Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2007, 13:48   #81
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
E non venirmi a parlare della Germania, che con i suoi fantasmi passati ancora oggi lotta strenuamente, altro che "sono passati oltre", il monitoraggio dei gruppuscoli di neonazisti è stretto e continuo ancora oggi .
appunto, gruppuscoli di montati contrariamente alle masse italiane.

la sinistra tedesca dà del nazista alla destra tedesca?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:49   #82
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi

ok,consideri quel partito come nazista
pensa quello che vuoi, non credo che la nostra discussione potrà cambiare quello che sta succedendo in germania.

Quote:
per quanto riguarda l'argomento del therad: è vergognoso che esistano ancora fascisti ai giorni nostri. come vado a ripetere da 2 pag a questa parte trovo ridicolo riproporre lotte vecchie di 60 anni nella scena politica attuale.
Quindi dovremmo lasciar stare il fatto che un fascista è stato messo a capo dell'istituto per la resistenza?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:51   #83
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
non è cosi semplice.

Non ti basta dire "hai torto" che allora il tuo antagonista ha torto.

E neanche battere i piedi servirà a dare un maggiore valore di verità alle tue affermazioni.

TI faccio una domanda però: Secondo te mettere un fascista dichiarato ad un istituto per la resistenza non è in qualche modo un tradimento verso i valori della resistenza? Non vuol dire dimenticare?
l'intervento cade nel vuoto perchè mi ha completamente frainteso (come spiegato prima del grassettato) qua nessuno batte i piedi.

ti ho già risposto prima (forse nel therad del gulag) ma lo riscrivo: è vergognoso che esistano fascisti ai giorni nostri, il fascismo è già stato giudicato dalla storia e ovviamente non ha senso riproporlo nella politica odierna
Old 23-07-2007, 13:52   #84
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:

ti ho già risposto prima (forse nel therad del gulag) ma lo riscrivo: è vergognoso che esistano fascisti ai giorni nostri, il fascismo è già stato giudicato dalla storia e ovviamente non ha senso riproporlo nella politica odierna

quindi sei d'accordo anche tu con le persone che si indignano per l'elezione del nuovo presidente dell'istituto partigiani?
Old 23-07-2007, 13:52   #85
JackTheReaper
Senior Member

Quote:

Quindi dovremmo lasciar stare il fatto che un fascista è stato messo a capo dell'istituto per la resistenza?
questo lo hai detto tu, sparagli se vuoi, io mi limito a dire che è vergognoso (vergognosa la stessa esistenza di quell'individuo non solo il fatto in sè)
Old 23-07-2007, 13:53   #86
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
questo lo hai detto tu, sparagli se vuoi, io mi limito a dire che è vergognoso (vergognosa la stessa esistenza di quell'individuo non solo il fatto in sè)
ok allora siamo d'accordo tutti.
Old 23-07-2007, 13:54   #87
JackTheReaper
Senior Member

Quote:
quindi sei d'accordo anche tu con le persone che si indignano per l'elezione del nuovo presidente dell'istituto partigiani?
ovviamente si, il fascismo è già stato giudicato dalla storia, i suoi crimini sono conosciuti in tutto il mondo e opportunatamente storicizzati.
solo in italia continua la scenetta del partigiano vs il repubblichino mentre il mondo va avanti.
Old 23-07-2007, 13:55   #88
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Andrea Miglioranzi in un manifesto per Tosi Sindaco

Tre mesi di carcere per istigazione all'odio razziale, leader degli skinhead, dirigente della Fiamma Tricolore, membro del gruppo musicale "Gesta bellica", che come pezzi culto ha canzone dedicate a Erik Priebke ("Il capitano") e una a Rudolph Hess ("Vittima della democrazia").

Quale curriculum migliore per far parte dell'Istituto per la resistenza di Verona?

La splendida idea di nominare il 35enne Andrea Miglioranzi («Fascista? Per me è un termine molto caro») come rappresentate del Comune all'assemblea dei soci dell'Istituto che deve salvaguardare la memoria dei partigiani è venuta alla maggioranza del consiglio comunale.

Ancora elettrizzati dalla fresca nomina dopo l'elezione a sindaco dell'astro nascente della Lega Flavio Tosi (quello che come prima cosa ha cacciato i nomadi dalla città), i consiglieri della destra si sono sentiti di osare. Dovevano nominare due persone.
La prima è stata Lucia Canetti di Alleanza Nazionale. E già ci sarebbe di che discutere.

Ma per secondo hanno scelto lui, «il camerata Miglioranzi».

