|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Quote:
ci hanno presi per il culo con le acque senza sodio che non hanno senso.. e cosi' via... Ma chi ha un po' di cervello deve diffondere il verbo e contribuire a far rinsavire il popolo di pecoroni che siamo... ;-) |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
io al supermercato l'acqua la pago 21 centesimo per bottiglia di 2 litri
e cmq il più delle volte la vado a prendere ad una sorgente! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
io vivo a roma e l'acqua di veltroni mi dispiace ma altro che calcoli sono costretto a comprarla ... quella del rubinetto oltre ad avere un saporaccio appena si lascia ferma 5 minuti o si imbottiglia e si mette in frigo fa veramente schifo
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Si fa così anche per l'acqua da mettere nell'acquario, solo che come per molti altri l'acqua del rubinetto è troppo dura ed ha un saporaccio, quindi la compro in bottiglia anche se naturalmente per cucinare uso quella dell'acquedotto comunale, poi vorrei far notare che in Italia abbiamo un sistema di distribuzione idrico a dir poco fatiscente, in alcune zone le perdite arrivano al 40% e oltre, quindi con tutte queste falle, i tubi in metallo ossidato ecc. ecc. l'acqua alla partenza può anche essere pura, bisogna poi vedere cosa esce effettivamente dai rubinetti di casa
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
C'è l'apposito topic nella sezione di attualità.
CLOSED!! >bYeZ< |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ah la migliore è Sant'Anna
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 19-07-2007 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
mi posso fidare di quella del rubinetto solo in determinate zone di montagna, se sono in città o al mare con sta cippa lippa che mi fido Tra le altre cose mi faccio il ghiaccio + caffè (o the) direttamente con l'acqua minerale, manco per quelle mi fido del rubinetto Meglio farsi rimbambire dalla pubblicità di un acqua minerale, che bere cloro diluito dalle tubature di milano
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering." Ultima modifica di X-ICEMAN : 19-07-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Probbabilmente lo ignori, ma tanti dei componenti chimici inorganici presenti nell'acqua sono abbastanza deleteri per la salute umana, sempre questi componenti sono facilmente riscontrabili nell'acqua del rubinetto... daltro canto l'acqua in bottiglia per lo meno risponde ad una regolamentazion abbastanza rigida e le analisi di laboratorio tengono sempre conto di tutti i minerali... Ignori anche che l'acqua prodotta e imbottigliata, deve essere conservata e stoccata secondo una serie di normative ... dubito che un pordotto che ha un valore così alto come l'acqua venga stoccato in modo da poterne rovinare la qualità o renderlo invendibile, con rischi di intossicazioni e tutte le conseguenze del caso; la polvere poi alle bottiglie chiuse in astcci di polietilene non fa assolutamente niente, figurati allora come sarebbe il vino conservato in cantina. Può darsi che in Francia , e probbabilmente cosi è, gli acquedotti comunali funzionino correttamente e siano controllati da organismi esterni, comunque per esperienza personale, nelgi ultimi 10 anni, sia nella zona dell'alta Savoia, che in quella di Bordeaux che in quella di Parigi che della costa azzura che della Provenza, non mi hanno mai servito al tavolo una brocca d'acqua del rubinetto, bansi mi hanno sempre portato acqua della Evian o della San Pellegrino. Io per curiosita ho fatto fare le analisi dell'acqua uscita dal mio rubinetto, il risultato è che è una vera porcheria, tanto che per berla in tutta sicurezza sarebbe necessario almeno un depuratore che però richiede una manutenzione, tipo cambio filtri e altre menate. Saluti anche a te.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 19-07-2007 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Premesso che a Roma l'acqua del rubinetto è buona, spesso la bevo, però normalmente compro Ferrarelle o la sua sottomarca, Santagata...imho le acque più buone, subito a seguire mi piacciono Claudia, Egeria, o Nepi...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
gente di montagna che beve la sanbenedetto che estraggono vicino a marghera io bevo o la lauretana o la goccia di carnia o la valli di pasubio. tutte di montagna. Coapzpaza
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sapevi che l'acqua in bottiglia è considerata "terapeutica" e quindi la legge ipotizza il suo uso per non più di due settimane, sulla base del quale i controlli sono molto blandi?! e sapevi che l'acqua gassata contiene anidride carbonica, che in acqua forma acido carbonico che può almeno in teoria interagire con la plastica?! |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
"E l'acqua del rubinetto fa schifo...e ha una saporaccio..."...e allora bevetevi la Vitasnella caspita o le acque imbottigliate piene di metalli pesanti.... ma suvvia... basta metterla in una brocca e lasciare evaporare il cloro....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Acque piene di metalli pesanti? Sii chiaro e nominale oppure piantala di sparare cavolate...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
da qualche parte l'acquedotto è una groviera, e l'acqua buona alla fonte ( dell'acquedotto ) a destinazione è na munnezz'... senza considerare che a molti piace l'acqua gassata... e volente o nolente, l'aquedotto quella non la trasporta... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altroconsumo, la più grande associazione indipendente dei consumatori italiani, ha effettuato un' analisi comparativa di 39 campioni d' acqua minerale. In cinque casi i risultati hanno evidenziato che alcuni parametri, tra cui i nitrati, avevano una concentrazione maggiore rispetto a quanto consigliato dall' Organizzazione mondiale della Sanità. Per avere un quadro completo della situazione, Altroconsumo ha effettuato anche un' indagine sulle acque erogate dalla rete pubblica. E stando ai loro dati, l' acqua italiana è mediamente accettabile, con punte di alta qualità, come nel caso di Ascoli Piceno, Cuneo e Sassari, tanto per fare alcuni esempi, e un' unica eccezione negativa, Palermo, sempre a causa di un eccesso di nitrati. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: ha senso pagare mediamente 330 volte di più un' acqua che potrebbe essere di qualità inferiore a quella di rubinetto ? Secondo Giuseppe Altamore, autore del volume Qualcuno vuol darcela a bere, edito dalla Fratelli Frilli, non ne ha molto. Dice Altamore: "È decisamente più sicura l' acqua di rubinetto. Se non altro è più controllata, visto che sono 200 i parametri usati per gli acquedotti contro i 49 presi in considerazione per le acque minerali". I risultati delle analisi che "Il Salvagente" e il Movimento consumatori di Cuneo hanno realizzato sono tutti in queste cifre. Meno di una bottiglia su due è adatta all'uso quotidiano Diciotto su trentanove. Se si dovesse scegliere nel nostro test una minerale adatta a tutti, per grandi e piccini, per tutti i giorni, meno di una bottiglia su due risponderebbe ai requisiti giusti. Tante sono quelle che non superano i 10 mg/l di nitrati, sono oligominerali e non sfondano le soglie di legge per il temibile arsenico. Se poi, per cautela, si dovesse prendere come riferimento anche un contenuto limitato di metalli pericolosi (cromo, nichel, piombo, manganese e cadmio) le bottiglie promosse scenderebbero drasticamente. Per la precisione ne uscirebbero senza alcuna critica 11, meno di una su tre. Molte, invece, le acque che seppure in piena legalità, consideriamo troppo vicine ai limiti. È il caso della Levissima con 0,0079 mg/l di arsenico (il tetto è 0,0100), della Ferrarelle (0,0077 mg/l) e, più distanti, anche della Sant’Anna (0,0054 mg/l) e della Vivia (0,0052 mg/l). Ma anche della Claudia per il manganese (0,369 mg/l contro 0,500 permessi) e per il piombo (0,006 mg/l contro 0,01) o della Cime bianche per il cadmio (0,002 mg/l contro 0,003 permessi). Ti basta ? Ultima modifica di TigerMann : 19-07-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
L'acqua del rubinetto da me è imbevibile, non tanto per il sapore, ma perchè è stracolma di calcio.. se la lasciassi in una brocca per 2 ore la brocca avrebbe la classica riga bianca! E' una cosa impressionante quanto calcio ci sia...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io mi ricordo da bimbo quando andavo al mare a jesolo.
bere acqua di rubinetto era come bere acqua di piscina , tale e quale. Coapzpa
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
L'acqua di rubinetto è controllata tutti i giorni microbiologicamente e chimicamente. Spesso è migliore di quella in bottiglia. Qua a verona sicuramente è così |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!