Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 12:34   #41
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Un obbligo?
No, guarda, non sono proprio d'accordo.
Un anno può costarti davvero caro se fai certe scelte.
Io voglio fare ricerca - possibilmente anche carriera accademica - e un anno in più o in meno conta davvero parecchio.
Quando ti trovi a lavorare con un tuo coetaneo che ha un anno in più di pubblicazioni, nei concorsi rimani fregato.
Io, sinceramente, non ho tempo da perdere.
che discorsi assurdi!!!

ci sono cose che si dovrebbero fare!!!

allora cos'è dato che nn ho soldi da buttare perchè guadagno poco non pago le tasse?

se sono in ritardo passo con il rosso al semaforo?

se tutti facessero il servizio militare, mi spieghi come potrebbe qualcuno avere un anno in +?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:36   #42
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Un obbligo?
No, guarda, non sono proprio d'accordo.
Un anno può costarti davvero caro se fai certe scelte.
Io voglio fare ricerca - possibilmente anche carriera accademica - e un anno in più o in meno conta davvero parecchio.
Quando ti trovi a lavorare con un tuo coetaneo che ha un anno in più di pubblicazioni, nei concorsi rimani fregato.
Io, sinceramente, non ho tempo da perdere.
Ma per favore. E questo fatto che mi rattrista, pensare che 10-12 mesi passati a fare il servizio di leva sia tempo perso. Lo sai che in francia, uno poteva respingere l'arruolamento fino a quando non si era laureto ?
L'Ecole Polytechnique che e' una delle piu' importanti se non la piu' importante scuole di ingegneria civile francese, gli allievi durante i 3 anni di corso devono obbligatoriamente seguire un addestramento militare.
Fanno il servizio militare insieme ai corsi.
Persone che sono laureate in fisica, in chimica etc.. fanno normalmente il loro servizio militare e non sono certi penalizzati una volta rientrati nella societa' civile.
Avevo un amico di leva che era insegnante in matematica, ed il suo lavoro era li' ad aspettarlo al rientro dalla leva.
Conoscevo altre persone che avevano finito il DEA (l'equivalente della laurea) prima di fare il dottorato e facevano tranquillamente il loro servizio militare.

E il modo di ritenere il servizio militare in italia che e' sbagliato. In francia chi ti assume vuole sapere se hai fatto il servizio militare e a parita' di requisiti tra un candidato che ha fatto il serivizio civile e uno che ha fatto il servizio militare viene preso in considerazione quest'ultimo.
Ma i miei discorsi cadono su sordi perche' l'italia anche in questo non e' un paese civile.
Siamo il paese delle banane, che sa solo vincere il campionato del mondo di calcio, ma poi in tutto quello che e' veramente importante beh siamo solo una barzelletta.

Ultima modifica di goldorak : 26-07-2007 alle 12:38.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:37   #43
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
E poi un'altra cosa :

Non vedo per quale motivo io nn posso fare un concorso per lavorare nella polizia postale , o nella sala server di un commissariato (attualmente lavoro nella sala server di un Tribunale!!!!) semplicemente xchè nn ho marciato , sputato sangue , ed impugnato una pistola !?

Ribadisco che sotto un certo punto di vista forma il carattere ma rende anche un pò più stronzi (come si dice qui sopra) , ma poi dipende sempre dal tipo di persona ! dalla serie che se sei stronzo ci entri già stronzo e ne esci solo di + ;
Old 26-07-2007, 12:37   #44
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi

In francia chi ti assume vuole sapere se hai fatto il servizio militare e a parita' di requisiti tra un candidato che ha fatto il serivizio civile e uno che ha fatto il servizio militare viene preso in considerazione quest'ultimo.
.
Per molti concorsi pubblici era cosi anche da noi mi pare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 12:41   #45
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Per molti concorsi pubblici era cosi anche da noi mi pare
Hai detto la parola magica era perche' adesso non e' piu' cosi'.
Old 26-07-2007, 12:43   #46
fluke81
Senior Member

Quote:
Hai detto la parola magica era perche' adesso non e' piu' cosi'.
beh ormai il militare è stato abolito,prima o poi questa clausola l'avrebbero tolta.Certo magari potevano aspettare ancora qualche anno visto che fino al 2005 c'èra gente che era sotto la leva
Old 26-07-2007, 12:45   #47
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
beh ormai il militare è stato abolito,prima o poi questa clausola l'avrebbero tolta.Certo magari potevano aspettare ancora qualche anno visto che fino al 2005 c'èra gente che era sotto la leva
La leva in italia e' stata solo sospesa non abolita.
Anche in questo fanno le cose a meta'. Perche' non l'hanno abolita ?
In Francia dopo tanti dibattiti la leva obbligatoria e' stata abolita e l'esercito francese sta percorrendo la strada di quello inglese, un esercito completamente formato da professionisti.
Old 26-07-2007, 12:50   #48
fluke81
Senior Member

io comunque avevo sentito una vocina di corridoio che parlava di 6 mesi di servizio civile obbligatorio
Old 26-07-2007, 13:02   #49
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Anzi, il fatto che uno debba rinunciare allo status di obiettore e' anche una forzatura,
nel senso che in realta' posso anche voler andare a sparare al poligono per pura passione
sportiva e non per questo debba rinunciare allo status di obiezione di coscienza.
ciao
Art. 1. 1. I cittadini che, per obbedienza alla coscienza, nell'esercizio del diritto alle liberta' di pensiero, coscienza e religione riconosciute dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e dalla Convenzione internazionale sui diritti civili e politici, opponendosi all'uso delle armi, non accettano l'arruolamento nelle Forze armate e nei Corpi armati dello Stato, possono adempiere gli obblighi di leva prestando, in sostituzione del servizio militare, un servizio civile, diverso per natura e autonomo dal servizio militare, ma come questo rispondente al dovere costituzionale di difesa della Patria e ordinato ai fini enunciati nei "Principi fondamentali" della Costituzione. Tale servizio si svolge secondo le modalita' e le norme stabilite nella presente legge.

Avete fatto una scelta e adesso ne pagate le conseguenze.

Non è che quando fa comodo sono contro le armi e quando mi fa comodo diversamente mi rimangio quello che ho detto.

Sono in disaccordo con questa approvazione.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:13   #50
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia

Ormai la vostra vita è segnata ma va in qua e la !!!!!
Old 26-07-2007, 13:15   #51
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Città: L.A.
Quote:
E il tuo presupposto che e' sbagliato. Fare il servizio civile non e' equivalente ad assolvere agli obblighi di leva. Essere obiettore di coscienza non significa in nessun modo rinunciare a fare il servizio militare. Per dirti, io ho un amico che era obiettore di coscienza, e nonstante questo l'hanno mandato a fare il servizio militare. In un ufficio dentro una caserma, ma per 10 mesi era militare con tutti gli obblighi e doveri che questo comporta. E non ha mai messo mano su una pistola o su un fucile d'assalto.
Ma io parlo della francia dove ho fatto il servizio militare.
L'italia a confronto mi dispace dirlo ma e una barzelletta. E i fatti lo dimostrano, questa legge in particolare.
E anche la societa' civile italiana, nel suo complesso non e' che sia meglio rispetto a questa problematica.
Non e' un MIO presupposto ... e' la legge che dice questo

dal link dei messaggi precedenti
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/98230l.htm

Art. 1.

1. I cittadini che, per obbedienza alla coscienza, nell'esercizio del diritto alle liberta' di pensiero, coscienza e religione riconosciute dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e dalla Convenzione internazionale sui diritti civili e politici, opponendosi all'uso delle armi, non accettano l'arruolamento nelle Forze armate e nei Corpi armati dello Stato, possono adempiere gli obblighi di leva prestando, in sostituzione del servizio militare, un servizio civile, diverso per natura e autonomo dal servizio militare, ma come questo rispondente al dovere costituzionale di difesa della Patria e ordinato ai fini enunciati nei "Principi fondamentali" della Costituzione. Tale servizio si svolge secondo le modalita' e le norme stabilite nella presente legge.

FINE ARTICOLO
l'ente al quale vieni assegnato come obiettore puo' disporre di te nei modi consentitigli dalla legge e farti svolgere i servizi che ritiene opportuni.
Quindi anche in una caserma, senza fare uso di armi, puoi fare il servizio civile.

Inoltre, riguardo alla scelta di un candidato per un lavoro che non preveda l'uso di armi, credo che non ci sia nessun motivo che faccia preferire uno che ha svolto il servizio militare ad uno che ha svolto il servizio civile, se non un pregiudizio.
Quindi giudicare le persone senza pregiudizi relativi al fatto che sappiano impugnare o meno una pistola o marciare e' un segno di grossa CIVILTA' !
E' giudicare tutti gli italiani SOLO come calciatori che vincono i mondiali che invece e' la solita chiacchiera da bar che non porta a nulla.(anche seppur in parte vera, nel senso dei mondiali)
Ciauz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"

Ultima modifica di spakko : 26-07-2007 alle 13:59.
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:31   #52
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ho avuto la FORTUNA di non fare il servizio militare e ne sono contento,.

quando sento parlare dei ricordi del militare tutti mi dicono delle uscite con gli amici, trombate, canne e altro.. nessuno del "mestiere"..in tutti casi non mi interessa

A parer mio è sempre stato un anno buttato. Io in quell'anno ho avuto possibilità di farmi un corso che mi interessava, non è che sono stato a grattarmi davanti a una tv. Chi non ha fatto il militare non è obbligatoriamente un fancazzista.
Old 26-07-2007, 13:44   #53
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
---SNIP---

Avete fatto una scelta e adesso ne pagate le conseguenze.

Non è che quando fa comodo sono contro le armi e quando mi fa comodo diversamente mi rimangio quello che ho detto.

