Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2007, 01:03   #341
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Sui personaggi non sono d'accordo. Cioè e vero sono bambini ma se la trama e la caretterizzazzione , e magari anche il odppiaggio, son fatti bene a mio avviso l'età va ins econdo piano.

Mmm anche te hai notato i microscatti? speriamo sia la demo allora...

P.s. la prima serie di Dragon Ball è la migliore di tutte
Old 13-07-2007, 03:53   #342
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
vProvata anch'io, giustamente non provando grande simpatia per i j-rpg non apprezzo il gioco però posso dire che graficamente è ben fatto. Zero aliasing personaggi modellati bene e ottima pulizia grafica.

Ho notato un profondo e complesso sistema di pre-combattimento dove in pratica puoi impostare vari stili di combattimento per ogni pg modificando spell/abilità/stats.. insomma quasi da mal di testa

L'ho provato con un socio patito di FF e mi ha illuminato dicendo che gli "etereal" sono come i "limit" si FF, la potenza colpo/turno c'è anche in FF.
C'è rimasto male anche lui nel vedere quante cose si possono personalizzare prima dei combattimenti e poi scegliere durante i combattimenti.

In conclusione il socio ha detto che giusto per darvi un idea (trad. appena esce lo sa suo carnalmente )
DaK_TaLeS è offline  
Old 13-07-2007, 10:01   #343
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
a me non mi son piaciuti questi combattimenti a turni
studentediiin è offline  
Old 13-07-2007, 13:25   #344
TDKRasta
Senior Member

L'Avatar di TDKRasta

Iscritto dal: Jun 2006
L'ho provato anch'io giusto un'oretta ieri sera (il dungeon della fortezza)
graficamente il gioco sembra accattivante (grafica pulitissima,ben definita e 0 aliasing) tant'è che in alcune scene di intermezzo sembra quasi di vedere filmati in CG e lo stile cartoonesco (con quei colori belli accesi) mi piace parecchio!
Forse avrebbero potuto arricchire un po' di più gli ambienti durante le fasi esplorative dato che sembrano un po' spogli...
Anche le animazioni dei vari personaggi sia durante le fasi di esplorazione sia durante i combattimenti mi hanno convinto.
Ho notato anche io dei microscatti (o meglio rallentamenti) quando si effettuavano gli "etereal" o come si chiamano,ma magari è una cosa semplicemente voluta per farti "godere" gli effetti dei vari superattacchi...boh...
Purtroppo,dato che nn sono molto rodato su questo genere di giochi,il sistema di combattimento mi è sembrato un po' "macchinoso" e nei primi combattimenti faticavo a capire quel che si doveva fare...cmq si impara abbastanza in fretta.
Se qualcuno più esperto di RPG potesse spiegarmi in base a cosa viene deciso che un nemico ti attacchi prima o viceversa,mi farebbe un gran favore!
Cmq il gioco mi ha piacevolmente colpito e intrippato (è stata l'ora più breve della mia vita ) e al 200% appena esce...mio subito!
Old 13-07-2007, 14:06   #345
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
qualcuno descriverebbe a grandi linee questo sistema di combattimento ?
Max(IT) è offline  
Old 13-07-2007, 14:40   #346
SilverLizard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
qualcuno descriverebbe a grandi linee questo sistema di combattimento ?
Hai presente il sistema a turni di Final Fantasy? Stesso sistema. C'è una barra anche che ti indica quando è il turno di chi se non ricordo male. Aggiungi rallentamenti e magie molto poco spettacolari + bambolotti lustrati con ombre di pongo azzurro.
Old 13-07-2007, 14:56   #347
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Provato ache io ieri. Lo attendevo molto questo gioco.
Odio i combattiemnti! Non mi piacciono per niente... Troppo lunghi e a turni, non c'è azione e movimento..
Per il resto spettacolare, ma se ogni volta che devo sconfiggere un nemico mi devo sorbire tutta la menata delle arene non mi va tanto giù.
Non so se lo acquisterò...
Old 13-07-2007, 15:04   #348
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Hai presente il sistema a turni di Final Fantasy? Stesso sistema. C'è una barra anche che ti indica quando è il turno di chi se non ricordo male. Aggiungi rallentamenti e magie molto poco spettacolari + bambolotti lustrati con ombre di pongo azzurro.
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Odio i combattiemnti! Non mi piacciono per niente... Troppo lunghi e a turni, non c'è azione e movimento..
Per il resto spettacolare, ma se ogni volta che devo sconfiggere un nemico mi devo sorbire tutta la menata delle arene non mi va tanto giù.
mah, chi critica questo sistema a turni forse non ha ben compreso che genere di gioco è BD
Così come chi critica lo "stile bambolotti" ...
Il gioco nasce con questo stile, come FF nasce con lo stile "personaggi effemminati" (ma un tempo anche FF stava sui bambolotti).

Spero non siano queste le critiche
Max(IT) è offline  
Old 14-07-2007, 02:34   #349
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
mah, chi critica questo sistema a turni forse non ha ben compreso che genere di gioco è BD
Il gioco nasce con questo stile, come FF nasce con lo stile "personaggi effemminati" (ma un tempo anche FF stava sui bambolotti).

Bhè, è vero che il genere è quello. Però non si possono ignorare gli sforzi fatti da svariati altri jrpg di innovare un pò il genere (vedi FFXII o tanti altri ultimamente...)

Personalmente, non potendo giocarci, non posso esprimere un giudizio. L'unico commento personale, specie dopo aver giocato a DQVIII è TORIYAMA HA ROTTO LE PALLE....!!!
Old 19-07-2007, 18:28   #350
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
qualcuno sta giocando alla demo?
com'e'?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 19-07-2007, 19:49   #351
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
qualcuno sta giocando alla demo?
com'e'?

ottima x gli amanti del genere
kenjcj2000 è offline  
Old 19-07-2007, 19:58   #352
SilverLizard
Senior Member

Quote:

Beh, a me piacciono i combattimenti a turni. Ma non fatti a quel sistema. A me piace vedere l'omino che si scaglia addosso con l'arma, che utilizza magie e magari evoca qualcosa di super potente. Invece lì, i personaggi sono completamente inutili. Non fanno assolutamente nulla! Solo le ombre di pongo (con tanto di scatti) fanno qualcosa. E bambolotti è un termine che ho coniato in quel momento per dire che Goku e compagni stanno bene nell'ambiente originale. Qui sono piccoli cloni degli originali. Poi che ti devo dire, io adoro i GDR/JGDR, ma questo e Enchanted Arms no.... e che genere di gioco sarebbe quindi BD secondo te?
Old 19-07-2007, 22:11   #353
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SilverLizard Guarda i messaggi
Veramente non c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma fa nulla.
Old 19-07-2007, 22:31   #354
SilverLizard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Veramente non c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma fa nulla.
E meno male va... per FF intendo o dovrei scartare anche quello...
Old 23-07-2007, 18:30   #355
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

la sto scaricando, stanotte dovrei finirla...che fatica in isdn....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 23-07-2007, 20:38   #356
4EVEREPS3
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Avete provato la demo? com'è il gioco?
4EVEREPS3 è offline  
Old 23-07-2007, 21:12   #357
[DJ]Dark83
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
lo sai che i nemici già sconfitti una volta puoi abbatterli senza entrare nelle arene tramite le magie da usare durante l'esplorazione?

Quote:
Beh, a me piacciono i combattimenti a turni. Ma non fatti a quel sistema. A me piace vedere l'omino che si scaglia addosso con l'arma, che utilizza magie e magari evoca qualcosa di super potente. Invece lì, i personaggi sono completamente inutili. Non fanno assolutamente nulla! Solo le ombre di pongo (con tanto di scatti) fanno qualcosa. E bambolotti è un termine che ho coniato in quel momento per dire che Goku e compagni stanno bene nell'ambiente originale. Qui sono piccoli cloni degli originali. Poi che ti devo dire, io adoro i GDR/JGDR, ma questo e Enchanted Arms no.... e che genere di gioco sarebbe quindi BD secondo te?
ma fammi capire ti piace il combattimento a turni se è il protagonista a sferrare i pugni ma non se lo fa la creatura evocata alle sue spalle? ho capito male o è delirante come sembra? cmq nei colpi stile limit anche il personaggio partecipa insieme alla sua ombra.
[DJ]Dark83 è offline  
Old 25-07-2007, 20:29   #358
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ieri sera ho provato un pochetto la demo, capendo nulla della trama ( non spicco inglese )
La demo e' divisa in 2 dungeon selezionabili, giocabili per 1 ora.
Ne ho giocato 1 e finito in 50minuti ( beh, con relativo spoiler eccessivo sulla trama, ne avrei fatto meno )
Non ho MAI giocato a final fantasy n'e' a giochi simili, pero' sono amante di RPG su pc.

Che dire, graficamente molto bello e il parlato inglese sembra sincronizzato alle animazioni. I filmati sono belli, le mosse speciali sono stupende da vedere le prime volte...MAH:
Dopo 50 minuti di combattimenti, un po' mi ero gia' rotto sia dello stile dei combattimenti, ma soprattutto dei soliti filmati.
Sembra + un cartone animato interattivo, dove per andare avanti nella storia bisogna fare questi combattimenti....

Personalmente preferisco o i combattimenti in tempo reale dati da statistiche ed abilita' del giocatore, o da quelli totalmente gestiti dalle caratteristiche, stile KOTOR ( con possibilita' di mettere in pausa per gestire le tecniche )

Insomma, un po' deluso...con calma provero' anche l'altro dungeon, ma immagino che non cambiera' nulla.
Ovviamente qui trama, grafica cartoonesca, e fascino, sono ad altissimi livelli.
Ma oramai questo stile di gioco e' datato ( forse solo i jappo ancora si divertono ). Con la potenza delle console odierne, pretendo di piu'.
ciocia è offline  
Old 25-07-2007, 21:21   #359
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
questo gioco ha un difetto: esce in un giorno sacro.

24 agosto
Fabiaccio è offline  
Old 25-07-2007, 21:40   #360
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
questo gioco ha un difetto: esce in un giorno sacro.
24 agosto
E non e' il solo, anche Two Worlds e' finito al 24 agosto...
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian