Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 18:10   #121
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
---cut---
Negli anni '70 davano una connotazione politica anche al modo in cui scorreggiavi...
purtroppo non è che le cose sian cambiate di molto...
mah...
Old 01-08-2007, 18:13   #122
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Corpo di bacco, questi si che hanno tutto il diritto di farci la morale
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...ra-indaga.html
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:30   #123
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
eh si, direi proprio che le suonerie per cellulari sono uno dei problemi fondamentali del paese

ma poi non capisco... permettono a partiti come forza nuova di esistere, manifestare e tappezzare le città di manifesti... e poi si soffermano su cazzate come la suoneria del cellulare?
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:32   #124
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
eh si, direi proprio che le suonerie per cellulari sono uno dei problemi fondamentali del paese

ma poi non capisco... permettono a partiti come forza nuova di esistere, manifestare e tappezzare le città di manifesti... e poi si soffermano su cazzate come la suoneria del cellulare?
E perchè no , visto la gente abbocca?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:08   #125
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
i fascisti i fascisti

ma per piacere...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:10   #126
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il comunismo di guerra era giustificato da una situazione drammatica di guerra, non appena questa finí Lenin istituí la NEP.
Per quanto il periodo leniniano non sia forse la quintessenza della libertà il miglioramento rispetto al periodo precedente è evidente, e si stava andando nella giusta direzione. Non dobbiamo dimenticare che i bolscevichi hanno ereditato uno Stato molto burocratico e centralizzato, i soviet che dovevano essere lo strumento democratico all'interno dello Stato sovietico sono stati esautorati nel periodo staliniano.
Istituì la NEP dicendo che: "Si ... emh ... umh .... forse prima avevamo sbagliato"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:13   #127
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi

Avere frange estreme (che siano di destra o sinistra) il più compatte e facilmente identificabili come in movimenti e/o partiti aiuta anche lo Stato nel poterle controllare meglio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:17   #128
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Si è così.
Chi cantava bandiera rossa lottava per la libertà dal nazifascismo.
Chi cantava Facetta nera lottava per la vittoria di Hitler, con il quale saremmo passati tutti su per la cappa del camino.

Inoltre Facetta Nera ricorda la immorale guerra della colonia Etiope, per la cui conquista vennero sterminati 500mila persone con i gas nervini.

Non solo via, ma chi la usa anche calci in culo o qualche cerniera alla moda della Diaz.

fg
Ma sticazzi, no perchè i 20 milioni di morti nei gulag sovietici dove li metti? altro che libertà
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:18   #129
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Confondi la libertà di parola con la libertà della gente di prevenire gli stessi errori, nelle stesse metodologie, con le stesse iconografie.

Possiamo permettere la libertà d'azione o di propagnada del Nazismo o dello Stalinismo per eccesso di zelo liberale?
C'è un fenomeno del tutto animale che si chiama Empirismo.
E' il fenomeno che ha insegnato all'uomo come agire e progredire.

Ci sono valori acquisiti che non possono essere calpestati e crimini che non debbono essere negati.

E' sciocco dare la libertà a chi la leva cercando poi di levargli la libertà e lottando contro essi una volta che essi abbiano il sopravvento.

Infatti è la negazione dell'Empirismo.

Ci sono valori che sono universali perchè legati all'intelligenza e l'eccesso di liberismo su condizioni filologiche sfociano spesso nello sciocchezaio delle contraddizioni pericolose.

Per questo esistono le leggi.
E i fuorilegge.

fg
Oh, Parole sante, spero che qualcun'altro oltre a me si renda conto che la democrazia non è un somaro cieco che continua a sbattere contro lo stesso muro!

Quote:
Qualcuno di voi si ricorda quali sono i diritti naturali e necessari?
Certo che me li ricordo! Secondo me invece se vai nelle sedi di Forza Nuova loro invece non li conoscono, sarà mica che loro diritto che ci lascerebbero loro sarebbe di prenderlo in quel posto (In senso metaforico naturalmente, giusto per prevenire battute )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:20   #130
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Ma sticazzi, no perchè i 20 milioni di morti nei gulag sovietici dove li metti? altro che libertà
Ah, ci mancava quello che tirava fuori i Gulag, giusto per fare il classi minestrone rosso Marx, Stalin, Partigiani...

Tanto e tutto comunismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:31   #131
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
...- ma penso che la Libertà di pensiero, di parola e di opinione sia sacra mentre molti di voi in nome di un concetto di "libertà" del tutto distorto e - questo mi sembra incredibile - unilaterale prospettano censura, carcere, rieducazione?
No, non è questo quello che volete dire, non ci posso credere, devo essermi sbagliato.

mhà il meccanismo mentale è semplice:

ognuno di noi ha nella propria testa idee su cosa è giusto e su cosa è meno giusto, spesso derivate da educazione ed esperienze vissute più che a libera riflessione che libera non può essere proprio perchè influenzata da cosa uno ha vissuto, come, dove e quando.

la "falla" sta nel fatto che ognuno pensa che senza idee "diverse" non ci sarebbero contrasti e tutti si andrebbe meglio.
naturale pensare che per ognuno le sue idee e di quelli che come lui pensano siano quelle azzeccate.

da qui ad auspire l'eliminazioni dell altre idee percepite come "errori", come "errori socuialmente pericolosi" il passo è breve.

a quasi tutti sfugge la possibilità data dalla

"CRESCITA" che prevede chei il bene/buono sia in continua perfettibilità e tale perfettibilità si possa avere solo col continuo confronto fra posizioni diverse.

ci si dimentica poi spesso che non sipossono solo confrontare posizioni diverse, sennò ci son solo conflitti, ma che bisogna giungere ad una "sintesi" e poi portarla avanti il tempo di realizzare i priogetti che ci si era prefissi.

tutto questo, sempre che si riesca a fare e a tenere a mente costanttemente da parte di tutti, comporta una "fatica" mentale e un "disgio" dato dal mettersi in continua discussione...pochi son così forti da camminare su una base che sanno essere impermanete, transiente, perfettibile -
la maggior parte NON VUOLE AVERE INCERTEZZE anche es queste sono il prezzo della libertà,

la aggior parte è disposta a pagare:
LIBERTA' in cambio di (fasulla) sicurezza e stabilità.

poi al primo imprevisto la presunta sicurezza si rivela esser stata chimera e tutti addosso a darsi la colpa gli uni contro gli altri fino a teorizzare nuove "verità eterne" a cui credere ciecamente fino al prossimo patatrack che ci metta davanti al fatto che
evolvere è affrontare i cambiamenti e non bloccarli.

ecco in poche righe la storia della politica dalle caverne alle missioni spaziali.
Old 01-08-2007, 19:33   #132
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ma quello non era comunismo. sai, la nuova tendenza è diversificare il piano teorico della degenerazione pratica al fine di riabilitare il rosso riproponendocelo nuovamente come qualcosa di assai desiderabile e giustissimo. ma tanto non attacca...
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:36   #133
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah, ci mancava quello che tirava fuori i Gulag, giusto per fare il classi minestrone rosso Marx, Stalin, Partigiani...

Tanto e tutto comunismo
tanto è sempre il solito minestrone nero, mussolini, hitler, i campi di sterminio, la seconda guerra mondiale

tanto è tutto nazifascismo
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:41   #134
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Tanto e tutto comunismo
sono decisamente OT
ma restano autoreferenziali...
Old 01-08-2007, 21:56   #135
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
vedi... l'ideologia pura del comunismo prevede che tutte le attivita' produttive e tutti i beni (che da esse derivano) si dividano equitariamente tra tutti gli esseri umani.
In questo senso quindi il concetto di "proprieta' privata" non ha piu' motivo d'esistere...
in altre parole...tutti hanno tutto
in altre parole ancora...che senso ha parlare di proprieta' se tizio e caio hanno la possibilita' di usufruire delle stesse cose?

questo e' il comunismo puro ideologico e utopistico
No, a dire il vero non è cosí.
La regola dovrebbe essere "a ciascuno secondo le sue necessità, da ciascuno secondo le sue possibilità".

Quindi (esempio scemo) se io ho un metabolismo piú veloce ed ho bisogno di piú cibo me ne dovrebbero dare di piú, ed allo stesso modo se io sono piú bravo nello svolgere un lavoro ho il dovere di ottenere un risultato migliore di una persona meno capace, l'unica cosa che dovrebbe essere uguale è l'impegno.
Le necessità delle persone non sono uguali, bisogna di soddisfare tutti nel miglior modo possibile, allo stesso modo non tutte le persone hanno le stesse capacità, ma devono tutti lavorare con lo stesso impegno, se poi la persona meno dotata produrrà di meno pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
appunto,limitare il mio egoismo vuol dire togliere parte della mia liberta e proprio non lo sopporterei.
Allora anche vietare l'omicidio è limitare la libertà... per fortuna che almeno su quello sono tutti d'accordo.
Quote:
Se posso essere meglio di te non ho nessun motivo per essere uguale a te.Uno predica superiorita,l'altro predica uguaglianza,aspetto che arrivi quello che predichi inferiorita.Come se fossimo una cosa sola tipo i Borg,io sono io,gli altri sono gli altri e non rinuncerei mai a niente di mio per il bene di un altro.
L'eguaglianza è di ricchezza, nessuno ti dice che se sei piú intelligente degli altri dovrai fare l'operaio, semplicemente non sarai piú ricco degli altri. Anche se sei piú bravo di altri nel fare qualcosa questo non significa che tu abbia bisogno di piú cose, e del resto se uno nasce meno intelligente mica è colpa sua.

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Istituì la NEP dicendo che: "Si ... emh ... umh .... forse prima avevamo sbagliato"
Il "comunismo di guerra" era una necessità immediata per combattere la controrivoluzione, non certo un progetto a lungo termine.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma quello non era comunismo. sai, la nuova tendenza è diversificare il piano teorico della degenerazione pratica al fine di riabilitare il rosso riproponendocelo nuovamente come qualcosa di assai desiderabile e giustissimo. ma tanto non attacca...
A dire il vero quelli che criticavano l'URSS ci sono sempre stati, il PCI era filosovietico per un preciso motivo: finanziava il partito. Infatti quando sono spariti i finanziamenti sovietici molti comunisti si sono improvvisamente scoperti socialdemocratici . In realtà la maggior parte della gente la pensa come dice il partito e non si fa troppi problemi a pensare con la propria testa (infatti quando la maggior parte del partito ha detto di diventare socialdemocratici in massa lo hanno seguito), ma quelli che criticavano l'URSS ci sono sempre stati, anche se non veniva data loro molta luce. Del resto criticare l'URSS non significa dover per forza criticarla in ogni aspetto, a mio parere c'erano delle cose che non funzionavano ma ce n'erano anche altre che funzionavano... del resto i cittadini russi attuali sono molto piú poveri dei cittadini sovietici di vent'anni fa, questo penso sia significativo.
Per quanto mi riguarda il PCI ha smesso di essere un partito serio nel 1930 (con l'espulsione di Bordiga), ma purtroppo in Italia non c'era molto di meglio (l'unica alternativa era la piccola Democrazia Proletaria).

Comunque piú che separare teoria e prassi i comunisti attuali sono concordi con le idee di Marx (quasi tutti direi) anche se vi sono differenti opinioni sulla validità delle sue teorie economiche (visto che comunque alcune cose dal 1867 ad oggi un po' di cose sono cambiate), e vi sono anche diverse opinioni sul modo in cui ci si debba muovere verso il comunismo.

Ultima modifica di blamecanada : 01-08-2007 alle 22:01.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:03   #136
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

Allora anche vietare l'omicidio è limitare la libertà... per fortuna che almeno su quello sono tutti d'accordo.

L'eguaglianza è di ricchezza, nessuno ti dice che se sei piú intelligente degli altri dovrai fare l'operaio, semplicemente non sarai piú ricco degli altri. Anche se sei piú bravo di altri nel fare qualcosa questo non significa che tu abbia bisogno di piú cose, e del resto se uno nasce meno intelligente mica è colpa sua.
.
Ero sicuro che mi ti tiravi in ballo l'omicidio come esempio.Le limitazioni che abbiamo messo noi nelle nostre democrazie sono tali da permetterci di poter sfogare entro certi limiti il nostro egoismo.

Appunto,uguaglianza di ricchezza.Mi stai toccando proprio il tasto che non voglio sia toccato e non sono certo ricco ma se posso avere piu soldi non esiste che ci debba rinunciare perche un altro è piu povero.Se muore di fame sono cazzi suoi non miei e non ho nessuna responsabilita verso di lui.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:05   #137
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Eccole che le riva
ste bele moscardine,
son fresche e verdoline
colori no ghe na.

Colori no ghe nemo
ne manco gh'en serchemo,
ma un canto noi faremo
al Ponte di Bassan.

Sul Ponte di Bassano
là ci darem la mano,
noi ci darem la mano
ed un bacin d'amor.

Per un bacin d'amore
successer tanti guai,
non lo credevo mai
doverti abbandonar.

Doverti abbandonare
volerti tanto bene,
è un giro di catene
che m'incatena il cuor.

Che m'incatena il cuore,
che m'incatena i fianchi,
in mona tutti quanti
quelli che mi vol mal.

Cpoaokza
Old 01-08-2007, 22:14   #138
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ero sicuro che mi ti tiravi in ballo l'omicidio come esempio.Le limitazioni che abbiamo messo noi nelle nostre democrazie sono tali da permetterci di poter sfogare entro certi limiti il nostro egoismo.
Restringere questi limiti sarebbe un bene per tutti, magari si potrebbe istituire la proprietà privata dei francobolli, cosí ciascuno potrebbe sfogarsi senza creare problemi.

Quote:
Appunto,uguaglianza di ricchezza.Mi stai toccando proprio il tasto che non voglio sia toccato e non sono certo ricco ma se posso avere piu soldi non esiste che ci debba rinunciare perche un altro è piu povero.Se muore di fame sono cazzi suoi non miei e non ho nessuna responsabilita verso di lui.
Se lui per la fame ti deruba e ti ammazza pure sono cazzi tuoi, e la causa di tutto ciò è il tuo menefreghismo nei suoi confronti. Secondo me non è una buona idea.
L'abolizione della proprietà privata comunque non significa "avere gli stessi soldi". Avere gli stessi soldi con il mantenimento della proprietà privata è una limitazione inutile: abolendo la proprietà privata non ci sarebbero beni inutilizzati (o ce ne sarebbero in misura molto minore), e quindi i beni di cui ciascuna persona può usufruire sarebbero decisamente piú alti.

Per esempio se Io ho una casa al mare e tu una in campagna, ciascuno di noi due potrà andare in solo uno dei due posti. Se le mettiamo in comune potremo andare tutti e due in entrambi i posti, eppure in media abbiamo le stesse cose.
Se io ho una casa al mare ed una al lago e tu ne ha una in campagna io posso andare al mare ed al lago, tu solo in campagna, ma mettendole in comune entrambi potremo andare in tre posti, quindi ci arricchiremmo entrambi, anche se in media io adesso sarei piú povero.

Ovviamente tu sei libero di pensarla come vuoi, io sto soltanto esponendo come la penso io.

Ultima modifica di blamecanada : 01-08-2007 alle 22:16.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:19   #139
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Se prova a derubarmi va contro la legge e si prende le giuste conseguenze del caso.Non mi devo difendere io ma mi deve difendere chi pago con le tasse come è previsto.
E no,non sono dell'idea di dividere qualcosa di mio con gli altri.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:22   #140
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Ma stiamo parlando di Facetta Nera.

I Gulag sono in un altro giro di giostra.
Cosa c'entrano i gulag ora con Facetta Nera e il suo significato?

I Comunisti italiani hanno lottato per la libertà dai fasci nazistizzati.
I Sovietici erano in Russia.

Non capisco il nesso.
Se vuoi parliamo di Little Tony.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP