diedero al massimo 72 ore di vita.
Oggi è qui, sta facendo terapia riabilitativa per tornare a camminare e poco ci manca che ci riesca.
Dal punto di vista mentale ha ripreso totalmente le sue funzionalità, dopo un paio di mesi di annebbiamento cmq parziale.
Parlano di un miracolo.

Ora. Io amo mia nonna...con mio nonno, che è morto ormai 7 anni fa e x la cui morte tanto dolore ho provato...mi ha cresciuto tenendomi mediamente con se ore e ore al giorno fino ai 18 anni...ma obiettivamente dico, ma sto miracolo non poteva evitare ad un bimbo di soffrire mille mila inferni ? non poteva far guarire questo ragazzo che è morto ieri ? non poteva far guarire alcuni altri miei cari molto giovani purtroppo e gravemente malati ? No...questo miracolo ha "riportato" in vita mia nonna che ha quasi 90 anni...ne sono felicissimo, ovviamente, ma la domanda rimane. Salvare una donna di 90 anni e far morire un ragazzino...far tribolare Gaia ed Elena e tutti i bimbi malati, etc...etc...?

Eppure è così, è la vita. Che ci piaccia o meno , che la si capisca oppure no...ma è così.

Vi è solo da pregare veramente che Dio guardi giù quando e ove ve ne sia necessità e ci aiuti nei momenti difficili, terribili.

Ciao. Ale

...e senza pensare a quanti delinquenti girano per il mondo, mannaggia!

..cmq sempre forza gaia...smack, e buona vacanzuola
Old 13-07-2007, 19:04   #2284
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
opinione mia, sono con te quando pensi al dolore della famiglia della donatrice.
Forse aspettano un tuo segno, ma forse invece stanno superando il dolore, e tra le due penso che sia la seconda quella a cui fare riferimento. Sanno già che il loro dolore ha fatto star meglio qualcun altro, far sentire loro la presenza di tua figlia potrebbe essere negativo, non escludo che possano attaccarsi ad ella un po' come ad una figlia, e secondo me non è che questa cosa sia positiva. E' da apprezzare la tua bontà d'animo, ma queste cose sono molto delicate e secondo me è meglio che le cose stiano così come sono ora, ognuno con il dubbio di chi e cosa pensi l'altro.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 00:06   #2285
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Non ho letto tutta la discussione..ma spero vivamente che tua figlia stia bene!

Auguroni!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 10:12   #2286
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Credo che sia un'idea bellissima.
Concordo amch'io
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 11:47   #2287
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
oggi è arrivato tra noi Federico, mio nipote, dopo un giorno e mezzo di travaglio, che ha portato al cesareo, alle 6,30 am di oggi è nato, pesa 3,75 Kg e han detto i medici che sta bene, ha detto mio padre che l'unico problema era che piangeva un po'!!!!
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 17:16   #2288
Bravo72
Senior Member

L'Avatar di Bravo72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Mandare una foto di Gaia, con dietro scritto solo un grazie...???
*
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 23:13   #2289
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Città: PN - Fuerteventura
Ciao Redux,

i miei migliori auguri a te alla mamma e ovviamente alla piccola so cosa state passando, lo so benissimo.

I bambini hanno una capacità di recupero incredibile te ne accorgerai.

Stai sotto alla madre, è qui che si vedono gli uomini...e dalle poche righe che ho letto il post è chilometrico...non posso che avere rispetto di te e della tua situazione.

un abbraccio.
Old 17-07-2007, 17:24   #2290
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
un bacetto a Gaia
Old 18-07-2007, 12:21   #2291
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Vado un pò controcorrente affermando che, a mio modo di vedere, non donare gli organi sarebbe un gesto di una cattiveria inaudita, mentre donarli mi pare normale amministrazione, la cosa più logica da fare, l'unica che abbia un senso in questo mondo così pieno di dolore e sofferenza.
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni non potrà certo inficiare la memoria di ciò che sono state e di ciò che hanno fatto nella loro vita.
Mi spiace sinceramente se la mia opinione offende la sensibilità di qualcuno, ma io la penso così.
Old 18-07-2007, 12:42   #2292
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Vado un pò controcorrente affermando che, a mio modo di vedere, non donare gli organi sarebbe un gesto di una cattiveria inaudita, mentre donarli mi pare normale amministrazione, la cosa più logica da fare, l'unica che abbia un senso in questo mondo così pieno di dolore e sofferenza.
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni non potrà certo inficiare la memoria di ciò che sono state e di ciò che hanno fatto nella loro vita.
Mi spiace sinceramente se la mia opinione offende la sensibilità di qualcuno, ma io la penso così.