Sono in disaccordo con questa approvazione.
Infatti hanno scritto almeno 5 anni dopo il congedo ed il "cambio" si intende come scelta IRREVOCABILE,
non quando ti pare quindi, ma solo una volta!
Con la i politici che cambiano partito, calciatori che cambiano squadra, gente che cambia moglie, preti che rinunciano alla vocazione, puttane che si convertono a vita meno mondane ed altre al contrario ecc.. non credo che una scelta fatta a 20 anni per chissa' che motivo ti debba condizionare in maniera cosi' irremovibile.
Trovo giusto una possibilita' di ripensarci e non la vedo una scappatoia... poi da cosa ? Alla fine militare o civile 12 mesi uno li ha fatti lo stesso !
Ciauz

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi

Ormai la vostra vita è segnata ma va in qua e la !!!!!
Hai ragione.....

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Old 26-07-2007, 13:47   #54
Chevelle
Member

Città: Fogliano (GO)
Ho scelto il servizio civile nel 118 perchè almeno ho imparato qualcosa di utile. Tutti i miei amici, che hanno prestato la leva obbligatoria, hanno marciato, timbrato carte in fureria, lavato i piatti (alcuni) e qualche guardia vicino ad una polveriera.
Se avessi scelto il militare, avrei voluto imparare qualcosa di utile e sicuramente starmene in ufficio mi avrebbe logorato (o marciare come uno stronzo ore e ore al giorno).
Visto che avevo un lavoro, ho scelto il servizio civile nella mia stessa città e ho fatto entrambi (avevo i turni anche alle 5.00 del mattino quando facevo autista per servizio dialisi).
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:48   #55
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spakko Guarda i messaggi
Infatti hanno scritto almeno 5 anni dopo il congedo ed il "cambio" si intende come scelta IRREVOCABILE,
non quando ti pare quindi, ma solo una volta!
Con la i politici che cambiano partito, calciatori che cambiano squadra, gente che cambia moglie, preti che rinunciano alla vocazione, puttane che si convertono a vita meno mondane ed altre al contrario ecc.. non credo che una scelta fatta a 20 anni per chissa' che motivo ti debba condizionare in maniera cosi' irremovibile.
Trovo giusto una possibilita' di ripensarci e non la vedo una scappatoia... poi da cosa ? Alla fine militare o civile 12 mesi uno li ha fatti lo stesso !
Ciauz

Hai ragione.....
ma come si fa ad essere contro le armi e poi a favore?

oppure era una SCAPPATOIA il servizio civile?

la scelta irrevocabile era la PRIMA armi o non armi!
Old 26-07-2007, 13:49   #56
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Tutti i miei amici, che hanno prestato la leva obbligatoria, hanno marciato, timbrato carte in fureria, lavato i piatti (alcuni) e qualche guardia vicino ad una polveriera.
hai ragione...poveri imbecilli che hanno scelto il servizio militare!!!
Old 26-07-2007, 13:51   #57
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
hai ragione...poveri imbecilli che hanno scelto il servizio militare!!!
E' stata una scelta sbagliata a mio avviso. Il servizio militare obbligatorio, com' era in Italia, era per signorine a mio avviso.
Se avessi avuto la certezza di andare, all' estero per qualche missione, da militare di leva sarei stato ben che contento di fermarmi per 12 mesi (ovviamente ben pagato!) e mi sarei licenziato da dove lavoravo prima.
La mia scelta è stata dettata dal lavoro che avevo allora. Se avessi lasciato la mia città mi avrebbero licenziato e con il servizio civile a turni mi sono salvato il culo.
Sono per il servizio militare, però il servizio civile nel 118 è stato utile e ho tutto il diritto di chiamare "signorine" coloro che pur avendo prestato il servizio militare a timbrare carte e a marciare fanno pesare la mia scelta.

Ultima modifica di Chevelle : 26-07-2007 alle 13:56.
Old 26-07-2007, 13:51   #58
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma come si fa ad essere contro le armi e poi a favore?

oppure era una SCAPPATOIA il servizio civile?

la scelta irrevocabile era la PRIMA armi o non armi!
non hai mai cambiato idea ??

Old 26-07-2007, 13:56   #59
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Edit: e ti diro' dippiu', questa legge appena approvata e' un vero schifo nel senso che consente agli obiettori di cosienza di avere vantaggi che non dovrebbero avere.
Non hai voluto fare il serivizio militare, dedicare 10 mesi alla patria (anche se fossero inutili) bene allora non puoi prentendere di fare concorsi per entrare in polizia, nei carabinieri, etc...
Adesso invece, obiettore di coscienza, e poi a distanza di anni rinneghi tutto per poter fare il poliziotto, etc...
E uno schifo.
Concordo pienamente. Questa sta diventando sempre di più l'Italia del Grande Fratello e dei porci comodi (vedi indulto). E' ora di finirla!!
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 13:57   #60
Chevelle
Member

Il servizio civile era una scappatoia per molte persone...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian