|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
ci sono cose che si dovrebbero fare!!! allora cos'è dato che nn ho soldi da buttare perchè guadagno poco non pago le tasse? se sono in ritardo passo con il rosso al semaforo? se tutti facessero il servizio militare, mi spieghi come potrebbe qualcuno avere un anno in +?
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'Ecole Polytechnique che e' una delle piu' importanti se non la piu' importante scuole di ingegneria civile francese, gli allievi durante i 3 anni di corso devono obbligatoriamente seguire un addestramento militare. Fanno il servizio militare insieme ai corsi. Persone che sono laureate in fisica, in chimica etc.. fanno normalmente il loro servizio militare e non sono certi penalizzati una volta rientrati nella societa' civile. Avevo un amico di leva che era insegnante in matematica, ed il suo lavoro era li' ad aspettarlo al rientro dalla leva. Conoscevo altre persone che avevano finito il DEA (l'equivalente della laurea) prima di fare il dottorato e facevano tranquillamente il loro servizio militare. E il modo di ritenere il servizio militare in italia che e' sbagliato. In francia chi ti assume vuole sapere se hai fatto il servizio militare e a parita' di requisiti tra un candidato che ha fatto il serivizio civile e uno che ha fatto il servizio militare viene preso in considerazione quest'ultimo. Ma i miei discorsi cadono su sordi perche' l'italia anche in questo non e' un paese civile. Siamo il paese delle banane, che sa solo vincere il campionato del mondo di calcio, ma poi in tutto quello che e' veramente importante beh siamo solo una barzelletta.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 26-07-2007 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
E poi un'altra cosa :
Non vedo per quale motivo io nn posso fare un concorso per lavorare nella polizia postale , o nella sala server di un commissariato (attualmente lavoro nella sala server di un Tribunale!!!!) semplicemente xchè nn ho marciato , sputato sangue , ed impugnato una pistola !? Ribadisco che sotto un certo punto di vista forma il carattere ma rende anche un pò più stronzi (come si dice qui sopra) , ma poi dipende sempre dal tipo di persona ! dalla serie che se sei stronzo ci entri già stronzo e ne esci solo di + ;
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Per molti concorsi pubblici era cosi anche da noi mi pare
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Hai detto la parola magica era perche' adesso non e' piu' cosi'.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo fanno le cose a meta'. Perche' non l'hanno abolita ? In Francia dopo tanti dibattiti la leva obbligatoria e' stata abolita e l'esercito francese sta percorrendo la strada di quello inglese, un esercito completamente formato da professionisti.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
io comunque avevo sentito una vocina di corridoio che parlava di 6 mesi di servizio civile obbligatorio
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Avete fatto una scelta e adesso ne pagate le conseguenze. Non è che quando fa comodo sono contro le armi e quando mi fa comodo diversamente mi rimangio quello che ho detto. Sono in disaccordo con questa approvazione. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
![]() ma va in qua e la !!!!!
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Città: L.A.
|
Quote:
dal link dei messaggi precedenti http://www.parlamento.it/parlam/leggi/98230l.htm Art. 1. 1. I cittadini che, per obbedienza alla coscienza, nell'esercizio del diritto alle liberta' di pensiero, coscienza e religione riconosciute dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e dalla Convenzione internazionale sui diritti civili e politici, opponendosi all'uso delle armi, non accettano l'arruolamento nelle Forze armate e nei Corpi armati dello Stato, possono adempiere gli obblighi di leva prestando, in sostituzione del servizio militare, un servizio civile, diverso per natura e autonomo dal servizio militare, ma come questo rispondente al dovere costituzionale di difesa della Patria e ordinato ai fini enunciati nei "Principi fondamentali" della Costituzione. Tale servizio si svolge secondo le modalita' e le norme stabilite nella presente legge. FINE ARTICOLO l'ente al quale vieni assegnato come obiettore puo' disporre di te nei modi consentitigli dalla legge e farti svolgere i servizi che ritiene opportuni. Quindi anche in una caserma, senza fare uso di armi, puoi fare il servizio civile. Inoltre, riguardo alla scelta di un candidato per un lavoro che non preveda l'uso di armi, credo che non ci sia nessun motivo che faccia preferire uno che ha svolto il servizio militare ad uno che ha svolto il servizio civile, se non un pregiudizio. Quindi giudicare le persone senza pregiudizi relativi al fatto che sappiano impugnare o meno una pistola o marciare e' un segno di grossa CIVILTA' ! E' giudicare tutti gli italiani SOLO come calciatori che vincono i mondiali che invece e' la solita chiacchiera da bar che non porta a nulla.(anche seppur in parte vera, nel senso dei mondiali) Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Ultima modifica di spakko : 26-07-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ho avuto la FORTUNA di non fare il servizio militare e ne sono contento,.
quando sento parlare dei ricordi del militare tutti mi dicono delle uscite con gli amici, trombate, canne e altro.. nessuno del "mestiere"..in tutti casi non mi interessa A parer mio è sempre stato un anno buttato. Io in quell'anno ho avuto possibilità di farmi un corso che mi interessava, non è che sono stato a grattarmi davanti a una tv. Chi non ha fatto il militare non è obbligatoriamente un fancazzista.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non quando ti pare quindi, ma solo una volta! Con la i politici che cambiano partito, calciatori che cambiano squadra, gente che cambia moglie, preti che rinunciano alla vocazione, puttane che si convertono a vita meno mondane ed altre al contrario ecc.. non credo che una scelta fatta a 20 anni per chissa' che motivo ti debba condizionare in maniera cosi' irremovibile. Trovo giusto una possibilita' di ripensarci e non la vedo una scappatoia... poi da cosa ? Alla fine militare o civile 12 mesi uno li ha fatti lo stesso ! Ciauz Hai ragione.....
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Ho scelto il servizio civile nel 118 perchè almeno ho imparato qualcosa di utile. Tutti i miei amici, che hanno prestato la leva obbligatoria, hanno marciato, timbrato carte in fureria, lavato i piatti (alcuni) e qualche guardia vicino ad una polveriera.
Se avessi scelto il militare, avrei voluto imparare qualcosa di utile e sicuramente starmene in ufficio mi avrebbe logorato (o marciare come uno stronzo ore e ore al giorno). Visto che avevo un lavoro, ho scelto il servizio civile nella mia stessa città e ho fatto entrambi (avevo i turni anche alle 5.00 del mattino quando facevo autista per servizio dialisi). |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure era una SCAPPATOIA il servizio civile? la scelta irrevocabile era la PRIMA armi o non armi!
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
hai ragione...poveri imbecilli che hanno scelto il servizio militare!!!
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Se avessi avuto la certezza di andare, all' estero per qualche missione, da militare di leva sarei stato ben che contento di fermarmi per 12 mesi (ovviamente ben pagato!) e mi sarei licenziato da dove lavoravo prima. La mia scelta è stata dettata dal lavoro che avevo allora. Se avessi lasciato la mia città mi avrebbero licenziato e con il servizio civile a turni mi sono salvato il culo. Sono per il servizio militare, però il servizio civile nel 118 è stato utile e ho tutto il diritto di chiamare "signorine" coloro che pur avendo prestato il servizio militare a timbrare carte e a marciare fanno pesare la mia scelta. Ultima modifica di Chevelle : 26-07-2007 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Il servizio civile era una scappatoia per molte persone...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

ma va in qua e la !!!!!