Perchè dici di andare controcorrente ? A parte il fatto che nn è argomento di discussione in questo 3d, mi pare, ma credo che l'esperienza di Gaia, ovviamente purtroppo, sia proprio la dimostrazione migliore di quanto sia utile la donazione degli organi, credo tutti qui, rallegrandosi per il positivo esito relativo alla "ns nipotina", si sia pro donazione organi...magari sbaglio.

Cmq non biasimo chi fa la scelta opposta...sono cmq scelte poste su piani tanto personali da esser sempre e cmq rispettabili, anche ammettendo l'ignoranza. Imho.

Ciao. Ale
Old 18-07-2007, 12:58   #2293
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
tu hai perfettamente ragione, ma redux in questo thread fece notare che quando un bambino dell'età di Gaia muore, magari improvvisamente, il primo pensiero di un genitore che subisce un trauma del genre è "lasciate in pace il mio bambino". Direi che è una cosa più che comprensibile.
Old 18-07-2007, 13:47   #2294
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
tu hai perfettamente ragione, ma redux in questo thread fece notare che quando un bambino dell'età di Gaia muore, magari improvvisamente, il primo pensiero di un genitore che subisce un trauma del genre è "lasciate in pace il mio bambino". Direi che è una cosa più che comprensibile.
E' il dolore più grande che si possa immaginare, la notte più buia, ed in quel momento hai la consapevolezza che non potrai mai più essere felice.
E' in quel momento, non dopo, ma in quel momento preciso che un medico ti si accosta e ti dice che ci sarebbe la possibilità di donare gli organi del tuo bimbo.
Ecco perchè non mi sento di biasimare chi non fa questa scelta.
Credo che un aiuto sia averci già pensato prima, perchè se ne è letto o se ne è parlato, o perchè magari il tuo bimbo era già in condizioni irreversibili ed hai avuto il tempo di elaborare la cosa e di pensarci. Ma sul momento è tutto diverso.

Ultima modifica di Redux : 18-07-2007 alle 13:50.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 13:50   #2295
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Le persone morte sono morte: qualche etto in più o in meno di carne che comunque marcirà nel giro di pochi giorni
Se posso dire non è la tua opinione che potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno, ma l'espressione che ho quotato: se io avessi donato gli organi di mio figlio, non vorrei sentir parlare della cosa in questi termini.
Old 18-07-2007, 15:24   #2296
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
Quote:
Vado un pò controcorrente

c'è cmq modo e modo di dire le cose anche per il rispetto dei lutti altrui.. il tuo pensiero si può esprimere tenendo conto di queste situazioni

vediamo di non accendere un inutile flame.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:27   #2297
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Se posso dire non è la tua opinione che potrebbe offendere la sensibilità di qualcuno, ma l'espressione che ho quotato: se io avessi donato gli organi di mio figlio, non vorrei sentir parlare della cosa in questi termini.
Neanche chi decide di non donare (o quando non è possibile) credo che vorrebbe sentir parlare della cosa in questi termini.
Una persona non è qualche chilo di carne, ossa e frattaglie varie. Una persona è anche l'amore dei propri cari e l'indelebile ricordo che lascia in coloro che la amano. Una persona è la gioia che ha saputo donare e la felicita dell'incontro con essa.
E' quantomeno ingeneroso limitarsi alla materialità della cosa.

E' un po' che non mi faccio vivo, ma vi porto sempre nel cuore.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 15:36   #2298
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
E' un po' che non mi faccio vivo, ma vi porto sempre nel cuore.
E' un affetto che ricambiamo sempre
Old 18-07-2007, 15:37   #2299
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Redux ma com'è che posti e neanche una fotina della piccolotta? è un po' che ci lasci a bocca asciutta, non si fa!

Old 18-07-2007, 15:38   #2300
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Redux ma com'è che posti e neanche una fotina della piccolotta? è un po' che ci lasci a bocca asciutta, non si fa!

c'hai raggione: ora che moglie e macchina fotografica sono tornate dal mare mi impegno, entro e non oltre 24, ehm 48 ore da adesso a postare qualche nuova fota della babbina
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian