Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 03:12   #61
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Sinche' ci sara' gente che la pensa cosi', i camion gireranno su e giu' per l'Italia portanto bottiglie di acqua e buttando gasolio, ci saranno tonnellate di plastica da smaltire e i venditori di acqua si arricchiranno vendendo qualcosa che e' di tutti e che non dovrebbe avere padroni. E gli italiani continueranno a farsi infinocchiare dalle pubblicita' piu' stupide.
finche c'è gente con l'acquedotto rugginoso...
direi che è naturale che la pensi così...
o no?!
Old 20-07-2007, 09:23   #62
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Eccone uno:
http://www.altroconsumo.it/map/src/118192.htm

Interessante notare come nella stessa città, quindi stesso acquedotto, la qualità vari per colpa della conformazione della rete.
Uno per essere sicuro cosa beve dovrebbe farsi fare le analisi.
Esattamente, come ho fatto io e l'acqua che arriva al mio rubinetto (l' impianto idraulico di casa ha un anno) è una porcheria per lo meno da bere.
L'unica cosa "positiva" è che spesso non si sente il cloro.
In molti casi la rete idrica di distribuzione che è vecchia e con perdite inquina l'acqua. Imho gli operatori degli acquedotti dovrebbero a campione prelevare l'acqua sulle utenze finali oltre che alla fonte e sicuramente ne vedrebbero delle belle....
ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 09:26   #63
AngeL)
Senior Member

L'Avatar di AngeL)

Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
no, quella è lete
ah..
AngeL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:43   #64
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Sinche' ci sara' gente che la pensa cosi', i camion gireranno su e giu' per l'Italia portanto bottiglie di acqua e buttando gasolio, ci saranno tonnellate di plastica da smaltire e i venditori di acqua si arricchiranno vendendo qualcosa che e' di tutti e che non dovrebbe avere padroni. E gli italiani continueranno a farsi infinocchiare dalle pubblicita' piu' stupide.
Peccato che ci sono posti in cui l'acqua del rubinetto fa vomitare...pensa che dove abitavo prima l'acqua dell'acquedotto non andava bene nemmeno per cuocere la pasta, da quanto faceva schifo ne cambiava il sapore (torbida e cloro a livelli assurdi)...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 10:52   #65
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Ho l'impianto di depurazione!!! non compro bottiglie d'acqua da un sacco di tempo!
Old 20-07-2007, 10:57   #66
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
In Francia invece quando ci si siede al ristorante si trova sempre una brocca di acqua del rubinetto sul tavolo (d'altro canto perche' uno al ristorante deve spendere per forza 3 euro per un po' d'acqua ?)
Anche in Italia si può fare. A Bolzano (ma è un caso a parte) l'ho chiesta e me l'hanno portata "con piacere" (è stata la risposta del cameriere alla mia richiesta di una brocca d'acqua! ).
Ovunque sono obbligati a portarla se richiesta.
Old 20-07-2007, 11:17   #67
barbapapa84
Bannato

a roma non te la portano "con piacere", ma con "l'anima de li mortacci tua", però penso che a portarla siano obbligati.

tuttavia le regole sono un po cambiate. ho sentito tempo fa la notizia che volevano vietare i "bicchieri d'acqua" aggratise al bar per motivi strani che non ho capito (igiene, stesso discorso dei caffe) ma sinceramente sonbo rimasto molto dubbioso in merito
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:20   #68
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Città: Torino
Sin dalla prima rivoluzione industriale le grandi aziende hanno manipolato la realtà per farci credere
che l'acqua fosse l'unico prodotto per dissetarci.

Ci hanno nascosto le potenzialità dannose di ogni singolo bicchiere

L' acqua è pericolosa e nociva lo dimostra il fatto che il nostro corpo la espelle, la espelle più volte al giorno perchè non ne può più.

Prendete l'acqua ragia, l' acqua ragia è un tocca sana, ma nessuno lo sa.

Basta assaggiarla, l acqua non sa di niente, il sapore del male contenuto nel liquido.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:44   #69
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
A Parigi nel 2003 l'acqua in brocca al ristorante bisognava chiederla più volte,altro che trovarsela al tavolo...e prendere una bottiglietta ai distributori era un lusso visti i prezzi...ec ome se non bastasse l'acqua gratis del risotrante faceva schifo....
Old 22-07-2007, 15:47   #70
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Lo sapevate che quando acquistiamo una bottiglia di acqua minerale al supermercato nei 40 centesimi della bottiglia, la materia prima, l'ACQUA, vale al massimo, 25 centesimi di centesimo (!!!).
Compriamo acqua, ma in realtà paghiamo la plastica della bottiglia, il gasolio per trasportarla, gli spot (ingannevoli, vedi l'acqua che depura, che snellisce ecc ecc) per pubblicizzarla.

Il 98% degli italiani beve acqua in bottiglia (spesso qualitativamente inferiore a quella del rubinetto e tenuta sotto il sole e polvere nei magazzini...)
In Francia invece quando ci si siede al ristorante si trova sempre una brocca di acqua del rubinetto sul tavolo (d'altro canto perche' uno al ristorante deve spendere per forza 3 euro per un po' d'acqua ?)
Per chi non lo sapesse ricordo che l'acqua del rubinetto è ottima, basta imbroccarla e lasciar evaporare il cloro se vi da fastidio il sapore.

Saluti
Si certo, prova tu a berti l'acqua del rubinetto di Milano e poi ne riparliamo...

sono fregature, ma certo non si può fare a meno di bere acqua. E quella venduta in bottiglia è 30 volte migliore di quella del rubinetto
Old 22-07-2007, 16:44   #71
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
purtroppo io non riesco a bere acqua che non sia buona e che sia pesante.

quella del rubinetto non mi piace.

riesco a bere acqua solo a residui fissi bassissimi.
tipo levissima, che è la migliore acqua che abbia mai bevuto
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:36   #72
KaiserSoze
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Si certo, prova tu a berti l'acqua del rubinetto di Milano e poi ne riparliamo...

sono fregature, ma certo non si può fare a meno di bere acqua. E quella venduta in bottiglia è 30 volte migliore di quella del rubinetto
Be', io vivo a Milano, e bevo praticamente solo acqua del rubinetto da + di 10 anni e non mi sembra poi così male (be' ogni tanto se sono in giro una bottiglia la devo per forza comprare... )... anche se devo ammettere che forse la cosa può variare in base alla zona, essendovi diverse variabili da tenere in considerazioni arrivando all'utenza finale.
KaiserSoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:49   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
approposito dell'acqua di milano , ho sentito , da amici , che e' acqua di fogna purificata... insomma non di falda.. e' vero ?

Cpa[z[a
Old 22-07-2007, 19:51   #74
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR Guarda i messaggi
Io uso acqua del rubinetto ma depurata.
idem.

credete che quella delle bottiglie sia pulita e come esce alla sorgente ??
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:18   #75
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da KaiserSoze Guarda i messaggi
Be', io vivo a Milano, e bevo praticamente solo acqua del rubinetto da + di 10 anni e non mi sembra poi così male (be' ogni tanto se sono in giro una bottiglia la devo per forza comprare... )... anche se devo ammettere che forse la cosa può variare in base alla zona, essendovi diverse variabili da tenere in considerazioni arrivando all'utenza finale.
Hai mai bevuto l'acqua di rubinetto però del sud? Tipo...Lecce?

Ti assicuro che quella di Milano messa a confronto è acqua di pozzanghera, fà letteralemente schifo.
Quando ero giù spesso si beveva quella dal rubinetto...buonissima, ora che sono Milano non dimentico mai di comprare l'acqua (levissima) in bottiglie
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:25   #76
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
la migliore europea è quella di torino,infatti era perfetta più buona di quelle comprate
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:25   #77
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Hai mai bevuto l'acqua di rubinetto però del sud? Tipo...Lecce?

Ti assicuro che quella di Milano messa a confronto è acqua di pozzanghera, fà letteralemente schifo.
Quando ero giù spesso si beveva quella dal rubinetto...buonissima, ora che sono Milano non dimentico mai di comprare l'acqua (levissima) in bottiglie
Quoto ma e calcarea, se ci si aggiunge il depuratore e un'acqua dal sapore assurdo
però anche qui ci sono i finokki che comprano acqua nonostante l'abbiamo sotto i piedi. ( si ci sono "grotte" in cui gira l'acqua e si trovano a circa 30 metri sotto terra, e non ricordo come si chiamano.)
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 20:25   #78
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
la migliore europea è quella di torino
Dove sta scritto?
Old 22-07-2007, 20:27   #79
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
Quoto ma e calcarea, se ci si aggiunge il depuratore e un'acqua dal sapore assurdo
però anche qui ci sono i finokki che comprano acqua nonostante l'abbiamo sotto i piedi. ( si ci sono "grotte" da cui gira l'acqua a circa 30 metri sotto terra, e non ricordo come si chiamano.)
Quella di Lecce calcarea? Bhuauaua ma ne sei sicuro?

Quella di Milano è calcarea al limite...fà lo strato bianco di calcare in superficie
Old 22-07-2007, 20:28   #80
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
purtroppo io non riesco a bere acqua che non sia buona e che sia pesante.

quella del rubinetto non mi piace.

riesco a bere acqua solo a residui fissi bassissimi.
tipo levissima, che è la migliore acqua che abbia mai bevuto
Ma per tutti quelli che dicono che una marca di acqua è migliore di un'altra, siete sicuri che non sia così solo nella vostra testa?
A parte alcune acque particolari, tipo la Ferrarelle che si sente essere diversa (ma è di origine vulcanica) per me sono tutte uguali.
Io avevo fatto l'esperimento con il mio coinquilino che continuava a menarmela con il fatto che l'acqua di marca (come Sant'Anna, Levissima...) fossero migliori della S.Francesco (la più scrausa che c'era all'Esselunga di fronte a casa).
Gli ho fatto bere due bicchieri di acqua senza mostrargli da dove la prendevo. Ovviamente lui ha individuato quale fosse la Sant'Anna... Peccato fossero entrambe S.Francesco
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian