Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 11:43   #161
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma quale menefreghismo?

se sono in una strada di campagna e investo qualcosa sicuramente penso di aver schiacciato che ne so una pantegana...e che è mi devo fermare a fargli la respirazione bocca a bocca?
è andato il giorno dopo a cercare i padroni quindi quale era la situazione la sapeva e inoltre state continuando a portare la cosa a degli estremi insensati.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:43   #162
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Mi pare che non sia neanche strano da capire che esistono i reati colposi.
si ma il reato dovrebbe essere di lasciar andare in giro liberi i cani!!!

che possono anche mordere la gente...e nn sarebbe il primo caso.
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:44   #163
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Chi l'ha detto che un animale non può star libero in strada?
LA LEGGE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.ricercagiuridica.com/codi....asp?num=12984
Old 31-07-2007, 11:45   #164
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
forse potrei lasciarli girare liberi secondo la loro natura.
certo e se poi azzanna un bambino? è la sua natura anche quella?
Old 31-07-2007, 11:46   #165
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Apputo.

Quindi...nessuna condanno ai padroni dell'animale?

Ripeto.

Se il guidatore si faceva male durante l'incidente con l'animale che succedeva?

La solita legge al contrario di questo paese...

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:46   #166
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Che sappia io il padrone è obbligato a legare al guinzaglio il cane quando si trova sul suolo pubblico.

Il cane non era neanche tanto piccino, mi sembra un cane-lupo.

I processi lo so che non si fanno con il se ma vedo una giustiazia al contrario a mio parere.

Il guidatore ha colpa solo di non essersi fermato e magari chiamare i vigili (tanto sarebbero arrivati dopo circa 3h...non vengono per gli incidenti ad esseri unami figurati.... )

I padroni del cane oltre a rimborsare i danni subiti dal guidatore dovrebbero anche essere multati per avere lasciato libero l'animale su una strada pubblica.

Poteva succedere di peggio oltre all'ivestimento dell'animale (che non ha nessuna colpa)

E se il guidatore inchiodava e dava inizio ad un bel tamponamento a catena?

Io sono caduto dalla moto per colpa di sti cazzo di padroni che lasciano il cane da solo in mezzo ad una strada...
I danni subiti dal guidatore li ha provocati lui. Il fatto di tenere i cani al guinzaglio è solo perchè non mordano. L'incidente l'ha provocato lui ed è giusto che paghi lui.

Ah e ripeto, uno in macchina può fermarsi quando vuole, è quello dietro che deve mantenere la distanza.
Parlate come se fosse colpa di quello che si ferma. Uno si può fermare se c'è pericolo di incidente, ci mancherebbe.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:47   #167
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
certo poi magari inchiodo per evitare il gatto e quello dietro mi viene in culo glielo vai a spiegare tu?
Distanza di sicurezza, caro Zuper, relazionata alla velocità, alle condizioni del traffico e idonea a permettere l'intervento i qualsiasi caso d'emergenza. Sono tutte cose previste dalla legge ma che ben pochi fanno.

Quote:
ripeto se hai CURA per qualsiasi cosa/animale fai di TUTTO per non fargli correre pericoli per tua INCURIA.
Certe cose si capiscono solo dopo che le hai provate, purtroppo. In ogni caso il gatto l'ha fatto uscire mia nonna, non penso di poter citare mia nonna per danni e nemmeno credo sia il caso di farla interdire e chiudere all'ospizio perché non è in grado di valutare il rischio insito nel far uscire il gatto di notte.

Quote:
lasceresti tuo figlio di 2 anni a gattonare in mezzo alla strada senza tenerlo d'occhio? NO e come mai lo fai con un cane?
Si ha spesso l'impressione (sbagliata) che un animale adulto sappia cavarsi d'impaccio meglio di un bambino. In verità davanti alla prepotenza di certi automobilisti nessuno può cavarsela, ma ammetterai che sia sgradevole vivere con la paura che qualche testa di cavolfiore metta sotto una persona cara.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:49   #168
zuper
Senior Member

Quote:
I danni subiti dal guidatore li ha provocati lui. Il fatto di tenere i cani al guinzaglio è solo perchè non mordano. L'incidente l'ha provocato lui ed è giusto che paghi lui.

Ah e ripeto, uno in macchina può fermarsi quando vuole, è quello dietro che deve mantenere la distanza.
Parlate come se fosse colpa di quello che si ferma. Uno si può fermare se c'è pericolo di incidente, ci mancherebbe.
i cani vanno tenuti al guinzaglio perchè possono creare problemi anche alla circolazione vedi questo esempio, dato che non rispettano le strisce i semafori ecc ecc.

e se inchiodando senza abs per cercare di evitarlo e vado a sbattere contro un albero o contro una vettura che giunge nella direzione opposta? è colpa mia che nn ho l'abs?

io l'ho sempre detto...amo gli animali e soprattutto i cani, ma nn metterò MAI a rischio la mia vita per uno di essi, e questo vuol dire anche fare manovre di emergenza in strada
Old 31-07-2007, 11:50   #169
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
certo e se poi azzanna un bambino? è la sua natura anche quella?
Il mio gatto non azzanna i bambini

E comunque a questo punto è il genitore che deve avere cura del bambino, no?

Certamente un cane di grossa taglia dovrebbe essere legato e munito di museruola, ma se un animale non è aggressivo e non rappresenta un pericolo il discorso è ben diverso.
Old 31-07-2007, 11:50   #170
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Ma si parla di veicoli trainati da animali, di greggi e armenti...

Old 31-07-2007, 11:51   #171
zuper
Senior Member

Quote:
Si ha spesso l'impressione (sbagliata) che un animale adulto sappia cavarsi d'impaccio meglio di un bambino. In verità davanti alla prepotenza di certi automobilisti nessuno può cavarsela, ma ammetterai che sia sgradevole vivere con la paura che qualche testa di cavolfiore metta sotto una persona cara.
se non vuoi vivere con la sgadevole paura tieni da conto i tuoi animali. non c'è santo che tenga
Old 31-07-2007, 11:51   #172
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:

Il cane deve tenere la museruola perchè non morda qualcuno ma il guinzaglio serve appunto per controllarne meglio i movimenti e non farlo andare appunto sulla strada.

Mi ripeto...

Visto che il cane era libero..se durante la sua passeggiata randagia raggiungeva una tangenziale o autostrada che succedeva?

La colpa è solo dei padroni.
Old 31-07-2007, 11:52   #173
zuper
Senior Member

Quote:

Certamente un cane di grossa taglia dovrebbe essere legato e munito di museruola, ma se un animale non è aggressivo e non rappresenta un pericolo il discorso è ben diverso.
un cane lupo come in questo caso come lo definisci? magari non aggressivo sicuramente di grossa taglia...ergo ANDAVA TENUTO LEGATO.
Old 31-07-2007, 11:52   #174
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Non è una legge applicabile a questo caso
Old 31-07-2007, 11:52   #175
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Quote:

E chi lo stabilisce che non è aggressivo?
Il padrone??

Ricadiamo nel discorso degli azzannamenti ai bambini?

Quel cane era un cane-lupo adulto non un carlino
Old 31-07-2007, 11:53   #176
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Si certo, difatti la nuova legge contro il RANDAGISMO che rende colpevoli di OMICIDIO COLPOSO chi abbandona un animale che causa un uncidente mortale l'hanno fatta nel caso il cane dopo l'incidente mordesse il conducente del veicolo che l'ha investito.....

Quote:
Certo, la CAUSA PRINCIPALE e cioè del cane che attraversa che rimane comunque concorrente nella colpa.
Old 31-07-2007, 11:54   #177
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
i cani vanno tenuti al guinzaglio perchè possono creare problemi anche alla circolazione vedi questo esempio, dato che non rispettano le strisce i semafori ecc ecc.

e se inchiodando senza abs per cercare di evitarlo e vado a sbattere contro un albero o contro una vettura che giunge nella direzione opposta? è colpa mia che nn ho l'abs?

io l'ho sempre detto...amo gli animali e soprattutto i cani, ma nn metterò MAI a rischio la mia vita per uno di essi, e questo vuol dire anche fare manovre di emergenza in strada
Se il cane ti si presenta davanti all'improvviso. Ma in questo caso no.
Old 31-07-2007, 11:54   #178
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Apputo.

Quindi...nessuna condanno ai padroni dell'animale?

Ripeto.

Se il guidatore si faceva male durante l'incidente con l'animale che succedeva?

La solita legge al contrario di questo paese...

lui perche non si è fermato a chiedere i danni?
ti faccio un esempio cretino.
te parcheggi la macchina vicino un dirupo dove è vietato,arrivo io te la spingo involontiaramente,te la metto in bilico e me ne vado.
Dopo mezz'ora arrivi tu e la trovi sfracellata di sotto,la colpa è in gran parte tua che sei stato un testa di cavolo a parcheggiare li ma io che dopo averla messa in bilico e non ho fatto NIENTE per evitare che tu perdessi 15.000 euro di autovettura non ho proprio nessuna nessuna colpa?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 11:57   #179
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
se non vuoi vivere con la sgadevole paura tieni da conto i tuoi animali. non c'è santo che tenga
Non iniziamo il loop, per favore
Ho imparato a tenerli fuori dai pericoli, ma rispondi a questa domanda con un sì o con un no: è giusto che la prepotenza di qualche automobilista che non rispetta le regole debba costringermi a limitare la libertà mia o del mio gatto per non fare le spese della _sua_ prepotenza?

Quote:
un cane lupo come in questo caso come lo definisci? magari non aggressivo sicuramente di grossa taglia...ergo ANDAVA TENUTO LEGATO.
Non penso che i padroni del cane siano esenti da colpe (probabilmente sì: dovevano tenerlo legato) però questo non elimina le responsabilità dell'automobilista che (a quanto sembrerebbe) avrebbe potuto evitare di investire il cane.
Old 31-07-2007, 12:02   #180
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Se il cane ti si presenta davanti all'improvviso. Ma in questo caso no.
In questo caso, chi puo' affermare che il cane non si e' presentato davanti all'improvviso ?
Adesso lo sport nazionale e' quello di investire 40kg di cane per demolire l'auto ?
Come si puo' stabilire se un'automobilista puo' in certe situazioni, evitare un'ostacolo ?
....oltretutto senza uno straccio di testimone!

Ma veramente, siamo all'assurdo piu' totale....

Ma d'altronde, siamo in italia.... che schifo....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 31-07-2007 alle 12:07.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian