Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 10:01   #1
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

Iscritto dal: Mar 2007
Aiutatemi, non riesco a venirne a capo

Ciao a tutti,
sono ormai 4 mesi che sono alle prese con un problema al mio alimentatore, vi spiego tutto quello che ho fatto.
Avevo un PC con questa configurazione:

- Case Thermaltake Matrix con 2 ventole da 12cm + 1 da 9cm
- MoBo Asus A8N32-sli Deluxe sk939
- CPU AMD Athlon 64 3700
- Scheda Video NVidia 7600GT da 256mb pci-ex
- 2 gb di ram Kingston DDR 400
- Alimentatore Hyper Type R 580w.

con questa configurazione l'ali si surriscaldava in pochissimo tempo e tutto il pannello superiore del case diventava rovente.
Ultimamente mi sono fatto un'altro PC con questa configurazione.

- Il Case è lo stesso
- MoBo Abit AL8 sk 775
- CPU Pentium D 915 con dissi ZeroTherm
- Scheda Video NVidia 7100 da 128mb pci-ex
- 2 gb di ram VData DDR 667
- l' alimentatore è lo stesso, smontato per vedere se mi dava lo stesso problema e purtroppo la musica non cambia. Dopo pochi minuti diventa tutto rovente.

Non sapendo quale è il problema ho provato a prendere l'ali e montarlo sul PC della mia ragazza. La sua configura è:

- Case uguale al mio
- MoBo Gigabyte ZX sk 478
- CPU Pentium D 2,8ghz
- 1 gb ram
- Scheda video Nvidia FX 5900 agp8x
- e l'ali il mio Hyper
Risultato, da lei non si scalda neanche un po, anche in questi giiorni che la calicola mette a dura prova tutti noi

In conclusione quale può essere il problema? Ci sono parti che devo sostituire?
Per favore aiutatemi perché ormai sto perdendo ogni speranza
ilmotorgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 17:18   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
può darsi sia un difetto dell'alimentatore con configurazioni un po più potenti richiede molta più corrente e si scalda di più io ti consiglierei di fartelo cambiare se in garanzia o provane un altro...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 00:25   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilmotorgatto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono ormai 4 mesi che sono alle prese con un problema al mio alimentatore, vi spiego tutto quello che ho fatto.
Avevo un PC con questa configurazione:

- Case Thermaltake Matrix con 2 ventole da 12cm + 1 da 9cm
- MoBo Asus A8N32-sli Deluxe sk939
- CPU AMD Athlon 64 3700
- Scheda Video NVidia 7600GT da 256mb pci-ex
- 2 gb di ram Kingston DDR 400
- Alimentatore Hyper Type R 580w.

con questa configurazione l'ali si surriscaldava in pochissimo tempo e tutto il pannello superiore del case diventava rovente.
Ultimamente mi sono fatto un'altro PC con questa configurazione.

- Il Case è lo stesso
- MoBo Abit AL8 sk 775
- CPU Pentium D 915 con dissi ZeroTherm
- Scheda Video NVidia 7100 da 128mb pci-ex
- 2 gb di ram VData DDR 667
- l' alimentatore è lo stesso, smontato per vedere se mi dava lo stesso problema e purtroppo la musica non cambia. Dopo pochi minuti diventa tutto rovente.

Non sapendo quale è il problema ho provato a prendere l'ali e montarlo sul PC della mia ragazza. La sua configura è:

- Case uguale al mio
- MoBo Gigabyte ZX sk 478
- CPU Pentium D 2,8ghz
- 1 gb ram
- Scheda video Nvidia FX 5900 agp8x
- e l'ali il mio Hyper
Risultato, da lei non si scalda neanche un po, anche in questi giiorni che la calicola mette a dura prova tutti noi

In conclusione quale può essere il problema? Ci sono parti che devo sostituire?
Per favore aiutatemi perché ormai sto perdendo ogni speranza
probabilmente è la linea elettrica che fa pena...
per caso il tuo alimentatore ronza?!

per sicurezza prova a tenere la paratia del case aperto per assicurarti che il problema non sia il ricircolo...
se l'alimentatore scalda anche a case aperto non è da escludere che la colpa sia della linea elettrica di casa...

per altre informazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020

Ultima modifica di hibone : 21-07-2007 alle 00:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 17:06   #4
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

L'ali. non fa nessun ronzio strano ed anche con il pannello laterale rimosso si scalda ugualmente. Quasi sicuramente è la rete elettrica di casa mia che è vecchia, quello che è strano è che non mi aveva mai dato problemi fino a questo inverno.
Immagino che se il problema è la rete elettrica non ci sono soluzioni che rifare l'impianto di casa! E sempre se il problema è l'impianto può causare danni al PC?

Ultima modifica di ilmotorgatto : 21-07-2007 alle 17:14.
Old 21-07-2007, 17:38   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ilmotorgatto Guarda i messaggi
L'ali. non fa nessun ronzio strano ed anche con il pannello laterale rimosso si scalda ugualmente. Quasi sicuramente è la rete elettrica di casa mia che è vecchia, quello che è strano è che non mi aveva mai dato problemi fino a questo inverno.
Immagino che se il problema è la rete elettrica non ci sono soluzioni che rifare l'impianto di casa! E sempre se il problema è l'impianto può causare danni al PC?
no...
il problema non è l'impianto di casa...
il problema sono gli assorbimenti....
l'impianto di casa trasporta corrente, se la corrente fa schifo
la colpa non è della linea elettrica ma di quello che c'è attaccato, soprattutto a monte dell'impianto...

prova a verificare se le tensioni sono troppo alte, se ci sono armoniche lungo la linea..
probabilmente il problema è la tensione alta ( succede se sei all'inizio della linea )
Old 21-07-2007, 21:21   #6
ilmotorgatto
Junior Member

L'Avatar di ilmotorgatto

Grazie per i consigli però devo ammetere la mia ignoranza in campo di elettricita. Passo la palla a mio cugino che è elettrotecnico e che sa tradurre in pratica quello che mi hai consigliato.
Vi farò sapere e per ora grazie ancora di tutto
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z