Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 14:49   #21
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quando ero bimbo si usava solo l'acqua del rubinetto e non ho mai avuto problemi. Poi un po' alla volta è saltata fuori la campagna di riprogrammazione che ci ha portato tutti a prenderla in bottiglia.
Ci siamo fatti rimbambire dalle pubblicità, siamo arrivati al punto da avere l'acqua che snellisce, quella che tonifica e rassoda, quella che elimina l'acqua...
ci hanno presi per il culo con le acque senza sodio che non hanno senso.. e cosi' via... Ma chi ha un po' di cervello deve diffondere il verbo e contribuire a far rinsavire il popolo di pecoroni che siamo... ;-)
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:16   #22
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io al supermercato l'acqua la pago 21 centesimo per bottiglia di 2 litri
e cmq il più delle volte la vado a prendere ad una sorgente!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 15:23   #23
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
io vivo a roma e l'acqua di veltroni mi dispiace ma altro che calcoli sono costretto a comprarla ... quella del rubinetto oltre ad avere un saporaccio appena si lascia ferma 5 minuti o si imbottiglia e si mette in frigo fa veramente schifo
Old 19-07-2007, 15:30   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
nn credo il cloro o altro evapori, al max si deposita...

Cmq ove si può si beve dal rubinetto....
Il cloro evapora

Si fa così anche per l'acqua da mettere nell'acquario, solo che come per molti altri l'acqua del rubinetto è troppo dura ed ha un saporaccio, quindi la compro in bottiglia anche se naturalmente per cucinare uso quella dell'acquedotto comunale, poi vorrei far notare che in Italia abbiamo un sistema di distribuzione idrico a dir poco fatiscente, in alcune zone le perdite arrivano al 40% e oltre, quindi con tutte queste falle, i tubi in metallo ossidato ecc. ecc. l'acqua alla partenza può anche essere pura, bisogna poi vedere cosa esce effettivamente dai rubinetti di casa
Old 19-07-2007, 15:40   #25
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
C'è l'apposito topic nella sezione di attualità.

CLOSED!!

>bYeZ<

barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:22   #26
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Ah la migliore è Sant'Anna non c'è storia acqua di sorgente 1503 metri piemontese, la piu' buona

Ultima modifica di Qrama : 19-07-2007 alle 16:24.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 16:50   #27
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
In Francia invece quando ci si siede al ristorante si trova sempre una brocca di acqua del rubinetto sul tavolo (d'altro canto perche' uno al ristorante deve spendere per forza 3 euro per un po' d'acqua ?)
Per chi non lo sapesse ricordo che l'acqua del rubinetto è ottima, basta imbroccarla e lasciar evaporare il cloro se vi da fastidio il sapore.
io se posso ordino quella in bottoglia persino in francia

mi posso fidare di quella del rubinetto solo in determinate zone di montagna, se sono in città o al mare con sta cippa lippa che mi fido

Tra le altre cose mi faccio il ghiaccio + caffè (o the) direttamente con l'acqua minerale, manco per quelle mi fido del rubinetto

Meglio farsi rimbambire dalla pubblicità di un acqua minerale, che bere cloro diluito dalle tubature di milano

Ultima modifica di X-ICEMAN : 19-07-2007 alle 16:55.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:14   #28
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Lo sapevate che quando acquistiamo una bottiglia di acqua minerale al supermercato nei 40 centesimi della bottiglia, la materia prima, l'ACQUA, vale al massimo, 25 centesimi di centesimo (!!!).
Compriamo acqua, ma in realtà paghiamo la plastica della bottiglia, il gasolio per trasportarla, gli spot (ingannevoli, vedi l'acqua che depura, che snellisce ecc ecc) per pubblicizzarla.

Il 98% degli italiani beve acqua in bottiglia (spesso qualitativamente inferiore a quella del rubinetto e tenuta sotto il sole e polvere nei magazzini...)
In Francia invece quando ci si siede al ristorante si trova sempre una brocca di acqua del rubinetto sul tavolo (d'altro canto perche' uno al ristorante deve spendere per forza 3 euro per un po' d'acqua ?)
Per chi non lo sapesse ricordo che l'acqua del rubinetto è ottima, basta imbroccarla e lasciar evaporare il cloro se vi da fastidio il sapore.

Saluti
Io credo che al 98% degli italiani, piacerebbe risparmiare ed evitare di acquistare l'acqua confezionata, ed avere visto che lo pagano un servizio valido dalle Aziende consortili che gestiscono gli acquedotti e che per mia esperienza se ne sbattono altamene di offrire un servizio e una qualità sul prodotto vitale che trattano; purtroppo in molte parti di Italia l'acqua dell'acquedotto è una emerita porcheria... si parla sempre di cloro e microrganismi.... peccato che nell'acqua ci siano anche tanti altri minerali e sostanze organiche da tenere sotto controllo, vedi nitrati,calcio, ferro e compagnia bella , senza dimnenticare che i signori degli acquedotti comunali, quando fanno dei lavori spesso si dimenticano di avvisare la comunità e a volte, quando accade questo, capita che oltre all'acqua scenda terra, argilla e ovviamente l'acqua assuma una colorazione non molto invitante.

