|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
mah... |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Corpo di bacco, questi si che hanno tutto il diritto di farci la morale
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...ra-indaga.html |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
eh si, direi proprio che le suonerie per cellulari sono uno dei problemi fondamentali del paese
ma poi non capisco... permettono a partiti come forza nuova di esistere, manifestare e tappezzare le città di manifesti... e poi si soffermano su cazzate come la suoneria del cellulare?
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
i fascisti i fascisti
ma per piacere... |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#127 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#129 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Tanto e tutto comunismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
mhà il meccanismo mentale è semplice: ognuno di noi ha nella propria testa idee su cosa è giusto e su cosa è meno giusto, spesso derivate da educazione ed esperienze vissute più che a libera riflessione che libera non può essere proprio perchè influenzata da cosa uno ha vissuto, come, dove e quando. la "falla" sta nel fatto che ognuno pensa che senza idee "diverse" non ci sarebbero contrasti e tutti si andrebbe meglio. naturale pensare che per ognuno le sue idee e di quelli che come lui pensano siano quelle azzeccate. da qui ad auspire l'eliminazioni dell altre idee percepite come "errori", come "errori socuialmente pericolosi" il passo è breve. a quasi tutti sfugge la possibilità data dalla "CRESCITA" che prevede chei il bene/buono sia in continua perfettibilità e tale perfettibilità si possa avere solo col continuo confronto fra posizioni diverse. ci si dimentica poi spesso che non sipossono solo confrontare posizioni diverse, sennò ci son solo conflitti, ma che bisogna giungere ad una "sintesi" e poi portarla avanti il tempo di realizzare i priogetti che ci si era prefissi. tutto questo, sempre che si riesca a fare e a tenere a mente costanttemente da parte di tutti, comporta una "fatica" mentale e un "disgio" dato dal mettersi in continua discussione...pochi son così forti da camminare su una base che sanno essere impermanete, transiente, perfettibile - la maggior parte NON VUOLE AVERE INCERTEZZE anche es queste sono il prezzo della libertà, la aggior parte è disposta a pagare: LIBERTA' in cambio di (fasulla) sicurezza e stabilità. poi al primo imprevisto la presunta sicurezza si rivela esser stata chimera e tutti addosso a darsi la colpa gli uni contro gli altri fino a teorizzare nuove "verità eterne" a cui credere ciecamente fino al prossimo patatrack che ci metta davanti al fatto che evolvere è affrontare i cambiamenti e non bloccarli. ecco in poche righe la storia della politica dalle caverne alle missioni spaziali.
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma quello non era comunismo. sai, la nuova tendenza è diversificare il piano teorico della degenerazione pratica al fine di riabilitare il rosso riproponendocelo nuovamente come qualcosa di assai desiderabile e giustissimo. ma tanto non attacca...
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
tanto è tutto nazifascismo |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ma restano autoreferenziali... |
|
|
|
|
|
|
#135 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
La regola dovrebbe essere "a ciascuno secondo le sue necessità, da ciascuno secondo le sue possibilità". Quindi (esempio scemo) se io ho un metabolismo piú veloce ed ho bisogno di piú cibo me ne dovrebbero dare di piú, ed allo stesso modo se io sono piú bravo nello svolgere un lavoro ho il dovere di ottenere un risultato migliore di una persona meno capace, l'unica cosa che dovrebbe essere uguale è l'impegno. Le necessità delle persone non sono uguali, bisogna di soddisfare tutti nel miglior modo possibile, allo stesso modo non tutte le persone hanno le stesse capacità, ma devono tutti lavorare con lo stesso impegno, se poi la persona meno dotata produrrà di meno pazienza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto mi riguarda il PCI ha smesso di essere un partito serio nel 1930 (con l'espulsione di Bordiga), ma purtroppo in Italia non c'era molto di meglio (l'unica alternativa era la piccola Democrazia Proletaria). Comunque piú che separare teoria e prassi i comunisti attuali sono concordi con le idee di Marx (quasi tutti direi) anche se vi sono differenti opinioni sulla validità delle sue teorie economiche (visto che comunque alcune cose dal 1867 ad oggi un po' di cose sono cambiate), e vi sono anche diverse opinioni sul modo in cui ci si debba muovere verso il comunismo. Ultima modifica di blamecanada : 01-08-2007 alle 22:01. |
|||||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
Appunto,uguaglianza di ricchezza.Mi stai toccando proprio il tasto che non voglio sia toccato e non sono certo ricco ma se posso avere piu soldi non esiste che ci debba rinunciare perche un altro è piu povero.Se muore di fame sono cazzi suoi non miei e non ho nessuna responsabilita verso di lui. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Eccole che le riva
ste bele moscardine, son fresche e verdoline colori no ghe na. Colori no ghe nemo ne manco gh'en serchemo, ma un canto noi faremo al Ponte di Bassan. Sul Ponte di Bassano là ci darem la mano, noi ci darem la mano ed un bacin d'amor. Per un bacin d'amore successer tanti guai, non lo credevo mai doverti abbandonar. Doverti abbandonare volerti tanto bene, è un giro di catene che m'incatena il cuor. Che m'incatena il cuore, che m'incatena i fianchi, in mona tutti quanti quelli che mi vol mal. Cpoaokza
|
|
|
|
#138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
L'abolizione della proprietà privata comunque non significa "avere gli stessi soldi". Avere gli stessi soldi con il mantenimento della proprietà privata è una limitazione inutile: abolendo la proprietà privata non ci sarebbero beni inutilizzati (o ce ne sarebbero in misura molto minore), e quindi i beni di cui ciascuna persona può usufruire sarebbero decisamente piú alti. Per esempio se Io ho una casa al mare e tu una in campagna, ciascuno di noi due potrà andare in solo uno dei due posti. Se le mettiamo in comune potremo andare tutti e due in entrambi i posti, eppure in media abbiamo le stesse cose. Se io ho una casa al mare ed una al lago e tu ne ha una in campagna io posso andare al mare ed al lago, tu solo in campagna, ma mettendole in comune entrambi potremo andare in tre posti, quindi ci arricchiremmo entrambi, anche se in media io adesso sarei piú povero. Ovviamente tu sei libero di pensarla come vuoi, io sto soltanto esponendo come la penso io. Ultima modifica di blamecanada : 01-08-2007 alle 22:16. |
||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Se prova a derubarmi va contro la legge e si prende le giuste conseguenze del caso.Non mi devo difendere io ma mi deve difendere chi pago con le tasse come è previsto.
E no,non sono dell'idea di dividere qualcosa di mio con gli altri. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
I Gulag sono in un altro giro di giostra. Cosa c'entrano i gulag ora con Facetta Nera e il suo significato? I Comunisti italiani hanno lottato per la libertà dai fasci nazistizzati. I Sovietici erano in Russia. Non capisco il nesso. Se vuoi parliamo di Little Tony. fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!