Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2007, 19:03   #21
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Il prete del mio paese lo rammenta sempre e si batte spesso contro queste cose. Fu proprio Gesù a dire: date a Cesare quel che è di Cesare
dovessimo applicare alla lettera questa massima, ci sarebbe evasione totale e globale.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:40   #22
FalconXp
Junior Member
 
L'Avatar di FalconXp
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Messaggi: 28
Per non parlare dell'otto per mille...
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:47   #23
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Visto che la chiesa non perde occasione per mettere i proprio arti...cioè, le proprie mani sul lavoro del parlamento, mi sembra anche corretto che anche lo stato ogni tanto possa sindacare sull'operato della chiesa
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:19   #24
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
non è compito della Chiesa dire cosa deve fare ilcittadino italiano.


Prodi ha detto una grossa minchiata.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:42   #25
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20129
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Grottesco. Secondo Prodi la chiesa dovrebbe fare le prediche per aiutare il governo ma gli hanno spiegato il concetto di religione?
certo pero' che per dare indicazione per votare i referedum che a loro interessano la chiesa mica si tira indietro...


coapzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:52   #26
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non è compito della Chiesa dire cosa deve fare ilcittadino italiano.


Prodi ha detto una grossa minchiata.
Oddio... Non è che la chiesa in questi ultimi tempi non lo stia facendo, con arroganza IMHO, eh!
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:58   #27
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9300
è un ingerenza in uno stato estero

fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:10   #28
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Oddio... Non è che la chiesa in questi ultimi tempi non lo stia facendo, con arroganza IMHO, eh!
appunto, non dovrebbe farlo mai.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:24   #29
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
01 agosto 2007
Il premier: «Non cado, duro fino al 2011»
Prodi: nelle omelie mai una parola sulle tasse
A Famiglia Cristiana il premier parla di evasione fiscale : «È un tema etico. La Chiesa dovrebbe fare la sua parte»

ROMA — Lo dice a se stesso, agli alleati e anche a Walter Veltroni, che qualche giorno fa ha indicato nell'instabilità politica il punto debole del governo. «Non ho nessuna intenzione di cadere. La lezione che ho imparato quando saltò il mio primo governo è questa: guardare meno agli interessi delle categorie e di più a quelli del Paese». Romano Prodi, in un'intervista a «Famiglia Cristiana», conferma l'intenzione di lasciare nel 2011 («Potete esserne certi»), ma non nasconde la ragionevole certezza di durare fino ad allora alla guida dell'esecutivo: «Ci siamo dimenticati troppo in fretta che il governo Berlusconi andò sotto in Parlamento decine di volte, pur disponendo di una maggioranza schiacciante: altro che la mia al Senato!». Riconosciuta l'importanza per il governo di «un Pd forte», il premier elogia la candidatura di Veltroni: «Lavora lealmente al rafforzamento dell'esecutivo».

Sul tema tasse, Prodi invita la Chiesa a mobilitarsi sul fronte dell'evasione fiscale: «Un terzo degli italiani evade. È inammissibile. Per cambiare mentalità occorre che tutti, a partire dagli educatori, facciano la loro parte, scuola e Chiesa comprese. Perché, quando vado a Messa, questo tema non è quasi mai toccato nelle omelie? Eppure ha una forte carica etica. Possibile che su 40 milioni di contribuenti sono solo 300 mila quelli che dichiarano più di 100 mila euro l'anno?». Il governo ha tra i suoi obiettivi «l'abbassamento delle imposte », ma, aggiunge il premier, «non sono uno scialacquatore: lo farò nel momento giusto, perché non voglio che la comunitá internazionale ci metta di nuovo in difficoltà. Preferisco essere impopolare piuttosto che passare per illusionista».

Immediate le reazioni. «Concordo col premier che bisogna pagare le tasse», ha detto il vescovo di Savona Domenico Calcagno, nominato dal Papa segretario dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. Mentre la deputata azzurra Elisabetta Gardini attacca: «Il cattolico adulto Romano Prodi si permette di dare lezioni di etica persino alla Chiesa e detta regolette per la buona omelia».
Prodi non nasconde la fragilità del suo esecutivo. Ma la imputa solo parzialmente all'eterogeneità della maggioranza: «La precarietà in Senato è il frutto avvelenato di una legge elettorale voluta dal Polo, che consente ai perdenti di rendere difficile l'attività di governo di chi ha vinto.