Uno che era già conosciuto nel mondo del "white power rock", ma è diventato ancora più famoso per essere il primo in Italia a finire in carcere per la legge Mancino sull'istigazione all'odio razziale.

Nel 1996: tre componenti del gruppo (oltre a Miglioranzi, c'è il leader Castorina, ora segretario provinciale della Fiamma Tricolore) organizzano un'aggressione nei confronti di uno Sharp (skinheads del versante politico opposto), reo di essere l'ispiratore di alcune iniziative musicali multietniche. Le minacce sono chiare:
«A Verona queste cose non le vogliamo, se ci provi ancora sei morto».

I picchiatori sono di Napoli, i mandanti si limitano ad osservare il pestaggio. Con entusiasmo.
La Digos li arresta e, grazie all'applicazione della legge Mancino, scontano in carcere quasi tre mesi.
Ora Miglioranzi potrà prendere le sue vendette.
Qualcuno a Verona, medaglia d'oro per la Resistenza, città dove Galeazzo Ciano fu giustiziato, si è opposto.

Per il presidente del Corpo Volontari della Libertà, i partigiani cattolici, Edoardo Faccioli, «chi si dichiara fascista e revisionista dovrebbe sentire il dovere di non entrare neppure nell'assemblea dell'Istituto che studia la Resistenza».

Una delle poche voci contrarie. Perché subito a Miglioranzi è stata espressa solidarietà dal presidente veronese di An Massimo Giorgetti.

«In democrazia funziona così, non capisco lo sconcerto. E poi mi pare che il dopoguerra sia finito da un pezzo», ha commentato stupito al "Corriere di Verona".

fg
Un personaggio del genere dovrebbe essere schifato prima di tutto dai suoi camerati visto che manca completamente di coerenza.
La situazione è ovviamente penosa e patetica, ma la democrazia è anche fatta di simili paradossi, ciò non toglie che questo Miglioranzi andrebbe buttato fuori a calci nel sedere dall'istituto in cui è stato provocatoriamente inserito.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 13:59   #89
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gulag? stalin era ITALIANOOOOOOOOOOOOOO OH MIO DIOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa ma non ho capito il tuo intervento, visto che mi hai quotato, se me lo vuoi spiegare...

Preciso che visto che non ho alcuna intenzione di portare avanti la discussione che avevo iniziato in questo thread in quanto evidentemente non sono stati capiti i miei intenti o io mi sono spiegato male, però se qualcuno mi quota e mi risponde avrò almeno il diritto di chiedergli delle spiegazioni, o no?

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:37   #90
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

PS: però scusate, ho letto velocemente il thread, mi spiegate perchè io in pochissime righe tiro in ballo i gulag solo come concetto contro gli estremismi, sia di destra che di sinistra (e perciò anche quello rappresentato dal personaggio citato dal topic!), non di certo per farne l'oggetto della discussione, ma per far notare a Fabio Greggio che non mi sembra una buona cosa fuggire da un estremismo per tuffarsi in un'altro, e per questo vengo attaccato da diversi utenti accusandomi di andare OT, ecc, ecc, dopodichè c'è stato chi ha parlato di cose per esprimere i propri concetti che non c'entrano niente con il topic (ne più e ne meno come ho fatto io), dalle antiche civiltà, ai paninari, al Che, a Lele Mora, e altro, o chi ha continuato a discutere sul discorso comunismo come estremismo, e perciò come dittatura (gli estremismi vengono sempre imposti a coloro che non sono d'accordo con la forza, e perciò con le dittature che ne sono una logica conseguenza), e per i loro interventi non c'è nessun problema!

Preciso che ho capito benissimo che queste cose sono state portate solo per supportare tesi inerenti al topic e non per andare OT, ma anch'io ho fatto lo stesso nei miei interventi, poi ho risposto in un post a chi mi ha sollecitato sul discorso del comunismo, in quello effettivamente posso essere andato OT, ma se dovessi anch'io mettermi a puntualizzare quante volte si devia un po dal discorso principale per ritornarci su dopo, magari per esprimere propri concetti e propri punti di vista, sapete quante diatribe in più ci sarebbero nei vari thread?!
Comunque ora sarò un po più attento anch'io, ma non mancherò di far notare quando non si è perfettamente in topic!

Preciso che quando il parere di una persona va in contrasto con il mio cerco di discuterci, a volte in modo animato, ma ragionando su quanto mi sta dicendo e cercando di capire il suo punto di vista, e non cercando di tagliarlo fuori prendendo rampini per dire che è OT, questa mi sembra una scorciatoia molto comoda per chi cerca di evitare un confronto o vuole affossare con poco sforzo le cose che gli danno estremamente fastidio...

Old 23-07-2007, 15:08   #91
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
PS: però scusate, ho letto velocemente il thread, mi spiegate perchè io in pochissime righe tiro in ballo i gulag solo come concetto contro gli estremismi, sia di destra che di sinistra (e perciò anche quello rappresentato dal personaggio citato dal topic!), non di certo per farne l'oggetto della discussione, ma per far notare a Fabio Greggio che non mi sembra una buona cosa fuggire da un estremismo per tuffarsi in un'altro, e per questo vengo attaccato da diversi utenti accusandomi di andare OT, ecc, ecc, dopodichè c'è stato chi ha parlato di cose per esprimere i propri concetti che non c'entrano niente con il topic (ne più e ne meno come ho fatto io), dalle antiche civiltà, ai paninari, al Che, a Lele Mora, e altro, o chi ha continuato a discutere sul discorso comunismo come estremismo, e perciò come dittatura (gli estremismi vengono sempre imposti a coloro che non sono d'accordo con la forza, e perciò con le dittature che ne sono una logica conseguenza), e per i loro interventi non c'è nessun problema!

Preciso che ho capito benissimo che queste cose sono state portate solo per supportare tesi inerenti al topic e non per andare OT, ma anch'io ho fatto lo stesso nei miei interventi, poi ho risposto in un post a chi mi ha sollecitato sul discorso del comunismo, in quello effettivamente posso essere andato OT, ma se dovessi anch'io mettermi a puntualizzare quante volte si devia un po dal discorso principale per ritornarci su dopo, magari per esprimere propri concetti e propri punti di vista, sapete quante diatribe in più ci sarebbero nei vari thread?!
Comunque ora sarò un po più attento anch'io, ma non mancherò di far notare quando non si è perfettamente in topic!

Preciso che quando il parere di una persona va in contrasto con il mio cerco di discuterci, a volte in modo animato, ma ragionando su quanto mi sta dicendo e cercando di capire il suo punto di vista, e non cercando di tagliarlo fuori prendendo rampini per dire che è OT, questa mi sembra una scorciatoia molto comoda per chi cerca di evitare un confronto o vuole affossare con poco sforzo le cose che gli danno estremamente fastidio...
Abbiamo dovuto aprire un 3d sui Gulag sennò non ne uscivamo vivi dal confronto andando OT.

Hai iniziato tu a dire che i fascisti sono cattivi, ma guarda i comunisti.

Per cui l'input è stato tuo.

Un pò come quella bellissima scena di Totò, in cui il comico diede uno sganassone ad un Conte in mezzo a molta gente.

Allibito il Conte si impettì allarmato continuando a ripetere:
"Ma avete visto cosa ha fatto?"

E Totò:
"Si, tu hai visto cosa ho fatto? Si?
Tu hai visto cosa ho fatto? Si?
E tu pure hai visto cosa ho fatto vero?

Lui però la sentito!"

E' inutile discutere a paragoni, perchè è un gioco solo a chi ce l'ha più lungo.
E' più difficile discutere nel merito.

Nel 3d dei Gulag si è discusso solo di Comunismo.

Qui anche.
Discutere di Fascismo sembra essere o noioso, o antiquato, o impossibile.
Sarà per un'altra volta. Comunismi permettendo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:21   #92
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Abbiamo dovuto aprire un 3d sui Gulag sennò non ne uscivamo vivi dal confronto andando OT.

Hai iniziato tu a dire che i fascisti sono cattivi, ma guarda i comunisti.

Per cui l'input è stato tuo.

Un pò come quella bellissima scena di Totò, in cui il comico diede uno sganassone ad un Conte in mezzo a molta gente.

Allibito il Conte si impettì allarmato continuando a ripetere:
"Ma avete visto cosa ha fatto?"

E Totò:
"Si, tu hai visto cosa ho fatto? Si?
Tu hai visto cosa ho fatto? Si?
E tu pure hai visto cosa ho fatto vero?

Lui però la sentito!"

E' inutile discutere a paragoni, perchè è un gioco solo a chi ce l'ha più lungo.
E' più difficile discutere nel merito.

Nel 3d dei Gulag si è discusso solo di Comunismo.

Qui anche.
Discutere di Fascismo sembra essere o noioso, o antiquato, o impossibile.
Sarà per un'altra volta. Comunismi permettendo.

fg
No Fabio, discutere di fascismo non è ne noioso e ne antiquato, anzi, è giusto ricordare gli orrori che sono stati fatti in nome di questa ideologia estremista in quanto la storia dovrebbe servire soprattutto a non ripetere gli errori del passato oltre che a soddisfare una nostra legittima curiosità storica, e ripeto per (mi sembra) la terza volta che sono il primo a non essere d'accordo sulla nomina di questo personaggio, in quanto fascista, a capo di un'istituzione di partigiani, anzi, per il mio modo di vedere le cose considero questa persona negativa di per stessa in quanto estremista, al di là di questa nomina!

Per il resto ho espresso soltanto delle mie perplessità, punto.

Old 23-07-2007, 15:25   #93
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
No Fabio, discutere di fascismo non è ne noioso e ne antiquato, anzi, è giusto ricordare gli orrori che sono stati fatti in nome di questa ideologia estremista in quanto la storia dovrebbe servire soprattutto a non ripetere gli errori del passato oltre che a soddisfare una nostra legittima curiosità storica, e ripeto per (mi sembra) la terza volta che sono il primo a non essere d'accordo sulla nomina di questo personaggio, in quanto fascista, a capo di un'istituzione di partigiani, anzi, per il mio modo di vedere le cose considero questa persona negativa di per stessa in quanto estremista, al di là di questa nomina!

Per il resto ho espresso soltanto delle mie perplessità, punto.
Apprezzo.
Diciamo che la prox volta che si posterà sul Fascismo facciamo tre post su quanto erano criminali i Comunisti, sul Triangolo Rosso ecc.

Poi passiamo a discutere nel merito.
Non è necessariamente rivolto a te, ma davvero non se ne può più con questa storia dell'impossibilità di discutere su un atto fascista senza parlare di Stalin.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:02   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma che città sta diventanto verona??
gioia mia ... quando verrai a vedere scoprirai una delle poche città turistiche dove puoi leccare per terra ... la vita costa poco , il traffico e' abbastanza accettabile , non ci sono punkabbestia con cani che ti offrono droga o rompono i maroni chiedendoti una monetina ... non so da dove vieni ma di meglio e' dura da trovare. La qualità della vita che offre Verona e' difficile da trovare ovunque ...
ci sono un po' di immigrati ma stiamo cercando di fare il possibile ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:03   #95
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
gioia mia ... quando verrai a vedere scoprirai una delle poche città turistiche dove puoi leccare per terra ... la vita costa poco , il traffico e' abbastanza accettabile , non ci sono punkabbestia con cani che ti offrono droga o rompono i maroni chiedendoti una monetina ... non so da dove vieni ma di meglio e' dura da trovare. La qualità della vita che offre Verona e' difficile da trovare ovunque ...
in compenso a tutte queste cose belle però ci sei tu.

Old 23-07-2007, 18:06   #96
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ci sono un po' di immigrati ma stiamo cercando di fare il possibile ...
VERONA città dell'anno 2007

che ci sia un fascista all'istituto per la resistenza è secondario.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:14   #97
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Parossismo. Ci siamo arrivati...
non credo proprio

non è che hai usato la parolina un po' a fracazzo de velletri?
Old 23-07-2007, 19:15   #98
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Tu giudichi una città perchè un "fascista" è stato messo in questo "Istituto per la Resistenza"? Non ti pare il più alto grado cui si possa giungere? Nel dire sciocchezze, ovviamente...
Posso sbagliarmi, eh?
guarda che il mio messaggio era strettamente riferito a tdi che non si è preoccupato minimamente di commentare la notizia. la mancanza strideva fortemente con la sviolinata riportata sulla qualità della vita a verona.

non ho mai giudicato la città.

confermo quello che ho detto su fracazzo de velletri.
Old 23-07-2007, 19:22   #99
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
VERONA città dell'anno 2007

che ci sia un fascista all'istituto per la resistenza è secondario

Scusa, avevo letto questo.
te lo devo rispiegare o fare un disegnino?

chi ho quotato col messaggio? a chi era riferito?

leggilo tutto di seguito e capirai il senso...
Old 23-07-2007, 19:24   #100
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Tu giudichi una città perchè un "fascista" è stato messo in questo "Istituto per la Resistenza"? Non ti pare il più alto grado cui si possa giungere? Nel dire sciocchezze, ovviamente...
Posso sbagliarmi, eh?
La città magari no, ma il sindaco? E il sindaco chi lo vota? Anche se poi una volta eletto non è detto che il suo operato rispecchi sentimenti e bisogni dei cittadini. Ah, togli pure quelle virgolette.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian