|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Sui personaggi non sono d'accordo. Cioè e vero sono bambini ma se la trama e la caretterizzazzione , e magari anche il odppiaggio, son fatti bene a mio avviso l'età va ins econdo piano.
Mmm anche te hai notato i microscatti? speriamo sia la demo allora... P.s. la prima serie di Dragon Ball è la migliore di tutte
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
vProvata anch'io, giustamente non provando grande simpatia per i j-rpg non apprezzo il gioco però posso dire che graficamente è ben fatto. Zero aliasing personaggi modellati bene e ottima pulizia grafica.
Ho notato un profondo e complesso sistema di pre-combattimento dove in pratica puoi impostare vari stili di combattimento per ogni pg modificando spell/abilità/stats.. insomma quasi da mal di testa ![]() L'ho provato con un socio patito di FF e mi ha illuminato dicendo che gli "etereal" sono come i "limit" si FF, la potenza colpo/turno c'è anche in FF. C'è rimasto male anche lui nel vedere quante cose si possono personalizzare prima dei combattimenti e poi scegliere durante i combattimenti. In conclusione il socio ha detto che giusto per darvi un idea (trad. appena esce lo sa suo carnalmente )
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
|
a me non mi son piaciuti questi combattimenti a turni
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'ho provato anch'io giusto un'oretta ieri sera (il dungeon della fortezza)
graficamente il gioco sembra accattivante (grafica pulitissima,ben definita e 0 aliasing) tant'è che in alcune scene di intermezzo sembra quasi di vedere filmati in CG e lo stile cartoonesco (con quei colori belli accesi) mi piace parecchio! Forse avrebbero potuto arricchire un po' di più gli ambienti durante le fasi esplorative dato che sembrano un po' spogli... Anche le animazioni dei vari personaggi sia durante le fasi di esplorazione sia durante i combattimenti mi hanno convinto. Ho notato anche io dei microscatti (o meglio rallentamenti) quando si effettuavano gli "etereal" o come si chiamano,ma magari è una cosa semplicemente voluta per farti "godere" gli effetti dei vari superattacchi...boh... Purtroppo,dato che nn sono molto rodato su questo genere di giochi,il sistema di combattimento mi è sembrato un po' "macchinoso" e nei primi combattimenti faticavo a capire quel che si doveva fare...cmq si impara abbastanza in fretta. Se qualcuno più esperto di RPG potesse spiegarmi in base a cosa viene deciso che un nemico ti attacchi prima o viceversa,mi farebbe un gran favore! Cmq il gioco mi ha piacevolmente colpito e intrippato (è stata l'ora più breve della mia vita
|
|
#345 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
qualcuno descriverebbe a grandi linee questo sistema di combattimento ?
|
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Hai presente il sistema a turni di Final Fantasy? Stesso sistema. C'è una barra anche che ti indica quando è il turno di chi se non ricordo male. Aggiungi rallentamenti e magie molto poco spettacolari + bambolotti lustrati con ombre di pongo azzurro.
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Provato ache io ieri. Lo attendevo molto questo gioco.
Odio i combattiemnti! Non mi piacciono per niente... Troppo lunghi e a turni, non c'è azione e movimento.. Per il resto spettacolare, ma se ogni volta che devo sconfiggere un nemico mi devo sorbire tutta la menata delle arene non mi va tanto giù. Non so se lo acquisterò...
|
|
#348 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Così come chi critica lo "stile bambolotti" ... Il gioco nasce con questo stile, come FF nasce con lo stile "personaggi effemminati" (ma un tempo anche FF stava sui bambolotti). Spero non siano queste le critiche |
||
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Personalmente, non potendo giocarci, non posso esprimere un giudizio. L'unico commento personale, specie dopo aver giocato a DQVIII è TORIYAMA HA ROTTO LE PALLE....!!!
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
qualcuno sta giocando alla demo?
com'e'?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
#351 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Veramente non c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma fa nulla.
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
E meno male va... per FF intendo o dovrei scartare anche quello...
|
|
#355 |
|
Senior Member
|
la sto scaricando, stanotte dovrei finirla...che fatica in isdn....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
#356 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Avete provato la demo? com'è il gioco?
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
ieri sera ho provato un pochetto la demo, capendo nulla della trama ( non spicco inglese
La demo e' divisa in 2 dungeon selezionabili, giocabili per 1 ora. Ne ho giocato 1 e finito in 50minuti ( beh, con relativo spoiler eccessivo sulla trama, ne avrei fatto meno ) Non ho MAI giocato a final fantasy n'e' a giochi simili, pero' sono amante di RPG su pc. Che dire, graficamente molto bello e il parlato inglese sembra sincronizzato alle animazioni. I filmati sono belli, le mosse speciali sono stupende da vedere le prime volte...MAH: Dopo 50 minuti di combattimenti, un po' mi ero gia' rotto sia dello stile dei combattimenti, ma soprattutto dei soliti filmati. Sembra + un cartone animato interattivo, dove per andare avanti nella storia bisogna fare questi combattimenti.... Personalmente preferisco o i combattimenti in tempo reale dati da statistiche ed abilita' del giocatore, o da quelli totalmente gestiti dalle caratteristiche, stile KOTOR ( con possibilita' di mettere in pausa per gestire le tecniche ) Insomma, un po' deluso...con calma provero' anche l'altro dungeon, ma immagino che non cambiera' nulla. Ovviamente qui trama, grafica cartoonesca, e fascino, sono ad altissimi livelli. Ma oramai questo stile di gioco e' datato ( forse solo i jappo ancora si divertono ). Con la potenza delle console odierne, pretendo di piu'.
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
questo gioco ha un difetto: esce in un giorno sacro.
24 agosto
|
|
#360 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
E non e' il solo, anche Two Worlds e' finito al 24 agosto...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.