A sentire la Cdl, non saremmo arrivati al panettone, alla colomba e alle ferie. Siamo qui, invece. E prima o poi i risultati ci daranno ragione». Nell'attesa, il premier lancia un messaggio al leader degli Industriali, con il quale i rapporti non sono sempre distesi: «Al presidente Montezemolo ho detto che non pretendo che Confindustria parli bene di noi, nonostante abbiamo fatto cose molto più concrete rispetto al precedente governo per il rilancio delle imprese. Ho chiesto solo che investano in innovazione, ricerca e potenziamento delle esportazioni e che approfittino dell'elevato livello dei guadagni».
F. Alb.


http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...a_prodi_.shtml


lo stato per fare rispettare la legge cerca il benestare della chiesa... ma vaffanculo va..
1 - Chi evade le tasse fà un peccatto mortale
2 - e per penitenza deve dire 10 pater e 15 avemarie
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:26   #30
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 147
Ma che faccia finalmente lui qualcosa di positivo invece di parlare parlare parlare ogni giorno a sproposito.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:28   #31
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 147
Forse secondo lui i preti la domenica dovrebbere obbligare attraverso le preghiere a pagare le tasse.Che ridicolo.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:29   #32
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
oramai gli è rimasto solo quello, prima di venir cacciato via
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:29   #33
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Bella lì! La Chiesa non deve mai mettere bocca nella vita pubblica dello stato italiano ma deve dire ai cittadini italiani di pagare le tasse...

Geniale! Alla faccia della contraddizione...
Come voleva dimostrarsi.La coerenza di la' non esiste.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:30   #34
ELISAMAC1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
oramai gli è rimasto solo quello, prima di venir cacciato via
Qualcuno lassu' ascolti le tue parole.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 01:09   #35
Solido
Senior Member
 
L'Avatar di Solido
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Messaggi: 5847
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
dovessimo applicare alla lettera questa massima, ci sarebbe evasione totale e globale.
anche perchè mi devi dire cosa si merita il nostro Cesare. Un pò di nulla senza pane
ps: come discorso può essere giusto quello di prodi, ma se i preti dovesso parlare di tutto ciò che è sbagliato la predica andrebbe a farsi friggere e invece di commentare il vangelo del gg sarebbe sempre a rimproverare
__________________
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum!
Solido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:29   #36
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
L'intervista integrale è disponibile qui

In particolare si evidenzia questa domanda con relativa risposta.

---------------------------------
Cosa fare, dunque, per vincere la sfida contro l’evasione fiscale?

«Dobbiamo tutti fare il nostro dovere di contribuenti, perché tutti possano pagare meno. Per cambiare mentalità occorre che tutti, a partire dagli educatori, facciano la loro parte, scuola e Chiesa comprese. Perché quando vado a Messa questo tema, che pure ha una forte carica etica, non è quasi mai toccato nelle omelie? È possibile che su 40 milioni di contribuenti sono solo 300.000 quelli che dichiarano più di 100.000 euro l’anno? Ma, detto questo, contesto con forza che il mio Governo sia, come dice l’opposizione, "oppressivo". In una ricca città del Nord sono stati chiusi per brevissimo tempo due negozi per mancata emissione di scontrini fiscali. Senza far bandi, dopo qualche giorno l’emissione degli scontrini nella stessa città è aumentata del 100 per cento. Cifre alla mano, senza inasprire alcuna imposta, abbiamo recuperato 10 miliardi di evasione fiscale. Questo ha consentito non solo la diminuzione del debito pubblico, ma anche di destinare risorse per rivalutare le pensioni basse, per la famiglia e per la tutela dei lavoratori discontinui».
--------------------------------

Strano vero che, in un invervista concessa ad un settimanale delle Edizioni Paoline, il premier faccia un riferimento alla Chiesa, in particolare alla CEI?


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:47   #37
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
L'intervista integrale è disponibile qui

In particolare si evidenzia questa domanda con relativa risposta.

---------------------------------
Cosa fare, dunque, per vincere la sfida contro l’evasione fiscale?

«Dobbiamo tutti fare il nostro dovere di contribuenti, perché tutti possano pagare meno. Per cambiare mentalità occorre che tutti, a partire dagli educatori, facciano la loro parte, scuola e Chiesa comprese. Perché quando vado a Messa questo tema, che pure ha una forte carica etica, non è quasi mai toccato nelle omelie? È possibile che su 40 milioni di contribuenti sono solo 300.000 quelli che dichiarano più di 100.000 euro l’anno? Ma, detto questo, contesto con forza che il mio Governo sia, come dice l’opposizione, "oppressivo". In una ricca città del Nord sono stati chiusi per brevissimo tempo due negozi per mancata emissione di scontrini fiscali. Senza far bandi, dopo qualche giorno l’emissione degli scontrini nella stessa città è aumentata del 100 per cento. Cifre alla mano, senza inasprire alcuna imposta, abbiamo recuperato 10 miliardi di evasione fiscale. Questo ha consentito non solo la diminuzione del debito pubblico, ma anche di destinare risorse per rivalutare le pensioni basse, per la famiglia e per la tutela dei lavoratori discontinui».
--------------------------------

Strano vero che, in un invervista concessa ad un settimanale delle Edizioni Paoline, il premier faccia un riferimento alla Chiesa, in particolare alla CEI?


Ciao

Federico
Su una cosa sono daccordo: il provvedimento di chiudere per tot giorni una attività che non emette gli scontrini è geniale. E' geniale come deterrente. Perchè il danno è veramente proporzionale al volume di affari vero dell'attività: mettere una multa di 300 euro potrebbe non fare nè caldo e nè freddo a un ristorante del centro che incassa 10000 euro in una giornata. Ma chiuderlo per una settimana si. L'unico problema è che lo stato non ci guadagna nulla. Voglio sperare che oltre alla chiusura forzata ci sia una mega multa, diciamo di almeno 1000 euro... Io sarei per 10000 euro, ma forse è esagerato: darebbe troppo potere coercitivo alle GdF che già ce l'hanno. In ogni caso se non si fanno i controlli, puoi anche mettere un milione di euro di multa...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:48   #38
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 900
Sul Corriere di ieri

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...nsignore.shtml

L'arcivescovo di Chieti su Prodi che dice "Evasione, la Chiesa non ci aiuta"
Monsignor Forte: prudenza comprensibile
Spesso chi le fa pagare ha troppi privilegi


MILANO — La Chiesa è poco sensibile al tema dell'evasione fiscale, eccellenza?
«Di certo testimonia l'esigenza che ogni cittadino sia responsabile verso il bene comune. Pagare le tasse è un dovere morale che nasce dal senso della solidarietà. Se a volte la Chiesa è cauta nella presentazione di questo tema, tuttavia, è perché il sistema fiscale non sempre sembra equo...». Monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti- Vasto nonché teologo di fama mondiale stimatissimo da Benedetto XVI (fu l'allora cardinale Ratzinger a ordinarlo vescovo nel 2004), non può essere certo sospettato di reticenza sull'argomento. Pochi mesi fa, fu lui a tuonare contro l'evasione fiscale, «è un peccato grave, significa rubare», un intervento che ha fatto rumore.

In che senso, quindi, parla di «cautela »?
«I politici dovrebbero mostrare che la richiesta di pagare le tasse è legata al sostegno dei più deboli, che non ci sono sperperi né privilegi di sorta. Le tasse vanno pagate ma chi chiede di farlo deve dimostrare, sia sul piano del bene comune sia su quello della propria personale sobrietà, di non essere un privilegiato e di non favorire alcun privilegio. Questo è fondamentale: la credibilità del legislatore».

E basterebbe?
«De Gasperi e Adenauer, per fare due esempi celebri, chiesero alle loro nazioni dei sacrifici enormi, e quei sacrifici sono stati fatti: perché la richiesta era credibile».

In Italia, adesso, no?
«Ripeto: non pagare le tasse è una doppia ingiustizia. È ingiusto nei confronti del più debole e della verità, perché significa dover mentire. Mi pare evidente, no?».

E allora?
«E allora perché il cittadino medio fa fatica a cogliere quella che altrimenti sarebbe un'evidenza? Perché c'è questa riserva? Perché il pregiudizio diffuso sullo Stato "ladrone"? Il problema è che la gente non riesce a percepire che i denari siano spesi effettivamente in modo giusto ed equo. O che si chiedano più sacrifici a chi ha di più. Troppe sperequazioni, troppi privilegi. Non è possibile, per dire, che i parlamentari siano così privilegiati rispetto al cittadino normale ».

Di qui la prudenza...
«Se la Chiesa è prudente, è perché cerca di capire le ragioni della gente. Non "giustificare": capire. Vede, io ho la convinzione che la Chiesa abbia una vicinanza al Paese reale che il Paese politico, paradossalmente, non ha. Al Paese politico sfugge il Paese reale.

Forse il problema è la fiducia nelle persone.
«Vero. La gente non è così. Quasi ci fosse una lotta tra il "ladro" e il legislatore, figuriamoci! No: la gente ha una fondamentale onestà ma vorrebbe vederla riflessa a livello delle leggi, del bene comune. È questa la riserva che spiega una certa diffidenza da parte del nostro popolo. Qui sta la paradossale lontananza della politica, l'incapacità di capire la priorità delle famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, degli sposi giovani che non hanno casa né lavoro stabile... Davanti a queste urgenze, dire "pagate le tasse" è troppo semplice: ci vuole equità e giustizia ».


Gian Guido Vecchi
01 agosto 2007
----------------------------------------

Oggi la risposta del premier

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ra_Prodi.shtml


La lettera del premier
San Paolo, lo Stato e gli evasori
«Alle regole si obbedisce pure se lo stato è lazzarone. Così diceva San Paolo»



Caro direttore,

ho letto con molto interesse la bella e profonda intervista nella quale sul Corriere della Sera di ieri monsignor Bruno Forte ribadisce l'obbligo morale di compiere il proprio dovere di contribuente e la necessità di essere credibile da parte del legislatore che impone le tasse. Tra gli argomenti, porta l'esempio di Konrad Adenauer e Alcide De Gasperi che potevano chiedere alle loro nazioni sacrifici enormi perché erano credibili. Non ho competenza riguardo a quanto fece Adenauer in Germania, ma posso affermare con sicurezza che anche ai tempi di De Gasperi, durante i quali gli italiani hanno saputo affrontare tanti sacrifici, l'evasione fiscale era in Italia un male diffuso.

Lo era in tutto il Paese e non solo nella categoria dei così detti «profittatori post-bellici. Basta leggere, a questo proposito, gli scritti di Luigi Einaudi. E tutti ricordano ancora, a mezzo secolo di distanza, le violente polemiche contro la riforma fiscale del ministro Ezio Vanoni. La verità è che il problema dell'evasione fiscale ce lo portiamo dietro fin dall'Unità d'Italia ed è questa la ragione principale per cui abbiamo insieme un peso fiscale troppo alto per le persone oneste e un pesante deficit nel bilancio dello Stato.

Finché il peso non sarà distribuito equamente fra tutti in proporzione dei loro redditi vi sarà sempre ingiustizia e mancherà all'Italia quel senso di solidarietà che condiziona il progresso di ogni paese moderno.
È evidente che il governo sarà in grado di diminuire anche sensibilmente il peso fiscale nello stesso momento in cui diminuirà il livello di evasione.
È giusto cercare di capire le ragioni della gente (che spesso di ragioni ne ha tante) ma la responsabilità delle decisioni sui grandi problemi economici e fiscali spetta a coloro a cui è stata democraticamente affidata la responsabilità del governo. E se non si pagano le tasse in modo equo «non si potranno mai aiutare le famiglie che non arrivano a fine mese né gli sposi giovani che non hanno né casa né lavoro stabile».

È evidente che i comportamenti dei governanti e dei legislatori influiscono enormemente sui comportamenti dei cittadini, ma è altrettanto evidente che l'obbedienza alle leggi è la condizione per l'esistenza di ogni convivenza civile.
Del resto, se non ricordo male, anche San Paolo esorta all'obbedienza nei confronti dell'autorità. Credo che utilizzi l'espressione quoque discolis, a significare che si deve obbedire alle regole dello Stato anche se dettate da «lazzaroni». È qui in gioco l'esistenza stessa dell'autorità dello Stato, e quindi del bene comune, non tanto le figure dei singoli governanti.
È chiaro che noi, chiamati a responsabilità di governo, abbiamo prima di tutto l'obbligo di un comportamento etico irreprensibile (di non essere cioè lazzaroni), ma è altrettanto evidente che non è il singolo cittadino a poter decidere autonomamente quanto deve contribuire alla comunità in cui vive.

Credo che questa forma mentis, che, purtroppo ha trovato anche in tempi recenti qualche sponda politica, sia uno degli elementi che hanno impedito alla società italiana di crescere in modo ordinato, all'altezza dei paesi più moderni e più giusti.

Romano Prodi
02 agosto 2007

-------------------------------


Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 02-08-2007 alle 12:43.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:17   #39
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Monsignor Forte è daccordo con Berlusconi!

Cioè che se sono ingiuste, se sono spese male, è comprensibile (ma non giustificabile) evadere...

Io non sono daccordo, ma comunque ora mi aspetto gli stessi attacchi fatti a suo tempo a Berlusconi...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:45   #40
Rimborsato
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 390
A mio avviso è proprio allucinante una tale richiesta e lo è ancor di più se viene da un politico. Innanzitutto dovrebbero essere più onesti loro in primis e cercare di fare il bene della comunità e non pensare ai propri interessi. Sprecare tutti i nostri soldi per passarsi tutti i piacere possibili.... e poi imporre tasse tasse tasse, vi sembra giusto? Io non dò tutti i torti a coloro che evadono il fisco. A mio avviso abbassare le tasse in modo tale da pagarle tutte. Se si continua ad evaderle bisogna stangare e anche di brutto!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Rimborsato : 02-08-2007 alle 11:49.
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v