Probbabilmente lo ignori, ma tanti dei componenti chimici inorganici presenti nell'acqua sono abbastanza deleteri per la salute umana, sempre questi componenti sono facilmente riscontrabili nell'acqua del rubinetto...
daltro canto l'acqua in bottiglia per lo meno risponde ad una regolamentazion abbastanza rigida e le analisi di laboratorio tengono sempre conto di tutti i minerali...

Ignori anche che l'acqua prodotta e imbottigliata, deve essere conservata e stoccata secondo una serie di normative ... dubito che un pordotto che ha un valore così alto come l'acqua venga stoccato in modo da poterne rovinare la qualità o renderlo invendibile, con rischi di intossicazioni e tutte le conseguenze del caso; la polvere poi alle bottiglie chiuse in astcci di polietilene non fa assolutamente niente, figurati allora come sarebbe il vino conservato in cantina.

Può darsi che in Francia , e probbabilmente cosi è, gli acquedotti comunali funzionino correttamente e siano controllati da organismi esterni, comunque per esperienza personale, nelgi ultimi 10 anni, sia nella zona dell'alta Savoia, che in quella di Bordeaux che in quella di Parigi che della costa azzura che della Provenza, non mi hanno mai servito al tavolo una brocca d'acqua del rubinetto, bansi mi hanno sempre portato acqua della Evian o della San Pellegrino.

Io per curiosita ho fatto fare le analisi dell'acqua uscita dal mio rubinetto, il risultato è che è una vera porcheria, tanto che per berla in tutta sicurezza sarebbe necessario almeno un depuratore che però richiede una manutenzione, tipo cambio filtri e altre menate.

Saluti anche a te.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens

Ultima modifica di Dobermann75 : 19-07-2007 alle 17:16.
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:19   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Premesso che a Roma l'acqua del rubinetto è buona, spesso la bevo, però normalmente compro Ferrarelle o la sua sottomarca, Santagata...imho le acque più buone, subito a seguire mi piacciono Claudia, Egeria, o Nepi...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 17:35   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
L'acqua dellAlto Adige è fantatic,a potrei prenderla dal rubinetto ed imbottigliarla.. pura fonte di montagna... peccato che quei due cretini dei miei si ostinino a spendere soldi per prendere quelel vaccate di Pejo, San Benedetto e via dicendo
certo che è una barzelletta.
gente di montagna che beve la sanbenedetto che estraggono vicino a marghera

io bevo o la lauretana o la goccia di carnia o la valli di pasubio. tutte di montagna.

Coapzpaza
Old 19-07-2007, 18:01   #31
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Lo sapevate che quando acquistiamo una bottiglia di acqua minerale al supermercato nei 40 centesimi della bottiglia, la materia prima, l'ACQUA, vale al massimo, 25 centesimi di centesimo (!!!).
Compriamo acqua, ma in realtà paghiamo la plastica della bottiglia, il gasolio per trasportarla, gli spot (ingannevoli, vedi l'acqua che depura, che snellisce ecc ecc) per pubblicizzarla.

Il 98% degli italiani beve acqua in bottiglia (spesso qualitativamente inferiore a quella del rubinetto e tenuta sotto il sole e polvere nei magazzini...)

Saluti

sapevi che l'acqua in bottiglia è considerata "terapeutica" e quindi la legge ipotizza il suo uso per non più di due settimane, sulla base del quale i controlli sono molto blandi?!
e sapevi che l'acqua gassata contiene anidride carbonica, che in acqua forma acido carbonico che può almeno in teoria interagire con la plastica?!
Old 19-07-2007, 18:15   #32
TigerMann
Bannato

"E l'acqua del rubinetto fa schifo...e ha una saporaccio..."...e allora bevetevi la Vitasnella caspita o le acque imbottigliate piene di metalli pesanti.... ma suvvia... basta metterla in una brocca e lasciare evaporare il cloro....
Old 19-07-2007, 18:22   #33
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Acque piene di metalli pesanti? Sii chiaro e nominale oppure piantala di sparare cavolate...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:31   #34
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
"E l'acqua del rubinetto fa schifo...e ha una saporaccio..."...e allora bevetevi la Vitasnella caspita o le acque imbottigliate piene di metalli pesanti.... ma suvvia... basta metterla in una brocca e lasciare evaporare il cloro....
aspè non è che tutti abbiano l'acqua buona,
da qualche parte l'acquedotto è una groviera, e l'acqua buona alla fonte ( dell'acquedotto ) a destinazione è na munnezz'...

senza considerare che a molti piace l'acqua gassata...
e volente o nolente, l'aquedotto quella non la trasporta...
Old 19-07-2007, 18:41   #35
TigerMann
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Acque piene di metalli pesanti? Sii chiaro e nominale oppure piantala di sparare cavolate...

Altroconsumo, la più grande associazione indipendente dei consumatori italiani, ha effettuato un' analisi comparativa di 39 campioni d' acqua minerale. In cinque casi i risultati hanno evidenziato che alcuni parametri, tra cui i nitrati, avevano una concentrazione maggiore rispetto a quanto consigliato dall' Organizzazione mondiale della Sanità. Per avere un quadro completo della situazione, Altroconsumo ha effettuato anche un' indagine sulle acque erogate dalla rete pubblica. E stando ai loro dati, l' acqua italiana è mediamente accettabile, con punte di alta qualità, come nel caso di Ascoli Piceno, Cuneo e Sassari, tanto per fare alcuni esempi, e un' unica eccezione negativa, Palermo, sempre a causa di un eccesso di nitrati. A questo punto sorge spontaneo domandarsi: ha senso pagare mediamente 330 volte di più un' acqua che potrebbe essere di qualità inferiore a quella di rubinetto ? Secondo Giuseppe Altamore, autore del volume Qualcuno vuol darcela a bere, edito dalla Fratelli Frilli, non ne ha molto. Dice Altamore: "È decisamente più sicura l' acqua di rubinetto. Se non altro è più controllata, visto che sono 200 i parametri usati per gli acquedotti contro i 49 presi in considerazione per le acque minerali".

I risultati delle analisi che "Il Salvagente" e il Movimento consumatori di Cuneo hanno realizzato sono tutti in queste cifre.

Meno di una bottiglia su due è adatta all'uso quotidiano
Diciotto su trentanove. Se si dovesse scegliere nel nostro test una minerale adatta a tutti, per grandi e piccini, per tutti i giorni, meno di una bottiglia su due risponderebbe ai requisiti giusti. Tante sono quelle che non superano i 10 mg/l di nitrati, sono oligominerali e non sfondano le soglie di legge per il temibile arsenico. Se poi, per cautela, si dovesse prendere come riferimento anche un contenuto limitato di metalli pericolosi (cromo, nichel, piombo, manganese e cadmio) le bottiglie promosse scenderebbero drasticamente. Per la precisione ne uscirebbero senza alcuna critica 11, meno di una su tre.

Molte, invece, le acque che seppure in piena legalità, consideriamo troppo
vicine ai limiti.

È il caso della Levissima con 0,0079 mg/l di arsenico (il tetto è 0,0100), della Ferrarelle (0,0077 mg/l) e, più distanti, anche della Sant’Anna (0,0054 mg/l) e della Vivia (0,0052 mg/l). Ma anche della Claudia per il manganese (0,369 mg/l contro 0,500 permessi) e per il piombo (0,006 mg/l contro 0,01) o della Cime bianche per il cadmio (0,002 mg/l contro 0,003 permessi).

Ti basta ?

Ultima modifica di TigerMann : 19-07-2007 alle 18:45.
Old 19-07-2007, 18:41   #36
123456789
Senior Member

L'Avatar di 123456789

Iscritto dal: Jan 2004
L'acqua del rubinetto da me è imbevibile, non tanto per il sapore, ma perchè è stracolma di calcio.. se la lasciassi in una brocca per 2 ore la brocca avrebbe la classica riga bianca! E' una cosa impressionante quanto calcio ci sia...
123456789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:04   #37
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io mi ricordo da bimbo quando andavo al mare a jesolo.
bere acqua di rubinetto era come bere acqua di piscina , tale e quale.

Coapzpa
Old 19-07-2007, 19:12   #38
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

Saluti
Infatti reputo una cosa molto STUPIDA bere acqua in bottiglia (per lo meno laddove l'acqua di rubinetto è buona). A questo punto compriamo l'ossigeno in bombole e respiriamo quello
L'acqua di rubinetto è controllata tutti i giorni microbiologicamente e chimicamente. Spesso è migliore di quella in bottiglia. Qua a verona sicuramente è così
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:16   #39
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da sapatai Guarda i messaggi
qui quella del rubinetto è molto dura: se l' avessi bevuta costantemente avrei già avuto i calcoli ai reni.
cazzata^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 19:17   #40
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
Io sono "costretto" a bere acqua minerale, dato che l'impianto idrico di casa ha piu' di 40 anni ed il proprietario di casa non ne vuol sapere di cambiarlo...
a che pro la gif da figo?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian